Tufio Posted April 14, 2024 Author Share Posted April 14, 2024 Ok finiamo Sasayaku You ni Koi wo Utau - Whisper Me a Love Song - BOCCHI THE YURI Trama: alla puccia piace tanto la sempai musicista, che pure ci starebbe ma... Oh, diretta OK, serie conclusa Ah ecco Su una scala yuri che va da 1 a 10, questa serie segna cinquantaquattro. Classico slice of life scolastico di... equivoci e tenerezza, è una roba veramente adorabile, e la sempai è legittimamente la top waifu stagionale. Piuttosto buono tecnicamente, davvero gran chara, tanta illuminazione nei primi piani, discreti ambienti. Dal punto di vista musicale è... diciamo medio, non mi aspetto troppe canzoni. E' carino e rilassante, la tipa alta è veramente tanta roba. THE NEW GATE Trama: Tipo vince il gioco vr dove muori sul serio e... finisce davvero in mondo fantasy, questo è uno dei primissimi isekai moderni. Tecnicamente fa così pena che manco il fanservice funziona Ma che roba brutta, pure tra le ultimi a iniziare, serie mandata proprio a morire. Escono 10 isekai ogni stagione, ma almeno un po' di rispetto per una delle serie che ha lanciato il genere. Che pena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 15, 2024 Author Share Posted April 15, 2024 Ok, la settima trappola, come va? Qua non è solo questione di avere soldi, è anche la regia e direzione artistica che sono davvero tanta roba, non è umanamente concepibile che sia così curato. nnnngggghhhhh OK, Shuumatsu Train Doko e Iku? - Train to the End of the World - Apocalisse Pucce 3 Allora... la gente fungo? Ooooooh episodio piccola nerd Lollo, no cioè, questi non sono cetrioli ma sono... meloni? Meloni amari? Mai visti E quando sembra che la puntata sia, diciamo prevedibile... Omg ma è un... L'ultima parte salva un episodio un po' troppo prevedibile. Mi piace tantissimo tecnicamente, una adorabilità e colorazione/pulizia assoluta. Si conferma una particolare avventura/horror dove succede roba completamente a caso, spero abbiano buone idee per il resto della serie. Spero riescano a far uscire tutti gli episodi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 16, 2024 Share Posted April 16, 2024 (edited) Buttato qualcosa in acqua, vediamo cosa droppo e cosa no. Edited April 16, 2024 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 17, 2024 Author Share Posted April 17, 2024 Bene bene bene, procediamo con la stagionale rubica: Anime di Netflix completamente a caso e buttate lì a morire. Grimm Kumikyoku; The Grimm Variations 6 episodi di durata doppia, quindi come fossero 12. Trama: una... reinterpretazione delle classiche fiabe dei fratelli Grimm, dove la sorellina va a ficcare il naso a mo di investigatrice/giustiziere. Episodio 1, CENERENTOLA... giappa, con la bambola maledetta Episodio 2, CINQUANTA SFUMATURE DI DRACULA Episodio 3, hansel e gretel nello... Episodi 4-5-6 roba poco famosa ma il quinto è un western con la gnocca Oh, Wit Studio ha decisamente una grossa fissa per le... robe occidentali. Ora, a parte gli scherzi con serie non è malissimo, sfiora spesso l'idiozia ma ha anche dei gran bei momenti, ogni episodio offre un tema/ambientazione/stile diverso. Tecnicamente è discreto, wit studio può certamente fare molto meglio ma siamo sopra la media Netflix, non troppe animazioni ma buone espressioni. E' carino. Allora, che succede in Kenka Dokugaku 2 Assolutamente fantastico, serie rivelazione della stagione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted April 17, 2024 Share Posted April 17, 2024 Visti i primi due di Viral Hit. Diciamo che è carino, però... si fonda su una premessa che non è credibile: ossia il fatto che su una piattaforma come Youtube sia consentito di pubblicare e soprattutto monetizzare video di gente che si ammazza di botte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 18, 2024 Author Share Posted April 18, 2024 2 hours ago, Arlec said: Visti i primi due di Viral Hit. Diciamo che è carino, però... si fonda su una premessa che non è credibile: ossia il fatto che su una piattaforma come Youtube sia consentito di pubblicare e soprattutto monetizzare video di gente che si ammazza di botte. Lololol questo andrà ad affrontare energumeni che sono tutti youtuber, con il numero di iscritti sempre più alto a mo di power level, lolololol. Ma il punto è che stanno tutti a dover curare i video/canali e questo lo rende una serie diciamo "originale". Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted April 18, 2024 Share Posted April 18, 2024 Visti i primi 2 di grimm variations, robaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 19, 2024 Author Share Posted April 19, 2024 Cosa, non ti piacciono le sfumature di dracula? (lolololol) Ma il terzo mi è piaciucchiato. OK, il grande anime di autore originale, Astro Note - Maison Lamù 2-3 Trama: tizio va a fare il cuoco in dormitorio di matti e si invanghisce della proprietaria che in realtà è una aliena. Il cacchio di barboncino è forse il personaggio che mi convince di meno in tutta questa stagione anime E vabbè, come poteva mancare il conte di infanzia Si è ovviamente stabilizzato come sorta di romcom slice of life, e SI VEDE ASSAI che è fatto da gente con decadi di esperienza dietro, davvero tanto feeling roba anni 80/90 "modernizzata". Però boh, è carino ma mi manca qualcosa, anche perchè questa stagione ci stanno valide romcom strane, validi slice of life alternativi e pure il cacchio di lamù stesso. Noto anche un certo calo tecnico. Magari vanno a parare con la trama. Vabbè, la serio MEGLIO, Henjin no Salad Bowl - A Salad Bowl of Eccentrics 3 Knight e maga principessa fantasy visitano il nostro mondo Olè puntata knight senza tetto sempre coinvolta in cose molto losche Olè nuova loli personaggio, e pirla io che non credevo possibile scendere più in basso di una avvocatessa divorzista PERCHE' QUESTA SERIE E' COSI' HARDCORE Non lo so, quale sarà il prossimo nuovo personaggio, un serial killer? Un signore della droga? Un... POLITICO? Comunque questo "gente fantasy alle prese con la feccia moderna" mi piace un sacco. E poi lamentiamoci che "uh non c'è mai un anime originale". Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryoga Posted April 20, 2024 Share Posted April 20, 2024 Per sfizio ho provato a proseguire con grimm. Il terzo è effettivamente molto valido, quasi tezukiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 20, 2024 Author Share Posted April 20, 2024 TONBO 2-3 E abbiamo taaanto golf, il tragico passato della puccia ed il tizio che comincia a sciogliersi come un gelato nel deserto Più spokon classico di così non è umanamente possibile, mi piace assai. THE FABLE, ormai al terzo episodio E la serie si accende nella commedia... e nel quality più assoluto Ora, io non perdonerò MAI 'sta M*RDA di studio infame per 'sto scempio, ma è sempre the fable. E cristo santo fate vedere 'sti cacchio di nudi femminili, fate vedere lui nudista e non le tipe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 22, 2024 Author Share Posted April 22, 2024 OK, settimo principino alla quarta, e si viaggia e si combatte e si... Ma mamma mia il fanservice Non fosse per la cg la perfezione tecnica sarebbe assoluta, con che diritto 'sta roba è fatta così bene. Shuumatsu Train 4 E via verso nuovi orizzonti. Questo è letteralmente l'ambiente più NORMALE dell'intera puntata lololol la violenza Vabbè fantastica la nuova locazione Oh, quelli a cui tocca trasformarsi in animali sono stati davvero, ma davvero i più fortunati. Gran episodio e nessun annuncio di ritardi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 23, 2024 Author Share Posted April 23, 2024 Allora, il... baseball, Oblivion Battery 2-3 Come si recluta gente nel club baseball? Con anri okita E arrivano i primi due fenomeni imbecilli CHE E' TUTTA 'STA ACCURATEZZA, oddio lol Davvero solido spokon e gran commedia. Sono contento non abbiano tolto i perculamenti sessuali. Tonari no Youkai-san - Studio Ghibli serie Tv 2-3 Aaaaw che carina la romcom della kappa E subito 180°, voi dite che questi due... Oddio pure la puntata action esorcisti, resa anche benino come action Questa serie qua merita molta più attenzione, è la gemma nascosta stagionale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted April 23, 2024 Share Posted April 23, 2024 Il 18/4/2024 Alle 16:16, ryoga ha scritto: Visti i primi 2 di grimm variations, robaccia Appena visti anch'io: la Cenerentola diabolica non era malaccio, mentre nel secondo non ho capito bene come funzioni quella sorta di realtà aumentata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 25, 2024 Author Share Posted April 25, 2024 Kenka Dokugaku 3, e si comincia con i video. Cioè, impariamo a combattere, lezione 1... COLPIRE I PUGNI DELL'AVVERSARIO CON LA FACCIA, questa è scuola tokugawa di ippo Ed il compare... Comunque la serie andrà a formare un bel cast di personaggi, le tipe dopo sono tanta roba Lololol la romcom cringe è stupenda. Henjin no Salad Bowl 4, il bullismo PUCCIA Svariate citazioni sengoku e tre regni completamente a caso Con il caso sul bullismo mi aspettavo una tragedia inenarrabile, puntata assai scazzo, troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 27, 2024 Author Share Posted April 27, 2024 The Fable 4, le carte sono scoperte Top gag romcom adulti degli ultimi 25 anni o giù di lì Sarà forse che ci si fa l'abitudine, sarà che è Fable, sarà il notevolissimo lavoro di doppiaggio, ma pure tecnicamente l'episodio mi è sembrato almeno passabile. Comunque grandissima puntata, serie della stagione. HIGHSPEED Étoile 3-4 Ok, no. Va bene la gnocca, ma due episodi fuori pista sono assolutamente inaccettabili Cosa gli è venuto in mente a questi di credere di poter fare slice of life con questa cg qua. Via via via, bocciato completamente. Jellyfish Can’t Swim in the Night 2-3-4 Ed il cast pucce si completa, e la trama si dipiana... E bocchi the rock incontra oshi no ko scontrandosi con kongming Un legittimo drama adolescenziale sul fare musica seriamente con tanto social media. Non so, la parte "promozionale" ha un po' di roba strana, il drama/commedia sono diciamo discreti, la musica è ok suppongo. C'è un leggero calo tecnico ma come serie original di "gruppo indie semi-realistico" è da apprezzare per il tentativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 29, 2024 Author Share Posted April 29, 2024 Shuumatsu Train Doko e Iku? - Train to the End of the World - I Viaggi di Gulliver 5 Puntata molto... lillupuziana, lolololol Cucù Non poteva mancare Mamma mia questo è stato lobotomizzato per davvero E si riparte, adoro il random assoluto di questa serie, uno degli original più original degli ultimi anni. Ma purtroppo mi sa che la sospensione è vicina, già è saltato fuori che il doppiaggio era stato completato... da tipo tre anni. As a Reincarnated Aristocrat, I'll Use My Appraisal Skill to Rise in the World 2-3-4 E si raccolgono i fenomeni... Le poppe raccoglie questo Giusti due episodi per la maga tettona 14enne, va bene aver accellerato per il segretario bamboccio, mancano moglie e stratega alcolista. Se la stan cavando decentemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted May 2, 2024 Author Share Posted May 2, 2024 OK, l'insalata di eccentrici 5 Quale orribile piaga dell'umanità tratteremo oggi? Ma prima 40 minuti di queste nude, e si va verso l'arco... idol E arriva il turno della più grande feccia che sia mai esistita, gli SCALPER Davvero stagione ricca di slice of life di ogni tipo. Cosa ci stava... ah RINKAI al quarto E tra vari e convenevoli, il nuovo team di pucce cicliste su pista comincia a gareggiare. Vabbè, rido per non piangere... E' un po' un peccato, se non fosse per la cg secondaria orribile sarebbe anche un discreto sportivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted May 3, 2024 Author Share Posted May 3, 2024 Time Patrol Bon - T・P Bon - no, non sono i grissini 12 episodi prima stagione Per l'ormai inarrestabile rubrica "anime anche interessanti e di buono studio che Netflix butta completamente a caso" ora tocca ad una vecchia serie anni 70-80 degli autori di doraemon, a opera dei BONES. Trama: il cugino di Nobita viene sedotto da una gnocca a diventare un... agente di pronto intervento temporale con il compito di preservare la storia. Non te la darà MAI Vanno tipo OVUNQUE e trattano QUALSIASI evento "storico" ma ovviamente non poteva mancare il classico lolololol Ma badate, c'è più SANGUE e ammazzamenti in questa serie che credo in TUTTO il resto della stagione anime primaverile E meno male che continua perchè se finiva così tiravo un bestemmione che lo sentivano fino ad alpha centauri Oh, è buono, trasmesso normale era tranquillamente tra le serie più intressanti della stagione. Badate, sarà fatto da quelli di doraemon e sembra doraemon, ma qua c'è drama e violenza a pacchi, gli shonen anni 80 erano ben altra categoria. Strutturalmente è abbastanza semplice, ogni episodio abbiamo 'sti due che vanno a "preservare" un qualche evento/tizio della storia cercando di non crepare loro stessi, non che sia oltremodo "storicamente accurato" o che non abbia un che di "fantasy" a tratti ma funziona bene, piano piano salta anche fuori una "trama" riguardo la tipa. Tecnicamente è discreto, chiaro che i bones possono fare meglio ma del resto lo stile doraemon è quello che è, tutto molto pulito e colorato, buona azione anche se la cg a tratti zoppica. Voto 7+/10, molto carino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted May 6, 2024 Author Share Posted May 6, 2024 Train to the End of the World 6 La puntata introspettiva. Ecco giusto, ma perchè l'amichetta era da sola nella grande città? E arriva l'inevitabile classico E arriva un crossover con z*******d S**a? Hanno saltato diverse fermate e pare che solo il prossimo episodio è pronto, qua c'è da preoccuparsi. Comunque il cane è meraviglioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terminazzo Posted May 7, 2024 Share Posted May 7, 2024 (edited) https://i.imgur.com/X5jwWc4.png Qualcuno mi dica che è un vero sport. Edited May 7, 2024 by Terminazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted May 9, 2024 Author Share Posted May 9, 2024 (edited) Kenka Dokugaku - Viral Hit 4-5 Spoiler Mamma mia, l'assoluta, totale, catastrofica umiliazione dell'episodio 4, si vede che questa è una roba coreana perchè un giapponese avrebbe avuto l'onore per impiccarsi Mamma mia quanto adoro 'sta serie... Spoiler Tenendo conto del budget basso han tirato fuori un bello scontro Qua molti studio che animano i webcomic coreani dovrebbero prendere appunti. Ok nel prossimo si va a provocare il best boy della serie. OK, Henjin no Salad Bowl 6 Puntata knight, quindi miglior puntata. Apperò, se magna davvero tanta patata questo episodio Spoiler Direi sta per nascere un nuovo grande genere musicale Lol il coinvolgimento della loli yuri cultista non me la aspettavo. Edited May 9, 2024 by Tufio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted May 11, 2024 Author Share Posted May 11, 2024 OK, The Fable 5-6 Arrivano le trame. Trama 1 lascia molto poco all'immaginazione Trama 2 è molto più problematico oh nononononononono povero mignottone Come cacchio è possibile che trama 2 abbia più "animazioni" di tutto il resto della serie non lo so. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted May 12, 2024 Share Posted May 12, 2024 Il 10/3/2024 Alle 23:03, Tufio ha scritto: In pratica è tokyo revengers senza lo sci-fi e ammazzamenti. Visti i primi due episodi di Wind Breaker e, sebbene sia visivamente notevole, la storia e i personaggi sono talmente banali da rasentare il ridicolo. Da questo punto di vista non si può proprio paragonare a Tokyo Revengers, che ha un altro livello di complessità. In ogni caso, per me questa serie è soltanto immondizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted May 12, 2024 Share Posted May 12, 2024 Il 7/4/2024 Alle 22:41, Tufio ha scritto: Yozakura-san Chi no Daisakusen Visto anche il primo episodio di questo, e... mi è piaciuto. I due protagonisti sono adorabili, e gli altri membri della famiglia sono interessanti. Vediamo come si sviluppa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted May 12, 2024 Share Posted May 12, 2024 Visto Yozakura Family fino al quarto episodio. Che dire? Il budget è quello che è, però gli episodi scorrono via veloci senza annoiare. A questo punto sarei curioso di leggere il manga... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts