Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Comunque si, ultima volta che lo scrivo in modo correlato.
Questa è letteralmente stata scritta come la Season 5 di Rebels ma dopo il timeskip e la fine dell'Impero.

Appunto salvo il cast originario della Crew di Rebels (Ezra, Sabine, Hera ...per ora) tutti i personaggi che tornano dalla serie animata sono interpretati dai rispettivi doppiatori originali ( Clancy Brown, Tennant, Mikkelsen, ecc...)

La qualità degli episodi e dell'esecuzione è abissalmente più alta rispetto anche solo alla S3 di Mando (che era stata comunque mezza cambiata in corsa), si vede che è questa la cosa a cui volevano puntare di più per il 2023

...e si, sono solo le prime 2 ore.

Spoiler

che in ogni caso si concludono così

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho visto rebels, cmq questi primi 2 episodi di ahsoka mi sembra si possano guardare lo stesso visto che si lascia intendere ad eventi passati (al limite vi si accenna attraverso i dialoghi) senza però che si crei, per chi guarda, un vuoto narrativo non superabile.

fin qui tutto bene; ottimo anche l'aspetto visivo tant'è che è un po' più complesso di quello tipico di star wars e per certi versi non sembrava appartenere a quell'universo. se fosse un tentativo di passare ad un nuovo livello estetico direi che è una buona scelta (tipo che non se ne può più delle fiammelle dei motori :lolla:) ma servono i controcaxxi per non perdere la propria identità.

ci sono però delle cose che non ho gradito. su tutte, i personaggi sono tutti pompatissimi iperfighi iperforti ipertutto. non ce n'è uno che non possa essere er mejo. è esagerato.

i combattimenti con le spade sono mediocri perchè gli attori non sanno muoversi, ma sanno fare perlopiù pose da manga shonen. tipo la biondina platinata gobba è un pezzo di legno dai...

ti infilzano con una spada laser e sopravvivi?! qua mi cade un mito...

altre cosucce minori, tipo i droidi infermieri che si muovono a scatti (molto affidabili :lolla: ) o la prevedibilità delle battute brevi di ahsoka, ma si può sorvolare.

il punto è: dove vogliono andare con questa serie? è l'ultimo capitolo prima di realizzare il film, se veramente si farà? in fin dei conti tra mandaloriano, boba e questa serie si può parlare di un ciclo interno a star wars ma si sarebbe potuto sfruttarlo meglio e di più prima di chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/24/2023 at 1:53 PM, mtpgpp said:

per chi ha amato rebels è una serie imprescindibile, non s quanto godibile senza averla vista.

i cattivi mi paiono abbastanza carismatici, spero non li facciano fuori tutti come al solito

Pare che il sith/jedi/vattelappesca sia mancato irl purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ok, ora si spiega come mai sta andando in programmazione pure in alcune sale negli States
(a parte il fatto che è diretto da Filoni.)

Un'abisso qualitativo rispetto a tutto quello che c'è stato prima.
Un payoff per 15 anni di attesa.

Grazie Filoni

Spoiler

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sarò diventato arido ma 'sta serie non mi sta dicendo nulla. sarà perchè ahasoka l'ho "conosciuta" in tempi relativamente recenti durante una stagione di mandalorian, dove da lì in poi fino ad una puntata fa della propria serie sembrava semplicemente un leader dal carattere strafottente, super forte e allo stesso tempo di contorno.

a partire dalla fine del precedente episodio si è voluto dire che non era quasi nulla di tutto ciò, e che anzi sotto alla scorza c'era una tipa sensibile in cerca di sè stessa e risposte varie.

sostanzialmente il problema era che 'sta tizia covava un senso di colpa allucinante per quello che è diventato anakin. va nella dimensione dove tutto è collegato, si scontra con anakin (dimostrando di essere più forte di lui) e capisce che non deve sentirsi responsabile.

un conflitto interiore più decente non c'era?

per il resto, beh siamo a metà serie e sono successe ben poche cose. è una trama che imo si sta sviluppando troppo lentamente in rapporto al minutaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Roger said:

mah sarò diventato arido ma 'sta serie non mi sta dicendo nulla. sarà perchè ahasoka l'ho "conosciuta" in tempi relativamente recenti durante una stagione di mandalorian, dove da lì in poi fino ad una puntata fa della propria serie sembrava semplicemente un leader dal carattere strafottente, super forte e allo stesso tempo di contorno.

a partire dalla fine del precedente episodio si è voluto dire che non era quasi nulla di tutto ciò, e che anzi sotto alla scorza c'era una tipa sensibile in cerca di sè stessa e risposte varie.

sostanzialmente il problema era che 'sta tizia covava un senso di colpa allucinante per quello che è diventato anakin. va nella dimensione dove tutto è collegato, si scontra con anakin (dimostrando di essere più forte di lui) e capisce che non deve sentirsi responsabile.

un conflitto interiore più decente non c'era?

per il resto, beh siamo a metà serie e sono successe ben poche cose. è una trama che imo si sta sviluppando troppo lentamente in rapporto al minutaggio.

se non hai visto le serie animate non puoi capire/goderti la cosa.

un buon 50% di SW ruota su sensi di colpa, non lasciare "andare" le persone e paura di ricommettere errori propri o di altri

Ps non dimostra di essere più forte di lui

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/15/2023 at 10:22 AM, mtpgpp said:

se non hai visto le serie animate non puoi capire/goderti la cosa.

può essere. nel senso che alcuni antefatti, visti nei cartoon, poichè utili per questa storia li hanno cmq spiegati; un po' come in questa puntata che si fanno dei riferimenti al passato, gli si da un contesto chiuso e chiaro, li si sfrutta e si va avanti. finchè è così non c'è bisogno di sapere altro. posso partire con ahsoka che ha quel carattere ma a seguito di alcuni sviluppi c'è un cambiamento; per chi ha visto il cartoon, il tutto può avere un sapore diverso, più specifico, ma mi sorprende non aver letto in giro di stupore per via di questa diversità rispetto a quanto già noto con le precedenti apparizioni animate.

un buon 50% di SW ruota su sensi di colpa, non lasciare "andare" le persone e paura di ricommettere errori propri o di altri

ma sì, in generale questo può anche andare bene. ma mi sembra pretestuoso nel suo caso. credere di essere parte responsabile delle sorti di anakin non lo trovo credibile... mah. se sui sensi di colpa bisognava giocare, forse era meglio altro che il convolgimento di un pezzo così grosso.

Ps non dimostra di essere più forte di lui

quando ha l'illuminazione (cade il senso di colpa) lo blocca, lo calcincula, fosse stato reale e non si fosse fermata l'avrebbe come minimo atterrato e non è che lui si stesse trattenendo. chissà cosa diventerà l'allieva trafitta dalla spada laser e miracolosamente sopravvissuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo trovi credibile proprio perché non hai visto la serie, puoi anche spiegare i fatti ma non puoi spiegare in 2 minuti i rapporti personali.

Ashoka che se ne va via nelle serie animate é stato portato avanti molto bene, ha più senso il senso di abbandono nella serie con asola che il turno cinematografico con padme per dire.

E anche il senso di colpa era già stato affrontato in uno scontro animato in rebels tra Ashoka e Darth Vader.

Ripeto se non hai visto la serie tutti i rapporti personali te li perdi poco da fare, non è che dire "erano amici" basti a spiegarli.

Li non affrontava Anakin ma il suo senso di colpa e soprattutto la paura di diventare lui impersonati dall' Anakin Sith, non ha mai realmente affrontato Anakin nella puntata.

L'obiettivo di Anakin era semplicemente "svegliarla" attraverso lo scontro mica quello di batterla. La vittoria non è mai stata importante era importante che decidesse di combattere e rischiare affrancandosi dal drammone.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti come procede se rimangono solo sull'altro capo dell' universo i rapporti tra i 3 "buoni" sono anche spiegabili.

Ezra era il ragazzino mezzo innamorato della mandaloriana che poi si sacrifica e salva tutti, rapporto che varia tra amore infantile di lui che prende solo 2 di picche a amicizia fraterna con sacrificio finale di lui che potrebbe ribaltare i rapporti di chi prende i 2 di picche.

Ezra Ashoka non proprio maestro allievo ma quasi con però Ezra che la salva usando il mondo tra i mondi e lei che si "perde" lo scontro finale 

Tra Ashoka e sabine appena accennato in animazione 

Quello più da approfondire sarebbe il Grand'ammiraglio Thrawn perché vederselo così dal vivo e stop magari da l'impressione di un puffo sotto steroidi e basta.

però é molto approfondito in romanzi che dicono non male ma non ho letto oltre che nella serie ma di base éla versione aliena con i controcazzi di tarkin con un background mistico della specie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...