Chocozell Inviato 1 Aprile, 2023 Autore Share Inviato 1 Aprile, 2023 3 hours ago, Den-chan said: Hanno riproposto il trailer nippo pari pari. Anche negli altri rimorchi non è che si sentano parlare granché... Sì, ma non mi uccidere il pathos così. Non hai letto abbastanza commenti girellari, è evidenteXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 1 Aprile, 2023 Share Inviato 1 Aprile, 2023 (modificato) Vedi il video sopra. Come si può in effetti dimenticare un capolavUoro del genere? (Cmq pure in Giappone hanno cambiato il cast, comanda Inoue su tutto) Modificato 1 Aprile, 2023 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Aprile, 2023 Share Inviato 1 Aprile, 2023 4 hours ago, Den-chan said: Hanno riproposto il trailer nippo pari pari. Anche negli altri rimorchi non è che si sentano parlare granché... Non ci siamo capiti, (le italiane) si sentono sempre troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 2 Aprile, 2023 Share Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) A te t'avevo ben capito (e non mi proverò certo io a convincerti del contrario)!^^ Rispondevo a Choco (infatti quotavo lui). Modificato 2 Aprile, 2023 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 11 Maggio, 2023 (modificato) 2 THE FIRST SLAM DUNK - - JPN PLAION PICTURES € 84.678 9.581 € 84.678 9.581 Oh, tutti quelli che sono andati a vederlo ieri, mi hanno messo la cosiddetta "scimmia". Pare sia bellissimo. Io devo aspettare Lunedì :/ Modificato 11 Maggio, 2023 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 11 Maggio, 2023 Share Inviato 11 Maggio, 2023 Volevo vedere la versione subbata, ma dalle mie parti nisba! Stasera vado per la versione doppiata:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2023 2 THE FIRST SLAM DUNK 11/05/2023 JPN PLAION PICTURES € 45.845 5.732 € 130.523 15.313 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 12 Maggio, 2023 Share Inviato 12 Maggio, 2023 Alla fine l 'ho visto. Mi è piaciuto. Bellissima la parte finale della partita (già era molto "cinematografica" nel manga, figurarsi al cinema). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2023 Share Inviato 12 Maggio, 2023 Io domenica,anche da voi orari di programmazione intorno alle 19 circa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 12 Maggio, 2023 Share Inviato 12 Maggio, 2023 Nell Uci cinema al centro comm Maximo a Roma ci sono 4 orari. Uno addirittura alle 11:00 di mattina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Maggio, 2023 Share Inviato 13 Maggio, 2023 (per chissà quale motivo ricordavo fossi di Milano ^^, Oh beh, meglio avere altre info) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 13 Maggio, 2023 Share Inviato 13 Maggio, 2023 (modificato) Visto il film. Figata! Anche se forse cambiare il protagonista ha generato delle forzature riguardo il focus sui personaggi nelle parti relative alla partita. Sarebbe bastato raccontare direttamente la storia di Sakuragi (che comunque nella pellicola ruba spesso la scena) e sarebbe stato perfetto. Ma anche così è tanta roba... La storyline di Miyagi è bella e commovente e delinea un suo percorso di vita ben preciso. Le animazioni (in parte?) tradizionali sono ottime, le parti in CGI3D (tutte le azioni di Basket, dove credo abbiano usato anche qualche tipo di motion capture) mi hanno piacevolmente stupito. Non sono perfette, ma molto buone. La mitica partita col Sannoh viene presentata quasi integralmente (hanno tolto qualcosa soprattutto del primo tempo, in particolare la sfida tra Hanamichi e il 'fratellino' di Kawata) ma con tempi (qui necessariamente 'obbligati' rispetto al cartaceo, dove il lettore stesso decide il proprio tempo di lettura) molto più serrati e 'realistici'. L'ultima azione della partita lascia letteralmente con il fiato sospeso. Alcuni dettagli qua e là cozzano leggermente col manga (qualcuno in rete ha parlato di 'storia alternativa'), specie l'ultima, inedita scena mi è parsa un po' messa lì a caso. Ma, ripeto, tanta, tanta roba. Non ho sentito l'originale, ma il doppiaggio mi è parso decisamente buono, solo qualche dubbio su alcune frasi sparse (tra l'altro in molti non avranno capito, immagino, perché Hanamichi chiama quelli del Sannoh 'Re della montagna', leggendo erroneamente i caratteri di 'Sannoh Kogyo'), ma lo devo rivedere/riascoltare di certo. Modificato 14 Maggio, 2023 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 14 Maggio, 2023 THE FIRST SLAM DUNK 11/05/2023 JPN PLAION PICTURES € 87.071 10.410 € 279.345 33.408 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Maggio, 2023 Share Inviato 14 Maggio, 2023 Visto. Bello. Un Film Molto Maschio. 19 hours ago, Den-chan said: Le animazioni tradizionali sono ottime, le parti in CGI (tutte le azioni di Basket, dove credo abbiano usato anche qualche tipo di motion capture) mi È tutto in 3D Tranne le parti tratteggiate in b/w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 14 Maggio, 2023 Share Inviato 14 Maggio, 2023 (modificato) Ah boh, credevo -ho anche sentito- che le parti flashback (tranne quando si giocava a basket) fossero fatte a mano (almeno in linea di massima, non dico certo che la CGI3D fosse totalmente assente). Forse a fare la differenza è stata la motion capture? Se è così cmq la direzione dove stanno andando è davvero interessante. Considerando che si tratta di Toei... Modificato 14 Maggio, 2023 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Maggio, 2023 Share Inviato 14 Maggio, 2023 Tranne le parti che sono disegnate tratteggiate in bw sullo schermo è tutto cel shading Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 15 Maggio, 2023 7 THE FIRST SLAM DUNK 11/05/2023 JPN PLAION PICTURES € 80.664 9.733 € 360.070 43.152 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Maggio, 2023 Share Inviato 15 Maggio, 2023 Box Office as of 05/10/23 Gross (World) $144.891.038 Release date dic 3, 2022 (Japan) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 16 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 16 Maggio, 2023 4 THE FIRST SLAM DUNK 11/05/2023 JPN PLAION PICTURES € 46.027 5.938 € 406.364 49.128 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 16 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 16 Maggio, 2023 Visto ieri sera. Bello, non un capolavorissimo come ho letto o sentito, ma un bel film. Mi è piaciuta anche la scelta di mettere Miyagi al centro. Era il personaggio lasciato un po' in disparte e rende anche più chiaro il percorso evolutivo che poi porta Akagi a lasciargli il comando della squadra, una volta ritiratosi. Non mi è piaciuta molto la scelta di alternare continuamente la partita ai flashback, smorzando così la tensione ogni volta. Uno degli ultimi poi l'ho proprio trovato buttato lì a caso. Non mi sono piaciute nemmeno alcune scelte registiche che rovinano il ritmo del film (ad esempio, il Fast Forward su come il Sannoh segna i 2 punti finali o il recupero di Rukawa e Hanamichi, senza musica e a rallentatore). Per il resto direi che è un bel film e intrattiene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 16 Maggio, 2023 Share Inviato 16 Maggio, 2023 1 hour ago, Chocozell said: ...Non mi sono piaciute nemmeno alcune scelte registiche che rovinano il ritmo del film (ad esempio, il Fast Forward su come il Sannoh segna i 2 punti finali o il recupero di Rukawa e Hanamichi, senza musica e a rallentatore). Per il resto direi che è un bel film e intrattiene. ma come....è identica al manga....difficile immaginarla in maniera diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 16 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 16 Maggio, 2023 17 minutes ago, genbu77 said: ma come....è identica al manga....difficile immaginarla in maniera diversa. Ma infatti su manga rende benissimo. E' la realizzazione a schermo che non mi è piaciuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 17 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 17 Maggio, 2023 (modificato) 4 THE FIRST SLAM DUNK 11/05/2023 JPN PLAION PICTURES € 37.480 4.899 € 444.178 54.060 Proiezione prolungata di una settimana. Modificato 17 Maggio, 2023 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 18 Maggio, 2023 Autore Share Inviato 18 Maggio, 2023 4 THE FIRST SLAM DUNK 11/05/2023 JPN PLAION PICTURES € 49.099 6.820 € 493.437 60.904 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 22 Maggio, 2023 Share Inviato 22 Maggio, 2023 Il 6/11/2022 Alle 12:56, Godai ha scritto: Boh sarò scemo io, ma di fronte a qualcosa di Slam Dunk animato sono contento come una pasqua, sti cazz della CGI Mi autocito una volta tanto che ci prendo Ero fiducioso e ho fatto bene ad esserlo, alla fine sta CGI così brutta non era, anzi tutto il contrario. Credo che più in generale dovremmo non commentare più un trailer. Devo dire che è davvero valsa la pena aspettare così tanti anni per aver avuto la partita contro il Sannoh finalmente animata. Il film è bellissimo, pur conoscendo già l'andamento della partita sono stato molto spesso coi pugni serrati per la tensione che sono riusciti a trasmettere. La trasposizione della partita è stata pressoché perfetta a livello visivo la scelta delle inquadrature ha sempre funzionato alla grande ed ha accompagnato i momenti della partita elevandoli ancora di più. La scelta del silenzio nell'azione di Hanamichi e Rukawa io l'ho apprezzata tantissimo, come ha detto un mio amico, ti fa tornare al momento in cui te leggevi il manga e ti immaginavi quella scena. L'idea di rendere centrale il punto di vista di Miyagi, il playmaker, il ruolo di colui che legge e dirige i movimenti della squadra è azzeccata quanto simbolica. I flashback sulla sua storia sono funzionali a quello, anche se in quel determinato momento la death flag in testa l'abbiamo, credo, vista un po' tutti. Due piccoli appunti, ma di puro gusto personale, nel manga Rukawa prima di passare la palla ad Hanamichi pensa a tutti i tiri che ha fatto Hanamichi durante l'allenamento, ecco io avrei lasciato quella cosa. Il secondo elemento è il non aver presentato il Sannoh, nel manga arrivavi sapendo chi fossero e la loro forza, nel film lo capisci piano piano, ma avrei preferito la soluzione del manga. Menzione d'onore per la sigla iniziale, già da quella ho capito subito che mi sarei trovato di fronte ad un'opera almeno con una forte identità. Comunque una grande dose di virilità in questo film, ed è un bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati