Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Per quanto riguarda le inesattezze di alcune forme, beh... se Bandai facesse subito un myth perfetto poi non avrebbe più la scusa per rifarlo meglio!

e quello è

perchè ha fatto quella merda dei gold in quella maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in un negozio Saga EX.

Non sembra una Cloth, sembra un Mobile Suit.

Nel senso che lo spessore dell'armatura annichilisce tanto quello del pupazzo 'sotto' che è -imho- imbarazzante. :(

L'armatura è spessa la metà di quella del vecchio Saga, in più ha una forma elegante e soprattutto più fedele al design di Araki, un corpo solido (non come Hades) e altamente posabile e una serie di accortezze che giustificano il suo prezzo. Per non parlare delle colorazioni, del tutto in linea con la serie animata (e non un brutto pastrocchio di gialli/arancioni a caso, come i vecchi Gold).

Averlo in mano, fargli indossare l'armatura e metterlo in pose non necessariamente dinamiche è una vera gioia. E mi ritengo fortunato di non aver avuto problemi coi gancetti, da quanto leggo. :)

Per me è forse più imbarazzante che escano dei personaggi della linea classica (vedi Valentine) realizzati così male e sproporzionati, quando invece i primi V3 usciti, tra Poseidon e Asgard, erano pressoché identici ai settei della serie (colorazioni e micro dettagli a parte).

My2cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente sono molto ignorante in merito a SS in generale, e quindi non ci provo neppure a esprimermi su canoni pure obiettivi quali aderenza al design della serie animata, correttezza di coloroazioni e dettagli, etc.

Di Saga EX mi aveva molto colpito (negativamente) la zona della cintola, con un taglio nel pettorale che credo sia inventato di sana pianta per permettere snodi matti, e lo spessore evidente della corazza pelvica SU quella pettorale. Ma si intende che non sono certo io il cultore del genere.

E dell'Aiolos Crown che si dice? Sono un fanboy della Sagittarius Cloth (banale io, banale io), e come "pezzo unico" potrei anche farci un pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente sono molto ignorante in merito a SS in generale, e quindi non ci provo neppure a esprimermi su canoni pure obiettivi quali aderenza al design della serie animata, correttezza di coloroazioni e dettagli, etc.

Di Saga EX mi aveva molto colpito (negativamente) la zona della cintola, con un taglio nel pettorale che credo sia inventato di sana pianta per permettere snodi matti, e lo spessore evidente della corazza pelvica SU quella pettorale. Ma si intende che non sono certo io il cultore del genere.

Qualche mm in più non avrebbe fatto male, non sono qui a negare che la vita sia stretta, ma una volta montato diventa un dettaglio davvero ininfluente. Il taglio sul pettorale è inventato come dici, e in effetti avrei preferito una soluzione come nel proto di Death Mask, visto che il design della cloth di gemini lo avrebbe permesso, ma forse una simile soluzione avrebbe ostacolato la riuscita della posizione (manga) del galaxian explosion. Non so. La mia certezza è di essermi trovato davanti un modellino solido, nonostante l'incredibile posabilità e la fedeltà di design. Che altro chiedere a un modellino?

E dell'Aiolos Crown che si dice? Sono un fanboy della Sagittarius Cloth (banale io, banale io), e come "pezzo unico" potrei anche farci un pensiero...

Io non l'ho comprato, non amando tutti quegli sfregi inventati e avendo poco spazio espositivo.

Le ali mi sono sembrate ottimamente studiate. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono le ginocchiere attaccate ai gambali anziché al ginocchio, che lo rendono un po' ridicolo a gamba piegata. Per il resto hanno, finalmente, riportato in modo fedele l'assemblaggio delle braccia (certo, a discapito del corpo nudo di Seiya con le braccia anoressiche, dirai tu, ma chi lo esporrebbe senza armatura?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Di Saga EX mi aveva molto colpito (negativamente) la zona della cintola, con un taglio nel pettorale che credo sia inventato di sana pianta per permettere snodi matti, e lo spessore evidente della corazza pelvica SU quella pettorale.

si infatti quello è lo schifo

La mia certezza è di essermi trovato davanti un modellino solido, nonostante l'incredibile posabilità e la fedeltà di design. Che altro chiedere a un modellino?

la tua certezza cade a scatafascio perchè il design non è fedele nei punti fondamentali e cadono pezzi che prima erano solidi come le spalline

da un modellino inanzi tutto si chiede questo, poi tutte le altre storielle che tanto le pose te le puo fare anche valentine con il g3

lion.jpg

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non sia la fedeltà il punto su cui sono incentrati gli EX.

Altrimenti non avrebbero mai spezzato quel pettorale.

Che sia esteticamente più bello del Myth normale è semplicemente un effetto collaterale dato dal fatto che il Myth di Saga è vecchio. Ed è qualcosa che varrà per almeno dieci Gold.

Se si pensa che il tratto fondamentale sia la fedeltà prima che l'impatto estetico globale e la posabilità allora l'unica scelta sono i Myth normali.

Ma quelle gambe di Aiolia sono arancioni? Mi piace molto comunque, a parte la cintura larga. Non vedo l'ora di averlo a casa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Saga EX mi aveva molto colpito (negativamente) la zona della cintola, con un taglio nel pettorale che credo sia inventato di sana pianta per permettere snodi matti, e lo spessore evidente della corazza pelvica SU quella pettorale.

si infatti quello è lo schifo

La mia certezza è di essermi trovato davanti un modellino solido, nonostante l'incredibile posabilità e la fedeltà di design. Che altro chiedere a un modellino?

la tua certezza cade a scatafascio perchè il design non è fedele nei punti fondamentali e cadono pezzi che prima erano solidi come le spalline

da un modellino inanzi tutto si chiede questo, poi tutte le altre storielle che tanto le pose te le puo fare anche valentine con il g3

lion.jpg

Credevo si stesse parlando di Saga, non del resto della linea EX (ancora inedita: un po' come parlare di aria fritta).

Vuoi paragonare Saga EX al vecchio myth e dire che è più fedele il secondo? Ma dai, su...

Le spalline del mio Saga non cadono, così come non perde pezzi se gli cambio posizione. Ma se vuoi gli allargo tutti i gancetti così diventa come dici tu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E, chissà come mai, hanno ripristinato le colorazioni dell'anime (sì, le gambe di Aiolia sono della tonalità più scura delle tre tinte d'oro usate per i Gold TV) e tolto tutti i ghirigori presenti nei vecchi myth e riconducibili più al manga che ad altro.

Se i vecchi myth erano un misto di manga e anime, questi si rifanno unicamente alla versione animata.

Che poi li abbiano fatti ANCHE estremamente posabili, be', mi sembra il minimo. Non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Credevo si stesse parlando di Saga, non del resto della linea EX (ancora inedita: un po' come parlare di aria fritta).

cosa diamine cambia? lo schifo è il medesimo

Vuoi paragonare Saga EX al vecchio myth e dire che è più fedele il secondo? Ma dai, su...

e perchè qualcuno ha mai visto lo schifo che si è visto su questi prodotti a scalini da qualche parte ? Non mi pare

Le spalline del mio Saga non cadono, così come non perde pezzi se gli cambio posizione. Ma se vuoi gli allargo tutti i gancetti così diventa come dici tu. :)

un po come quelli che dicono che dal vivo non si nota la vita, fintanto che ne siete convinti facciamo contenti voi

il gancio a u quello è una volta che fai le posizioni il difetto è il mdesimo

Se i vecchi myth erano un misto di manga e anime, questi si rifanno unicamente alla versione animata.

un anime versione deformed che non si è mai visto ma tantè è come dici tu ... e Valentine con uno snodo diverso fa la stessa posa di saga

Link al commento
Condividi su altri siti

E, chissà come mai, hanno ripristinato le colorazioni dell'anime (sì, le gambe di Aiolia sono della tonalità più scura delle tre tinte d'oro usate per i Gold TV) e tolto tutti i ghirigori presenti nei vecchi myth e riconducibili più al manga che ad altro.

Che poi li abbiano fatti ANCHE estremamente posabili, be', mi sembra il minimo. Non credi?

No, dalle interviste iniziali hanno dichiarato proprio che sono nati per essere posabili.

E' una, se non la, caratteristica fondante della linea, è anche per quello che hanno allegato al primo EX l'effetto del colpo. Era appositamente per fargli fare la posizione del Galaxian Explosion che al vecchio Myth non veniva senza stand dato che gli crollavano le gambe, nè gli si poteva inarcare la schiena.

Alla stessa maniera, è il motivo per cui hanno spezzato il pettorale. Non avrebbero avuto motivo di farlo, altrimenti.

In più saranno anche fedeli come colorazione (cosa però che facevano anche i vecchi Myth, almeno si diceva che le ristampe non avevano lo stesso colore della prima stampa), ma come si è già discusso, un modellino con queste proporzioni non sembra trovare riscontro nell'anime.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti