Vai al contenuto

K-ON!

Ryudo

Messaggi raccomandati

• Risposte 472
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma non sta né in cielo né in terra che la sfida sia stata fra quell'obrobrio della bimbominkia elettrica e Azusa :pazzia: cioè, mi aspettavo una guerra fra Azusa e Mio con vittoria scontata della prima (...), ma non certo che Mio fosse esclusa in quel modo dalla competizione :pazzia:

Oddio, non che me ne freghi qualcosa del Saimoe in sè, e i giapponesi s'è visto fin troppo bene che non hanno un minimo di gusto :lolla: l'unico problema è l'avere un fissato di Misaka che come dice Cb poco ma sicuro che la mena per un anno visto quanti voti ha preso e che rischiava pure di vincere :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Sedotto dalla ending NO, Thank You! ho guardato qualche episodio di K-On!!

Potrei riassumere tutto nell'osservazione che dopo un po' mi sembrava di assistere a una versione anime moe dei Teletubbies.

Ovvero: non accade nulla. Cioé accadono cose, random o qualsi. Dei personaggi vivono delle cose. E si rendono conto di vivere. Ogni tanto 'tante coccole'. Vengono ripetuti spesso i nomi del team. I personaggi si presentano, si ripresentano, non fanno altro che cercare di caratterizzare loro stessi nei loro normali atti. E il tempo scorre. Una torta. Tante coccole. La chiatarra. Mi vergogno. Tante coccole. Il tè.

Eccetera.

Eccetera.

Eccetera.

Il tutto è fuso in una sorta di epica dolceamara dell'età giapponese della 'fine della scuola dell'obbligo'. Nel senso di vuoto quotidiano, chitarre e tante coccole, siamo amiche, anche questo finirà.

E' stato bello essere ragazze. Tante coccole.

Eccetera.

Eccetera.

Eccetera.

Sono rimasto prima risucchiato e poi nauseato da questo vuoto pneumatico.

E' mirabile come l'animazione sia praticamente assente, ma presente in dettagli e chicche very chic che la fanno sembrare tutta suprema, quando invece praticamente non c'è.

Questo è geniale.

Ma non c'è l'intensità di Live a Live!

Io non voglio fare il partigiano, ma Live a Live! aveva un senso, eccome.

C'erano delle caratterizzazioni che in quell'episodio si mettevano in crisi. C'era un dialogo a posteriori che beh, vale chiaramente tutto.

Non era vuoto.

Alla fine K-On!! mi ha dato un horror vacui vitae terrificante, che poi credo sia la vera sensazionedele nuove generazioni di ragazze.

Suppongo ci sia da dire: meglio strimpellare tra amiche e tante coccole che fare le troiette a sedicianni, vero?

Sì.

Forse, c'è davvero bisogno di Teletubbies per le nuove genenerazioni.

La necessità di una simile tremenda prospettiva mi tramortisce.

Il resto è 'freddo prodotto', come diceva Eminem. Tipologie di moe in tavolozza. Tutto secondo i piani.

Le Sailor senshi piacevano agli otaku per questo (mi senti, Hideaki?), ma era un side-effect involontario.

E ora?

NO, Thank You!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu credi, eh?

http://www.youtube.com/watch?v=E9R1AKD7GnA

Non vedi le andature, il senso di nulla che si consola nei sorrisi delle strimpellate?

Mio che è quella introversa ha sguardi di solitudine, Azunyan -figlia di concertisti, se non erro- ha un terrore da abbandono che la metà basta.

Scrivi che tutto questo non c'è?

E dov'eri mentre le ragazze giapponesi riempivano blog di cibi nei piatti, di accessori random, di nulla?

Questa non è la storia di un gruppo di ragazze che sognano di fare le cantanti come obiettivo di vita.

E' la storia di ragazze che non sanno cosa fare in vita. Giorno per giorno.

Ma li hai visti gli sguardi delle ragazze vere che fanno idoling per le strade di Akihabara, o nei maid café (dove le si paga MENO che cameriere normali), o cosplay?

La disperazione singolare di Perfect Blue è già passata.

Il morbo si è diffuso, è stato normalizzato, e così non si nota neppure più?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ovvio.

Non è che gli otaku, per quanto credano, vivano in un altro mondo.

Non è che chi fa una cosa, anche per loro, possa mettere in scena altro della realtà che vede e vive intorno a sé.

Ho scritto nel mio primo commento che 'tutto il resto è freddo prodotto'.

Il freddo prodotto è quello che si è inteso fare.

Tutto il resto, dalle atmosfere al resto, è quello che è venuto fuori.

E poi, agli otaku piacciono queste ragazze così kawaisou di oggi.

Siccome gli otaku sono deboli, amano sguardi languidi di ragazze che sono già tristi.

E' una cosa triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, e mo' se uno si legge Conan O'Brien lo fa per vedere la realtà d'oggi. Dai. :happy:

Se d'altronde interessasse a tale categoria qualcosa delle ragazze d'oggi, non si guarderebbero (più che altre cose) Cheion che non riflette come "si sentano" tali persone, mi pare semplicissimo. Specie se poi esse fossero tristi, una cosa che la suddetta serie non è (falsa, idiota, dolce, ben animata, tante cose, ma non triste).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...