Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Non è stata FedEx, ma la dogana. Per caso era la promozione dove Hlj spediva gratuitamente? Se sì quello è stato un errore di hlj, perché non si può dichiarare Freight = 0, la dogana non lo accetta. Doveva metterci il valore della spedizione (quello che hlj ha pagato) e loro ti faranno pagare su quello (lo so che è ingiusto, ma la tassa è sul valore e non su quanto lo hai pagato).

Se hlj rimborsa (come ha fatto anche con me) vuol dire che riconosce il proprio errore. FedEx (come poste italiane/SDA è solo un vettore, non può decidere le tasse o modificare fatture, loro si fanno carico per te degli oneri doganali e poi te li fanno pagare alla consegna).

La ladrata di FedEx sono i 10 euro fissi di diritti postali.

BTW, qualcuno che ha esperienza con Amiami può dirmi se dopo aver pagato con paypal loro ti mandano la conferma di ricevuta pagamento come fanno i negozi seri? A me da un giorno non è ancora arrivata, eppure dovrebbe essere una mail in automatico... :thumbdown:

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

C'ho sto pacco in arrivo da Amazon UK tramite SDA, è partito verso la mia città dall'Italia venerdì scorso e ancora non ho nulla a casa, il tracking è fermo. Se lo sono ciulati?

Telefonando alla SDA mi hanno detto che il pacchetto è un fantasma e che nemmeno posso avviare le pratiche di recupero che deve farlo Amazon. Se lo sono ciulato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho sto pacco in arrivo da Amazon UK tramite SDA, è partito verso la mia città dall'Italia venerdì scorso e ancora non ho nulla a casa, il tracking è fermo. Se lo sono ciulati?

Telefonando alla SDA mi hanno detto che il pacchetto è un fantasma e che nemmeno posso avviare le pratiche di recupero che deve farlo Amazon. Se lo sono ciulato.

Ma con quale vettore e' stato spedito dagli UK?

Inoltre, quando arriva in Italia dovrebbe cambiare numero di tracking; ti sanno mica dire quello aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh s. Sciuggi, Protettore degli Importatori:

La tipa dell'SDA mi ha detto che è partito da Lussemburgo con l'SDA stessa, con un codice tracking unico. Il tracking del sito di Amazon, che è più dettagliato di quello del sito della SDA, mi dice

Francolino di Carpiano - Problem resolved and shipping in transit (06/08/2010)

Adesso dovrebbe pensarci il customer service indiano di Amazon. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh s. Sciuggi, Protettore degli Importatori:

La tipa dell'SDA mi ha detto che è partito da Lussemburgo con l'SDA stessa, con un codice tracking unico. Il tracking del sito di Amazon, che è più dettagliato di quello del sito della SDA, mi dice

Francolino di Carpiano - Problem resolved and shipping in transit (06/08/2010)

Adesso dovrebbe pensarci il customer service indiano di Amazon. :ph34r:

Esiste SDA al di fuori d'Italia, figo :ph34r:

cercando 'on the fly' spunta fuori questo recapito:

Sda Express Courier Spa

V. Sandro Pertini, SNC

20080 Carpiano

Tel.: (+39) 02985041

Ma che posto e' Francolino di Carpiano? A volte mi sembra che gli snodi dei trasporti li mettano in luoghi il piu' possibile distanti dai centri piu' abitati come se fossero radioattivi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che molto gentilmente loro mi hanno detto che per quanto mi riguarda posso solo attaccarmi al cazzo, solo il mittente Amazon può farli smuovere. Che tu sappia in questi casi Amazon ti rimanda tutto il pacco o sono solo molto speranzoso? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: ma da questo Marcolino di Carpiano quqnto sei distante?

Perchè il fatto che sia in transito e tu non l'hai ancora ricevuto potrebbe anche voler dire che sta "transitando" verso il sito di smistamento che si occupa della consegna dei pacchi nella tua zona.

O che il pacco, per sbaglio, è stato dirottato su un'altra località* e sta ritornando verso il sito di smistamento competente.

* mi capitò con un pacco di HLJ che, invece della solita trafila Milano-Bologna-Livorno, quella volta il pacco fece il giro Milano-Bologna-Puglia-Sardegna-Bologna-Pisa-Livorno, mettendoci circa 1 settimana in più dell'usuale).

Un'altra cosa: hai provato a cercare il tuo ppacco sul sito delle poste (visto che SDA ha in appalto il servizio consegne pacchi da parte delle Poste Italiane)?

Modificato da Artamantes
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che molto gentilmente loro mi hanno detto che per quanto mi riguarda posso solo attaccarmi al cazzo, solo il mittente Amazon può farli smuovere. Che tu sappia in questi casi Amazon ti rimanda tutto il pacco o sono solo molto speranzoso? :ph34r:

Amazon ha un refund anche per oggetti che semplicemente non piacciono, non penso abbia problemi a mandare un altro oggetto; questo credo sia abbastanza tranquillizzante :messicano:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090319073422AA4nGsr

(Proprio con Amazon UK)

anch'io ho avuto un ritardo..ho risposto al loro messaggio che mi indicava la spedizione facendo presente che non avevo ricevuto nulla...mi hanno detto che controllavano e il giorno dopo mi hanno risposto dicendo che il pacco era smarrito e che provvedevano a rispedirne un altro...sai com'è finita? ho ricevuto entrambi i pacchi a 2 giorni di distanza l'uno dall'altro ed il primo non lo hanno mai reclamato indietro...

speriamo accada anche a te..e non dimenticare di regalare i doppioni...

Se non e' cambiato qualcosa nel frattempo, dubito, quindi basta scrivergli :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Marcolino è in Lombardia, io sto in Sicilia

Allora stà a fà il famoso "Giro dei 4(mila) Cantoni".

:ph34r: Il sito delle poste non accetta il codice.

Dove lo metti?

Capita che il codice del pacco non vada messo "proprio" alla voce esatta presente sul sito delle poste (ad esempio, gli EMS di HLJ non li trova nella sessione EMs delle Poste, ma devi inserire il codice alla voce "Paccocelere Internazionale"), quindi "sperimenta2 un pò con le varie voci...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sto sito di nome amiami, vende all'estero, ha ottimi prezzi (sconti fissi che variano dal 15% al 26% in meno del prezzo base) e puoi scegliere tra le opzioni la SAL registered, che è come la SAL normale, ma si firma quando arriva. In più per qualche strana ragione ogni tanto arriva in due settimane invece di ventidue giorni, e ogni tanto (uno su due ultimamente) non si paga la dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

grazie

mmm volevo provare a prendere due ikki god

però forse e meglio fare pacchi di un myth alla volta quindi proverei sirio V1

devo farmi paypal :hitler:

EDIT: dunque il pagamento e al preordine o al arrivo come naturale che sia ?

tipo se faccio ora il preorder di ikki god ho dtempo fino a dicembre di farmi l'account paypal (sono pigro ultimamente :giggle:) ?

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile cosa successa su Hachioji (negozio cinese che fa ottimi prezzi) che vi voglio segnalare per mettervi in guardia.

Due giorni fa mi sono registrato su questo sito per vedere come funziona, in previsione di possibili acquisti.

Stamattina sul forum di ikki63 posto alcuni link comparativi per i prezzi di due prossime uscite myth (la Fake e il Pope). Dopo qualche ora mi riconnetto e mi trovo un messaggio nei pm in cui uno mi avvisava (in un ottimo italiano) che tramite quei link si poteva accedere al mio account e vedere tutti i miei dati nonché ordinare a mio nome.

La cosa mi suona strana, clicco sui link (gli stessi li ho sui preferiti) e noto che la cosa non è veritiera: per accedere al mio account ho dovuto loggarmi con password.

Io comunque per non saper nè leggere nè scrivere cambio tutti i dati con dei falsi e scrivo al sito di cancellarmi l'account.

Andato poi nel topic dove avevo inserito i link noto, con divertimento, una discussione su quale fosse la mia nazionalità: se italiana o belga o francese. Non comprendo tutto quindi riscrivo al gentilissimo transalpino (Cancer-no-Deathmask) per chiedere ulteriori chiarimenti, ovvero quali miei dati si leggevano. Lui mi risponde sempre in un perfetto italiano che si vedeva tutto, dal mio nome ai miei ordini passati, dalla mia nazionalità al mio indirizzo, ecc...solo che (e qui casca l'asino) il nome non era il mio, l'indirizzo nemmeno e pure la nazionalità (gli ordini nemmeno perché mi ero iscritto da 2 giorni appena).

Lui mi spiega che è un problema del sito, la cui connessione non è sicura (non v'è la s dopo http quando ci si autentica, io non ci capisco nulla di queste cose quindi se la cosa non c'entra spiegatemelo voi) quindi se ti scordi di sloggarti, il prossimo che si connette da anonimo potrebbe entrare direttamente nel tuo account.

Per dire quando il francese ha cliccato il primo link che avevo postato, era entrato nell'account di un ragazzo belga di nome Valery. Quando ha cliccato sul secondo link è entrato nell'account di un altro francese. Io non ho rischiato nulla perché mi ero correttamente sloggato l'ultima volta che mi ero connesso, ma questa cosa non mi piace comunque.

Tutta questa pappardella per dire: attenzione se vi registrate, se proprio dovete farlo ricordatevi di disconnettervi ogni volta che accedete al vostro account.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti