Vai al contenuto

Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page

Chocozell

Messaggi raccomandati

solitamente la roba segata è quella che non funziona o, come nel caso di CW, per via di vari accordi aziendali particolari. o perchè la baracca sta crollando.

posto che WB non è ancora in fase di collasso altrimenti tutto ciò non accadrebbe, si parla cmq di una compagnia che negli ultimi (come minimo) 10 anni ha mandato in produzione un fottiliardo di roba inutile solo per fare presenza. al che, trattare ogni cancellazione al pari di un dramma non ha senso.

cmq mica finisce qui...

di là riportavo il trailer di the last of us, serie HBO max. è un titolo importantissimo però ho l'impressione che farà la fine del resident evil di Netflix. tanto per dire che la strada è ancora lunga...

cmq solo WB fa cancellazioni? :lolla:

sono cancellazioni anche le serie non limited ma non rinnovate per ulteriori stagioni :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, onirepap said:

Cazzo, mi piaceva quella serie,  il prossimo a cadere quale sarà! steven Universe?

mi ero scordato di questa serie, credo di aver visto solo la prima serie....

le altre 2 senza finale hanno senso o mi faccio solo venire rabbia?

4 hours ago, Chocozell said:

Ma io spero che tutti questi progetti vengano "cancellati" nel senso posti in realtà on-hiatus e ripresi eventualmente si dovessero tappare i buchi finanziari. Messo che ad oggi la situazione continua ad essere estremamente oscura.

oddio non ne sono così sicuro ma quello che ho capito non è che non vanno avanti, "distruggono" un bene per question fiscali, non so se poi possono tornare indietro ripagando le tasse o simile

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, mtpgpp said:

oddio non ne sono così sicuro ma quello che ho capito non è che non vanno avanti, "distruggono" un bene per question fiscali, non so se poi possono tornare indietro ripagando le tasse o simile

Sì, una roba del genere. Però boh, mi sembra una bella ca**ta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Sì, una roba del genere. Però boh, mi sembra una bella ca**ta.

dovrebbe essere una specie di dicharazione di "minusvalenza" per pagare meno tasse, non so se poi possono "rivalutarla" e recuperarla, è roba da fiscalista USA

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, mtpgpp said:

dovrebbe essere una specie di dicharazione di "minusvalenza" per pagare meno tasse, non so se poi possono "rivalutarla" e recuperarla, è roba da fiscalista USA

Non sono fiscalista e nemmeno so molto di leggi fiscali USA, ma mi sembra quasi una speculazione, non vorrei che fosse una situazione tipo la Marvel sotto Perelman che fu usata per speculare sul mercato fin quasi a farlo implodere , e con la compagnia quasi alla bancarotta

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, mtpgpp said:

m ha un senso vederla o è proprio troncata a minchiam?

purtroppo troncata aminchiam sebbene non su un cliffhanger , la trama ormai non era piu episodica, ma fortemente intrecciata, ma ti consiglio di cercarti il pilot della serie che e' di circa 10 minuti che da la vera chiave di lettura della storia.

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, onirepap said:

purtroppo troncata aminchiam sebbene non su un cliffhanger , la trama ormai non era piu episodica, ma fortemente intrecciata, ma ti consiglio di cercarti il pilot della serie che e' di circa 10 minuti che da la vera chiave di lettura della storia.

Si l'avevo visto ai tempi, peccato mi era piaciuta ma mi sono scordato e non ho visto le stagioni dopo 

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/27/2022 at 10:35 AM, VNM said:

Non cambiera nulla vista la situa ma reiteriamo comunque

Io vorrei capire se questo significhi che i diritti diventino "liberi" e quindi eventualmente recuperabili da qualche cavaliere bianco perchè questa serie merita di andare avanti e arrivare alla fine, era bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/27/2022 at 2:18 PM, mtpgpp said:

Un momento.

Stanno mettendo a passività il risultato di un qualcosa, non stanno mica convertendo quella proprietà intellettuale in altro.

Ora mettono in passività il risultato di sta cosa, ma il momento dopo lo possono rimettere in circolazione. O farne delle derivate. O quello che gle pare.

E' solo questione di voler/non voler fare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
23 minutes ago, Chocozell said:

Era facilmente immaginabile...Certo, poi mi devono spiegare cosa vogliono fare dei brand di successo, perché di roba che vende ce n'è a bizzeffe lì sopra.

Mi chiedo come faranno per i canali in conpropietarieta' come Boing in Italia che di fatto e' in  join venture con Mediaset

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho maturato l'idea che la WB abbia grossi problemi di gestione dei diritti in giro per il mondo, altrimenti non mi spiego perché determinati servizi qui (e altrove) non siano arrivati, ma nei paesi che hanno l'inglese come (una delle) lingua(e) nazionale(i) sì. Che ne so, HBOMax o DCUniverse Infinite sono presenti in UK, Australia, Nuova Zelanda, Canada e non ricordo nemmeno più dove altro. Il resto lasciato a sé stesso (mi rode per DCUI, sì). Ma in realtà si potrebbero fare anche altri esempi. Boh! Secondo me qui non toccheranno nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, onirepap said:

A questo punto credo che per davvero la prossima vittima sara' la DC Comics

Però di recente hanno fatto un paio di annunci, quindi credo che una sorta di DC Comics rimarrà come tale. Messo che, forse, dare in gestione le ip fumettistiche, a questo punto, non sarebbe nemmeno la cosa peggiore che potrebbe capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Chocozell said:

Però di recente hanno fatto un paio di annunci, quindi credo che una sorta di DC Comics rimarrà come tale. Messo che, forse, dare in gestione le ip fumettistiche, a questo punto, non sarebbe nemmeno la cosa peggiore che potrebbe capitare.

Possono vendere la casa editrice a terzi lascinadole appunto la gestione delle properties per i fumetti, ma mi chiedo chi comprerebbe una compagnia comunque troppo vincolata a personaggi che di fatto non hanno piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

La vendita credo sia esclusa. Però imho una riorganizzazione interna al 100% ci sarà. 

Edit: leggevo comunque che per ora ci sarà solamente l'unificazione di WBAnimation e CN, sotto un'unica ala, WBAnimation. Salvo però mantenere progetti e ip seprate (cioè, la roba CN sarà ancora CN, ma forse rimarcata WBA-CN). Hanna-Barbera invece rimarrà indipendente.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto da altrove (pigrizia)

Importanti novità sul mondo DC riportate dall'Hollywood Reporter (il più autorevole per quanto riguarda le notizie riguardanti il cinema americano):

- James Gunn ha firmato per due "film segreti" che arriveranno dopo la seconda stagione di "Peacemaker" (riprese fissate per il primo semestre del 2023). Il produttore legato a questi progetti sarà Peter Safran ("Aquaman", "Shazam!", "The Suicide Squad", "Peacemaker", "Shazam! Furia degli dei")

- David Zaslav e Michael De Luca sono alla ricerca di uno sceneggiatore ed un regista per il sequel di "Man of Steel" con Henry Cavill. Il progetto è stato già affidato ad un produttore, ovvero Charles Roven ("Batman Begins", "Il cavaliere oscuro", "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", "Man of Steel", "Batman v Superman", "Wonder Woman", "The Suicide Squad")

- Probabili film in solitaria per Hawkman (e Hawkgirl) e Dr.Fate. L'accoglienza di "Black Adam" sarà decisiva a riguardo

- Il film con Superman, Shazam e Black Adam si farà. Al momento ancora nulla di concreto

- Matt Reeves sta prendendo in considerazione i personaggi di Clayface, Professor Pyg e Spaventapasseri per ampliare il suo universo di "The Batman". Il sequel del film è finalmente ufficiale

- È stata ultimata la sceneggiatura di "Wonder Woman 3". Il film vedrà il ritorno di Patty Jenkins alla regia e Gal Gadot nei panni dell'Amazzone

- È stata già scritta la sceneggiatura di "The Flash 2" per la penna di David Leslie Johnson ("The Conjuring 2" e "Aquaman")

- Walter Hamada è fuori: a partire da lunedì non lavorerà più per la DC. Non è stato neanche invitato all premiere di "Black Adam". Aveva provato ad opporsi al ritorno di Cavill, ma è stato scavalcato da Zaslav, De Luca e Johnson. Con lui fuori oltre alla cancellazione di "Batgirl" è stato cancellato anche il progetto del Superman nero di Coates

DC Movies: James Gunn Pitches in Secret, Dwayne Johnson Eyes Superman – The Hollywood Reporter

Io trovo incredibile la miopia di Hamada.
Stacchiamoci dal discorso Pro Snyder/Anti Snyder e ragioniamo:

-Ha dei cast già fatti, che ti piacciano o no
-La tua controparte ha fatto carte false per mantenere gli attori dall'inizio alla fine (siamo passati da 500k a diverse centinaia di milioni)
-Quale che sia il bordello, la SnyderCut o anche la JL ti danno una chiusa ai piani di Snyder, quindi puoi imbastire quello che vuoi a partire da lì
-Hai The Rock che, solitamente, attrae pubblico
-Cavill non è la TOP Star del momento, ma è sicuramente una delle più quotate e sulla cresta dell'onda
-Altro

Come ti viene in mente di rebootare tutto invece di cercare di aggiustare il tiro?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Chocozell said:

è stato cancellato anche il progetto del Superman nero di Coates

non è ancora detto (la fonte è sempre HR, ieri)

gunn sarebbe al lavoro per 2 film, ma solo uno c'entra con i personaggi DC

hamada imo non sapeva più che pesci prendere e si è messo ad approvare la produzione di qualunque cosa sperando di coprire ogni settore di interesse possibile. magari pensava pure di avere fortuna come successo per i film horror low budget che costano poco e incassano facilmente tanto. se solo avesse investito di più per "spiegare" fino alla nausea i film DC come ha fatto marvel forse di tutto ciò non sarebbe successo neanche 1/4. del resto, a dispetto di quanto si è detto negli anni, i film DC che più hanno guadagnato e che sono rimasti impressi sono quelli di snyder kun :lolla:

ah la scena di cavill per black adam è stata filmata un mese fa, insomma è roba frezchizzima :°_°:

ps pare che ci sia anche una sceneggiatura pronta per il sequel di the flash :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Roger said:

ps pare che ci sia anche una sceneggiatura pronta per il sequel di the flash :°_°:

sperando che Miller si tolga dali zebedei occupandosi della sua setta, piuttosto anche Zatanna e' stata droppata, anche se la produzione non si arrend ee cerca altri finanziatori

Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji changed the title to Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page