Shuji Inviato 15 Gennaio, 2016 Share Inviato 15 Gennaio, 2016 (Ah poi ovviamente non c'erano dazi o altro da pagare, lolle) Se c'e' una cosa che mi ha SEMPRE divertito e' monitorare una spedizione fatta all'inizio dell'anno. Credo che il punto piu' alto del fancazzismo sia stato anni orsono un pacco che, visibile dal tracking a fine di dicembre, misteriosamente poi era scomparso nel nulla come manco esistente il tracking e dopo riapparso magicamente il 7 gennaio, lolle. POI, ci sono anche di questi "numeri" qui (e' un EMS ex-Cai-post): Data e ora Stato lavorazione Luogo 02-01-2016 21:36:00 Avvio della spedizione ITALIA 13-01-2016 03:48:49 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale. ... Si fottano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 21 Gennaio, 2016 Share Inviato 21 Gennaio, 2016 (modificato) Attenzione per chi vuole pagare in euro su Nippon Yasan, cercate di avere sottomano sempre il cambio valuta fatto da voi perché tendono a fotterti un pò di soldi.... Questo al momento del checkout finale, se uno non ci sta attento ci perde quasi 10 euro. Modificato 24 Gennaio, 2016 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 23 Gennaio, 2016 Share Inviato 23 Gennaio, 2016 Su NY scelgo sempre yen, casomai scendesse il prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Febbraio, 2016 Share Inviato 14 Febbraio, 2016 la sapevate sta roba? E' la prima volta che vedo questo indirizzo tra le varie scelte di paypal ^^ THE EBAY GLOBAL SHIPPING PROGRAM WORKS BY SENDING SOLD ITEMS TO A SHIPPING DEPOT HERE: GSP SHIPPING CENTRE 1 LANGHAM PARK SOUTH NORMANTON DERBYSHIRE DE55 2GF UNITED KINGDOM THE ITEMS ARE THEN PACKED INTO 1 PACKAGE & SENT TO YOUR ADDRESS EBAY WILL THEN REFUND ANY EXCESS POSTAGE THAT YOU HAVE PAID EXAMPLE... YOU BUY 4 ITEMS FOR £10 EACH + £3.00 p&p EBAY WORKS OUT HOW MUCH THE SHIPPING COST FOR "EACH" ITEM & ADDS THIS AMOUNT TO YOUR BILL SO IF YOU LIVE IN SPAIN FOR EXAMPLE & SHIPPING IS £20 PER ITEM IT WOULD WORK LIKE THIS... 4 ITEMS at £10 = £40 PLUS 4 x £3 p&p = £12 PLUS 4 x £20 = £80 TOTAL = £40 + £12 + £80 = £132 WHEN EBAY RECEIVE THE 4 SEPERATE ITEMS WITH THEIR 4 INDIVIDUAL REFERENCE NUMBERS THEY WILL CALCULATE THE TRUE COST OF SENDING ONE PACKAGE REPACK THEM & REFUND YOU THE EXCESS CHARGE SO IF ONLY COSTS £20 TO SEND ALL 4 ITEMS THEY WILL SEND YOU A FEFUND OF £60 ( £80 - £20 = £60) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Febbraio, 2016 Share Inviato 17 Febbraio, 2016 (modificato) Wow! Prima volta che mi succede, non per niente è un EMS, con SAL mai visto nulla di simile... Un pacco dal Giappone fermo in dogana dal 30 di gennaio... Bisogna dire che sono efficienti!!! Delivery Status Details Item number Class of goods Additional services RR 370 049 335 JP Registered Mail / Insured Mail History information State occurrence date (In local time if occurred overseas) Shipping track record Details Office Prefecture / Country ZIP code(Postal code number) 01/08/2016 11:16 Posting/Collection CHIBACHUO CHIBA 260-8799 01/18/2016 14:07 Dispatch from outward office of exchange TOKYO INT TOKYO 138-8799 01/29/2016 02:35 Arrival at inward office of exchange MILANO C.M.P. ROSERIO ITALY 01/30/2016 13:31 In Customs MILANO C.M.P. ROSERIO ITALY Modificato 17 Febbraio, 2016 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Febbraio, 2016 Share Inviato 17 Febbraio, 2016 il mio primo e per ora unico ems, il yf 21, è rimato 7 ore in dogana, quando ho avuto sal minuscoli fermi 2 ssettimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Febbraio, 2016 Share Inviato 17 Febbraio, 2016 Io continuo ad avere situazioni opposte. Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 1 Marzo, 2016 Share Inviato 1 Marzo, 2016 Occhio a chi compra in yen; nel giro di un mese siamo passati al rapporto 1:131 a 1:123...speriamo di riprendere un pò di forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Marzo, 2016 Share Inviato 10 Marzo, 2016 La conoscete questa APP per android? https://play.google.com/store/apps/details?id=de.orrs.deliveries Con "Deliveries" per Android puoi tenere traccia di tutti i tuoi pacchi a colpo d'occhio. Ovunque tu sia, basta aggiungere la consegna tramite il suo ID di tracciamento per sapere dove si trova. Con un solo click! non pensavo esistesse qualcosa di cosi' comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 10 Marzo, 2016 Share Inviato 10 Marzo, 2016 La conoscete questa APP per android? https://play.google.com/store/apps/details?id=de.orrs.deliveries Con "Deliveries" per Android puoi tenere traccia di tutti i tuoi pacchi a colpo d'occhio. Ovunque tu sia, basta aggiungere la consegna tramite il suo ID di tracciamento per sapere dove si trova. Con un solo click! non pensavo esistesse qualcosa di cosi' comodo. io ne avevo trovata una simile per windows phone mesi fa ma l'ho mollata perché era a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Marzo, 2016 Share Inviato 10 Marzo, 2016 Questa ha un bannerino in basso, ma è davvero poca roba. Oltretutto gestisce le notifiche per gli aggiornamenti di tracking. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 P.s. Io AMO il dropshipping. E' quel belizimo momento che vedi di dov'e' lo shop, vedi che e' in Italia e penso che non ci vorranno 'eoni' e rotture per comprare una mensola, e una volta comprato lo shop italiano fa partire la spedizione da 'Inc*loalmondo' nella provincia del 'Taccisua'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 (modificato) P.s. Io AMO il dropshipping. E' quel belizimo momento che vedi di dov'e' lo shop, vedi che e' in Italia e penso che non ci vorranno 'eoni' e rotture per comprare una mensola, e una volta comprato lo shop italiano fa partire la spedizione da 'Inc*loalmondo' nella provincia del 'Taccisua'. sempre che la faccia partire la spedizione...io ho roba ancora in preordine da certi shop italiani da 9 mesi (e doveva uscire o a novembre o a gennaio). E le loro raccomandazioni erano: "non ci scassare tanto le scatole con le mail, ti avvisiamo noi quando la roba è pronta per partire". Nel mentre le stesse cose le ho prese all'estero a prezzo scontato, poi sono diventate disponibili sul loro store, poi andate in sconto anche sul loro store e ancora disponibili tuttora. Senza contare una miriade di atteggiamenti "molto carini" che solo i venditori italiani hanno...ma here the twist : tutto questo solo fuori ebay, dentro gli stessi diventano iper-professionali...che caso Modificato 11 Marzo, 2016 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2016 Share Inviato 11 Marzo, 2016 certo che a volte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Marzo, 2016 Share Inviato 24 Marzo, 2016 Ma.... e' possibile che un pacco spedito via Royal Mail sia stato passato a Bartolini per la consegna?Devo dire che questa mi mancava, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Marzo, 2016 Share Inviato 25 Marzo, 2016 Tutto cio' lo trovo... affascinante. 22/03/16 AM ON ITS WAY TOMILAN ITALY ITALY 21/03/16 23:37 ARRIVED (MDN) AT HEATHROW WORLDWIDE DC 21/03/16 17:49 ON ITS WAY TOHEATHROW WORLDWIDE DC SWINDON MAIL CENTRE 21/03/16 17:47 ITEM COLLECTED SWINDON MAIL CENTRE 21/03/16 09:54 SENT AT POST OFFICE Village Centre SN25 4YX poi il pacco e' stato preso in carico da Bartolini/BRT(?) ed e' ripartito il 24 dalla sede di Milano. Ergo, ci ha messo un giorno ad arrivare qua, e' stato nel limbo per due giorni in Italia, poi e' miracolosamente riapparso ieri ed e' in transito; leggasi, col ponte col cazzo che lo vedo prima di martedi' prossimo (29) In sintesi, 1 giorno ad arrivare in Itaglia e 3 giorni fermo perche' si'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Giugno, 2016 Share Inviato 10 Giugno, 2016 No, cioe', veramente. 09/06/16 -- 23.12 Arrivata in sede destinataria 10/06/16 -- 07:44 Consegna prevista nel corso della giornata odierna 08:59 Attesa in sede destinataria. Non in consegna in data odierna 10:25 CONSEGNATA -- Mail del 11/06/16 00:55 "la informiamo che la spedizione a lei destinata da parte di .... e' in consegna. La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo:" -- gente, vi fate troppe canne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 Se volessi comprare all'estero un modellino tipo VF-1 della Bandai/Hasegawa o qualcosa di simile quanto si paga di iva e dazio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 22% di IVA (ma puo' arrivare al 23%) +5% dazio doganale +5/5,50 euro diritti postali Esiste una franchigia, non so ora di quanto sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 22% di IVA (ma puo' arrivare al 23%) +5% dazio doganale +5/5,50 euro diritti postali Esiste una franchigia, non so ora di quanto sia. Grazie, un ultima cosa, il dazio del 5% si calcola sul prezzo del modellino (pre iva) oppure su prezzo+iva ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 Si calcola sull'intero valore compreso di spese di spedizione (per questo bisogna anche vedere quanto dichiara il commerciante per farsi un'idea) Ah, se non ho capito male, dicevi l'ordine di calcolo; dovrebbe essere % dazio e su questo risultante % IVA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Novembre, 2016 Share Inviato 2 Novembre, 2016 martedì 1 nov 2016 4:04 PM Erlanger ,Kentucky Shipped from the Global Shipping Center to International Destination martedì 1 nov 2016 4:35 AM Erlanger ,Kentucky Customs Documentation and Labeling martedì 1 nov 2016 3:08 AM Erlanger ,Kentucky Processing at Global Shipping Center Perche' questo tracking non mi rassicura proprio pe' niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 13 Giugno, 2019 Share Inviato 13 Giugno, 2019 Aiutatemi a capire il criptico significato di questa frase “Departure from inward office of exchange" Che cavolo significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Giugno, 2019 Share Inviato 13 Giugno, 2019 Partenza dal centro di scambio per l'esportazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Settembre, 2019 Share Inviato 24 Settembre, 2019 Non "d'importazione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati