Shuji Inviato 12 Novembre, 2014 Share Inviato 12 Novembre, 2014 tra parentesi, 39 euro per il servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Novembre, 2014 Share Inviato 13 Novembre, 2014 La spedizione tracciata dagli USA o il fail traking? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Novembre, 2014 Share Inviato 13 Novembre, 2014 tutto il pacchetto, l'arrivo in dogana, iva e marchetta (non marca) postale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Febbraio, 2015 Share Inviato 17 Febbraio, 2015 Il bello di farsi spedire robba 'internescional', si scoprono sempre nuovi posti: http://it.wikipedia.org/wiki/Waalwijk quasi ogni snodo che becco nuovo vedo che e' un paesotto; al che mi chiedo; sono davvero piccoli centri scelti appositamente magari perche' cosi' gli abitanti numericamente possono scassare poco la minc*a, o sono centri costruiti 'intorno' ai punti di smistamento (e quindi lavorano tutti li' o poco ci manca). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 Fate MOLTA attenzione questi giorni perche' ci sono dei blocchi in alcuni centri SDA come quello di Bologna in cui ci sono agitazioni sindacali.Io ho un pacco spedito da Amazon il 20 di cui non ho piu' traccia e il centralino pure a pagamento 199 etc del servizio clienti e' fuori uso. boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 Fate MOLTA attenzione questi giorni perche' ci sono dei blocchi in alcuni centri SDA come quello di Bologna in cui ci sono agitazioni sindacali. Io ho un pacco spedito da Amazon il 20 di cui non ho piu' traccia e il centralino pure a pagamento 199 etc del servizio clienti e' fuori uso. boh. Segnala ad amazon, rispondono sempre e cmq servirà come un feedback del quale terranno in conto per il futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 Gia' segnalato, lo sanno, ho anche anticipato che in un paio di giorni affidero' la gestione della cosa al mio studio legale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 Gia' segnalato, lo sanno, ho anche anticipato che in un paio di giorni affidero' la gestione della cosa al mio studio legale. http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Manzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 :-P non e' che possa fare molto altro; il numero-operatore pure a pagamento 199 di SDA con l'opzione 2 da' un messaggio di numero esistente (?); nessuno risponde in alcun modo, con qualcuno me la devo prendere e non posso farmi "sangue cattivo" seguendo sto delirio, passero' al tabacchino e prendero' un contributo unificato, fosse la prima volta che denuncio qualcuno. Va' che bella situazione: http://www.facebook.com/SdaExpressCourier edit; per la cronaca, mi ha chiamato l'omino sda confermandomi la consegna; in questo paese malato in cui il termine 'raccomandazione' (ad esempio) ha solo significato negativo, o le cose si fanno 'a muso duro' o non si fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Aprile, 2015 Share Inviato 29 Aprile, 2015 Fate MOLTA attenzione questi giorni perche' ci sono dei blocchi in alcuni centri SDA come quello di Bologna in cui ci sono agitazioni sindacali. Io ho un pacco spedito da Amazon il 20 di cui non ho piu' traccia e il centralino pure a pagamento 199 etc del servizio clienti e' fuori uso. boh. La situazione dovrebbe essersi sbloccata nella giornata di ieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Aprile, 2015 Share Inviato 29 Aprile, 2015 Non sto piu' seguendo da quando ho finalmente avuto sto coso, ma fino a qualche giorno fa avevano un'operativita' 'curiosa' limitata alla lavorazione di un certo 'peso' di un pacco; sul sito dicevano 30kg, in altri centri 5kg, etc. Se poi ora hanno finalmente fatto rientrare le cose, molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Maggio, 2015 Share Inviato 27 Maggio, 2015 Scusate, ma vado a smadonnare da qualche parte: http://www.post.japanpost.jp/int/information/delay_en.html NewsDelayed Delivery of International Mail There may be delivery delays for the following postal items. We therefore request your understanding. Destination Types of Postal Item Reason for Delay Haiti All types Due to earthquake Due to political situation. Italy EMS, Parcel items Due to stricter Customs clearance Colombia EMS, Air, SAL Due to unstable flight operation Paraguay EMS, Air Georgia All types Due to change of transit route Israel (Gaza Strip only) All types Due to instability in Gaza Strip Russian Federation EMS, Air, SAL Due to stricter Customs clearance at International Airports in Moscow and International Post Office, and the related delays of mail operations. Please note that postal items addressed to destinations other than the above-mentioned areas are expected to experience some delay in delivery due to antiterrorism measures. Incredibile. edit: che poi, ok, me ne ero accorto e l'avevo detto anch'io, ma vederselo scritto e' un'altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Maggio, 2015 Share Inviato 28 Maggio, 2015 La dogana italiana quindi è un pericolo al pari di un terremoto o al rischio di una guerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 28 Maggio, 2015 Share Inviato 28 Maggio, 2015 Scusate, ma vado a smadonnare da qualche parte: http://www.post.japanpost.jp/int/information/delay_en.html NewsDelayed Delivery of International Mail There may be delivery delays for the following postal items. We therefore request your understanding. Destination Types of Postal Item Reason for Delay Haiti All types Due to earthquake Due to political situation. Italy EMS, Parcel items Due to stricter Customs clearance Colombia EMS, Air, SAL Due to unstable flight operation Paraguay EMS, Air Georgia All types Due to change of transit route Israel (Gaza Strip only) All types Due to instability in Gaza Strip Russian Federation EMS, Air, SAL Due to stricter Customs clearance at International Airports in Moscow and International Post Office, and the related delays of mail operations. Please note that postal items addressed to destinations other than the above-mentioned areas are expected to experience some delay in delivery due to antiterrorism measures. Incredibile. edit: che poi, ok, me ne ero accorto e l'avevo detto anch'io, ma vederselo scritto e' un'altra cosa. Quell'avviso esiste da almeno 4-5 anni...non mi ricordo se in questo forum o in un altro ma l'avevo anche postato io da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Maggio, 2015 Share Inviato 28 Maggio, 2015 Il problema non è da quanto tempo, ma che ci sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Maggio, 2015 Share Inviato 29 Maggio, 2015 Il problema non è da quanto tempo, ma che ci sia. lo so...è abbastanza grottesco da una parte che si equipari i disservizi di un paese con calamità naturali o guerre o particolari conformazioni territoriali e dall'altra che si è arrivati ad un punto tale che non si rimanga nel medioevo (ma questo ad ogni livello) e non si cerchi minimamente di cambiare gli atavici problemi che affliggono il paese e la percezione che all'estero hanno di noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Maggio, 2015 Share Inviato 30 Maggio, 2015 L...lol vedo che il pacco sarebbe stato in consegna se oggi fosse stato feriale; credo sia la prima volta in vita mia che vedo un ems impiegare due giorni ad arrivare in Italia. Mo' mi si pone il problema che la cosa mi ha spiazzato e non ho avvisato la' al MBE (perche' figurarsi se non ci sara' qualcosa da pagare). btw: 22.95 di iva su valore e spedizione ( ) ma non dazio perche' non supera la franchigia ( ma vadano aff..) + 5,50 di oneri vari, quindi sui +28. La Mai Waifu viene al volo e mi costa gia' una cifra. Ho come il vago sentore di aver gia' sentito una roba del genere... ( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Giugno, 2015 Share Inviato 1 Giugno, 2015 29-05-2015 18:28 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Milano Hub Espresso https://www.youtube.com/watch?v=nJ9VQGGGz74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Giugno, 2015 Share Inviato 27 Giugno, 2015 E quando pensi che al peggio ci debba essere pure un limite, entra in scena la classica cazzata italiana. http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/Lo-schiaffo-delle-Poste-consegna-a-giorni-alterni-.aspx Schiaffo delle Poste: consegna a giorni alterni Paolo Viana 26 giugno 2015 L’Agcom autorizza Poste Italiane a consegnare la posta a giorni alterni a un quarto dei cittadini. Ieri sera l’Autorità per le comunicazioni ha dato il via libera al piano Caio che, grazie alla riduzione del servizio universale di recapito della corrispondenza, potrà limare i costi della società, in vista della privatizzazione prevista per l’autunno. Proprio in autunno partirà la consegna a giorni alterni di lettere e giornali in centinaia di Comuni italiani. Si tratta di una 'rivoluzione' in tre fasi: primo ottobre 2015, primo aprile 2016 e febbraio 2017. Il consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha concluso così l’istruttoria sulle modalità di recapito presentate dalle Poste: il parere positivo alla consegna a giorni alterni, adottato con il voto contrario del commissario Antonio Preto, contempla anche dei criteri che dovranno essere rispettati per individuare i Comuni interessati dalla misura. L’attuazione del recapito a giorni alterni seguirà uno schema bisettimanale: lunedì, mercoledì, venerdì, e poi martedì, giovedì. La prima fase coinvolgerà una 'ristretta fascia di popolazione' (pari allo 0,6%): il 25% sarà raggiunto solo nella fase conclusiva. Dopo la prima fase, nel caso in cui si verifichino criticità, l’Agcom potrà intervenire «inibendo l’ulteriore prosecuzione del recapito a giorni alterni o stabilendo particolari condizioni volte a salvaguardare la regolarità del servizio o la realizzazione degli obiettivi previsti di contenimento dei costi». Contro la proposta Caio si erano pronunciati in molti, soprattutto nel mondo editoriale e in quello delle autonomie locali. Anche la Commissione europea aveva fatto sapere di essere contraria. In relazione alle proteste formalizzate dalla Fieg e dalla Fisc, l’Agcom ha fatto sapere che chiederà a Poste italiane di «formulare una proposta specifica e migliorativa», specifica per i quotidiani, che sarà trattata nell’ambito di un tavolo con ministero dello Sviluppo economico e Dipartimento per l’editoria di Palazzo Chigi. «Il fatto che il piano Caio sia stato approvato è comunque una pessima notizia – precisa Francesco Zanotti, presidente della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici – e ora tocca alla politica metterci una pezza. Il Governo e il Parlamento sono chiamati ad assumersi le loro responsabilità: se credono realmente nel diritto all’informazione di tutti i cittadini devono porsi il problema degli strumenti che lo garantiscono». La decisione dell’Autorità riguarda anche il via libera del nuovo piano tariffario del servizio universale di corrispondenza. I prezzi applicati da Poste Italiane dovranno essere «ragionevoli, trasparenti, non discriminatori e accessibili all’insieme degli utenti». L’Autorità si riserva la «facoltà di rimodulare i prezzi ove riscontri un degrado non occasionale della qualità dei servizi». In virtù del via libera ricevuto, dal primo ottobre 2015, Poste italiane praticherà, per il servizio di posta ordinaria formato standard un prezzo non superiore a 0,95 euro/ invio. Il nuovo servizio sarà caratterizzato da tempi di consegna entro il quarto giorno lavorativo e «assolverà le funzioni di corrispondenza di base, al momento assolte dal servizio di posta prioritaria»; quest’ultimo sarà sostituito da un nuovo servizio, il quale, oltre a garantire la consegna entro il primo giorno lavorativo, comprenderà un servizio accessorio di rendicontazione degli esiti. La nuova posta prioritaria scatterà il primo ottobre 2016. L’Agcom ha anche deliberato i nuovi obiettivi statistici di qualità, che Poste italiane è tenuta a rispettare, e ha ritenuto opportuno rivedere, sottoponendole a consultazione, le regole di accesso alla rete di Poste. Non ho parole. * Abbonamenti di giornali a mignotte. * Il famoso servizio appunto di prioritaria ma soprattutto la raccomandata 1, che pure aumentera' di prezzo (lol), ovviamente non potra' essere piu' consegnata in un giorno. Sai la goduria di mandare una raccomandata il giovedi', e con la consegna alterna, invece che venerdi' arrivare il lunedi'? (quindi le raccomandate per arrivare in settimana si dovranno spedire entro mercoledi') No, questo non e' un paese normale, che devo fare per vivere in un paese normale = che non si complichi la vita in fesserie ad ogni 2x3? Ma vadano al diavolo tutti. P.s. bella la coincidenza dell'aumento di Amazon per il servizio 'prime'.LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 27 Giugno, 2015 Share Inviato 27 Giugno, 2015 In montagna la posta consegnata a giorni alterni (se non a settimane alterne) è in sperimentazione da almeno un anno E parlo anche di bollette e fatture arrivate in ritardo rispetto alla scadenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 27 Giugno, 2015 Share Inviato 27 Giugno, 2015 (modificato) Ma la cosa va avanti già da un po'. Ora le danno l'ufficialità* PT, per consegnare la posta in zone sperse(quelle sono il problema), veniva sovvenzionata Ora non è più così e non può di certo permettersi di venire a consegnare 2 lettere(numero a caso per indicare una mole di lavoro non ingente) nella mia zona(presa d'esempio) , che è spersa(in realtà no). Ci perderebbe Le conviene di più così. Lo trovo parecchio ingiusto anche io, eh bella la coincidenza dell'aumento di Amazon per il servizio 'prime'. LOL Ma secondo me, Amazon ha felicemente cassato Poste Prima i pacchi mi arrivavano con SDA. Ora con DHL(ci sono andato a perdere, sembrerà strano). Non so se sia un caso oppure no *Tra l'altro, nel Casertano, per qualche periodo, anche gli uffici più piccoli aprivano a giorni alterni. In alcuni casi anche un paio di volte a settimana. Modificato 27 Giugno, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 24 Agosto, 2015 Share Inviato 24 Agosto, 2015 Bella a tutti, amori miei. Vi stresso per una domanda. Sto aspettando un pacco speditomi con Royal mail: quando arriverà in Italia, come va seguito? Sempre e solo sul sito Royal mail oppure dovrò usare lo stesso numero di tracking su, per esempio, Poste oppure Sda? Ecco, altra cosa: in Italia chi è che si occupa della consegna? Grazie, vi amo sempre di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2015 Share Inviato 24 Agosto, 2015 Bella a tutti, amori miei. Vi stresso per una domanda. Sto aspettando un pacco speditomi con Royal mail: quando arriverà in Italia, come va seguito? Sempre e solo sul sito Royal mail oppure dovrò usare lo stesso numero di tracking su, per esempio, Poste oppure Sda? Ecco, altra cosa: in Italia chi è che si occupa della consegna? Grazie, vi amo sempre di più. Royal Mail, intendi 'registered'? Se e' registered (dovresti avere RR, o forse anche RA, iniziali del codice) qui: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do In pratica qui diventa una raccomandata a/r e viene consegnata dalle poste. Se provenisse da extra-ue, la cosa sarebbe un po' piu' complicata e la consegna starebbe tra poste e sda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 24 Agosto, 2015 Share Inviato 24 Agosto, 2015 Bella a tutti, amori miei. Vi stresso per una domanda. Sto aspettando un pacco speditomi con Royal mail: quando arriverà in Italia, come va seguito? Sempre e solo sul sito Royal mail oppure dovrò usare lo stesso numero di tracking su, per esempio, Poste oppure Sda? Ecco, altra cosa: in Italia chi è che si occupa della consegna? Grazie, vi amo sempre di più. Royal Mail, intendi 'registered'? Se e' registered (dovresti avere RR, o forse anche RA, iniziali del codice) qui: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do In pratica qui diventa una raccomandata a/r e viene consegnata dalle poste. Se provenisse da extra-ue, la cosa sarebbe un po' piu' complicata e la consegna starebbe tra poste e sda. Grande, grazie mille. Arriva dall'Inghilterra, nel sito della Royal me lo dà in transito per Milano, sulle Poste mi dice che il codice non è ancora stato registrato. Tu per caso, a spanne, hai un'idea di tempistiche varie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2015 Share Inviato 24 Agosto, 2015 (Si, Royal Mail l'avevo realizzato che veniva dagli uk; a me e' capitato di ricevere roba in a/r in due forme; Registered Air Mail e International Signed for) Dagli uk, direi male che vada una settimana (non mi allarmerei prima di 10 giorni), appena arriva in Italia e' disponibile anche sul server delle poste; una volta a milano e' difficile non venga consegnato nelle 24 ore successive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati