Vai al contenuto

Ombra Salmastra

Pchan User
  • Numero di post

    1878
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    31

Tutti i contenuti di Ombra Salmastra

  1. Nasce un nuovo gruppo di malpancisti girellari: https://www.facebook.com/groups/1046418222057455/ Li avrei anche ignorati se non li avessi beccati a farsi pubblicità sulla pagina di Rai 4, e tra i loro membri c'è qualche vecchia conoscenza di Shito
  2. Mi riferivo alla serie di Hades che è piena di tracce riciclate e pochissimi pezzi inediti. Comunque se parliamo di remake della serie classica non sarebbe possibile semplicemente un Saint Seiya Kai? Da una parte purtroppo taglierebbero i bordi, però potrebbero eliminare anche gran parte dei filler.
  3. Sondaggione per il nuovo anime del trentesimo anniversario della serie: http://survey.cavzodiaco.com.br/ Premesso che Toei potrà bellamente fregarsene dei risultati, ho alcuni dubbi sulle risposte da fornire. Per quanto riguarda lo stile grafico la scelta è tra quello di Soul of Gold (che andava dall'obbrobrio al passabile) e quello della Araki Productions, che però con la sola Himeno spinge forte sulla frozzeria. Per le musiche, se anche tornasse Yokoyama non è che riciclerebbero ancora una volta le musiche vecchie?
  4. Dici che Divo farà guerra a Ward ed altre voci romane per il ruolo di Gerard Butler? Comunque a proposito della ospitata al Cavacon di Divo, ecco il presidente della fiera che si sbrodola tutto per lui A questo punto uno così mi chiedo con che faccia abbia invitato Nobuo Yamada, tanto valeva chiamare Vanni.
  5. Comunque il secondo rigo della preghiera è chiaramente scorretto, Ivo e santi sono agli antipodi, dovevano mettere "sia accavallato il tuo nome"
  6. Per Natale Divo ha ricevuto una preghiera Ma come per reazione poche ore fa Ivo sente il bisogno di riaffermare le sue radici pagane Anche le fesserie hanno un fondo di verità
  7. Ho trovato una vecchia perla, Capitan Mercato VS girellaro https://tinyurl.com/zty2m8l Non so se fa più ridere Piazzolla convinto che d/visual pubblicò solo un dvd di Mazinkaiser o l'altro che ce l'ha a morte con SRW.
  8. Quindi alla fine è il bis-bisnonno di Isaak? E Hyoga si fa surgelare perché gli ricorda l'amico?
  9. Quello che mi stupisce in negativo è che persino voci più critiche sugli adattamenti italiani per qualche strano motivo con Star Wars fanno l'eccezionehttps://doppiaggiitalioti.wordpress.com/2011/04/19/quei-nomi-italioti/
  10. L'apologia della versione italiana di Star Wars http://www.guerrestellari.net/athenaeum/stori_menucronicreativa_dopp.html Secondo la fantasiosa ricostruzione del tizio tutti i cambiamenti furono pienamente giustificati, quoti a parte. Ma quando arriva a parlare del doppiaggio diventa il trionfo della girella, con lui che ribatte orgoglioso come le interpretazioni delle voci italiane siano migliori degli attori originali e abbiano aggiunto più sfumature ai personaggi
  11. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Prima hanno finito le frozzate?
  12. Attenzione che le date astrologiche e quelle astronomiche dei segni zodiacali sono molto diverse. Se Kurumada ora si mettesse a usare le seconde bisognerebbe cambiare il segno non solo a Seiya ma a tutti i personaggi, abbastanza improponibile direi. Si fa prima a dire che l'Ofiuco è stato bandito anche dal calendario.
  13. Tempismo perfetto per un capitolo su Hyoga! Magari si sono incrociati nel boschetto dove c'erano Shaina e Seiya, o più probabilmente nel periodo di calma tra Santuario e Poseidone.
  14. Sarebbe già più attinente, ma continuo a chiedermi se non si debba considerare che il sacerdote del Santuario esercita anche poteri politici. Tra l'altro nell'anime i riferimenti al regno di Grecia erano una invenzione carabelliana o c'erano davvero? Si poteva parlare di teocrazia?
  15. In effetti Arbegas mi è sempre sembrato il Getter dei poveri... Comunque se facessero Gaiking forse con RCS uscirebbe in home video anche Legend of Daiku-Maryu, anche se non ci spero troppo.
  16. La figura del Gran Sacerdote nel manga però è radicalmente diversa dai tradizionali sacerdoti greci, per questo presumevo che Kurumada avesse scelto un riferimento più immediato come può essere il papa. Nello shintoismo e nel buddhismo come vengono chiamate le massime cariche religiose?
  17. Ormai le girelle nagaiane stanno finendo, o pubblicano quello o dovranno setacciare le cantine alla ricerca della fantomatica versione italiana di God Mazinger.
  18. Tra i dodecateisti ci sono dei gran sacerdoti, ma nessuno prominente sugli altri. Onestamente mi sembrava più corretto il paragone con il papa cristiano del medioevo, per il suo essere in rapporto privilegiato con la divinità e l'esercizio del potere temporale.
  19. A quanto ho letto dopo i Getter il popolino chiede Gaiking
  20. Per curiosità, il termine giapponese quale sarebbe? Mi lascia sempre un pò perplesso leggere Gran Sacerdote in Next Dimension.
  21. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Si poteva dire lo stesso per quello spinoff su Raoh, ecco come hanno "risolto" http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=1575 Sì, quel "Ken" non c'entra una mazza con il resto del titolo, ma dovrebbe essere a prova di ritardato Infatti ho fatto quella battuta proprio considerando il metodo del Divo: se gli affidavano la serie probabilmente poi lui stesso avrebbe dato la voce a Nobunaga. E già la prospettiva non mi piaceva, ma questo Accornero non c'entra nulla con il personaggio neanche di faccia, dove l'hanno pescato?
  22. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Lupin è uno dei personaggi che tira di più in Italia e hanno fatto uscire le DELAAACS delle tre serie classiche, mi sembrava strano non si filassero la serie di Fujiko che ha comunque avuto un moderato successo su Italia 2. Anche se influisce in maniera infinitesimale resta un tassello della grandissima offerta di Sky, con cui si danno sgambetti da mesi. Per questo mi incuriosiva il coinvolgimento di Leone. Al di là che la voce non c'entra un beneamato con il Wakamoto nazionale, leggo pure che questo tizio ha scarsissima esperienza nel doppiare animazione.Sta a vedere che devo rimpiangere il Divo
  23. Spassose perle di un crociato per il nuovo cofanetto dei cavalieri annunciato da Yamato https://www.facebook.com/109336649088527/photos/a.126945057327686.15477.109336649088527/1015225531832963/?type=3&comment_id=1015227711832745
  24. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Ma se restano ancora in contatto allora Yamato non ha scuse, il cofanetto di Fujiko Mine non l'ha nemmeno annunciato. ... A meno che anche quella serie non debba prima passare sulla Gazzetta. Io non guarderei la concorrenza del singolo canale ma l'offerta complessiva, e Mediaset da mesi sta facendo pubblicità comparative. Tornando IT, ma Oda Nobunaga lo doppia davvero Geller di Camerà Caffé?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo