Roger Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 ovvio che no, basta leggere anche le altre risposte di vox populi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote per me e' da considerarsi una risposta piu' che gentile nei confronti di chi non vuole capire, o non ci riesce, e continuera' in eterno ad esprimere lo stesso errato concetto (con ironia, con sarcasmo, perculando alla grande) in qualsiasi luogo gli sia permesso.si tratta comunque di un caso particolare, perche' altri hanno espresso le stesse rimostranze e gli e' stato risposto neutralmente.ovviamente i casi particolari risaltano maggiormente su tutto il resto... E' lo stesso discorso che facevo io all'epoca.Il fatto è che sparate del genere possono essere giustificate se le fai una volta,ma se diventano l'abitudine allora non lo sono più.E' facile essere educati con chi lo è a sua volta,ma è in queste circostanze che credo sia necessario essere un filino "superiori",specie di fronte a gente che ormai conosci e che ha la credibilità di un ubriaco in una società di astemi.Bastava fermarsi al "cordiali saluti",senza l'assurdo pezzo successivo,e il cioccolataio avrebbe avuto la sua risposta.Specie sapendo che qualunque cosa rispondi questi strani figuri continueranno ad usare gli stessi toni.Guarda solo con chi avevano a che fare,un tombarolo che si mette in firma le sue stesse ovvie vaccate che gli altri per decenza si sono limitati a trollargli ,valeva la pena avere questa caduta di stile per un simpatico burlone così?Tra l'altro vale anche un'altra obiezione che mi era stata fatta:quello è il sito ufficiale,non so se ci fai bella figura.Insultando questa gente (che tra l'altro si insulta abbastanza da sola) non dimostri di essere migliore di loro,ma gli dai solo troppa importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote per me e' da considerarsi una risposta piu' che gentile nei confronti di chi non vuole capire, o non ci riesce, e continuera' in eterno ad esprimere lo stesso errato concetto (con ironia, con sarcasmo, perculando alla grande) in qualsiasi luogo gli sia permesso.si tratta comunque di un caso particolare, perche' altri hanno espresso le stesse rimostranze e gli e' stato risposto neutralmente.ovviamente i casi particolari risaltano maggiormente su tutto il resto... Un par de palle, quello è un tipo di risposta che puoi mandare in privato non su un sito ufficiale della tua azienda, come ha detto Fencer potevano almeno omettere lo sproloquio finale ma invece no, quello è il loro marchio di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 guarda fencer, proprio per il fatto che certi ne approfitteranno sempre e comunque, secondo me un' azienda, quando ha ragione, non puo' sempre essere gentile a denti stretti con chi la insulta e ridicolizza in ogni situazione, ogni giorno. comunque capisco quel che dici (dite), ognuno ha la propria "soluzione" Quote Un par de palle, quello è un tipo di risposta che puoi mandare in privato non su un sito ufficiale della tua azienda, come ha detto Fencer potevano almeno omettere lo sproloquio finale ma invece no, quello è il loro marchio di fabbrica. mi pareva fossimo d' accordo che fino a "cordiali" e' una risposta che non crea problemi a nessuno. su quel che viene scritto dopo, ripeto, dipende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote guarda fencer, proprio per il fatto che certi ne approfitteranno sempre e comunque, secondo me un' azienda, quando ha ragione, non puo' sempre essere gentile a denti stretti con chi la insulta e ridicolizza in ogni situazione, ogni giorno. e invece è proprio ciò che deve fare se no cestini la lettera e buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote guarda fencer, proprio per il fatto che certi ne approfitteranno sempre e comunque, secondo me un' azienda, quando ha ragione, non puo' sempre essere gentile a denti stretti con chi la insulta e ridicolizza in ogni situazione, ogni giorno.comunque capisco quel che dici (dite), ognuno ha la propria "soluzione" Quote Un par de palle, quello è un tipo di risposta che puoi mandare in privato non su un sito ufficiale della tua azienda, come ha detto Fencer potevano almeno omettere lo sproloquio finale ma invece no, quello è il loro marchio di fabbrica. mi pareva fossimo d' accordo che fino a "cordiali" e' una risposta che non crea problemi a nessuno. su quel che viene scritto dopo, ripeto, dipende. Il mio punto di vista e' che un'azienda non e' una persona, un individuo soltanto. Quindi fintanto che qualcuno puo' essere offeso personalmente da un commento, ha ogni diritto di rispondere, ma, ad esempio, quando ci si rifa' direttamente all'azienda, questa dovrebbe rispondere nel merito e non perche' "incazzata" o offesa.Se proprio uno vuole dirne quattro a un altro, esiste sempre il privato; lo spazio di azione di un'azienda invece e' tipicamente pubblico; se mi offendi ti do' un pugno, se offendi l'azienda per la quale lavoro, o non ti rispondo perche' non ho nulla su cui risponderti, vista la natura della domanda, oppure rispondo nello specifico ove possibile e per il resto, divertiti.Poi ovviamente ognuno fa come gli pare, l'unico problema rimane pero' a mio avviso e' che ad ogni risposta data in questo modo accade che si parli molto piu' del tono e dell'invettiva che non della risposta alla domanda in se'.Vorrei solo capire, praticamente, perche' dare una risposta alla fine che non sara' percepita o riportata come tale, ma della quale saranno riportati e commentati specialmente i passi polemici.Rispondere alle domande e lasciar correre; fa di sicuro anche molto meglio al fegato. Cosi', ca va san dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Martin sta stava scrivendo la reply da mezzora, aiut. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Qualche puntualizzazione, giusto per ragionare tra noi: il 6 dicembre iniziano a arrivarmi strani messaggi minatori da soliti noti, torno a casa, e su Vox Populi ci sono 3-4 mail fotocopia di infamate e minacce per la presunta ri-edizione dei primi 3 dvd in barba a chi li aveva già acquistati. Dopo un po' ne arriva una con un link, ingenuo io a non pensarci prima, che rimanda al caro vecchio forum. Il titolo della discussione è chiaro: annuncio della riedizione dei primi dvd con commento ironico "e io pago" e gente che già stava sclerando per i soldi buttati. Che il vecchio forum ormai sia retto unicamente sulla diffamazione continua di DV è cosa nota, non è un problema... il problema nasce quando personaggi che all'esterno appaiono come "vicini a DV" divulgano simili notizie false: la gente passa di lì, magari credendo che è il "forum ufficiale" e lo prende per Verbo. La "notizia" poi era in realtà stata "ripresa" da una considerazione assolutamente personale dell'utente emanu66 sull'altro forum ancora, con altri relativi utenti incacchiati-amareggiati. L'interpretazione di uno diventa la certezza di un altro; quest'altro approfitta della pseudo-ufficiosità della sua figura per smerdare senza alcun fondamento la casa che (adesso) odia. Dunque qualche considerazione: l'utente emanu66 è da vario tempo che ogni suo intervento sulla rete lo condisce con offese dirette al personale DV, a chi fa il doppiaggio, a chi risponde a Vox, eccetera. Leggetele, non sono critiche, c'è sempre l'offesa, pesante, gratuita, volgare, quello che gli capita, ma c'è. Rispondergli a tono sui suoi forum significa per prima cosa regalare un'attività al forum in questione, che invece preferisco veder sfiorire così come sta accadendo (anzi, esorto Roger e Montella a non cagarli neanche per trollare, è solo il loro gioco) e iniziare una escalation di confronto sul campo che non interessa. L'unica cosa che interessa è chiarire che quel forum NON HA NIENTE A CHE FARE CON DV, NON PUO' RIPORTARE ALCUNA NOTIZIA PER VERA SE NON QUELLE DEL SITO UFFICIALE. Tutto il resto sono chiacchiere, ciane, astrazioni inventate da chi cerca di strappare utenza e impeparsi un po' la vita. Certo, constato che si è sbagliato a rispondere dato che NONOSTANTE lo stesso emanu66 abbia chiarito-compreso che nessuno di DV ha mai parlato di "ristampe dei primi dvd da pagare" gli utenti continuano a parlare che è una vergogna che devono rispendere i loro soldi... E' una causa persa, anche rispondendo in modo diretto, imbelvito, chiaro, loro il messaggio non lo capiscono più; tutto ciò che hanno chiaro è il TITOLO DI QUELLA DISCUSSIONE, questa è la potenza dei forum. Halman il discorso che citi però non fa riferimento ai forumisti, se rileggi c'è scritto che si parla di persone che negli anni invece di fare il loro lavoro a favore degli anime seguivano interessi personali (vedi i casi del Gundam sia a inizio anni 80 che con WZ, o tutti i robottoni nagaiani, congelati a livelli di diritti e regalando all'Italia un'immagine di furfanti) mentre DV gode del loro rispetto (ogni cosa è concordata col Jap, anche troppo mi si dirà, ma così va fatto). Discorso BGM: Semplice, cristallino, di una banalità disarmante... ti danno i master ME e te devi fare con quelli. Manca una BGM a fine episodio, domandi dov'è. Ti dicono che quelli sono i master, punto. Cosa fai? Blocchi la produzione? Perché manca una BGM nel primo episodio...? Continui le richieste da una parte e continuano le ricerche dall'altra, per culo risaltano fuori ALTRI master, ottieni i permessi del caso, scatta il confronto: c'è quella BGM a fine primo episodio! Quali altre differenze ci saranno? Inizia il raffronto dei master, cosa tutt'altro che allegra e spedita, poi arrivi a un episodio e ti accorgi di ricordarlo diverso nel primo doppiaggio italiano. Ehi! Il master usato nel 1978 è ancora diverso, la canzone in sottofondo è un'altra! Allo stato attuale, tranne i primi 3 dvd dove c'è una minima mancanza di BGM, gli altri dischi sono ricostruiti esattamente come l'originale edizione giapponese. Queste cose non le puoi in alcun modo preventivare, ma dire che "mancano le musiche nei primi episodi" è comunque una razzata, mica sono episodi silenziosi col solo parlato. Altra cosa, quando ti affidano un lavoro se sei un minimo professionale e corretto lo fai nella sua interezza, non è che ti fermi laddove ti possono "sgamare". Poi se Goldrake finirà in tv o in edicola allegato a LE ORE o nelle bustesorpresa delle cartolerie con 1 episodio a disco, te non lo sai e neanche te ne importa: il tuo lavoro lo devi completare, punto. Se DV voleva annunciare la ristampa dei primi dvd (e da ripagare nella loro interezza) utilizzava le news del sito. Per quanto riguarda emanu66, tolte le offese e le parolacce, scorgo una persona che manda ANCHE dei messaggi, potrei addirittura parlarci, confrontarmi e fare due risate a qualche fiera, però deve togliere tutte le offese e le infamie, sennò è impossibile interessarsi al suo vero messaggio. Ultimo appunto: suona ironico che qualcuno si lamenti di "dover RIpagare" dei dvd quando i soldi sceglie di buttarli dalla finestra in ben più miseri modi, e se quei dvd tra l'altro non li si è neppure pagati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote Martin sta stava scrivendo la reply da mezzora, aiut. Ero a fare la cacca col portatile in collo, poi mi scaldava troppo le gambe, non ho letto gli ultimi interventi, leggo dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote guarda fencer, proprio per il fatto che certi ne approfitteranno sempre e comunque, secondo me un' azienda, quando ha ragione, non puo' sempre essere gentile a denti stretti con chi la insulta e ridicolizza in ogni situazione, ogni giorno.comunque capisco quel che dici (dite), ognuno ha la propria "soluzione" Hai sicuramente ragione quando mi dici che ognuno ha la sua soluzione.E capisco anche che uno possa essere stizzito (o direttamente incazzato)per certe cose.Però quel genere di risposta lì non è senza conseguenze,imho.Come dice mastro Shuji,ciò che alla fine risalta di tutta la risposta è quella parte finale,non la parte precedente che costituisce la vera risposta,ma tutta la parte sui loschi figuri,che così svilisce una risposta precisa alla polemica che il tizio VOLEVA iniziare.Non c'era realmente altro obiettivo in quella domanda,solo ottenere una risposta stizzita da sbandierare in giro nei forum girellari per dire "guardate sono un figo che ha fatto la domanda scomoda e per tutta risposta è stato insultato,su celebratemi perchè sono un grande".Cosa che puntualmente ha fatto,e a cui è seguita la scena esilarante che dicevo sopra.La cosa che più squalifica il girellaro imho,non è solo ciò che dice(ebbene sì,qualche critica girellara sensata c'è),ma il modo in cui lo dice,che lo porta ad essere l'alienato che noi tutti conosciamo e trolliamo.Se gli si dà corda rispondendo alla stessa maniera,questi ci marceranno e ti insulteranno ancora di più:certo lo farebbero lo stesso,ma così gli dai ancora più motivo perchè sembra che dimostri di avere la coda di paglia,a prescindere che la DVisual ce l'abbia davvero o no.E' tutto carbone per la caldaia girellara.E c'è il non piccolo problema che Vox Populi si trova sul sito ufficiale,che può essere raggiunto da chiunque cerchi informazioni su pubblicazioni DVisual.Mentre il forum degli antiquari è frequentato e conosciuto quasi esclusivamente dalla claque girellara,e raramente è raggiunto da chi non lo cerca,il sito ufficiale è raggiungibile da chiunque scriva Goldrake su un motore di ricerca,e se una persona legge cose come queste allora l'azienda non ci fa bella figura,specie per il fatto che sono casi isolati.Cosa può pensare uno che la legge?Alla peggio che chi fa la polemica possa avere ragione("rispondono così solo alle polemiche?Può esserci qualcosa sotto!"),e ancora peggio se cerca il forum da cui viene il tizio,sia esso il Plusnet o l'altro,legge gli sproloqui senza contraddittorio che ci sono,ci crede e hai perso il cliente.Salto logico lungo,lo ammetto,ma può capitare.Il sito ufficiale è appunto la fonte di informazione primaria che una casa editrice abbia,e queste diatribe sulla pubblica piazza sono,imho,controproducenti.Non sono tutti scafati come chi frequenta il pluschan o gente in grado di avere la concentrazione di Max e cercare il punto della risposta.Se proprio devi insultare il tizio,fatti un fake dove scrive e attaccalo,o addirittura apriti un forum tuo,dove comunque la gente possa leggere entrambe le campane,e non solo una o solo due tizi che si insultano.Altrimenti la comunicazione diretta rischia di essere un discreto boomerang,perchè se nessuno può sapere chi ci sia dietro la domanda ,può sapere bene chi c'è dietro la risposta,e non averne una buona impressione.Tutto imho,sia chiaro,è solo un'opinione,solo che mi pare un pò esagerato fare queste figure per le solite polemiche girellare campate per aria,ormai ci hanno fatto il callo tutti tranne chi rispondeva su Fastlane e chi risponde su Vox Populi,tanto vale sfottere o appunto "stringere i denti" per quanto antipatico possa sembrare,non vale la pena dargli tanta importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote Non c'era realmente altro obiettivo in quella domanda,solo ottenere una risposta stizzita da sbandierare in giro nei forum girellari per dire "guardate sono un figo che ha fatto la domanda scomoda e per tutta risposta è stato insultato,su celebratemi perchè sono un grande".Cosa che puntualmente ha fatto,e a cui è seguita la scena esilarante che dicevo sopra. Invece ti correggo:emanu66 è stato molto sincero dopo aver ricevuto risposta, ha rispiegato agli utenti che non c'erano ristampe di dvd da pagare.Poi vabbè, dopo qualche ora è tornato nel personaggio e ha ripreso con le infamate ma la sua immediata (anche se passeggera) correttezza va riconosciuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 (Quello e' "fare il grande", ritengo continui ad essere meglio semplicemente non controbattere) (ma sto mica diventando un d/fensore ? Non mi hanno mai dato la spilletta :pazzia: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 per noi che siamo gggiovani e crediamo negli eroi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote (Quello e' "fare il grande", ritengo continui ad essere meglio semplicemente non controbattere)(ma sto mica diventando un d/fensore ? Non mi hanno mai dato la spilletta :pazzia: ) Ma io c'ho il periodo in cui ci tengo a puntualizzare ogni cosa ma poi mi passa e torno nel mio limbo trollonico (anche se il divario è sempre più difficile ).La spilletta dovrebbe esistere a breve, io te la mando davvero (per i dvd dall'america invece purtroppo ho rimandato... lutto con relativo trasloco mi hanno fatto rivedere le prossime uscite estere) ma poi le indossi eh EDIT:il mio intervento biblico è finito in fondo alla precedente pagina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 @Martin: Non sarà stato un riferimento diretto ma piazzare quella menata sui nippo che non ci considerano ecc... che ormai esce dalle orecchie a tutti quanti piazzate lì in quel modo l'associazione perlomeno la suggerisce. Tra l'altro menata totalmente inutile, quel tipo può essere il più grande infame della Terra non importa una mazza, ma i casi sono due: 1) lo ignori 2) su un sito UFFICIALE gli rispondi come se fossi una macchina, asetticamente con le informazioni necessarie e senza divagare come invece fanno praticamente sempre. Se poi per i forum girano voci false metti nelle news un bel comunicato del tipo "Su Intenet si stanno diffondendo voci false su una ristampa dei DVD di Goldrake ecc... queste sono totalmente infondate e ufficialmente le smentiamo" FINE Non mi sembra difficile Poi magari gli mandi una bella e-mail PRIVATA e lo copri con 455MB di insulti Quote suona ironico che qualcuno si lamenti di "dover RIpagare" dei dvd quando i soldi sceglie di buttarli dalla finestra in ben più miseri modi, e se quei dvd tra l'altro non li si è neppure pagati. La merenda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote Poi magari gli mandi una bella e-mail PRIVATA e lo copri con 455MB di insulti e 30 secondi dopo la trovi su 10 forum diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote Invece ti correggo:emanu66 è stato molto sincero dopo aver ricevuto risposta, ha rispiegato agli utenti che non c'erano ristampe di dvd da pagare.Poi vabbè, dopo qualche ora è tornato nel personaggio e ha ripreso con le infamate ma la sua immediata (anche se passeggera) correttezza va riconosciuta. Guarda,col dovuto rispetto io quello sinceramente lo chiamo pararsi le chiappe(o almeno questa è l'impressione che mi ha dato,ma magari sono io che penso male).L'ho letta completamente la risposta sul vecchio forum,e basta guardare le ultime frasi di quella stessa risposta per capire cosa intendo,dopo la prima metà di parata,ha detto la sua menata,e poi ha chiuso con la presunta frecciata sul cosa aspettarsi.Tra l'altro quella dell'autocelebrarsi non è a caso:in firma ha l'ultima parte della risposta,e quella resterà,mentre il suo post finirà nel marasma girellaro che ha preso quella sezione.Ed è ancora più sostenuto dal fatto che ha messo un suo stesso post fatto in quel topic come firma,con tanto di dedica a questa edizione di Goldrake (questo è che mi fa ridere,praticamente si sta dando le pacche sulle spalle da solo ),ed è quello che verrà letto.E non il resto della risposta.Per dire,io non ho dubbi che la spiegazione data da chi ha risposto sia valida,però conosco il soggetto in questione (dici che potersi parlarci,io personalmente quel poco che ho letto mi ha lasciato basito),ma chi legge senza sapere vedrà solo la polemica dell'ultima parte.E DVisual non ci farà sta gran figura,quella risposta è in bella mostra su Vox Populi,ma resterà viziata dall'ultima parte.Anche qui però magari sono io che penso male.Ma qualche volta a pensar male ci si azzecca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 sondaggio! scegli la frase piu' bella di questo topic: 1) Quote Cosi', ca va san dire. 2) Quote E' tutto carbone per la caldaia girellara. 3) Quote Ero a fare la cacca 4) Quote per noi che siamo gggiovani e crediamo negli eroi 5) Quote 455MB di insulti chiedo perdono, ma mi sono perso nella bellezza di queste espressioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote sondaggio! scegli la frase piu' bella di questo topic:1) Quote Cosi', ca va san dire. 2) Quote E' tutto carbone per la caldaia girellara. 3) Quote Ero a fare la cacca 4) Quote per noi che siamo gggiovani e crediamo negli eroi 5) Quote 455MB di insulti Spoiler chiedo perdono, ma mi sono perso nella bellezza di queste espressioni Voto la terza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Eh il fatto è che accesso diretto alle news non c'era e i messaggi intasanti andavano stoppati in qualche modo e celermente che già il falso annuncio su entrambi i forum era partita da inizio giornata. Sull'essere più macchina sono d'accordo, pensavo a qualcosa del genere infatti http://www.digitally...tsuoironman.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote Quote Poi magari gli mandi una bella e-mail PRIVATA e lo copri con 455MB di insulti e 30 secondi dopo la trovi su 10 forum diversi Usi la mail privata e poi neghi fino alla morte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote Quote Quote Poi magari gli mandi una bella e-mail PRIVATA e lo copri con 455MB di insulti e 30 secondi dopo la trovi su 10 forum diversi Usi la mail privata e poi neghi fino alla morte e poi mi ritrovo iscritto alle newsletter di "associazione gay&lesbo" "frate indovino" "afghani perché no?" "ecoterrorismo la soluzione" e "uscite EXA" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote e poi mi ritrovo iscritto alle newsletter di "associazione gay&lesbo" "frate indovino" "afghani perché no?" "ecoterrorismo la soluzione" Ci si crea un'indirizzo mail per l'occasione con dati falsi e poi lo si lascia lì,dov'è il problema?Oppure si usa quello di un amico(magari quello di Colpi). >:( >:( Quote e "uscite EXA" Allora non....naaah troppo facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote e poi mi ritrovo iscritto alle newsletter di "associazione gay&lesbo" "frate indovino" "afghani perché no?" "ecoterrorismo la soluzione" e "uscite EXA" L'ultima credo non sia un problema Ma una mail usa e getta da riempire di spam non ce l'hai? Edit: ops. Fencer mi ha precedutoAh... ma allora davvero le risposte le scrivi tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Quote Quote e poi mi ritrovo iscritto alle newsletter di "associazione gay&lesbo" "frate indovino" "afghani perché no?" "ecoterrorismo la soluzione" e "uscite EXA" L'ultima credo non sia un problema Ma una mail usa e getta da riempire di spam non ce l'hai? Edit: ops. Fencer mi ha precedutoAh... ma allora davvero le risposte le scrivi tu? A leggere... >:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati