Iolly Inviato 8 Aprile, 2009 Share Inviato 8 Aprile, 2009 Se le console recenti non crashassero o fondessero ne varrebbe anche la pena, ma leggiti bene online Gta4... che è piaciuto a tutti e non girava decentemente da nessuna parte... Il Wii ha l'Hd loader e non richiede modifica hardware... "punto"... L'xbox360 (abbreviata in icsbocs treessessanta) ha la modifica x solo il lettore... La pleistescion tre' manco quella... Non per niente il Wii è quello che in proporzione (costo produzione/prezzo di vendita) rende di piu' (anzichè chiamarlo Wii chiamalo "2xgamecube con controller figo" e comprendi al meglio il suo costo reale)... Fossi in te comunque skipperei questa generazione di console inutili e aspetterei la prossima visto che qua di Hd non s'è visto nulla... e che le periferiche del Wii e il Wii stesso al prossimo giro caleranno di prezzo di parecchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 8 Aprile, 2009 Share Inviato 8 Aprile, 2009 Quote Io sono verso la fine del secondo anno di giapponese, faccio 8-10 ore di giappo alla settimana seguito da due madrelingua e non sono (io come i miei "colleghi" di studi) assolutamente in grado di comprendere i dialoghi di un JRPG tanto da poterne seguire la storia :) Per inciso,non era assolutamente mia intenzione sminuire il lavoro che fate tu e i tuoi colleghi.Il punto è che per me imparare il giapponese sarà un hobby che forse prima o poi mi concederò(mia sorella alcuni anni fà si è comprata alcuni testi con l'intenzione di imparare la lingua,ma per ora stanno a prendere la polvere). Poi,almeno per quel che mi riguarda,una lingua è sempre meglio impararla"sul campo",io l'inglese l'ho imparato più in due anni di gioco intenso a jrpg che non in otto anni di scuola tra medie e liceo(otto anni presi e buttati dalla finestra sotto più punti di vista ).Ai tempi del mega drive e dello snes non capivo una mazza,giocando la prima volta a Final Fantasy 7 avrò sì e no capito il venti per cento,i dialoghi più lunghi li saltavo e molte cose le ho travisate.Già con Xenogears un anno dopo per me le cose sono state molto più semplici malgrado di suo fosse più ostico di ff7.Oggi non ho particolari problemi a comprendere un videogioco in lingua inglese(o anche un libro),anzi.Penso che,fatte le debite proporzioni,con il giapponese non sia troppo diverso e con gli anni dovrei riuscire a combinare qualcosa(come detto non voglio assolutamente arrivare a livelli professionali).Il problema chiaramente sta tutto nel cominciare.Ti ringrazio comunque della precisazione^ ^P.S.Oddio,al pensiero che per comprendere decentemente un videogioco giapponese dovrò aspettare di avere almeno quarant'anni mi viene da cadere nella piu profonda disperazione,ma tant'è...La colpa comunque è tutta di quegli ingrati dei miei genitori che mi hanno messo al mondo davvero troppo presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Aprile, 2009 Share Inviato 8 Aprile, 2009 Quote Quote C'è tanto differenza di line up tra un pc cazzutino e il 360?Se la rispostano è no, direi che il 360 lo puoi depennare. Dipende dal gioco.Nel senso,Gears of War a me girava bene,ma era dovuto alla potenza bruta del mio pc,Halo 2 poi girava solo su Vista (pur essendo una merda sotto tutti i punti di vista),i vari RPG giravano meglio su pc perchè nati lì (Oblivion,Fallout 3)ad esclusione di Two Worlds e il primo Fable (che però girava benissimo anche su PC).DMC4 anche lui girava meglio su PC,ma era nativo,gli altri giochi Capcom non so (di sicuro non vado a spendermi soldi per Lost Planet).L'unico altro pezzo grosso è Mass Effect,che girava nettamente meglio su PC,ma era stato pesantemente ottimizzato per lo stesso,con tanto di cambio di menù e ottimizzazione del sistema di controllo (d'altronde stiam parlando di Bioware,mica degli ultimi fessi).Il fatto è sempre quello,per un pc adeguato almeno 900 euro li spendi,la 360 al massimo ti viene 299.Per il resto non comprendo molto il senso del discorso modifiche,se è per l'universalità il Wii ha escluso il Loader dopo due aggiornamenti dalla sua uscita,e con l'ultimo firmware ha escluso pure l'homebrew,l'unico modo per giocare i giochi americani e giappi è la modifica via chip.Il 360 non mi proverei a modificarlo,giusto perchè già di suo il lettore è quel che è,se poi sputtano pure la garanzia mi tocca comprarne una nuova di 360.Per la Ps3 la modifica non serve,per i giochi è totalmente universale.Kobayashi,mi dispiace comunicarti una cifra e una parola:60000 è la cifra (se non ricordo male) e la parola è Kanji.Ed è solo la base,non mi ricordo manco come si chiamavano quelle cose,gli ordinali?Gli indici?Boh,ma Mu può illuminarti se ha voglia.Solo questo ti dico:per imparare l'inglese basta lo 0,000000000000000000001% (e mi sto tenendo largo) dello sforzo necessario a imparare il giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Da wikipedia: Secondo le stime più recenti, il numero totale di kanji esistenti dovrebbe essere compreso all'incirca tra i 45000 e i 50000, ma di questi solo i 1945 jōyō kanji (kanji di uso comune) e i 293 Jinmeiyō kanji per i nomi propri, possono essere utilizzati per la stampa. Nel caso si utilizzi un kanji non presente fra questi 2238 si è soliti suggerirne la pronuncia con dei piccoli hiragana, chiamati furigana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Per il resto non comprendo molto il senso del discorso modifiche,se è per l'universalità il Wii ha escluso il Loader dopo due aggiornamenti dalla sua uscita,e con l'ultimo firmware ha escluso pure l'homebrew,l'unico modo per giocare i giochi americani e giappi è la modifica via chip. Fidati che non è così :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iolly Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Sottoscrivo x Devil May Cry 4 Pc... io non ci credo che non tenete i 60fps costanti a 1280x720... difficilmente sara' un'esperienza peggiore che su xbox360 e ps3... io l'ho dovuto ordinare dall'Inghilterra perchè qua non c'è stato verso di trovarlo (vabbe' 8 euro risparmiati)... La stessa capcom ha dichiarato che Striit Faiter quattro è stato realizzato su un coreduo con una 7800gs se non ricordo male... La differenza fra un pc cazzuto e un xbox360 è che su un pc cazzuto fai 1 iso del giocho, lo monti su un driver virtuale e non usi il lettore ottico... su xbox360 anche se moddi il firmware del lettore è cmq richiesto in lettura almeno all'inizio... poi aggiungi che un pc "cazzuto" ha anche un "alimentatore cazzuto" e un sistema di raffreddamento "cazzutissimo". ^_^ LA differenza fra un pc cazzuto con lettore bdray/hddvd combo cazzutissimo è che è region free il lettore (o cmq hai a disposizione vari switch prima di reinstallare il player levando tutte le chiavi di registro ) mentre una ps3 "SE" i blu ray incominceranno a vendere sara' region 1 (italia) region 2(giappone) e comparira' la scrittina che avvisa che avete sbagliato console . Rimanendo in tema di situazioni cazzutissime poi: ma volete mettere vedere su youtube il video di chi si distrugge un plasmon o un elleciddi' giocando al tennis su Wii (gioco realizzabile anche su nintendo64) lanciandoci contro il controller? Non è sufficiente un'esperienza videoludica di siffatta specie per convincervi che è il piu' divertente (cavolo ti ci diverti anche se non ce l'hai)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Da wikipedia:Secondo le stime più recenti, il numero totale di kanji esistenti dovrebbe essere compreso all'incirca tra i 45000 e i 50000, ma di questi solo i 1945 jōyō kanji (kanji di uso comune) e i 293 Jinmeiyō kanji per i nomi propri, possono essere utilizzati per la stampa. Nel caso si utilizzi un kanji non presente fra questi 2238 si è soliti suggerirne la pronuncia con dei piccoli hiragana, chiamati furigana. Non ti dimenticare i gairaigo Comunque devo ancora chiedere a Mu la storia degli indici o cosa cavolo siano.Quote Fidati che non è così :P Ah,no?La cosa urge essere indagata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Io rimango dell'idea che il PC serve per lavorare e navigare, al limite mi concedo qualche strategico ma non di più. Per giocare ci sono le console che nascono con quello scopo, perché non usarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Per inciso,non era assolutamente mia intenzione sminuire il lavoro che fate tu e i tuoi colleghi. Non preoccuparti, non intendevo assolutamente accusarti di alcunché, ci mancherebbe.Volevo solo far capire che lo studio del giapponese non è una cosa che si può fare per hobby a casa, se proprio vuoi impararlo velocemente devi necessariamente trasferirti in Giappone per almeno 3-4 anni. Il fatto è che tu dici di non volerlo imparare a livello professionale, ma riguardo il tipo di gioco di cui stiamo parlando (i JRPG) una conoscenza professionale è quasi indispensabile per seguire la complessità e la mole di testi (anche solo per stare dietro alla velocità del parlato). Non stiamo parlando del tradurre la mezza frase che dicono i personaggi dei picchiaduro prima di cominciare lo scontro, ma di dialoghi che non hanno nulla da invidiare a libri anche di un certo spessore.Oltretutto, considerato lo sforzo mnemonico sovrumano richiesto a un non-bambino (anagraficamente) per imparare i kanji, e considerato il fatto che la capacità mnemonica decresce con l'avanzare dell'età, volevo anche suggerirti che se vuoi studiare una lingua come il giapponese dovresti cominciare il prima possibile.Quote Kobayashi,mi dispiace comunicarti una cifra e una parola:60000 è la cifra (se non ricordo male) e la parola è Kanji.Ed è solo la base,non mi ricordo manco come si chiamavano quelle cose,gli ordinali?Gli indici?Boh,ma Mu può illuminarti se ha voglia.Solo questo ti dico:per imparare l'inglese basta lo 0,000000000000000000001% (e mi sto tenendo largo) dello sforzo necessario a imparare il giapponese. Ha ragione Kobayashi sul fatto che i jōyō kanji siano solo 1945, ma forse il numero 1945 non vi dà un'idea abbastanza realistica di che cosa significhi imparare d-u-e-m-i-g-l-i-a-i-a di caratteri spesso estremamente complessi nel disegno.Ma il mito da sfatare, permettetemelo, è il credere che la difficoltà dei kanji sia impararne la scrittura. E' erratissimo. Con l'uso quella diventa poi automatica. Come sapete, i kanji hanno la peculiarità di avere un valore semantico fisso ma un valore fonetico estremamente variabile. Questo significa che un kanji può essere letto da 2 a 5+ modi a seconda del composto in cui si inserisce, e le letture sono complessivamente poche, facendo sì che moltissimi kanji si possano leggere nello stesso modo. Infatti, uno dei "problemi" principali della lingua giapponese è l'omofonia, cioé la presenza di parole che si leggono uguale ma che sono scritte diversamente (e ovviamente hanno significati completamente indipendenti), causato anche dal fatto che la stragrande maggioranza delle parole è composta da 2-3 sillabe (molto corte).Quindi la difficoltà dei kanji è l'assegnare loro le numerose letture che hanno, e saperle rievocare in mente a velocità istantanea.Oltretutto, come ha scritto Kobayashi stesso i jōyō kanji sono quelli di uso comune, non gli unici utilizzabili. Semplicemente, per gli altri è necessario allegare la lettura, ciò non significa che non debbano essere studiati per comprendere un JRPG.E qui parliamo solo dell'aspetto lessicale / grafico.Ma potremmo anche parlare della grammatica la cui struttura è completamente differente da quella italiana, del fatto che i verbi non si coniugano in base al soggetto ma in base ad altri fattori (e tale coniugazione può essere lunghissima), dalla presenza di molteplici forme di linguaggio (forma piana, forma cortese, forma umile, forma onorifica)...In sintesi: per imparare l'inglese basta lo 0,000000000000000000001% (e mi sto tenendo largo) dello sforzo necessario a imparare il giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 9 Aprile, 2009 Autore Share Inviato 9 Aprile, 2009 Grazie di cuore per le pagine dedicatemi/dedicatevi, e per ora al 90% son deciso, tra molto tempo però, a comprare Wii per la retrocompatibilità GC e per qualche gloria (tipo Mario galaxy) e Ps3, quando il prezzo cala di moltoooooooooooo, per pochi giocono tipo MGS4 o GTA4. Non mi smebra scelta poi ottusisisma, che dite? E' vero, son partito a parlare dalla next gen e non mi son mosso di molto da dove stò, ma le mie condizioni sociocultoeconomiche mi spingono a questo tipo di decisioni, nun ce posso fà nulla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 9 Aprile, 2009 Autore Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Quote Io sono verso la fine del secondo anno di giapponese, faccio 8-10 ore di giappo alla settimana seguito da due madrelingua e non sono (io come i miei "colleghi" di studi) assolutamente in grado di comprendere i dialoghi di un JRPG tanto da poterne seguire la storia :) Per inciso,non era assolutamente mia intenzione sminuire il lavoro che fate tu e i tuoi colleghi.Il punto è che per me imparare il giapponese sarà un hobby che forse prima o poi mi concederò(mia sorella alcuni anni fà si è comprata alcuni testi con l'intenzione di imparare la lingua,ma per ora stanno a prendere la polvere). Poi,almeno per quel che mi riguarda,una lingua è sempre meglio impararla"sul campo",io l'inglese l'ho imparato più in due anni di gioco intenso a jrpg che non in otto anni di scuola tra medie e liceo(otto anni presi e buttati dalla finestra sotto più punti di vista ).Ai tempi del mega drive e dello snes non capivo una mazza,giocando la prima volta a Final Fantasy 7 avrò sì e no capito il venti per cento,i dialoghi più lunghi li saltavo e molte cose le ho travisate.Già con Xenogears un anno dopo per me le cose sono state molto più semplici malgrado di suo fosse più ostico di ff7.Oggi non ho particolari problemi a comprendere un videogioco in lingua inglese(o anche un libro),anzi.Penso che,fatte le debite proporzioni,con il giapponese non sia troppo diverso e con gli anni dovrei riuscire a combinare qualcosa(come detto non voglio assolutamente arrivare a livelli professionali).Il problema chiaramente sta tutto nel cominciare.Ti ringrazio comunque della precisazione^ ^P.S.Oddio,al pensiero che per comprendere decentemente un videogioco giapponese dovrò aspettare di avere almeno quarant'anni mi viene da cadere nella piu profonda disperazione,ma tant'è...La colpa comunque è tutta di quegli ingrati dei miei genitori che mi hanno messo al mondo davvero troppo presto [ot] Scusa, non son fatti miei, ma come mai dici di aver buttato via gli 8 anni di medie e superiori? Troppi tempi morti?[/ot] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 9 Aprile, 2009 Autore Share Inviato 9 Aprile, 2009 No, vi giuro, non sapevo... Davvero la Ps3 fà partire tutti i vari blocchi regionali? Ma solo riguardo ai igochi, o pure riguardo a Blue ray e DVD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Grazie di cuore per le pagine dedicatemi/dedicatevi, e per ora al 90% son deciso, tra molto tempo però, a comprare Wii per la retrocompatibilità GC e per qualche gloria (tipo Mario galaxy) e Ps3, quando il prezzo cala di moltoooooooooooo, per pochi giocono tipo MGS4 o GTA4.Non mi smebra scelta poi ottusisisma, che dite? Dico che il Wii è una stupidata di console, e la retrocompatibilità è inutile visto che Tales of Symphonia non si trova E non c'è nemmeno la scusa del prezzo perché il Wii costa più della 360 pro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 A meno che non dia party ogni sera a casa tua, la Wii è la peggiore delle scelte. Scusa la franchezza, ma non vorrei rimpiangessi subito i soldi spesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Symphonia si trova eccome.....basta essere disposti a spendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Symphonia si trova eccome.....basta essere disposti a spendere Abbè grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Quote Symphonia si trova eccome.....basta essere disposti a spendere Abbè grazie Certo.Non millantare dunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Ma se si è disposti a spendere si trova tutto nel mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 9 Aprile, 2009 Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Ma se si è disposti a spendere si trova tutto nel mondo Stiamo parlando di ottanta euro eh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 9 Aprile, 2009 Autore Share Inviato 9 Aprile, 2009 Quote Symphonia si trova eccome.....basta essere disposti a spendere Come mai è così raro?C'è per ps2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 10 Aprile, 2009 Share Inviato 10 Aprile, 2009 Quote Grazie di cuore per le pagine dedicatemi/dedicatevi, e per ora al 90% son deciso, tra molto tempo però, a comprare Wii per la retrocompatibilità GC e per qualche gloria (tipo Mario galaxy) e Ps3, quando il prezzo cala di moltoooooooooooo, per pochi giocono tipo MGS4 o GTA4.Non mi smebra scelta poi ottusisisma, che dite? Se ti interessa principalmente la retrocompatibilità GC, fai prima (e risparmi tantissimo) a pigliarti un GC da negozi tipo Gamestop: qui da me (almeno fino a qualche settimana fà trovavi GC (console+1pad+1Memory Card) a circa 50-60€.I titoli GC (usati, of course) non mi ricordo a quanto stavano di preciso, ma se non erro, stavano tra i 9.99€ ed i 20€.Se, invece, puoi permetterti di prendere 2 console, pigliati Girobotolo e Bistecchiera e lascia stare il UiiGuagliò: risparmi (Girobotolo vien meno del UiiGuagliò) ed hai maggiori probabilità di trovare giochi dei generi che ti piacciono nella vasta softeca (combinata) delle due console.Quote No, vi giuro, non sapevo...Davvero la Ps3 fà partire tutti i vari blocchi regionali?Ma solo riguardo ai giochi, o pure riguardo a Blue ray e DVD? Solo per i giochi (e non mi pare poco, visto quanto costano).Per i DVD valgono le vecchie divisioni territoriali, mentre per i BlueRay ne hanno stabilite di nuove (l'italia è nella stessa Region con l'Africa, mentre Giappone ed America stanno nella stessa Region). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 10 Aprile, 2009 Share Inviato 10 Aprile, 2009 Io, se continua così, mi sa che salto sta generazione di console e parto direttamente con la prossima. Sarei quasi tentato di prendere più una PSp da accoppiare con il DS ( almeno ci sono i SRW ) che una console casalinga, ma la psp continua ad essere sfruttata così male che mi fa tristezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 10 Aprile, 2009 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2009 L'inglese non è ad ogni modo una lingua difficilissima, non credete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Inviato 10 Aprile, 2009 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2009 Scusate ragazzi, ma è vero che la 360 riga i dvd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 10 Aprile, 2009 Share Inviato 10 Aprile, 2009 Non credo. Oddio, può anche essere visto che la la 360 è progettata di merda. Tra anelli rossi , rumori molesti e riscaldamenti vari non mi tupirei se ci fosse anche questo, ma ripeto.... Non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati