Jump to content

Batman

Brarez

Recommended Posts

Venerdì scorso è uscito il 16(numero doppio), dove inizia la Resurrezione di Ra's al Ghul che finirà con il 19 che esce a Novembre mentre il 17 venerdì ed il 18 il 31!!!! >:(

Il 24 invece esce questo:

Batman vs. Predator

16,8x25,7, C, 400 pp, col.

Come vi è sembrata questa serie?

A me son piaciuti soprattutto i primi numeri,dove vi era il figlio che prendeva a mazzate robin ghghg!
Il numero 12(doppio) è un capolavoro con il 666 di Batman e una storia in tre parti dipinta da Williams III!!!! :pazzia:

Ho dovuto rallentare il recupero di cartonati ed Ablsolute vari perché sto facendo la collana di Panorama che di suo è parecchia impegnativa, comunque tra quelli già usciti consiglio Il LUngo Halloween e l'ultimo Punto di Svolta, che ripercorre il rapporto tra Batman e Gordon fin da anno uno.

A me lo spillato sta piacendo e non poco. Forse ho trovato sottono la storia di Grotesque ma per il resto sbavazzo.

Ah proposito chi di voi ha preso Anno 100? Io l'ho trovato splendido!

mmm di che si tratta???
io ho un pò di storie (il ritono del cavaliere oscuro,batman anno uno,arkham asylum) ma di anno 100 non ho sentito parlare..
Per quanto riguarda invece la collana di panorama,iniziero dalla terra di nessuno.

mmm di che si tratta???

io ho un pò di storie (il ritono del cavaliere oscuro,batman anno uno,arkham asylum) ma di anno 100 non ho sentito parlare..

Per quanto riguarda invece la collana di panorama,iniziero dalla terra di nessuno.

Anno 100 narra le vicende di un Batman futuro ma è un po' diverso da quello che conosciamo così com'è diverso Robin.

Per quanto riguarda la collana di Panorama anche io comincierò da Terre di Nessuno fino ad arrivare ad Hush.

Ho appena letto il 16° volumetto spillato. Beh finalmente qualcuno che rende il personaggio di Neal Adams come deve :D

Io mi sento di consigliare "Batman e gli uomini mostro" e il seguito "Batman e il monaco pazzo" scritti e (splendidamente) illustrati da Matt Wagner. Abbiamo un Pipistrello ancora alle prime armi (pre-Joker) alle prese con il mafioso Sal Maroni, il professor Strange (recuperate anche Preda se non l'avete letto) e varie creature aberranti.

A chi interessa qui ci sono alcune tavole di Batman anno 100:

http://batmanfansite...-paul-pope.html

vorrei consigliare Ghotam central:servire e proteggere di brubaker.

In quest'opera batman non è il protagonista ma comunque fa la sua parte,in in più una scena dell'ultimo film secondo me è presa proprio da questo albo,vediamo se qualcuno di voi  ha capito di che scena parlo ;D

Ieri sera mi sono letto gli ultimi numeri di Detective Comics pubblicati sui numeri 13-14-15 dello spillato Planeta, molto divertente la storia in due parti di Dini con Zatanna ma ho apprezzato soprattutto l'altra storia centrale sullo Spaventapasseri che lo ridisegna caratterialmente ed in parte lo avvicina al Joker di Nolan!! >:( L'ultima storia è un Tie-in di Countdown a Crisi Finale, con protagonista il miglior P.I. di Gotham non si tratta di Batman

ma di E.Nigma

ed Harley Queen, protagonista della collana principale di CTFC!!

Ho da poco letto "il lungo halloween" e me ne sono innamorato .. i disegni, la fotografia delle vignette, ogni singola inquadratura, le luci, le ombre

un capolavoro.

Segnati Batman: Vittoria Oscura che è il seguito  :thumbsup:

Vittoria Oscura purtroppo non regge il confronto con il Lungo Halloween, che invece era costruito benissimo pezzo per pezzo.

Lo imita, ci si avvicina, ma non ne bissa lo splendore.

Io consiglio come già detto GLI UOMINI MOSTRO e IL MONACO PAZZO di Wagner, molto molto classici!

Anche PREDA è decisamente godibile, alcune frasi del film IL CAVALIERE OSCURO vengono da questo volume. :D

Per il resto vediamo..... UN ANNO DOPO mi era piaciuto per il "ritorno" di DUE FACCE, bellissimo finale, peccato non abbiano continuato la saga ancora!

Per quanto riguarda la collana di PANORAMA:

il primo evidabilissimo perché ripubblicazione di albi che già avevo, sempre della Planeta

ANNO DUE una cagata pazzesca, a parte il villain che è stupendo, è veramente una pagliacciata, mi ha deluso molto.

Il terzo, il FIGLIO DEL DEMONE, è una trilogia ma qui ne hanno pubblicato solo le prime due parti e in un formato ridimensionato purtroppo (aggiungendo sbarre nere sopra e sotto, altro che widescreen :D ) ma mi sono proprio piaciute, assolutamente NECESSARIO per comprendere l'attuale Resurrezione di Ra's Al Ghul.

Lo spillato invece... ottimi numeri, a parte Groteske, che nonostante sia degli autori del sublime Spettro, mi ha fatto veramente pena!

In effetti Due Facce è scomparso ma è proprio la run di Morrison su Batman ad essere priva dei cattivi classici, qualcuno si è visto su Detective Comics e l'unico con Joker era in prosa!! :pazzia: Morrison sembra avere scritto tutto in preparazione della Resurrezione di Ra's Al Ghul e del successivo Batman R.I.P., staremo a vedere che ne uscirà soprattutto con l'anno nuovo e l'avvicinarsi di Final Crisi, io mi sono tenuto lontano da qualsiasi Spoiler!!!! :ph34r::pazzia::pazzia:

Sulle consultas spagnole Planeta ha risposto che Le leggende di Batman(Legend of The Dark Knights) ripartiranno dal 2009 ripartendo come numerazione dal n1 ma con materiale nuovo!!

Oggi è uscito il 17 in fumetteria!!!!! :thumbsup:

Credo l'abbiano spedita a tutti, io continuo a seguirlo in edicola perché ho iniziato così e adesso con Terra di Nessuno arriva la parte più bella, però spendo anche 30€ in più di voi ogni 10 numeri e panorama se lo leggono i miei a scrocco!!! dry.gif

In particolare riguardo a Batman ecco gli annunci fatti da Hernando:

Batman/Predator raccoglierà in un solo tomo tutta la produzione pubblicata; stesso intento è dietro il maxi volume Batman: Black and White.

E' allo studio il nuovo formato delle Leggende di Batman, che riprtiranno nel 2009; neppure la nuova serie seguirà l'ordine cronologico della collana americana.

All Star Batman and Robin tra Aprile e Maggio.

Peccato che non abbia accennato a nulla riguardo I Classici DC su Batman... :(

Già. Vabbè qualche € risparmiato.
E' probabile che stiano cercando di evitare l'intasamento delle uscite. Dopotutto sappiamo benissimo che i prodotti planeta non sono economici