Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. @God Mars: Ti sbagli, molti di quei doppiaggi sballati a me piacciono pure... Ma non sono rincoglionito al punto da non capire che un doppiaggio oggettivamente sbagliato, che in molti casi altera pesantemente l'opera originale, non ha dignità di esistere. Io voglio vedere l'opera com'è veramente nella sua integrità com'è giusto che sia, è chi vuole vedersi le cose sballate che non ha nessun diritto a farlo. Quindi la via sia quella della damnatio memoriae. In questo modo, se anche ormai è troppo tardi per recuperare i "vecchi", almeno si preservano le nuove generazioni dallo scempio.
  2. I doppiaggi sbagliati non solo non dovrebbero essere inclusi nelle nuove edizioni quando si sia provveduto a correggerli, se ne dovrebbero distruggere i master e tanti saluti.
  3. Spero nessuno aspettasse i nuovi Nexus (a partire da 479€ il 5X e 699 il 6P in Italia)... Durante il livestream stavo prendendo il sonno per quanto il tutto è stato noioso, veramente una pessima presentazione.
  4. È una bestia sotto sembianze da ultraportatile.
  5. SAO II c'è in italiano su Daisuki da quando uscì in simulcast.
  6. Kiba85

    Made in VVVVIDynit

    È da una vita che devo recuperare le serie di monogatari (stessa cosa per Fate), forse adesso è la volta buona. Sono contento che lo streaming prenda sempre più piede stagione dopo stagione, spero arrivi in futuro anche al punto da riuscire a finanziare qualche buona edizione fisica senza TV dietro.
  7. Ho visto questo messaggio solo ieri, da tapatalk tra l'altro, non so come abbia fatto a non vederlo da computer O.o Sorvolando che io non arrivo a quella velocità nemmeno in condizioni normali, quindi se perdo un po' di velocità sono finito XD(qual è quella di partenza di tuo fratello?), per trasferimento file, streaming, dlna, stampantiu ed HDD in condivisione ecc... come si trova? Avendo un router ed un ripetitore, non è come se avesse due linee wireless alla fine? Quindi i computer connessi o l'una o l'altra non possono interagire. O si? @Kuro No Kishi: dal retrobottega mi indicano il Logitech G302, per un uso piuttosto generale Mio fratello ha una 7 mega con Telecom, quindi gli arriva praticamente perfetta con quei valori, sono rimasto stupito anche io che praticamente non ci sia degrado pur essendo a due piani di distanza dal router. Non ti so dire per quanto riguarda il trasferimento di file tra computer nella LAN, io non ho avuto modo di testarlo stando lì e lui non ne fa utilizzo, ma per quanto riguarda il segnale vedi un unico SSID. Una volta che accedi alla wi-fi, il passaggio dal segnale del router a quello del ripetitore è del tutto trasparente e automatico. Suppongo che i PC connessi si dovrebbero vedere tranquillamente uno con l'altro.
  8. Alla fine secondo me il problema della disponibilità nel tempo degli streaming è più psicologico che altro. Per dire, anche io ho archiviati molti fansub di serie non pubblicate in Italia e che mi sono piaciute nel corso degli anni, ma credo che di tutte quelle serie non ne abbia rivista per intero neanche una finora, al massimo ripesco qualche episodio che mi è rimasto particolarmente impresso. A volte addirittura a distanza di tempo mi rendo conto di aver conservato serie che a caldo mi erano piaciute, ma poi a mente fredda non erano poi sta gran roba, e le cancello. Viviamo ormai in un'epoca in cui gli anime sono concepiti per essere "consumati" letteralmente, le opere davvero di valore si contano sulle dita di una mano (e quelle si spera vengano pubblicate). Per queste serie uno streaming anche a termine è più che sufficiente. Viste e bon, via con altre più nuove. Chi si è perso lo streaming prima che lo rimuovessero di certo non ne può sentire la mancanza, e comunque i mezzi per recuperare la serie non gli mancherebbero di certo. È un problema che proprio non esiste
  9. Kiba85

    Microsoft

    Quello riguarda la versione mobile, che il mio 630 aspetta con ansia per risolvere i bug della versione attuale.
  10. In effetti i 3/4 delle serie che sto seguendo le guardo in streaming dai vari servizi disponibili, il ruolo del fansub sta andando sempre di più ridimensionandosi. Io la vedo come una cosa positiva, vuol dire che le offerte ufficiali sono sempre più mature e in grado di coprire la domanda adeguatamente.
  11. Kiba85

    Microsoft

    Hanno risolto qualche bug relativo alle notifiche e altre cose, per il resto non ci sono stati grandi cambiamenti ma il sistema va molto bene comunque. È uscita una build di preview in cui hanno messo mano al design dei menu contestuali per uniformarli e cambiato la gestione della RAM, il grosso delle novità arriverà nell'aggiornamento che hai detto.
  12. Il force touch (ora 3D touch) mi pare la fiera degli elementi di interfaccia nascosti all'utente, che è uno dei principali problemi/critiche attribuiti a Windows 8 quando uscì. Curioso vedere la stessa gente che stroncò quell'approccio spellarsi le mani ora che Apple fa la stessa identica cosa. Tra l'altro mi sembra che quanto hanno fatto vedere potesse essere tranquillamente implementato con un tap prolungato, qual è il senso di dover premere lo schermo? Le foto animate esistono sui Lumia di fascia alta da 2 anni, credo. L'iPad Pro è stato l'annuncio più noioso tra tutti, oltre ad essere l'implicito riconoscimento che la Microsoft con il Surface ci ha visto bene prima di tutti gli altri. Non si capisce per cosa sarebbe pro, oltre che per la dimensione, ma va beh. Oltretutto costa un botto e gli accessori sono un furto, anche paragonati a quelli del Surface che economici non sono. Sicuramente venderà, ma non tanto da risollevare le vendite dell'iPad, ormai in costante calo da più di un anno, troppo costoso per quello che fa. La Apple tv mi è sembrata la cosa più interessante, ma senza essere comunque nulla di eclatante o di nuovo (mi sembra abbiano seguito la scia di Amazon Fire TV in questo caso).
  13. Kiba85

    Microsoft

    Io ho aggiornato da W7 a W10 con la iso scaricata, non ho avuto problemi e non ha chiesto nulla. Hai fatto partire il setup.exe da Windows?
  14. Ti posso dire che mio fratello, dovendo coprire una casa su 2 piani più mansarda, ha preso un Tp-Link da 27€ con un ripetitore della stessa marca (20€, entrambi su Amazon) e si trova molto bene. Tiene il router in mansarda e il ripetitore al primo piano, il risultato stando al primo piano è questo (sono da lui proprio ora): Ottimo direi, e spendendo meno del router più economico postato da te. Entrambi gli Asus sembrano molto buoni, con antenne piuttosto performanti, ma la spesa vale la resa rispetto a quanto ti ho detto sopra?
  15. DAVVERO?! O____O No, non funziona così, la chiave W8 rimane una chiave per W8 anche dopo l'aggiornamento. W10 se si aggiorna da W7/W8 si attiva legandosi alla scheda madre e successivamente si può reinstallare senza inserire nessun seriale. Quello che non ho capito, Gara, è se tu hai già aggiornato questo PC a W10 facendo già la trafila prevista: in tal caso puoi installare W10 direttamente ignorando le richieste del seriale. Altrimenti devi mettere prima W7/W8.1 originale e aggiornare a W10 per averlo attivato legalmente. Se hai una licenza di W8 e installi direttamente 8.1 non credo riconosca direttamente il codice in fase di installazione, dovrai seguire questa procedura: http://areawindows.altervista.org/2014/04/attivare-windows-8-1-update-con-il-product-key-di-windows-8/
  16. Io la penso esattamente al contrario. Se l'edizione fisica solo con i sottotitoli non mi propone nulla di più del fansub o dello streaming che gli stessi editori mi offrono gratis, perché spenderci soldi? Come collezionista non ho stimolo a mettere sullo scaffale una serie che ho comunque già visto in un'edizione così povera, mi ridurrei a prendere solo le serie che considero un dovere morale comprare. Prenderei volentieri invece una serie sottotitolata allo stesso prezzo delle attuali doppiate, che siano però arricchite di quanti più extra possibili: gadget, poster, OST, artbook, booklet, figure ecc... Tutta roba che non si può avere gratis su internet. La prova che gli editori dovrebbero fare sarebbe questa, non fare uscire in home video roba che loro stessi offrono pari pari su internet gratuitamente. Ma nessuno avrà il coraggio di farla.
  17. Kiba85

    Microsoft

    È un po' ridicolo ma per il momento no, salva direttamente in download. È una delle cose più richieste nei feedback, quindi verrà sicuramente aggiunta nei prossimi aggiornamenti, ma per il momento bisogna sopportare la cosa. Se il problema comunque è il non voler scaricare i file nella cartella Download dell'hard disk principale (perché magari è un SSD e non lo si vuole riempire), una cosa utile è spostare la posizione delle cartelle personali (Documenti, Immagini, Musica, Download ecc..) in un altro hard disk/partizione: si fa cliccando col destro su una di queste cartelle e andando in proprietà/posizione. Qui si seleziona una cartella nell'hard disk secondario, e il gioco è fatto. In questo modo si possono usare le cartelle predefinite come sempre, ma i file saranno effettivamente conservati nella cartella che si è scelta. Un'opzione molto comoda anche per avere i file già salvati in caso di formattazione.
  18. Kiba85

    Microsoft

    Sì è diverso, su Windows 7 si scarica a parte e si chiama Microsoft Security Essentials.
  19. Kiba85

    Microsoft

    Defender va più che bene, io ormai sono anni che lo uso e mai un problema. E non appesantisce per nulla il sistema.
  20. Kiba85

    Microsoft

    Più che marketing, Chrome te lo spammano in ogni dove e si installa a mo' di malware insieme ad una marea di programmi free tra i più scaricati da internet, tra cui flash, java, acrobat e altri. E ironicamente ad oggi è forse il meno preferibile tra i browser. Ma sarebbe materia per un altro topic.
  21. Kiba85

    Microsoft

    Di sicuro le Universal App sono intese come la via maestra dello sviluppo software su Windows per il futuro, in sostituzione alle applicazioni classiche. Tant'è che uno dei "ponti" per realizzare app per W10, oltre al porting da iOS e Android, è proprio il porting di app Windows classiche. La transizione però credo sarà un processo abbastanza lungo, man mano che la piattaforma si svilupperà e le versioni più vecchie di Windows andranno in disuso.
  22. Kiba85

    Microsoft

    Io per il momento infatti uso i due browser in combinata, Edge per la maggior parte dei siti e IE per quelli invasi da pubblicità dato che al momento non c'è un adblock in Edge. Quando metteranno il supporto alle estensioni verso settembre/ottobre farò il passaggio completo.
  23. Kiba85

    Microsoft

    Ci sono, ma sono sepolti nella cartella Accessori Windows del menu start, lì dove l'occhio dell'utente medio non arriva ^^
  24. Kiba85

    Microsoft

    L'ultima volta che ho perso tempo a far ragionare uno come pesce su questa questione alla fine è saltato fuori che non solo non aveva mai avuto problemi diretti con gli aggiornamenti (però un amico sì, eh), ma non era neanche più utente Windows da molti anni. Ormai non mi ci metto più, con certa gente è come parlare col muro. Quest'ultimo scambio di battute con Alex evidenzia che sei bene informato sull'argomento, però nei tuoi post non fai altro che spargere FUD senza spiegare la realtà nella sua interezza. Quindi la tua non è ignoranza ma una precisa presa di posizione, che non può portare a nessuna discussione costruttiva. Non mi piacciono atteggiamenti simili, in un forum il sapere va condiviso e chi legge deve avere informazioni corrette. La verità completa e imparziale sugli aggiornamenti è: Le aziende hanno il pieno controllo degli aggiornamenti, come sempre. Gli utenti Pro potranno ritardare gli aggiornamenti, quindi se dovessero esserci problemi che spingano al ritiro di un aggiornamento sarebbero al sicuro. Gli utenti Home installano gli aggiornamenti come escono (come è impostazione predefinita da sempre), MA potranno scegliere di nascondere aggiornamenti di driver (potenzialmente i più problematici) con il tool apposito (valido anche per i Pro), e hanno comunque una certa sicurezza data dal fatto che gli aggiornamenti più corposi del SO passano prima dagli Insiders, che testano in anteprima le nuove funzionalità. Piace? Non piace? È così. Tutto il resto è FUD, FUD e ancora FUD.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo