Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Comunque se i gettoni sono in metallo. Si vede come è tutta speculazione. Perché 12 cosi in metallo in una combo di 2700 yen. Altro che appendix uscivano.

Ovviamente anche fossero in plastica la cosa non cambia. Gli appendix a quel prezzo potevano continuare a uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Purtroppo negli anni sono giunto a tante piccole consapevolezze che mi han portato al mio stato attuale, essere pressoché schifato.

A volte vorrei vivere nella beata ingenuità di come fa il 90% dei pirla... "Che bello, che brava, che figata questa serie, editore comprate questo è belliccimo, ecc" così non mi ponevo certi quesiti.

Responsabile o meno, in questo caso è veramente paradossale che la gente non si faccia un paio di domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu God invece mi pare l'Ex con le ali e l'elmo diverso, più qualche fregio aggiunto. Molto scrauso.

A me sembra la filosofia di base di ognuna di queste God Cloth. Anche per Virgo la cloth è sostanzialmente identica alla precedente come silhouette. Solo con più ghirigori e le ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaka God mi piace assai.

Mu God invece mi pare l'Ex con le ali e l'elmo diverso, più qualche fregio aggiunto. Molto scrauso.

Si resta in attesa degli scan completi.

Il problema di God Mu (a parte che gli han fatto una testa che per andare da orecchio ad orecchio ti ci vuole il passaporto) è che gli hanno "ingrossato" le spalline, le corna*, la zona del bacino, le gambe ed (in misura minore) le braccia, ma hanno lasciato il torso colle stesse dimensioni della cloth normale, rendendolo un po' (tanto) sproporzionato.

Se l'avessero ingrossato pure nella parte del torso (come han fatto con Aiolia e con Shaka), l'effetto finale sarebbe stato meno "bruttarello"

*non ho capito perché gliele abbiano fatte girate all'insù: secondo me, se gliele facevano sulla falsariga di quelle della Surplice di Sion, l'insieme ne avrebbe solo che guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Riciclo time per la sezione HK

https://www.facebook.com/tamashii.nations/photos/a.286417615315.326295.259118175315/10155304882530316/?type=1

Comunque il concept di queste god cloth è l'estremizzazione dei pezzi presistenti, Mi meraviglio come l'elmo del leone non sia diventato tipo quello di okada.

Io ribadisco che preferivo questa fan art antichissima

http://fc01.deviantart.net/fs19/f/2007/265/7/5/Shakka_God_Cloth_by_waiban_project.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ribadisco che preferivo questa fan art antichissima

http://fc01.deviantart.net/fs19/f/2007/265/7/5/Shakka_God_Cloth_by_waiban_project.jpg

Abbi pazienza, ma proprio no: la cloth di quella fan art sembra realizzata mettendo insieme parti di altre Gold Cloth (le spalline sembran un misto tra quelle di Gemini e quelle di Taurus, gli avambracci un misto tra quelli di Gemini e quelli di Scorpion), ed è mancante della caratteristica distintiva della Gold Cloth di Virgo, ovvero le spalline ad ali che si prolungano sul petto e sul dorso.

Decisamente meglio la God Cloth del Myth, se non per altro perché ricorda la Gold Cloth di Virgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ehm in realtà tutto quello che citi fa parte della cloth originale. Sia i rombi che associ a gemini, sia l'avambraccio che è proprio quello della Cloth di Virgo originale e che le spalline cupola altro non sono che quello che si trovano sotto le ali-busto sempre della cloth originale.

http://vignette3.wikia.nocookie.net/saintseiya/images/e/ef/Virgo_Cloth.jpg/revision/latest?cb=20110201151555

Resta a mio parere più vicina questa al procedimento con cui le god cloth originali evolvono visto l'eleganza e la non pacchianità che quella del progetto Bandai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm in realtà tutto quello che citi fa parte della cloth originale. Sia i rombi che associ a gemini, sia l'avambraccio che è proprio quello della Cloth di Virgo originale e che le spalline cupola altro non sono che quello che si trovano sotto le ali-busto sempre della cloth originale.

http://vignette3.wikia.nocookie.net/saintseiya/images/e/ef/Virgo_Cloth.jpg/revision/latest?cb=20110201151555

L'immagine non era necessaria, visto che:

- rammento bene coem le varie Gold Cloth sono fatte

- comunque, per essere sicuro, avevo pure dato un'occhiata prima di scrivere.

Sul fatto che elementi simili siano presenti anche nella Gold Cloth di Virgo: mai detto il contrario.

Solo che nella god cloth della fan art, più che somigliare a pezzi evoluti della Gold Cloth originale di Virgo, sembran pezzi venuti fuori mischiando pezzi simili provenienti da altre Gold Cloth.

Resta a mio parere più vicina questa al procedimento con cui le god cloth originali evolvono visto l'eleganza e la non pacchianità che quella del progetto Bandai.

De gustibus.

C'è, però, da dire che le God Cloth originali mantenevano una certa rassomiglianza colle Cloth di partenza, mantenendo anche una certa rassomiglianza identificativa con alcuni pezzi distintivi delle cloth d'origine, mentre in quella fan art questa caratteristica manca del tutto.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

De gustibus.

Certo ci mancherebbe. :thumbsup:

mantenendo anche una certa rassomiglianza identificativa con alcuni pezzi distintivi delle cloth d'origine, mentre in quella fan art questa caratteristica manca del tutto.

E che ormai avendo delle ali la god cloth/fan art la cosa molto assomigliante rimane la gonna e quell'elemento doppione eliminato. Cosa che nel progetto di Bandai comunque non diventano più le ali/busto caratteristico, avendone ormai di proprie, e finisce per essere un doppione della surplice di hades che tolte le spalline si piazzano sulla gonna.  

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti