Jump to content

Superman: Legacy

Roger

Recommended Posts

• 2 weeks later...
1 hour ago, onirepap said:

Una recensione completa è stata brevemente pubblicata rompendo l’embargo, ed è catastrofica, definendo il film la pietra tombale sui cinecomics

Se non ho capito male (non ho voglia di cercare), il titolo era bait e i siti lo hanno riportato paro paro. Pare "pietra tombale" fosse in un'accezione estremamente positiva.

2 hours ago, Chocozell said:

Se non ho capito male (non ho voglia di cercare), il titolo era bait e i siti lo hanno riportato paro paro. Pare "pietra tombale" fosse in un'accezione estremamente positiva.

io invece ho letto che i contenuti sono tutt'altro che lusinghieri, poi non so

10 minutes ago, Chocozell said:

Tanto per dovere di cronaca, embargo violato ancora una volta da NonRicordoQualeTestataAmericana e si sono sprecate le lodi.

Variety, non esattamente gli ultimi degli stronzi, secondo me sono pilotati, trovo impossibile che rompono l'embargo senza Warner gli rompa il culo

1 hour ago, onirepap said:

Variety, non esattamente gli ultimi degli stronzi, secondo me sono pilotati, trovo impossibile che rompono l'embargo senza Warner gli rompa il culo

'Ste cose comunque succedono solo con WB

• Like 1

Sto leggendo pareri molto discordanti su Superman. C'è una tendenza a promuoverlo, spesso con riserva, ma leggo anche un po' di commenti negativi. Tra l'altro, la critica che trovo più lol, è che in qualche modo ricordi la scanzonatezza dei film Marvel.

3 minutes ago, Chocozell said:

Sto leggendo pareri molto discordanti su Superman. C'è una tendenza a promuoverlo, spesso con riserva, ma leggo anche un po' di commenti negativi. Tra l'altro, la critica che trovo più lol, è che in qualche modo ricordi la scanzonatezza dei film Marvel.

Ma ci sta, se come sembra questo Superman e' di fatto quello classico, molti detrattori manco hanno mai letto un fumetto dell'azzurrone

8 hours ago, Lord Gara said:

Veramente, veramente bello.

Ho pianto come una fontana per la felicità.
Non è assolutamente un film perfetto, ma per quella che è la mia sensibilità personale, è cinematograficamente la cosa più bella che ho visto sull'Azzurrone dopo il primo storico film. Io son già contento così.

Spoiler

Ma magari Superman che nell'universo tasca si salva da un buco nero col super soffio/respiro (?) se lo potevano risparmiare se poi se escono dicendo che è un Superman depotenziato ... sì, va bene lo aiuta anche (?) Krypto che meriterebbe quasi un suo film (meglio di no)

Edited by Schrödinger's cat

Visto.

Bello.

Molto più leggero di come sembrava nel trailer.

Considerazioni 

Fillone spigne

Il cane lo si aspetta allo spin off 

A proposito vogliamo un corto con lui e la padroncina che fanno baldoria 

La fortezza della solitudine e' un solarium con home theater?

Quale delle due scene post credits e' più inutile?

11 hours ago, Shuji said:

Visto.

Bello.

Molto più leggero di come sembrava nel trailer.

Considerazioni 

Fillone spigne

La fortezza della solitudine e' un solarium con home theater?

Quale delle due scene post credits e' più inutile?

Visto anch’io, lo trovato delizioso, con alcune sbavature , considero forse uno dei migliori adattamenti del personaggio, andando a ripescare le atmosfere nella silver age, Krypto è dolcissimo, ma ad un certo punto la sua presenza è ridondante, Luthor è fantastico, carismatico sebbene sopra le righe.

ps 

solo a me la scena finale con lui Krypto ha ricordato il finale di Avengers ?

12 hours ago, Shuji said:

Nel suo film me l'aspetto, questa scena.

Spoiler

SG_WOT_01_E.jpg

Spoiler

supergirl-woman-of-tomorrow-page-5-preview.jpg

Spoiler

supergirl-woman-of-tomorrow-page-6-preview.jpg

Edited by Tetsuya

7 hours ago, onirepap said:

Visto anch’io, lo trovato delizioso, con alcune sbavature , considero forse uno dei migliori adattamenti del personaggio, andando a ripescare le atmosfere nella silver age, Krypto è dolcissimo, ma ad un certo punto la sua presenza è ridondante, Luthor è fantastico, carismatico sebbene sopra le righe.

ps 

solo a me la scena finale con lui Krypto ha ricordato il finale di Avengers ?

E' probabilmente uno dei più celebri rule-of-the thumb della narrazione che la dimensione all'eroe la da l'antagonista.

E si, Questo Lex Luthor fa funzionare tutto il film. 

12 hours ago, Tetsuya said:

Al momento è in post-produzione.
E nel film c'è anche l'Uomo.
DC Doesn't Know What to Do with Lobo, and His Dark Opposite Knows It (Yes,  Even Lobo Has a Dark Opposite)

1996305421_Screenshot_20250730-0040372.thumb.png.815ce325c65be3dcaefc17162a5741d0.png

Yup

1514383896_Screenshot_20250730-0035162.thumb.png.95420d65b016b06f8117ba2c0b52d816.png

L'hanno concretamente fatto in circa 6 mesi (la post può comunque metterci un po' di tempo)

252795562_Screenshot_20250730-0035552.thumb.png.77512105f58d46c5706b0876d7ca2ca6.png

Dato in uscita il 26 giugno 2026

Carina la locandina presumo provvisoria 

• Like 1

Visto. Un paio di appunti prima (che faccio giusto perché sarebbe ingiusto nei confronti di altri film dove ho frantumato le scatole):
-Mancano un po' di scene di impatto, ma il film comunque regge benissimo. Anzi, forse avrebbero stonato.
-La storia

Spoiler

degli informatici forense che non mentono o ha un background che verrà mostrato poi o è un po' una vaccata.

Come se a quel punto Luthor non potesse mazzettare tutto e tutti.

-

Spoiler

Il supersoffio per sfuggire al buco nero

idem.
-Superman non è così "astioso" nei confronti di Krypto che io ricordi.

E quindi? Quindi stica**i, il film mi è piaciuto moltissimo e lo rivedrei molto volentieri. 

On 7/22/2025 at 3:10 AM, Schrödinger's cat said:
  Hide contents

Ma magari Superman che nell'universo tasca si salva da un buco nero col super soffio/respiro (?) se lo potevano risparmiare se poi se escono dicendo che è un Superman depotenziato ... sì, va bene lo aiuta anche (?) Krypto che meriterebbe quasi un suo film (meglio di no)

Secondo me non è depotenziato. Anzi, è lui che si trattiene, come fa//farebbe effettivamente Superman. Anche perché Superman non è un pg che puoi depotenziare così facilmente, dato che 1) a inizio film hai scritto che è il metaumano più potente di tutti. 2) Depotenziarlo significa cambiare una scala gerarchica all'interno dell'intero universo (non sto scherzando), quindi rischi di trovarti in difficoltà dopo.

On 7/27/2025 at 1:12 PM, Tetsuya said:

Nel suo film me l'aspetto, questa scena.

Reveal hidden contents

SG_WOT_01_E.jpg

Mamma mia, una delle letture più noiose a tema Super imho. Ma avrò io un bias su King, dopo Batman e Mr. Miracle non mi è piaciuto più niente di suo. 

6 hours ago, Chocozell said:

Mamma mia, una delle letture più noiose a tema Super imho. Ma avrò io un bias su King, dopo Batman e Mr. Miracle non mi è piaciuto più niente di suo. 

Alla fine  è un fantasy camuffato. A me comunque piace per i disegni :)