Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

Bha ... dopo che lessi di un tizio morto perché un tubo gli aveva trapassato IL TEMPIO (invece della tempia ... ok che sempre temple si dice, ma insomma ... ) non mi sconvolgo più di nulla. :goccia:

Senza contare la mitica citazione di Striscia la Notizia negli Eterni di Gaiman/Romita ... agghiacciante. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bel volumazzo questo del Cap. l'allegato, oltra all'incontro tra Spidey e Obama, offre anche una curiosa storia con protagonista "Flash" Thompson...uscirà sicuramente nel quindicinale che io non prendo più dall'Era di Apocalisse...ho perso il conto >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi l'ha detto che troppe sAghe fanno male? ( ;D ) Questi volumi mi stanno prendendo parecchio e letti di fila forniscono un ottimo compendio delle Civil War. A tal proposito: il volumazzo di Capitan America praticamente propone tutto il terzo CW Omnibus uscito mesi fa, QUESTo per capirsi, mentre ora Back in Black propone ampia parte del secondo con l'arco narrativo "La guerra a casa". Segue l'arco narrativo di Back in Black vero e proprio che è aperto perché continua nel prossimo volumone con One More Day e l'inizio di Brand New Day.

Relativamente alle saghe specifiche Civil War mi è piaciuta molto, mi fa venire voglia di recuperare qualche altro arco narrativo parallelo.

L'albo di Capitan America è ottimo per come illustra non solo la vicenda in sé (che praticamente avviene a metà del volume e non alla fine come qualcuno si potrebbe aspettare) ma anche le reazioni, contestualizzando tutto nella guerra civile e nel doloroso scontro fra Cap e Iron Man.

Per l'albo di Spidey, invece, la prima parte è tutta dentro CW e mostra le conseguenze del gesto di Peter che non riporto ma che tutti sappiamo (anche perché è stato sbandierato ai quattro venti, praticamente è l'evento più celebre della saga). Questa è la parte certamente più interessante perchè ispessisce il racconto della guerra mostrandoci il travaglio del personaggio più simbolico dopo Iron Man e Cap e completa molto bene quanto letto nel volume che ha inaugurato la collana.

La seconda parte invece è praticamente un aggiornamento della classica Saga del Coordinatore (citata esplicitamente), ma il finale aperto ovviamente rende la lettura parziale e rende necessario continuare nel prossimo albo.

Le uscite stanno avvenendo regolarmente di lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Gabriele Dell'Otto mi ha veramente stupito...di solito non amo i fumetti realizzati in modo troppo realistico ma questi sono dipinti!

virtuosissimo

Eh ma lui è un grandissimo! Da tempo aspettavo di prendere questa saga ma costava troppo, grazie alla collana della Gazzetta ora godo! :-*
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sì, ma le vale tutte.

Fidati. :thumbsup:

Vale tutte le pagg? :pazzia: Beh io mica mi lamento, sarei curioso di sapere che c'era nell'edizione 100%, sono sempre più convinto che acquistare Panini convenga solo in edicola, farò un eccezione giusto per il Punisher e forse qualcos'altro di Wolverine! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la saga di Wolverine Nemico Pubblico...molto bella...

Devo dire che alla fine rileggendola,mi sono accorto di averne letto qualche pagina quando era uscita ed all'epoca non mi era piciuta per nulla...

Indubbiamente c'erano i disegni di Romita mala storia non mi attirava...oggi...Innanzitutto l'aver potuto leggere la saga in modo unitario ha dato maggior senso a tutto ( certamente resta la questione della Mano che da 4 miliardi di anni etc etc..ma quello è il mito a cui nessuno di noi comanda.) Altrettanto indubbiamente vi sono delle pagine di grande efficacia e carismatiche - Wolverine contro lo squalo o gli scontri,claustrofobici, contro Elektra e Devil,ed gli scontri fra Elektra e Gorgon,Gorgon e Wolverine,Gorgon è un personaggio davvero interessante,la battaglia nella citta segreta -

Conclude tutto una chicca un albo - Prigioniero Zero di Miller - Kaare Andrews...ambientato in un campo di concentramento nazista. Come annota Millar in un suo breve scritto è stato Eisner medesimo a dargli l'idea in un incontro avvenuto in Spagna quando Willy Eisner aveva da poco compiuto gli ottanta anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho letta oggi e l'ho trovata veramente appassionante (e violenta), poi non pensavo che avrebbe coinvolto l'universo Marvel in modo così allargato, credevo che si sarebbe limitata agli X-Men. Della serie "come si sfrutta un universo coerente e in continuity" :thumbsup:

Il nuovo volume della collana dedicato ai Potenti Vendicatori stamattina qui non è arrivato >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenti Vendicatori arrivato e letto: in questo caso la sensazione di un racconto estrapolato da una continuity più grande mi è parso parecchio marcato, mi sembra l'albo che finora ha meno forza per funzionare "da solo", sebbene l'abbia letto con piacere.

Francamente avrei preferito proponessero Vendicatori Divisi che non riesco a trovare.

Settimana prossima Diavolo Custode che però ho già, sto decidendo se prenderlo anche in questa versione per le tavole più grandi. Per fortuna ho una settimana di tempo per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comunque mi interessa quindi se lo trovo lo compro ;D:thumbsup:

(però in rete ho letto che la storia in sé è buona, quelli che non vanno sono i collegati - ad esempio in fumetteria c'è "Vendicatori Divisi Countdown" che non ho preso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece concordo con Sirtao. Nell'occasione Bendis ha tradito :sisi:

francamente, non credo che sia Bendis.
cioe', credo che la storia l'abbiano gia' fatta e Bendis l'abbia "solo" messa in verbo. un po' come JMS con OMD.
se lo leggete, lo stile e' nettamente diverso dal tutto il resto di Bendis.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece concordo con Sirtao. Nell'occasione Bendis ha tradito :sisi:

francamente, non credo che sia Bendis.

cioe', credo che la storia l'abbiano gia' fatta e Bendis l'abbia "solo" messa in verbo. un po' come JMS con OMD.

se lo leggete, lo stile e' nettamente diverso dal tutto il resto di Bendis.

Mandato Editoriale al 100%, anche secondo me. A una lettura attenta emergono le differenze stilistiche di cui parla Sirtao  - nel caso di OMD le svolte inserite di forza si sentono parecchio proprio per come stridono con il resto e il "pregresso".

In generale, le revisioni ti colpiscono come un pugno nell'occhio se l'autore o l'autrice ha una prosa e una costruzione dei personaggi ben riconoscibile, e se chi interviene ha la mano pesante (quando lo fanno di persona, sia DiDio sia Quesada direi che vanno un tanto al chilo...).

Non di rado è questione di marketing. Su un thread di Daily Scans c'è un esempio basato su una storia recente scritta da Nicieza per The Network (Oracle e gentili signore), e parte della Battle of the Cowl.

Fatta la tara dei fanboi di turno, si nota abbastanza come l'abituale stile e costruzione del dialogo di Fabian appaiano rimaneggiati e alcune scene forzate, probabilmente perché è in corso una "ridefinizione" dei ruoli all'interno della Bat-Family (contestualmente alle conseguenze del run di Morrison sul Pipistrellone) che punta a un certo status quo.
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno in The Network c'era una Cassandra DECENTE(e coerente con i 60numeri della sua serie) per la prima volta da ANNI

E questa cosa, ho ragione di credere, viene dalla penna di Nicieza... che immagino intenzionato a porre riparo ai disastri summenzionati, per non ritrovarsi poi a dover tappar buchi nelle storyline che gestisce.

Viceversa, la regressione di almeno un altro personaggio chiave della storia (anche nel look, e alla luce di certe affermazioni del Capo e di Tony Daniel) e l'ennesima zuffa fra alleati "per vivacizzare" sembrano frutto dell'ennesima Bella TrovataTM di un editor...
Link al commento
Condividi su altri siti

E questa cosa, ho ragione di credere, viene dalla penna di Nicieza...

poco ma sicuro. E tra l'altro il disegnatore le ha pure raddoppiato il Talento, cosa che non dispiace a nessuno:P

Viceversa, la regressione di almeno un altro personaggio chiave della storia

immagino tu parli di Huntress

Mariachi Avengers: pure win. E poi c'è zio Vic. ;D

vecchio:P
e comunque e' Marvel Adventures Mariachi Avengers: Now With More Thorm
(Marvel Adventures>616&Ultimate, anche se con Dark Reign il 616 e' DECISAMENTE migliorato)
Link al commento
Condividi su altri siti