Vai al contenuto

Saldi per rinnovo locali

Endrius

Messaggi raccomandati

E' arrivato in edicola il II di Daitarn III finalmente, ci sono 10 cartoline più la banconota fac-simile da 1000Yen!!!! :pazzia::rotfl: Attenti a quandolo aprite però, che i furboni hanno messo il bollino da ritagliare sul cartone interno, insomma scollatelo e non strappate niente!!!! :pazzia::prof:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma le stronzate si capiscono a meglia e miglia di distanza ;)

dici sopravvivenza ma vedendo il sito exa nel 2007 ha fatto 20 milioni di fatturato

(già te lo dissi una volta, exa fa milioni fatturato non sopravvive, guadagna e anche molto)

ipotesi scartata ;)

Mi dici perchè se qualcuno fattura 20 milioni dovrebbe guadagnare molto? Non riesco a capire come le due cose sono collegate.

dici esigenze commerciali, ma i loro prodotti continuano a farli (inteso come doppiaggio e tutto il resto, e pagano pure regolarmente, quindi ora gentilmente spiegami perché non venderli per avere un ritorno di tutti questi soldi spesi e che stanno spendendo) quelli degli altri sono obbligati a distribuirli proprio perché non sono i suoi

ipotesi scartata ;)

Anche questa mi pare strana come obiezione... sebbene possa sembrare strano non far uscire prodotti pronti in certi casi non lo è... specie se ho dei costi da tenere in considerazione... non è che la distribuzione sia gratis e anche la capacità di assorbire quello che gli vendo non è illimitata... se riempio il mercato di ciarpame, commercialmente parlando roba che non vende, il venditore si guarderà bene dal comprare successivamente ancora da me...
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma le stronzate si capiscono a meglia e miglia di distanza ;)

dici sopravvivenza ma vedendo il sito exa nel 2007 ha fatto 20 milioni di fatturato

(già te lo dissi una volta, exa fa milioni fatturato non sopravvive, guadagna e anche molto)

ipotesi scartata ;)

Mi dici perchè se qualcuno fattura 20 milioni dovrebbe guadagnare molto? Non riesco a capire come le due cose sono collegate.

boh, forse perché exa in proprio (dalla a alla z) non fa nulla
piglia solo il lavoro degli altri e lo reimmette
tranne la parte fool frame in cui effettivamente è un loro prodotto in tutto e per tutto

dici esigenze commerciali, ma i loro prodotti continuano a farli (inteso come doppiaggio e tutto il resto, e pagano pure regolarmente, quindi ora gentilmente spiegami perché non venderli per avere un ritorno di tutti questi soldi spesi e che stanno spendendo) quelli degli altri sono obbligati a distribuirli proprio perché non sono i suoi

ipotesi scartata ;)

Anche questa mi pare strana come obiezione... sebbene possa sembrare strano non far uscire prodotti pronti in certi casi non lo è... specie se ho dei costi da tenere in considerazione... non è che la distribuzione sia gratis e anche la capacità di assorbire quello che gli vendo non è illimitata... se riempio il mercato di ciarpame, commercialmente parlando roba che non vende, il venditore si guarderà bene dal comprare successivamente ancora da me...

ecco... ehm...  :rotfl::rotfl:

rispondendo seriamente, se io vedo che chi mi compra i miei prodotti smette
o rallenta io non continuo a doppiarli come se nulla fosse (tra tutto è il costo maggiore)
mi fermo e basta (così non guadagno ma manco spendo)
questi invece continuano a doppiare a fare questo e quest'altro
quando poi si tratta di darli al distributore e quindi mandarli in giro
ecco lì che tutto si blocca

fai te
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando molto sti giorni ( anche ora sto da un cliente).

Appena ho un minuto gliela dò.

Su altri lidi hai affermato che c'è solo un motivo se i dvd di Goldrake non sono annunciati tra le uscite segnalate ieri mattina.
Spero troverai un minuto anche per la mia curiosità  :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

o rallenta io non continuo a doppiarli come se nulla fosse (tra tutto è il costo maggiore)

fai te

Tu devi contare che doppiare è una cosa ad una tantum... se ho già stanziato a bilancio i fondi per farlo ed ho già fatto tutto il lavoro di preparazione è inutile e dannoso procastinarlo.
In questo modo ottengo un prodotto finito pronto da distribuire che per me è una spesa che posso dedurre dal mio reddito e pagare meno tasse quest'anno il che non fa mai male, inoltre quando sarà il caso potrò vendere il mio prodotto ed avrò il surplus dell'inflazione.
Se avessi tenuto tutto in sospeso avrei avuto dei fondi fermi che non mi generano reddito e anzi visto il periodo si svalutano e inoltre il costo di doppiaggio sarebbe salito assieme all'inflazione facendomi magari sforare un po' con i costi...

Ovviamente puoi fare discorsi del genere solo se hai la liquidità necessaria per stare tranquillo e non se sei con l'acqua alla gola, ma da questo punto di vista la EXA sembra avere la testa sulle spalle ;) .
Link al commento
Condividi su altri siti

fai te

Tu devi contare che doppiare è una cosa ad una tantum... se ho già stanziato a bilancio i fondi per farlo ed ho già fatto tutto il lavoro di preparazione è inutile e dannoso procastinarlo.

In questo modo ottengo un prodotto finito pronto da distribuire che per me è una spesa che posso dedurre dal mio reddito e pagare meno tasse quest'anno il che non fa mai male, inoltre quando sarà il caso potrò vendere il mio prodotto ed avrò il surplus dell'inflazione.

Se avessi tenuto tutto in sospeso avrei avuto dei fondi fermi che non mi generano reddito e anzi visto il periodo si svalutano e inoltre il costo di doppiaggio sarebbe salito assieme all'inflazione facendomi magari sforare un po' con i costi...

Ovviamente puoi fare discorsi del genere solo se hai la liquidità necessaria per stare tranquillo e non se sei con l'acqua alla gola, ma da questo punto di vista la EXA sembra avere la testa sulle spalle ;) .

uhm... che reddito si puo' avere da ipotetici (spese di doppiaggio) dvd non in vendita? ???
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... che reddito si puo' avere da ipotetici (spese di doppiaggio) dvd non in vendita? ???

Nel limite del tempo di invecchiamento del prodotto un prodotto non in vendita non perde mai il proprio valore iniziale di mercato mentre un prodotto in vendita si svaluta...

Il che significa che se butto fuori una marea di dvd in un brutto momento venderanno poco e finiranno nei cestoni a 5 euro... ma una volta che sono a 5 euro non li potrò riportare a 25 euro quando il periodo nero sarà passato e inoltre avrò i miei venditori alle calcagna... mentre se aspetto e li butto fuori nel momento buono ne venderò molti di più al prezzo che mi interessa e poi lascierò invecchiare il (poco) prodotto rimasto e i venditori a cui mi sono appoggiato saranno contenti.

Il che significa che non è un reddito aggiuntivo ma cerco di ridurre al minimo le perdite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel limite del tempo di invecchiamento del prodotto un prodotto non in vendita non perde mai il proprio valore iniziale di mercato mentre un prodotto in vendita si svaluta...

Il che significa che se butto fuori una marea di dvd in un brutto momento, venderanno poco e finiranno nei cestoni a 5 euro... ma una volta che sono a 5 euro non li potrò riportare a 25 euro quando il periodo nero sarà passato e avrò i miei venditori alle calcagna... mentre se aspetto e li butto fuori nel momento buono ne venderò molti di più al prezzo che mi interessa e poi lascierò invecchiare il (poco) prodotto rimasto e i venditori a cui mi sono appoggiato saranno contenti.

Il che significa che non è un reddito aggiuntivo ma cerco di ridurre al minimo le perdite.

ma delle spese che stai continuando a sostenere da mesi per questi doppiaggi e che non ti danno un ritorno perche' non li vendi coi dvd, calcoli la somma nel bilancio o la illimited master card te la azzera? ???
o cerchi di pareggiare questi costi vendendo delle ristampe a prezzo inferiore rispetto alla prima edizione, magari hit come dragonball? ???
il prodotto si vende da se'? ???
Link al commento
Condividi su altri siti

Su altri lidi hai affermato che c'è solo un motivo se i dvd di Goldrake non sono annunciati tra le uscite segnalate ieri mattina.

Spero troverai un minuto anche per la mia curiosità  :prof:

Non era esattamente così che intendevo porre la questione.
E infatti non ho dato seguito a quell'affermazione ( che era più che altro un imho ).

Ma non ho problemi a spiegarla.
Dunque, in questo momento, a livello commerciale, siamo in un momento del cazzo.
E il settore dell'Home Video risulta tra i più penalizzati.
In giro non ci stanno soldi, quelli che ci stanno non vengono spesi, e le cose di non prima necessità sono le prime a segnare il passo.

Anche perchè l'Home video, tra l'altro, ha il non trascurabile difetto di poter essere usufruito anche per canali "alternativi".

Le aziende, allora, in questo momento ci vanno coi piedi di piombo.
Io, ovviamente, non ho conoscenze dirette di ciò che avviene in D/visual ( al contrario di te ) però so bene come sta andando il mercato.
E so che i dvd si stanno vendendo poco.

E questo ( riferendosi nello specifico a Goldrake ) non perchè manca il Ds, il video è interlacciato, un manipolo di eroi fanno le crociate puriste, e via dicendo.........si vende poco tutto.
E anche quello che si vende si muove assai meno che in passato ( o con possibilità minori ).

Quindi io non so, io presumo che sia questo il motivo.
Perchè due dvd in un anno non si spiegano, a mio parere, solo con problemi tecnici e i "famosi" tifoni su Tai-wan.

Secondo me sono semplicemente una scelta commerciale.
E, tra l'altro, anche condivisibile.
Mica la sto criticando.

Potrei anche sbagliarmi, ovvio.
Ma da quello che vedo in giro, è la risposta più logica.

Ovviamente i manga seguono dei percorsi e si basano su parametri diversi.............sono due prodotti differenti, home video e fumetti, e devono essere considerati in maniera diversa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io non so, io presumo che sia questo il motivo.

E' già diverso dal lasciare intendere agli altri che non vende per poi non affrontare le battute specifiche degli amici, che ti sanno invischiato con la distribuzione e quindi più o meno una fonte sicura su certe notizie...
:thumbsup:

Perchè due dvd in un anno non si spiegano, a mio parere, solo con problemi tecnici e i "famosi" tifoni su Tai-wan.

Secondo me sono semplicemente una scelta commerciale.

E, tra l'altro, anche condivisibile.

Mica la sto criticando.

Potrei anche sbagliarmi, ovvio.

Ma da quello che vedo in giro, è la risposta più logica.

Infatti, vedessi che musi lunghi e che malcontento per via delle vendite di Goldrake...  :rotfl:
E' l'unico titolo che puoi vendere come il pane anche se uscisse allegato al Foglio di Giuliano Ferrara.  >:(

Ovviamente i manga seguono dei percorsi e si basano su parametri diversi.............sono due prodotti differenti, home video e fumetti, e devono essere considerati in maniera diversa.

Un manga per sapere se vende o è un fallimento devi aspettare almeno 4 mesi, i dvd attorno ai 6 mesi, siamo lì coi tempi eh...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma delle spese che stai continuando a sostenere da mesi per questi doppiaggi

Ah!

Quindi EXA ha pagato per i doppiaggi delle serie FF?

:o

non ne ho idea, stavo ragionando in base a come sono stati preimpostati i discorsi.
in effetti non si è ancora capito come stanno le cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

old!

era stato annunciato su Anteprima dello scorso mese assieme a Berserk versione finto-sborona!

:ph34r:

Beh,non c'era il mese di uscita su Anteprima,era annunciata di fianco ad Harlock,l'Epic Box di Berserk era di fianco a DB.Ora si sa che dovrebbe uscire a novembre e non è più "imminente". Anche se avrei preferito ci restasse "imminente",invece di essere puntuale.Tra l'altro non era già uscito in circa 3000 dvd in edicola?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una versione in dvd box è più giusta per una serie così lunga, in edicola avevano sfornato quasi 60 dvd con confezione amaray normale!!!

EDIT:

certo se consideriamo che il nuovo doppiaggio ha le voci messe a caso a seconda dell'episodio e che il video è censurato... cadono le braccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già diverso dal lasciare intendere agli altri che non vende per poi non affrontare le battute specifiche degli amici, che ti sanno invischiato con la distribuzione e quindi più o meno una fonte sicura su certe notizie...

:thumbsup:

Infatti, vedessi che musi lunghi e che malcontento per via delle vendite di Goldrake...  :rotfl:

E' l'unico titolo che puoi vendere come il pane anche se uscisse allegato al Foglio di Giuliano Ferrara.  >:(

Un manga per sapere se vende o è un fallimento devi aspettare almeno 4 mesi, i dvd attorno ai 6 mesi, siamo lì coi tempi eh...

Uhm.
Io avrei fatto intendere cosa ?
Che Goldrake non vende ?

Ma guarda che non sono io......se un' azienda edita cose con il contagocce è perchè non ottiene i risultati sperati ( in un contesto globale ).
Mica è riferito solo a D/visual.

Tra l'altro non era esattamente quello che intendevo......io volevo dire ( ma già l'ho detto, okay.....ripetiamo ) che quando un azienda non fa uscire roba è perchè ci sono problemi di natura commerciale ( riferito a TUTTI, uscite un pò da questa idea del "cortiluccio" e dell'attacco singolo a determinati bersagli ).

Io ti dico che Goldrake in questo momento non è che non si vende in senso assoluto......ma soffre, come tutti i prodotti, della congiuntura negativa generale.
Tu hai dati diversi ?
In D/visual cantano e ballano sui numeri dei primi otto dvd ?

Permettimi di dubitare.
Magari sui primi  quattro dvd può anche essere.....ma sugli ultimi non credo.
E questo non perchè siano semplicemente fatti mali o che........mi sembra di essere stato chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nuovo anteprima c'è qualche pubblicità Exa,per l'esattezza la limited di Battle Royal,Godannar,Kenshin il Capitolo del tempo e Estate Andalusa,con i particolari delle edizioni,oltre ai soliti Lamù e Harlock.Quando escono? Sono...nah troppo facile.Niente date comunque.Se interessa le informazioni principali sono le seguenti:per Battle Royale l'edizione limitata verrebbe 29,99 due dischi+postcard,l'italiano ha come audio il dolby digital EX 6.1 e il DTS ES 6.1,il giapponese ha il dolby digital 5.1;

Godannar c'è l'anteprima dei primi due dvd della first season,c'è un bel collector edition scritto sopra,due episodi a disco, 9.99 euro a disco,il cofanetto (a occhio non sembra male,solo il colore principale è il bianco) in regalo col secondo disco,in regalo "l'esclusivo papercard per costruire l'eccezionale modellino in scala di Godannar e due maxi cartoline esclusive",gli audio italiani sono il dolby digital Ex 6.1,il DTS ES 6.1,il Dolby digital 2.0 il giapponese è un dolby digital 2.0;

La collector di Kenshin costa 19.99 euro,oltra al primo disco ci sarebbe il cd audio con la colonna sonora originale ,il booklet e 3 cartoline gli audio sono ancora quelli, Dolby Digital Surround EX 6.1 e DTS ES 6.1,più il giappo 5.1;

Estate Andalusa due dischi 19.99 euro, booklet e le solite due cartoline,gli audio sono gli stessi di Kenshin;

tutti chiaramente con sottotitoli ,Godannar anche quelli per non udenti modello Aquarion.

Usciranno?Non lo so.L'edizione col ninnolo SE ESCE è un buon passo avanti,ma finchè non esce tutta la serie (l'unico one-shot è Estate Andalusa) per me è sempre scaffale.

C'è anche il prezzo della Leggenda di Giulia (16 euro) per Dolmen,ribadiscono il prezzo del film di Ken (il primo,quello del 1986),sempre 16,e mi sono accorto che pubblicano anche la girella Tom Sawyer.C'è anche la Limited della Città incantata,con lo storyboard e un nuovo packaging a 16,99 euro.

Per i manga colpo d'occhio su Kurohime (meglio non dire dove è caduto l'occhio,probabile che sia il primo nuovo acquisto Star da un bel pò),e .Hack XXX (che probabilmente comprerò solo io in tutta l'italica penisola),il resto tutta roba straconosciuta,la Star continua a scrivere per la Perfect di SS "vignette e dialoghi aggiornati" e "nuovo adattamento",Anteprima è uscito comunque,per qualche notizia in più e le immagine dei cofanetti le potete guardare là.

Link al commento
Condividi su altri siti