Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Ma infatti penso che la Dynit avrebbe dovuto cercare di farlo uscire già ad inizio anno (quando ancora si poteva dire che "l'anime di SnK finisce così.."), e sia stata una "sfortuna" l'annuncio della 2° stagione proprio in questo momento, quando l'edizione Dynit della 1° stagione non è ancora partita.

imo invece, però per culo, il timing è perfetto.

una conferma che la serie tv non finisce lì è invece un incentivo a procurarsi la prima stagione se piace. siccome capita proprio adesso quando è in procinto di partire la pubblicazione italiana, si crea una specie di continuum di notizie a favore di dynit.

poi chissà, uno può anche considerare che se il successo dell'opera sarà duraturo si può mettere in cantiere pure una terza stagione.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io temo che molti diranno piuttosto "Fino ad ora la Dynit poteva sostenere che l'anime di SnK finiva li, con quel non-finale, mentre adesso sappiamo che ci sarà anche una 2° stagione, e quindi se la Dynit non prende pure quella ci ritroveremo con una serie incompleta: sarà meglio aspettare chiarimenti in merito prima di prendere l'edizione Dynit..".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma e' un po' "particolare" questo ragionamento; (a parte che e' la "notizia di pulcinella" il fatto che avrebbero fatto un'altra stagione) a parte tutto, chi sa della seconda stagione e'chi si informa; chi si informa SA molto bene che il manga e' in corso e le possibilita' che tutto si chiuda con una seconda stagione sono a dir poco remote

(ad oggi, in ogni caso una seconda stagione non completerebbe la serie; siccome e' gia' in pre-produzione poi, anche se non ho presente ora a che punto siano arrivati del manga, non e' neanche lontanamente all'orizzonte una conclusione ANZI l'autore stesso ha dichiarato che ha fatto in pratica dei cambiamenti per allungare il brodo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'inclusione di bd e DVD, l'unica cosa che mi lascia stranito è la differenza di prezzo tra i vari volumi.

Semplicemente Amazon non li ha ancora ribassati tutti, a listino sono uguali, 29.99

Comunque il fatto che ci sia una nuova serie in corso d'opera può essere sfruttata da dynit per fare un marketing ricattatorio alla capcom: se comprate la prima serie, noi portiamo la seconda!

Non hanno bisogno di dirlo poi, è scontato, AnoHana non ha venduto un cazzo e non hanno preso il film. Poi se non vende questa serie mi sa Dynit chiude e basta.

Scusa ma e' un po' "particolare" questo ragionamento; (a parte che e' la "notizia di pulcinella" il fatto che avrebbero fatto un'altra stagione) a parte tutto, chi sa della seconda stagione e'chi si informa; chi si informa SA molto bene che il manga e' in corso e le possibilita' che tutto si chiuda con una seconda stagione sono a dir poco remote

(ad oggi, in ogni caso una seconda stagione non completerebbe la serie; siccome e' gia' in pre-produzione poi, anche se non ho presente ora a che punto siano arrivati del manga, non e' neanche lontanamente all'orizzonte una conclusione ANZI l'autore stesso ha dichiarato che ha fatto in pratica dei cambiamenti per allungare il brodo).

Infatti, non dico che sarà un nuovo Naruto ma ho l'impressione che allunga qua allunga là poi non basteranno 3 serie a concludere tutto quindi meglio che si sbrighino a mettersi in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che l'anime di SnK potrebbe pure concludersi con la 2° stagione grazie ad un finale inventato, dopo l'annuncio ufficiale di questa 2° stagione più che altro paventavo l'"imbarazzo" della Dynit quando a Lucca Comics, col primo numero della 1° stagione appena uscito, si sentiranno chiedere da tutti "Ma farete anche la 2° stagione? Non vogliamo rischiare di trovarci con una serie incompleta..", e saranno quindi costretti a rispondere "Dipende da come andrà la 1° stagione in Italia..".

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Embè? e allora? e l'"imbarazzo" di proporre una serie senza uno straccio di finale? perché la S1 un finale che si può chiamare tale non ce l'ha, SAO ce l'ha (e magari si fossero fermati lì), Psycho Pass pure (e pure qua temo per il seguito che non sia una vaccata), ma SnK proprio no quindi alla domanda "ma poi come finisce?" avrebbero dovuto dire "leggetevi il manga" questo non è imbarazzante no no no :nono:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mantengono i 25 episodi a stagione ce ne vorrá come minimo una terza(anche inventandosi il finale), se non una quarta/quinta per vederlo finito.

Che poi non ho capito, sarebbero state meglio le solite caterve di fillers?!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Embè? e allora? e l'"imbarazzo" di proporre una serie senza uno straccio di finale? perché la S1 un finale che si può chiamare tale non ce l'ha, SAO ce l'ha (e magari si fossero fermati lì), Psycho Pass pure (e pure qua temo per il seguito che non sia una vaccata), ma SnK proprio no quindi alla domanda "ma poi come finisce?" avrebbero dovuto dire "leggetevi il manga" questo non è imbarazzante no no no :nono:

E infatti è da quando hanno annunciato l'acquisto di SnK che ho forti dubbi sull'opportunità di tale scelta, nonostante l'indubbia popolarità della serie, soprattutto considerando poi i tempi e le modalità previste per l'edizione..

Comunque, almeno fino ad ora alla domanda "Ma poi come finisce?" potevano rispondere che l'eventuale proseguio della serie dipendeva dai giapponesi, mentre adesso la domanda sarà "Ma farete anche la 2° stagione?", la cui pubblicazione in Italia dipenderà invece esclusivamente da loro (o meglio dalle vendite della 1° stagione, ma proprio per questo molti potrebbero non voler rischiare di ritrovarsi con una serie incompleta..).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che l'anime di SnK potrebbe pure concludersi con la 2° stagione grazie ad un finale inventato, dopo l'annuncio ufficiale di questa 2° stagione più che altro paventavo l'"imbarazzo" della Dynit quando a Lucca Comics, col primo numero della 1° stagione appena uscito, si sentiranno chiedere da tutti "Ma farete anche la 2° stagione? Non vogliamo rischiare di trovarci con una serie incompleta..", e saranno quindi costretti a rispondere "Dipende da come andrà la 1° stagione in Italia..".

A parte il fatto che l'anime di SnK poteva pure concludersi con la 1° stagione grazie ad un finale inventato (aperto).

Ecco, appunto, sono tutte speculazioni. 

Cosa non e' speculazione?

1) La serie, in ogni caso, e' tuttora in corso e la possibilita' che una serie in pre-produzione ad ora la 'riacciuffi' per un ipotetico rush finale e' zero.

2) Questo chi si tiene tanto informato da sapere che la serie avra' un seguito lo sapeva (e, per essere chiari ribadisco, era il segreto di pulcinella che ci fosse e non da ora) come sapeva altrettanto bene che il manga di riferimento e' tuttora in corso.

Francamente, che imbarazzo vuoi che ci sia, visto che chi ha comprato la serie ben era consapevole che quella NON era la fine della storia?

SE qualcuno avesse detto 'la storia finisce qui', e POI fosse spuntata fuori la conferma della seconda stagione, ALLORA sarebbe stato divertente piu' che imbarazzante

(ad esempio non credo proprio che Panini sia taaaanto imbarazzata ad aver messo nell'ultimo volume da loro pubblicato di Yugo che era la conclusione, ma tant'e' 'scimmiamo')

INOLTRE, la produzione aveva di certo almeno l'idea di come muoversi per un eventuale seguito e il licenziatario sara' anche stato avvertito nel caso (a volte i comitati di produzione che avevano una serie in corso con trattative con qualcuno in essere per un titolo INFORMAVANO che c'era o non c'era ad esempio un OAV o un qualcosa di seguente).

Dynit non ha fatto *nulla* per potersi trovare in imbarazzo a causa di una seconda stagione ANZI, visti i tempi dilatati (guarda caso) hanno anche la possibilita' nel caso di proseguire senza 'impiccarsi' con materiale che non avrebbero usato (da oggi) per almeno 1/2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ovviamente Dynit non ha fatto nulla per potersi trovare in imbarazzo, solo che prima dell'annuncio ufficiale della 2° stagione alla domanda "Ma poi come finisce?" poteva rispondere "La storia finisce qui, per ora: l'eventuale proseguio dipende dai giapponesi.." come dicevo sopra.

L'"imbarazzo" adesso deriverebbe solo dal dover ammettere già a Lucca Comics, col primo numero della 1° stagione appena uscito, che l'uscita della 2° stagione dipenderà solo dalla loro personale convenienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringi stringi, cambia nulla. Chi non vuole comprare l'edizione perché la storia è incompleta, non la compra in alcun caso.

Anzi, la si può anche vedere così.

Chi chiede se porteranno la seconda serie, la Dynit risponderà "se la prima vende, sì", così chi ha fatto la domanda si sente un po' più incentivato a comprare. Invece senza l'annuncio del proseguio, la domanda sarebe stata "ma la faranno mai una seconda serie?", la risposta "non si sa, dipende dai giapponesi", così chi avrebbe fatto la domanda si sarebbe sentito meno invogliato a comprare, visto che non dipendeva dai risultati italiani l'eventuale seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi questo discorso non ha molto senso, per l'imbarazza dico.

Dynit ha avuto una botta di culo: Ha i preordini dei vari volumi proprio nell'annuncio per la seconda stagione dei giganti! Quindi come detto da ATARU  e come avevo ipotizzato io prima, può sfruttare la cosa per incentivare le vendite.

(almeno non succede come SAO).

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti è da quando hanno annunciato l'acquisto di SnK che ho forti dubbi sull'opportunità di tale scelta, nonostante l'indubbia popolarità della serie, soprattutto considerando poi i tempi e le modalità previste per l'edizione..

e se non i giganti cosa? è la serie più popolare del momento. Certo io avrei preferito Yamato 2199 o Girls Und Panzer ma vabbè

Comunque, almeno fino ad ora alla domanda "Ma poi come finisce?" potevano rispondere che l'eventuale proseguio della serie dipendeva dai giapponesi, mentre adesso la domanda sarà "Ma farete anche la 2° stagione?", la cui pubblicazione in Italia dipenderà invece esclusivamente da loro (o meglio dalle vendite della 1° stagione, ma proprio per questo molti potrebbero non voler rischiare di ritrovarsi con una serie incompleta..).

Perché se i nippo non facevano proprio una S2 non sarebbe stata incompleta troncata a quel modo eh? finiva con un cliffhanger! anche l'ultimo degli idioti avrebbe capito che ci sarebbe stata una seconda stagione dai... non cambia proprio un cazzo, poi se uno cerca solo una scusa tranquillo che la trovava lo stesso

Che poi sia fondamentale che ci siano abbastanza vendite per andare avanti pure è una cosa scontata, serve proprio dirlo? voglio sperare che il bimbominkia fessbukkaro non rappresenti l'intelligenza media dell'animefan italico se no è meglio chiudere bottega subito

Che poi questo discorso non ha molto senso, per l'imbarazza dico.

Dynit ha avuto una botta di culo: Ha i preordini dei vari volumi proprio nell'annuncio per la seconda stagione dei giganti! Quindi come detto da ATARU  e come avevo ipotizzato io prima, può sfruttare la cosa per incentivare le vendite.

Che poi come dice Shuji mica basta una S2 a finirlo, ergo, tutta la menata poi si traslerebbe sulla nuova stagione con la differenza che se uno prima rischiava di comprarsi 25 episodi senza sapere se sarebbe andato avanti, ora potrebbero essere 50... :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non i giganti cosa? è la serie più popolare del momento. Certo io avrei preferito Yamato 2199 o Girls Und Panzer ma vabbè

Mah, io allora avrei provato proprio con YAMATO 2199, che poi devono averlo preso in considerazione pure loro, nonostante quel che ha detto Cavazzoni a Lucca, visto che probabilmente hanno mandato al cinema il film live anche per "testare" il brand (però allora bisognerebbe vedere come è andato..).

Perché se i nippo non facevano proprio una S2 non sarebbe stata incompleta troncata a quel modo eh? finiva con un cliffhanger! anche l'ultimo degli idioti avrebbe capito che ci sarebbe stata una seconda stagione dai... non cambia proprio un cazzo, poi se uno cerca solo una scusa tranquillo che la trovava lo stesso

Beh, se la S1 non fosse andata bene la serie sarebbe finita li, finale tronco o no..

Poi, certo, la scusa per non-comprare la si trova sempre, ma quella della "serie che rischia di rimanere incompleta in italiano.." è una delle più forti.

Che poi sia fondamentale che ci siano abbastanza vendite per andare avanti pure è una cosa scontata, serve proprio dirlo? voglio sperare che il bimbominkia fessbukkaro non rappresenti l'intelligenza media dell'animefan italico se no è meglio chiudere bottega subito

Ma con SnK la Dynit evidentemente vuole puntare su un pubblico più ampio del solito, che comprende pure il "bimbominkia fessbukkaro", e sarà proprio quest'ultimo il primo a tirare fuori la storia della "serie che rischia di rimanere incompleta in italiano..".

E se non si vedrà questo "pubblico più ampio del solito" per SnK, le stagioni successive potremo appunto scordarcele..

Che poi come dice Shuji mica basta una S2 a finirlo, ergo, tutta la menata poi si traslerebbe sulla nuova stagione con la differenza che se uno prima rischiava di comprarsi 25 episodi senza sapere se sarebbe andato avanti, ora potrebbero essere 50... :giggle:

Però io non credo che l'anime cercherà di trasporre tutto il manga (che probabilmente andrà avanti ancora molto a lungo..) e, se non già alla S2, sarà al massimo alla S3 che concluderà la storia con un finale inventato, magari più o meno aperto.

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io allora avrei provato proprio con YAMATO 2199, che poi devono averlo preso in considerazione pure loro, nonostante quel che ha detto Cavazzoni a Lucca, visto che probabilmente hanno mandato al cinema il film live anche per "testare" il brand (però allora bisognerebbe vedere come è andato..).

però anche mettendo 2199 al posto di SnK non è che cambi molto poichè se la domanda 'sarà pubblicato il seguito?' è sempre possibile, della risposta 'sì' non v'è mai certezza.

in altre parole non ha molto senso fissarsi su certe questioni... ci sono sempre troppe variabili e nessuno può fare previsioni certe. sono cose da fare passo-passo ed è meglio che vada così piuttosto che annunciare un botto di roba e poi avere a che fare con i soliti ritardi che si accumulano generando malumori e casini vari.

ad esempio tutto il gits animato proposto, considerando che nel pacchetto sono compresi anche i nuovi ova, è stato gestito veramente bene (vabè qualche giorno in più del previsto ma era tutto sommato tollerabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! Però bisogna vedere se vendono molto la prima stagione, anche se ora come ora, ragazzini squattrinati che seguono i fansub Ita fatti male a parte, hanno tutto il vendo a favore.

Faranno in ogni caso il botto, in positivo o in negativo, non vedo mezze misure, questo è un All In

Lo hanno escluso da subito a priori quindi nisba

Beh, se la S1 non fosse andata bene la serie sarebbe finita li, finale tronco o no..

Poi, certo, la scusa per non-comprare la si trova sempre, ma quella della "serie che rischia di rimanere incompleta in italiano.." è una delle più forti.

Più forte un cazzo, ripeto, se è una scusa che cercano la trovano comunque, PUNTO. Anche perché puoi girargliela al contrario "vuoi che prosegua? intanto contribuisci e compra pirla"

Ma con SnK la Dynit evidentemente vuole puntare su un pubblico più ampio del solito, che comprende pure il "bimbominkia fessbukkaro", e sarà proprio quest'ultimo il primo a tirare fuori la storia della "serie che rischia di rimanere incompleta in italiano..".

E se non si vedrà questo "pubblico più ampio del solito" per SnK, le stagioni successive potremo appunto scordarcele..

Allora se è come dici te chiuderanno bottega e amen, tanto io campo lo stesso

Però io non credo che l'anime cercherà di trasporre tutto il manga (che probabilmente andrà avanti ancora molto a lungo..) e, se non già alla S2, sarà al massimo alla S3 che concluderà la storia con un finale inventato, magari più o meno aperto.

Bene, così resterà tronco non dopo 25 ma dopo 75 episodi con esborso triplo, vallo a dire in giro ai bimbominkia che cercano scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)