Marko Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Che Sony abbia reso l'architettura di Ps3 complicata proprio per scoraggiare o comuqnue limitare piraterie assortite? No.La pirateria dei giochi prescinde dalla complessità della macchina, dipende solo dal formato ed eventualmente dalla capacità della macchina di leggere le iso...E la PS3 ha il BR solo perché Sony voleva far vincere quel formato, l'effetto anti-pirateria è collaterale, e comunque è negativo per le vendite dell'hardware.Quote Quote 1) te piji una PS3 giappa Quello che sto per fare E il motivo qual è?Guardarsi i film in BR in lingua giapponese senza sub? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 In realtà la complessità della macchina ha molto a che fare con la sua piratabilità. La 360 tecnicamente non è ancora moddata, è stato solo sfruttata la possibilità di cambiare firmware visto che utilizza dei comuni lettori per pc (ma anche lì gli ultimi modelli non sono moddabili). Comprare una PS3 giapponese ha molto senso, si possono guardare i BR americani oltre a quelli giapponesi CON sub in inglese (Innocence ad esempio); anche se ormai diciamo che la metà dei BR sono region free. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Ma tanto a Mu importa poco,capisce il giappo che io sappia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote E il motivo qual è?Guardarsi i film in BR in lingua giapponese senza sub? Beh anche Tenersi in esercizio non fa male Ma soprattutto qui non arriva la PS3 di FFVII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Ma tanto a Mu importa poco,capisce il giappo che io sappia. Allora come non detto Spero di riuscire a seguire le sue orme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Quote Ma tanto a Mu importa poco,capisce il giappo che io sappia. Allora come non detto Spero di riuscire a seguire le sue orme Naaa, non sono così un portento... anzi Diciamo che me la cavo bene col parlato, sullo scritto sei sicuramente più competente di me Io rimorchio le cosplayer e basta... :P (non fate leggere a Sciuggi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Ma io credevo che Mu in giapponese sapesse solo dire "andiamo a letto" edit: ah ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Quote Quote Ma tanto a Mu importa poco,capisce il giappo che io sappia. Allora come non detto Spero di riuscire a seguire le sue orme Naaa, non sono così un portento... anzi Diciamo che me la cavo bene col parlato, sullo scritto sei sicuramente più competente di me Io rimorchio le cosplayer e basta... :P (non fate leggere a Sciuggi ) Ho appena cambiato la patente per poter guidare camion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Ma io credevo che Mu in giapponese sapesse solo dire "andiamo a letto" edit: ah ecco "Conoscenze non approfondite" non vuol dire quattro frasi in croce Quote Ho appena cambiato la patente per poter guidare camion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Quote Ma io credevo che Mu in giapponese sapesse solo dire "andiamo a letto" edit: ah ecco "Conoscenze non approfondite" non vuol dire quattro frasi in croce Intendevo "necessarie solo a sfondare in quel campo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Io rimorchio le cosplayer e basta... :P Hai colto il significato ultimo dello studio di una lingua straniera, che vuoi deppiù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Che hai capito, mica ti voglio mettere sotto. Fa parte di un progetto per un corto, il remake di un classico ma con la variante di un camion invece di un'auto. Il corto si chiamera': THE HITCHER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Che hai capito, mica ti voglio mettere sotto.Fa parte di un progetto per un corto, il remake di un classico ma con la variante di un camion invece di un'auto. Ti limiterai solo a fare l'autostoppista Il corto si chiamera':THE HITCHER Ma scusa per risparmiare col budget puoi fare un remake depotenziato di The Duel con te sopra un'automobile e Mu a piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Quote Che hai capito, mica ti voglio mettere sotto.Fa parte di un progetto per un corto, il remake di un classico ma con la variante di un camion invece di un'auto. Ti limiterai solo a fare l'autostoppista Il corto si chiamera':THE HITCHER Ma scusa per risparmiare col budget puoi fare un remake depotenziato di The Duel con te sopra un'automobile e Mu a piedi. Vedi Mu, che le buone idee fioccano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Si accettano consigli su titoli un poco "datati" (ma nn troppo) da procurarsi a relativamente poco (no fps o online only) Dead or Live Extreme 1 e 2.Gli unici giochi decenti su 360. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Vedi Mu, che le buone idee fioccano? Non so perché, ma continuo a temere per la mia incolumità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Aprile, 2009 Share Inviato 23 Aprile, 2009 Quote Quote Vedi Mu, che le buone idee fioccano? Non so perché, ma continuo a temere per la mia incolumità Ci sono le controfigure! (per tutti gli altri >:( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Quote Quote Si accettano consigli su titoli un poco "datati" (ma nn troppo) da procurarsi a relativamente poco (no fps o online only) Dead or Live Extreme 1 e 2.Gli unici giochi decenti su 360. chissà xkè nn mi stupiscve questo tuo giudizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Quote chissà xkè nn mi stupiscve questo tuo giudizio Si però hai delle belle prestese tu, eh! Chiedi dei bei giochi, segando subito l'80% del parco titoli del 360, scelta che condivido, allora non è che resta molto, o ti piglia DoA Ex o rivendi il 360 e ti pigli una PS3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Quote Quote chissà xkè nn mi stupiscve questo tuo giudizio Si però hai delle belle prestese tu, eh! Chiedi dei bei giochi, segando subito l'80% del parco titoli del 360, scelta che condivido, allora non è che resta molto, o ti piglia DoA Ex o rivendi il 360 e ti pigli una PS3. Guarda che il parco titoli PS3 è per il 90-95% identico a quello 360...E in termini di JRPG, quelli che penso interessino a noi, attualmente in termini sia quantitativi che qualitativi vince la 360, soprattutto nella quantità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Quote E in termini di JRPG, quelli che penso interessino a noi, attualmente in termini sia quantitativi che qualitativi vince la 360, soprattutto nella quantità. ?No.Quantitativamente per numero di jrpg usciti siam lì mi pare (la 360 ha giusto in più Star Ocean,per il resto le due esclusive 360 si bilanciano con le due esclusive ps3,e in futuro leggo solo di multipiattaforma,con Shirokishi,Atelier Rorona e Demon's Soul esclusivi ps3,e il solo Magna Carta 2 esclusivo 360,si vocifera un Lost Odissey 2 e un eventuale Front Mission per 360,ma siamo sempre lì come numero).Come qualità esclusi Valkyria Chronicles e Vesperia che sono belli,deve ancora uscire un JRPG qualitativamente sopra la media,per ora siamo dappertutto sulla soglia della mediocrità generale,niente di imperdibile,forse Eternal Sonata è un filino meglio,ma per il resto i JRPG migliori stanno uscendo sulle portatili e molti della generazione ps2 sono ancora distanti.Ma la vera hit qualitativa JRPG di questa generazione esclusi quei due detti prima (e Vesperia è meglio degli altri in quanto è un tales classico) ancora manca,e nemmeno si prospetta in lontananza.Chiaramente la hit di vendita sarà FFXIII,ma tanto prima del 2011 non lo vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Guarda + che altro mi piacciono avventure, sportivi e picchiaduro che mi sembrano +- multipiattaforma. Al momento ho trivial e bornout paradise city che erano in bundle, fifa 09 in "economy" e ninja gaiden+sega superstar tennis usati. sono tutti multipiattaforma e pensavo di prendermi ancora uno (o entrambi) fra SF4 e soul calibur 4 (che sono multipiatta) e qualche avventura giappo ma mi intrigava anche fallout 3 (multipiatta) In realtà i giochi mi paiono essere +- gli stessi fra le 2 console con la differenza che del 360 (almeno io) trovo in giro molto più usato e quindi un pò di risparmio sui giochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Quote ?No.Quantitativamente per numero di jrpg usciti siam lì mi pare No, io ho scritto "attualmente".Attualmente, prescindendo dalla qualità,esclusive 360:- Vesperia- Star Ocean- Infinite Undiscovery- Lost Odyssey- Blue Dragonesclusive PS3:- Valkyria Chronicles- Disgaea 3- Shirokishi(Folklore è veramente troppo diverso da ciò che si intende per JRPG per poterlo mettere in lista) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Vesperia è multi. Siamo a Star Ocean,Infinite Undiscovery,Lost Odissey e Blue Dragon per la 360. Per ps3 abbiamo Valkyria Chronicles,Disgaea 3,Shirokishi,Demon's Soul e Atelier Rorona.Anche non contando Folklore(che gli sviluppatori però classificano come Action JRPG),siamo pari. Altri sono Enchanted arms (multi),Eternal Sonata(multi),e in futuro Magna Carta 2 per 360,bilanciato da FFVersusXIII per Ps3 (gli unici sicuri di uscire prima o poi,altri per ora non fanno testo),End of Eternity è multi. Il Wii li ha tutti esclusivi invece,ed ha Ratatosk e i futuri Crystal Bearers,Graces,Fragile,Muramasa,Arc Fantasia e qualcos'altro.Ma per ora non si vede niente di allucinante nemmeno lì,tales esclusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Aprile, 2009 Share Inviato 24 Aprile, 2009 Pure fronto miscion pare sia esclusiva (vabbè...quello è tattico e basta....però ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati