Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Eh, adesso che i crociati sono felici di avere tutti i feticci della loro fottuta infanzia FORSE Bandai riesce a pensare anche a quei poveri cristi che collezionano modellini non per le "esigenze sociologiche" del Peter Pan che alberga in loro ma semplicemente perché vogliono roba bella... :rolleyes:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, adesso che i crociati sono felici di avere tutti i feticci della loro fottuta infanzia FORSE Bandai riesce a pensare anche a quei poveri cristi che collezionano modellini non per le "esigenze sociologiche" del Peter Pan che alberga in loro ma semplicemente perché vogliono roba bella... rolleyes.gif

Non è ancora finita Mu! Manca Flare34t8k21.gif

Per fare roba veramente bella devono rifare le gold cloth, non si scappa. Sulle cose inedite si va su qualche surplices (di Kurumada), ma sono giusto briciole

Magari in stile Canvas2h3ot3c.gifemot-fh.gif Per non parlare dei babbi di bronzo V16hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, adesso che i crociati sono felici di avere tutti i feticci della loro fottuta infanzia FORSE Bandai riesce a pensare anche a quei poveri cristi che collezionano modellini non per le "esigenze sociologiche" del Peter Pan che alberga in loro ma semplicemente perché vogliono roba bella... :rolleyes:

Vabè, ma non è che in questi casi la girella sia un gran problema, nel senso che i modelli quelli sono, Asgard l'avevano cominciato e tanto valeva finirlo, è inutile negare che i modellini Myth siano rivolti anche ai Peter pan del caso. Diciamo che era anche molto facile fare gli asgardiani in quanto la girella permetteva a Bandai di fregarsene del fatto che fossero brutti e fatti con poca cura rispetto agli altri, e di metterli lo stesso sul mercato.

Infatti in Giappone non se li fila nessuno, solo i girellari e i crociati ci si sono fatti i viaggi mentali, per dire la qualità che devono avere quei modelli.

Comunque manca un bel pò di roba girellica in teoria, non ultimi gli steel, senza contare che Hilda e Odin ancora devono uscire.

Per ora comunque finita una serie girellica rischia di cominciarne un'altra, ovvero le V1, che per ora mi paiono, dal Tamashii, abbastanza avanzate, almeno quella di Seiya. Quindi di linee attive abbiamo quella dell'Elysion, le gold surplice, gli asgardiani (che stan finendo), il Canvas e nel 2010 iniziano i Silver che potrebbero andare a sostituire gli Asgardiani (il numero dei fattibili è anche simile), con in pausa quella dei guerrieri di Poseidon, dato che manca solo Tetis (che poi potrebbe avere Marina e non Generals come casta). A questo punto l'unico indizio di nuova linea sono le V1, che però non mi dispiacerebbe uscissero di rado modello God (Seiya però deve uscire in fretta così lo espongo insieme a Geki mentre lo strozza).

C'è ancora un bel pò di girella in giro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ommadonna. Credo sia molto difficile che una persona adulta apprezzi dei giocattoli, li ami, li collezioni SE NON per una regressione infantile (a là Peter Pan, se ti piace l'abusato referente letteraio). Ovvero, non sono 'i polaretti' e neppure 'i Myth' ma 'i giocattoli', dai trenini a qualsiasi cosa, a rappresentare feticci e idoli di regressione infantile, stile Fanciullino Pascoliano, Otakuzoku, quel che vuoi.

Direi che 'comprare i polaretti' sia 'per latenza infantile' e comprare *altri Myth Cloth* invece no mi pare davvero folle, ecco. ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, adesso che i crociati sono felici di avere tutti i feticci della loro fottuta infanzia FORSE Bandai riesce a pensare anche a quei poveri cristi che collezionano modellini non per le "esigenze sociologiche" del Peter Pan che alberga in loro ma semplicemente perché vogliono roba bella... rolleyes.gif

Ommadonna. Credo sia molto difficile che una persona adulta apprezzi dei giocattoli, li ami, li collezioni SE NON per una regressione infantile (a là Peter Pan, se ti piace l'abusato referente letteraio). Ovvero, non sono 'i polaretti' e neppure 'i Myth' ma 'i giocattoli', dai trenini a qualsiasi cosa, a rappresentare feticci e idoli di regressione infantile, stile Fanciullino Pascoliano, Otakuzoku, quel che vuoi.

Direi che 'comprare i polaretti' sia 'per latenza infantile' e comprare *altri Myth Cloth* invece no mi pare davvero folle, ecco. ^^;

Non posso che quotare l'ultimo periodo, ma in fondo il muflone non fa testo sui polaretti. E' che lui non li sopporta proprio e basta. Mu ma te possino........wmdz5y.gif

Sul resto invece ho da obiettare. I myth non sono propriamente "giocattoli" ma modellini, non è esattamente la stessa cosa.

Lo dimostra il fatto che i giocattoli li fan fare ai cinesi ai lavori forzati in fabbrica con la plastica da due soldi. Per questi invece ce vuole un pochetto di lavoro, studio e mezzi in più direi... Un bambino credo farebbe pure fatica a montarne alcuni in certi punti2h3ot3c.gif

Che poi i soggetti dei modelli siano personaggi legati agli anime (che pure non sono dedicati solo ai mocciosi) è un dato di fatto ma paragonare questi modelli ai trenini mi pare esagerato. Il modellismo, di qualunque natura possa essere, è un hobby rispettabilissimo da adulti e non1054jmu.gif Io personalmente li piglio perchè mi piacciono i personaggi da cui sono tratti e perchè li trovo fatti molto bene. I diecast li schifavo già a sette anni e non li volevo...6hp94i.gif

Vabè, ma non è che in questi casi la girella sia un gran problema, nel senso che i modelli quelli sono, Asgard l'avevano cominciato e tanto valeva finirlo, è inutile negare che i modellini Myth siano rivolti anche ai Peter pan del caso. Diciamo che era anche molto facile fare gli asgardiani in quanto la girella permetteva a Bandai di fregarsene del fatto che fossero brutti e fatti con poca cura rispetto agli altri, e di metterli lo stesso sul mercato.

Io tutta questa ostinazione a dire che son fatti male non la capisco propriowmdz5y.gif

La linea dei generali è l'unica paragonabile ai polaretti, essendo gold e god troppi distanti rispettivamente all'indietro e in avanti per poter fare un paragone obiettivo, ed è chiaro a tutti che la prima(generali) è senza dubbio realizzata meglio della seconda(polaretti). Ma da qui a dire che i polaretti son fatti alla cazzo e non corrispondono all'originale ce ne passa eh?roftl.gif

I volti di Artax e Mizar non sono il massimo ma a parte questo io non riesco a vedere cagate particolari. A Mime han pure messo il secondo volto, Orion gli hanno aggiunto pure le ali, Luxor c'ha il lupo e con Thor si son pure sbattuti a fare il corpo apposito e hanno aggiunto lo scudo. Con Alcor han tirato i remi in barca per carità, ma certe critiche (alla realizzazione, non alla bellezza del personaggio in sè) mi paiono oggettivamente gratuite.

Son fatti nè più nè meno bene di altri dello stesso periodo, con più bassi che alti magari ma fondamentalmente la linea è buona. Guarda Odino poi, mi pare perfettamente realizzato1054jmu.gif

Va bè che almeno te Fenza sei coerente e non li pigli, di questo te ne do atto6hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, niente di così complicato. In pratica, la cosa è particolare, non si parla dei soliti Peter Pan, ma il fatto è che i polaretti vendono praticamente solo all'estero, perchè in Giappone va la girella Kurumadiana. In base al fatto che questi sono un fallimento completo in Giappone (l'unico che ha qualche prospettiva di vendere è Odin Seiya, infatti costa un botto), han però continuato a farli (invece magari di dilazionare più nel tempo la linea) per accontentare quella girella lì, dei gaijin. Problema? Alcuni fanno davvero pena, per via di alcuni dettagli costruttivi messi male e diverse imprecisioni, oltre che scelte strane nella produzione (l'altro giorno Garion mi diceva che con Alberich per qualche strana ragione erano tornati al vecchio modello di gonnellino, cosa che ne limitava la posabilità, e l'allegro God Warrior è uno degli ultimi Myth usciti). Aggiungilo al fatto che sono pacchiani di loro, e il muflone rosica perchè se avessero seguito la girella normale giapponese come con i Generals, li avrebbe presi sì tappandosi il naso, ma almeno erano belli da vedere. Seguendo invece la girella crociata e facendoli con svogliatezza ha buttato i soldi a pigliarli a prezzo pieno per mania di completismo.

Mettiamola così: i Myth normali li prendi perchè ti piace il prodotto (il giocattolo, diciamo) magari per vedere l'evoluzione del Saint Cloth e sono anche belli da vedere e da montare, i polaretti li prendi se sei un completista, perchè non sono granchè belli a parte forse un paio (sigfried e thor), e qualcuno ha pure casini di montaggio a quanto pare (si parlava di Mime in qualche modo, non ricordo poi se aveva anche problemi di posabilità, dicevano che un bracciale cozzasse con uno spallaccio e non si piegasse bene, ma mi pare troppo).

Qundi proprio perchè determinate girelle delle tenebre(crociata e TRANSalpina) li prendevano a prescindere, unito al fatto che in Giappone erano un fallimento di vendite, la Bandai li ha fatti con svogliatezza, cosa che porta alcuni God Warrior ad essere più scarsi di Myth usciti molto prima, (come Aries Mu uscito prima ma fatto meglio), e ad avere prezzi assurdi per magari quattro pezzi di armatura in croce. Sono buoni appunto quasi solo come feticci e non come modellini.

Quindi nonostante siano Myth sono per la maggior parte fatti con poca cura, alcuni brutti e scandalosamente costosi. La mia girella giocattolosa purtroppo è spaventosamente consapevole di quel che compra, quindi mi tocca lasciare i polaretti lì dove sono finchè qualcuno non va in Giappone a cattarmeli a 1800 yen cadauno.

E rosico.

Anche perchè a me piace molto l'effetto che fanno i Myth esposti, e mettere quelli di fianco a roba come Shura surplice o Lymnades (che il personaggio sarà brutto, ma lo scale....) è uno straniamento abbastanza notevole.

Come dicevo su, basta provare a mettere Fenrir di fianco a Scylla Io per averne gli effetti.

In conseguenza dello sproloquio quindi, quel che mi rompe un pò è che i modelli fatti sulla base della girella nostrana per via delle "esigenze sociologiche" di certuni di sicuro saran Myth fatti con cura minore di altri che in Giappone vendono o comunque potrebbero farlo (Tenma è nettamente superiore a praticamente tutti i God.....). Certo, magari non le V1 (sono i protagonisti), ma altri potrebbero rischiare di finire in linee portate avanti per inerzia come i suddetti God Warrior. E se magari già di loro i modelli di base sono una pena (vedasi SEMPRE i GW) e magari li si fa così come capita, mettendoli a 5000 e rotti yen.... mi viene un oscuro presentimento. E' anche il motivo per cui vorrei gli Specter regolari (e magari i tre Grandi rifatti dato che due su tre sono introvabili e l'altro ha qualche difettuccio di gioventù) quelli venendo dal manga dovrebbero essere giappapproved.

@Orion: Perchè per me sono fatti male, li ho visti nella vetrina del Mu dal vivo e nelle varie gallerie. Sono fatti con poca cura e si vede, e visto il fatto che sono usciti nel periodo dei Generals avrebbero dovuto almeno essere della stessa qualità, mentre gli unici decenti sono Sigfried, Thor (che però costa un MACELLO e si saran detti che una volta che gli facevano il corpo apposito tanto valeva impegnarsi un attimo) e per certi versi Alberico. Il tutto quando sarebbe stato facilissimo farli meglio. E il lupo di Fenrir a parte che è un blocco di plastica che francamente mi ricorda gli animaletti della fattoria con cui giocavo al nido, l'han dovuto mettere perchè l'offerta di Fenrir era davvero TROPPO SCARSA. Tra l'altro c'entra come i cavoli a merenda col resto della linea (io non l'esporrei sinceramente....).

Odino poi non è ancora uscito, potrebbe riservare sorprese, ma già il fatto che sia l'unico dio ad uscire in scatola singola senza special dedicato o extra è indicativo.

Essendo Seiya comunque dovrebbero farlo decentemente. Aggiungici poi che la Odin è facilissima da ricreare, essendo quattro pezzi e per di più nemmeno tanto ispirati.

Ah, e Seiya God è uscito durante i polaretti. E indovina un pò come ne escono dal confronto gli allegri scandinavi?

E mi tocca prenderli prima o poi, sti polaretti. Certo, ora non sono tra le mie priorità.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

2n9jhus.gif

E mi tocca prenderli prima o poi, sti polaretti. Certo, ora non sono tra le mie priorità.

E non si capisce perchè. Hai impiegato una vita per esprimere uno stesso concetto, ciè che i god son fatti male perchè tanto non vendono e sono destinati solo a quei quattro fessi che gli pigliano a prescindere per il solito ambaradan trito e ritrito della girella.... e poi te ne esci così?blink.gif

Allora sei pure tu un completista e sei condannato a pigliare pure appendix, premium, limited, casual wear ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Se non lo fai ma pigli i god significa che vale pure per te il discorso infantile latente oppure che ti piacciono sul serio in fondo in fondo6hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

2n9jhus.gif

E non si capisce perchè. Hai impiegato una vita per esprimere uno stesso concetto, ciè che i god son fatti male perchè tanto non vendono e sono destinati solo a quei quattro fessi che gli pigliano a prescindere per il solito ambaradan trito e ritrito della girella.... e poi te ne esci così?blink.gif

Allora sei pure tu un completista e sei condannato a pigliare pure appendix, premium, limited, casual wear ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Se non lo fai ma pigli i god significa che vale pure per te il discorso infantile latente oppure che ti piacciono sul serio in fondo in fondo6hp94i.gif

Perchè non hai capito che io non ho negato niente del discorso della mia girella. Ho scritto che i Myth fatti seguendo la girella giapponese sono molto più curati che quella fatti seguendo la girella delle tenebre crociata e TRANSalpina, che cattano a prescindere dalla qualità dello stesso modello, anche quando questo ha un rapporto qualità prezzo inaccettabile. E non è una girella latente, a me piacciono proprio i modellini dei Saint, non vado matto per i God Warriors, ma se comincio una serie io la voglio TUTTA. Sono comunque modellini migliori di tanti altri secondo me, il loro problema è che sono inseriti in una linea che presenta modellini decisamente migliori dei loro.

Per me, però, che diversamente da crociati e francesi la girella giocattolosa ce l'ho consapevole, quei particolari modelli costano troppo per quel che offrono, quindi SE li prendo, sarà perchè il prezzo sarà notevolmente ribassato, come pare sia in Giappone.

Ma non prima, questo è certo. Motivo per cui Bud non l'ho preordinato e Algol nonostante sia in Early Bird rischia di essere levato dallo stesso se non mi giustificano quel prezzo lì.

Per dire, io Geki l'ho preso tre giorni fa a qualcosa come 13 euro, di base costa pressappoco il doppio (o qualcosa in su, non so a quanto stia lo yen oggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

E te credo che non si capiva. Continuavi a dire a desta e a manca che:

1 Non ti piacciono i god

2 Trovi bruttissime le loro armature

3 Ritieni i relativi modelli fatto con poca cura (tra l'altro pure per sentito dire e non perchè li hai controllati tu^^'')

Se poi ti sei fatto tentare dal pigliarne uno e ora vuoi completare, allora ci sta tutto, per carità, ma per me se seguivi altre linee tipo generali o god bronze ti evitavi tutte ste presunte grane6hp94i.gif

Che poi al fatto di aspettare il prezzo buono credo che ci arrivino pure francesi e crociati/girellari vari no? Sono più che altro i collezionisti incalliti che ordinano tutto prima di subito senza badare a spesegureun4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E te credo che non si capiva. Continuavi a dire a desta e a manca che:

1 Non ti piacciono i god

Come personaggi? Non mi piacciono per niente, Sigfried escluso.

2 Trovi bruttissime le loro armature

Vero. Ma le hanno. Nel senso che mi piace proprio l'idea di modello con armatura montabile, come gli Armor Plus che per ora però non prendo (volevo pigliare il Tekkaman Blade, ma senza D-Boy sta cippa).

3 Ritieni i relativi modelli fatto con poca cura (tra l'altro pure per sentito dire e non perchè li hai controllati tu^^'')

Controllati a casa del muflone. Sì, li ritengo fatti con poca cura rispetto ad altri Myth.

Se poi ti sei fatto tentare dal pigliarne uno e ora vuoi completare, allora ci sta tutto, per carità, ma per me se seguivi altre linee tipo generali o god bronze ti evitavi tutte ste presunte grane6hp94i.gif

Per me sono una linea sola, i Myth Cloth. E quando mi piace una linea di qualcosa, prendo tutto. Ti stupirebbe sapere quanti JRPG ho in casa, chiaramente con applicato lo stesso principio.

Che poi al fatto di aspettare il prezzo buono credo che ci arrivino pure francesi e crociati/girellari vari no? Sono più che altro i collezionisti incalliti che ordinano tutto prima di subito senza badare a spesegureun4.gif

A quanto pare no, i francesi cattano gli asgardiani appena viene fuori il preorder (magari pagandolo pure prima), rosicano quando i suddetti non vendono in Giappone, e certi crociati bancichi vanno in giro per forum a dire che hanno preordinato dei prossimi Myth SOLO i polaretti, che son bellissimi, che son meglio degli altri, e via di questo passo.

Tu che dici?

Alla fine tra l'altro i myth non costano tantissimo rispetto ad altri modellini, come i SOC, e con qualche sconticino qua e là alla fine puoi anche pagare poco (ad HLJ ogni tanto parte lo schizzo e ti regala i Myth a 20 euro, salvo poi rialzarli dopo una settimana).

Ovvio che il muflone e le sue doppie triple quadruple e quintuple copie (di Tenma...ha la doppia copia di Tenma....) sono un caso a parte.

Io ho tutto in singola copia.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ommadonna. Credo sia molto difficile che una persona adulta apprezzi dei giocattoli, li ami, li collezioni SE NON per una regressione infantile

Beh, allora allo stesso modo si puo' dire che anche seguire solo il cinema d'animazione sia pure una regressione infantile?

Cos'e' che fa l'infantile? Il fatto che siano giocattoli?

Ma in realta' ci sono un sacco di cosiddetti uomini adulti che per la propria macchina hanno lo stesso comportamento.

Mi sono ritrovato a pensare come i ruoli comportamentali dei bambini nei confronti dei giochi poi si ripropongano nel mondo adulto. I maschi giocano alle macchinine e poi da grandi fanno un gran vanto della propria macchina. Le femmine giocano a fare la mamma, i mestieri di casa, cucinare... e quindi da adulte....

Che poi spesse volte il distacco del bambino dai giocattoli (e dall'animazione) arriva da stimoli esterni fittizi. "Ormai sono grande, quella roba non la guardo piu'".

Sono cose che non ho mai capito.

Mi e' sempre piaciuta l'animazione, e ho sempre continuato a guardarla.

Mi sono sempre piaciuti i giocattoli e ho sempre continuato a collezionarli.

Allora si potrebbe obiettare che quindi non sono mai cresciuto. :rolleyes:

Cmq il girellismo in ambito toys esiste eccome. C'e' chi colleziona robot solo perche' cosi' ritrova il mito dell'infanzia. E del Gunbuster che e' un modellino eccezionale non importa nulla. Non l'hanno visto da bambini. Vade retro. :ph34r:

Ovviamente, uno e' libero di collezionare secondo i propri parametri personali, per carita'.

Pero' a volte mi sembra tutto cosi' limitante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io esponevo solo il mio caso, non volevo confutare tesi sociologiche :PallaFieno:

IO li compro perché sono belli (e perché li voglio tutti) ma compro anche un sacco di cose tratte da serie che non conosco... e lo faccio per puro senso estetico :happy: Vedesi il caso del Dygenguard dove, se non ci fosse stato Fenza a raccontarmi per filo e per segno vita morte e miracoli del robotto in questione mai l'avrei saputo. Né mi sarebbe interessato saperlo: quel modello mi piaceva e l'ho ordinato, punto :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciuti i giocattoli e ho sempre continuato a collezionarli.

Allora si potrebbe obiettare che quindi non sono mai cresciuto. :rolleyes:

piuttosto il tuo problema sta qui, di solito un bambino coi giocattoli _ci gioca_ mica li colleziona :lolla: :lolla: (ah, ho provato a cercare i master che avevo da bambino ma mi hanno detto che erano ridotti cosi' male che quando sono stati buttati s'e' sentito una voce salire dalla pattumiera "deo gratias, finalmente..") :ph34r::lolla:

cmq io sono del parere del muflone, i modellini si comprano per mero senso estetico (ti piace? lo catti), magari limitandosi a personaggi conosciuti.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io faccio ancora tante cose che facevo da piccolo e a volte lo faccio perchè come mi divertiva allora, mi diverte pure adesso... eh sì, non mi sento affatto adulto per questo, anzi mi sento piuttosto infantile, ma va bene così, non voglio invecchiare e perdere interesse in quello che mi piace fare... Fondamentalmente crescendo, i miei interessi sono rimasti simili, ho solo più soldi a disposizione per togliermi le mie voglie.

Gioco con il Lego, guardo i "cartoni" e leggo i fumetti esattamente come 30 anni fa.

Faccio i modelli peggio di 20 anni fa e non me ne preoccupo. L'unica cosa è che da piccolo giocavo con i pochi die cast che avevo e giocavo con quello che costruivo con il Lego, adesso mi limito ad esporli e a cambiare la posizione dei die cast quando li spolvero...

Non ho mai accolto i tipici interessi del "sano maschio italiano medio", per cui non ho interesse nel calcio, nel bell'abito o nella macchinona... è vero come dice Garion che anche queste sono forme di passioni infantili, ma forse i veri adulti sono spariti da anni... adesso soffriamo di un attaccamento alle cose che è tipico del bambino...

Cosa che non mi spiace affatto...

@ Elfo, se vuoi, io ho 4 Master tenuti in condizioni perfette, li devo solo recuperare dalla soffitta di mio padre... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto il tuo problema sta qui, di solito un bambino coi giocattoli _ci gioca_ mica li colleziona :lolla: :lolla:

:surprice:

Beh, io da bambino trovavo fortemente illogico rovinarli!

Difatti ho sempre conservato le scatole per riporli e conservarli al sicuro.

Quando vedevo dei miei amici che li tenevano tutti ammassati assieme, con

le vernici che si rigavano per sfregamento, mi sentivo mancare.

Cosa me ne facevo se non ci giocavo? Beh, li esponevo. Era quello il mio divertimento :shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello è la V2, quella comparsa nella saga di Poseidon. Quella che dici tu è la V3.

Infatti.

Cmq 4725 yen contro i 3600 dell'originale.

Certo, gli hanno messo la testa del v3, cmq e' un chiaro indice.

prd1ex.jpg

(tra l'altro a questo punto mi chiedo se a marzo uscira' un myth regolare o se lasceranno il mese vuoto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, gli hanno messo la testa del v3, cmq e' un chiaro indice.

di cosa?

Del rialzo dei prezzi >_<

Comunque alla fine è quello che si è visto al Tamashii Nation, quello che i francesi del capucin team dicevano non sarebbe mai stato commercializzato :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Poveri francesi! La Bandai cattiva si diverte sempre a fare il contrario di quello che gli comunicano confidenzialmente!

Chissà se Toei ordinerà pure gli altri 3 (o 4 se vorrà fare come per i die-cast)

Nell'anime anche la cloth di Phoenix diventa d'oro. No problem, tutti e 5 in gold.

E poi essendo il sito di Toei a venderli, e' chiaro che siano riferiti all'anime 8)

Io piuttosto mi chiedo se a marzo ci sarà il Tamashii Nation. Col fatto che ne hanno fatto uno in autunno, non è che vogliono semplicemente cambiare il periodo della manifestazione?

Se le manifestazioni fanno sempre il pienone e i limited vendono, continuano.

Cmq quella dell'autunno era specificatamente dedicata ai Saint.

Se ne fanno una a primavera 2010 mi aspetto che questa volta siano in secondo piano, con magari un solo prodotto limited (tipo Appendix Camus OCE).

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto il tuo problema sta qui, di solito un bambino coi giocattoli _ci gioca_ mica li colleziona :lolla: :lolla:

:surprice:

Beh, io da bambino trovavo fortemente illogico rovinarli!

Difatti ho sempre conservato le scatole per riporli e conservarli al sicuro.

Quando vedevo dei miei amici che li tenevano tutti ammassati assieme, con

le vernici che si rigavano per sfregamento, mi sentivo mancare.

Cosa me ne facevo se non ci giocavo? Beh, li esponevo. Era quello il mio divertimento :shifty:

Che geek che sei!

Cmq anche io tenevo tutte le scatole e li mettevo via in ordine e non sopportavo quando venivano ammassati assieme... però ci giocavo, e nonostante siano ancora "funzionanti" sono ben usurati...

Link al commento
Condividi su altri siti