Vai al contenuto

Moon Knight

Messaggi raccomandati

10 hours ago, onirepap said:

qualcuno ha notato su un forum

Hide contents

che quando  lui e Layla erano stati presi di Harrow , quando lui accennava a quello che è successo al padre di lei Marc è intervento dicendo che stava giocando con loro, ma in originale usa un accento stretto di Chicago, mentre Marc di solito parla con un accento decisamente più standard, quindi il quel momento non era Marc, ma nemmeno Steven

Ok, è Jake

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sono fatto l'idea che 

Spoiler

Marc in realta' non sia la reale personalita' principale, mi sembra che si faccia troppi scrupoli nell'uccidere., e rimane scovolto non meno di Steven quando vede le sue mani insanguinate, una cosa un po strana per un mercenario, credo che la terza personalita' sia quella originale, e come ha fatto Marc con Steven, si e' nascosta fosse perfino in bella vista, Marc non ha invitato la collega di Marc perche' e' ancora legato a Layla, in piu' siamo sicuri che sia stato lui a farsi sgamare dalle telecamere quando un soldato skillato come lui facilmente potrebbe eludere delle semplici telecamere, credo che il famoso collega senza scrupoli sia proprio lui senza rendersene conto

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, onirepap said:

Mi sono fatto l'idea che 

Hide contents

Marc in realta' non sia la reale personalita' principale, mi sembra che si faccia troppi scrupoli nell'uccidere., e rimane scovolto non meno di Steven quando vede le sue mani insanguinate, una cosa un po strana per un mercenario, credo che la terza personalita' sia quella originale, e come ha fatto Marc con Steven, si e' nascosta fosse perfino in bella vista, Marc non ha invitato la collega di Marc perche' e' ancora legato a Layla, in piu' siamo sicuri che sia stato lui a farsi sgamare dalle telecamere quando un soldato skillato come lui facilmente potrebbe eludere delle semplici telecamere, credo che il famoso collega senza scrupoli sia proprio lui senza rendersene conto

Diciamo che 

Spoiler

Nella storia raccontata a Layla, Marc potrebbe anche non aver avuto un socio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Roger said:

sempre che in realtà non ce ne sia più di una ancora nascosta ;D

No hanno già confermato che sono 3 e Jake è quella che stava in quella stanza. La sigla finale toglie diversi dubbi a riguardo, il 3 è ricorrente.

Come dice @onirepap si ovviamente hanno cambiato i rapporti fra le 3 in questa versione MCU ma sembra abbastanza chiaro che Jake sia rimasto la più violenta delle 3 (lo era già nei fumetti da un pezzo.)

Riguardo al socio di Mark e chi potrebbe avere ucciso il padre.
Diciamo che è un personaggio che è stato leakato già da prima dell'uscita del primo episodio e che probabilmente ci beccheremo giusto nel finale del sesto come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi quello e'

6 hours ago, VNM said:

No hanno già confermato che sono 3 e Jake è quella che stava in quella stanza. La sigla finale toglie diversi dubbi a riguardo, il 3 è ricorrente.

Come dice @onirepap si ovviamente hanno cambiato i rapporti fra le 3 in questa versione MCU ma sembra abbastanza chiaro che Jake sia rimasto la più violenta delle 3 (lo era già nei fumetti da un pezzo.)

Riguardo al socio di Mark e chi potrebbe avere ucciso il padre.
Diciamo che è un personaggio che è stato leakato già da prima dell'uscita del primo episodio e che probabilmente ci beccheremo giusto nel finale del sesto come sempre.

Peccato, poteva essere una variante interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Roger said:

e si deve far stare tutta la conclusione in una sola puntata.

Non chiuderanno un bel niente ed era il piano fin dall'inizio.

Spoiler

La cosa che siamo appunto a 40 minuti dalla fine e Jake lo hanno solo lasciato intuire me le ha fatte decollare nella stratosfera.

Non serve a niente mettere un rating più alto e i disclaimer se alla fine della storia la morale è "traumi infantili non trattati ti portano a diventare ciò che sei nel presente."
Che per carità, era il corpo del ciclo di storie di Lemire e il quinto episodio mi ha onestamente emozionato, ma non è che tutto deve avere sempre ad ogni giro la struttura di un film di formazione animato della Disney cazzarola.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Hide contents

La cosa che siamo appunto a 40 minuti dalla fine e Jake lo hanno solo lasciato intuire me le ha fatte decollare nella stratosfera.

Non serve a niente mettere un rating più alto e i disclaimer se alla fine della storia la morale è "traumi infantili non trattati ti portano a diventare ciò che sei nel presente."
Che per carità, era il corpo del ciclo di storie di Lemire e il quinto episodio mi ha onestamente emozionato, ma non è che tutto deve avere sempre ad ogni giro la struttura di un film di formazione animato della Disney cazzarola.

Pero' sarebbe interessante se si scoprisse che

Spoiler

Neanche Marc e' la personalita originale, ma sia proprio quella che non identifichiamo come Jack , che comunque sia , risulta nei fumetti piu scaltra ed insidisiosa, tanto e' vero che ha creato una sua vita senza che Marc ne sapesse niente, nella serie sembra che lui si comporti esattamente come Marc si comportava con Steven, nascondendosi da lui, e faccendo il vero lavoro sporco che nemmeno lui avrebbe mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, VNM said:

Hide contents

beh lo sviluppo del protagonista, passando per prove di diverso genere ed oggetti da acquisire per avanzare, è grossomodo la base di una qualunque storia che si possa definire tale. i problemi, al limite, insorgono nelle modalità con le quali tutto ciò avviene. visto che in questo processo sono imprescindibili anche diverse figure che ruotano attorno alla vicenda del protagonista, l'unica che mi sentirei di criticare è quella fondamentale dell'antagonista perchè pur essendo definita (si può togliere quella patina di "eh ma forse non ha tutti i torti") ha raggiunto il proprio scopo con un automatismo anticlimatico, con screentime ridottissimo e senza difficoltà. anche da qui il mio commento sul far stare tutto nell'episodio finale, essendoci quindi ormai la forte sensazione di pezzi di storia mancanti.

quanto alle sorti di moon knight, al solito è tutto secretato e non si hanno notizie del suo futuro. si è detto di tutto... che è una limited di 6 eps, che i suoi toni sono più cupi del solito MCU (i soffertoni sono sempre piaciuti :whistle:), che si vorrebbe portare avanti il personaggio per anni, che isaac non ha firmato alcunchè, che MK fa parte del MCU ed altro dopo anni di gestazione di un progetto (quell di MK) che non stava andando da nessuna parte.

al limite la serie tv potrebbe servire da introduzione del personaggio, il MK viene passato ad altro attore che comparirà qua e là nei vari film MCU e tana libera tutti :lolla:

come daredevil e soci...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Bel finale, bel service per quanto riguarda una certa apparizione fisica :°_°:

Hide contents

ma p***************************** Disney non puoi uscire la solfa vera solo e unicamente nelle scene post titoli.

Concordo oltretutto non e' prevista nemmeno una seconda stagione(e ne Oscar Isacc ha avuto un contratto continuativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono abbastanza soddisfatto di quest'ultimo episodio. esteticamente quasi nulla da dire tranne che per le scene di combattimento, le quali quando culiminano in lanci di persone, spostamenti veloci e qualche mazzata perdono quel piccolo tocco di fisicità che le avrebbe rese perfette. la trama purtroppo non ha una pianificazione (perchè all'improvviso fai proprio questo? come lo hai saputo che deve essere proprio questo? fallo pure ma almeno spiegalo un attimo...) e si riduce ad una carrellata di cose tenute insieme alla bene e meglio che si ritiene debbano sorprendere.

nel complesso una buona serie ma potevano sbattersi di più in sala scrittura...

scena post credits che ribalta tutto quanto visto. col cazzo che siete liberi. non si può salutare gli spettatori in questo modo alla 'ai confini della realtà'...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Shuji said:

Layla poi spigne verso l'infinito, quindi urge una serie sua.

Io ho capito che le priorità sono altre e i personaggi ormai vengono introdotti con i loro rispettivi alias per pure ragioni di gimmick/giocattoli.

Ma Layla era proprio tirata lì, è sempre il solito personaggio mischione fra 3 personaggi fumettistici messi assieme e se ti ricordi come si chiamava il padre un filo ci arrivavi ma tirata dentro alla fine e così no.

Spoiler

A:
Ah a quanto pare Layla ha un effettivo alias anche nell'MCU
...e dovevo arrivarci perchè il cognome alla fine è quello, lmao

B:
Chi è?

A:
Scarlet Scarab.
Non ci avevo  fatto caso, mi era completamente passato di mente

B:
Ah.

A:
Il padre anche se con un nome più verosimile è sempre lui
Abdallah El-Faouly -> Abdul Faoul (Earth-616) | Marvel Database

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Shuji said:

Marc/Steve/Jack 

In pratica una succursale privata dell'Onu per decidere qualcosa

Mica tanto, jack fa quello che cacchio gli pare , solo che trovo assurdo che questo punto ne Steven e ne Marc si siano chiesti che cacchio è successo e chi ha spazzolato Harrow e la sua cricca.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Shuji said:

Chissà se anche lui ha una versione customizzata del costume

Comunque è interessante notare come lui e Konshu vadano d’amore e d’accordo, però trovo strano che lui gli abbia permesso di uccidere quei infermieri, quando ripete  sempre che punisce i colpevoli 

Link al commento
Condividi su altri siti