-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
e finalmente ho visto 'sto nosferatu, il remake. mi aspettavo di meglio. eggers ha mostrato di sapere fare tante cose e ha mano ma esagera abbondantemente, perchè vuole stupire in quasi ogni scena e non sempre le scene risultano scorrevoli quanto semmai appesantite dai ripetuti eccessi; è come se non si fosse fatta una opportuna distinzione tra cosa va messo in risalto e cosa no. alla lunga lo schema diventa noioso, perchè ci si abitua, ed anche un po' prevedibile. l'ultimo quarto d'ora, che è decisivo, è invece diverso ed a causa del "troppo" visto fino a quel momento sembra affrettato e sottotono perchè è presente una sola scena forte (e che quindi giustamente risalta ). il film di per sè, per quel che racconta, è una storia che ha ancora molto fascino ed è particolare. avrei preferito che si raccontasse qualcosa in più di quanto accaduto sulla nave che porta topi e peste, e anche il servetto immobiliare non ha imo avuto il giusto spazio. si parla di un film che dura oltre due ore, 10 minuti in più non cambiava niente per chi era interessato. il conte alla fine si rivela in tutta la sua gommosità ma boh, nomination oscar. buoni gli attori, dafoe ormai è peggio del prezzemolo
-
https://www.mymovies.it/film/2017/let-me-eat-your-pancreas/ Let me Eat Your Pancreas è 15° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 11.217,00 e registrato 2.415 presenze.
-
Fantastic Four - Still not in the MCU but really close. Now with Neighbour Pedro
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
per adesso l'unica cosa che mi mette curiosità è come il quartetto finirà ai giorni nostri, e magari un indizio su cosa potrebbe basarsi la trama del film lo daranno i vari volumi che panini pubblicherà in questi mesi. non ricordo viaggi temporali e dimensionali particolari ma forse qualcosa è successo quando alla marvel decisero di ripescarli dopo averne stoppato la pubblicazione a fumetti perchè, per i film, erano in mano alla fox. lì da quelle parti ci dovrebbe essere anche la fondazione futuro, che ha a che fare con questo film. o più semplicemente c'entra ancora thanos in qualche modo. oppure loki. o malkovich sarà il plot device che li salva da galactus mandandoli in altra dimensione perchè lui sa cose che altri non sanno e non può dirle cmq dal teaser sembra che ciascuno, anche se relativamente a richard non si dice o mostra nulla, abbia acquisito i propri poteri quando erano ancora nel loro mondo ed in modo simile alla versione dei fumetti, perciò non capiteranno a seguito di un altro evento. in giro leggo abbastanza critiche a vanessa perchè si vede la plastificazione facciale, che unita al trucco le rende il volto un po' mascolino ed artificiale (in effetti... ciao jessica alba, non eri proprio susan però in fatto di femminilità...) johnny boh, nel senso che a riguardo la critica è che è troppo un ragazzino comune. in parte sono d'accordo ed in parte no perchè in un certo senso è rappresentativo della realtà ben in forma rocciosa è invece molto kirbiano, imo sta piacendo. dopo l'inquadratura in impermeabile (che fa molto questo uomo questo mostro, anche se poi quella storia prende un'altra piega) ce lo vedo bene per una miniserie tv tutta sua vorrei dire che al posto di herbie (die, robot. die! possibile che debbano metterci il pupazzetto carino anche qui come nei pixar, negli star wars, nei disney in generale?) avrei di gran lunga preferito sentire ben tirare fuori una delle sue zia petunia o yancy street, ma c'è tempo per richard imo l'hanno studiata bene per renderlo inattacabile e fin qui ce l'hanno fatta. a parte la scelta di pedro... i costumi non stanno piacendo perchè gommosi. imo li cambiano non per questo ma perchè sono legati allo stile anni 60 e variando l'epoca ne indosseranno di più adeguati se quella è la fantasticar, per me ok perchè non ho mai sopportato le varie versioni giocattolose e fantasiose. ultima considerazione. in tutto ciò non possono non riportare in scena namor la favoletta della famigliola felice è sempre stata vera fino ad un certo punto...- 109 risposte
-
- pedro pascal
- tlou
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
il 2 luglio al cinema. è un sequel standalone di dominion. detta così sembra la formula dei vari kong e godzilla, che raramente avevano lo stesso cast e almeno inizialmente potevano essere visti senza pensare troppo a cosa veniva prima o dopo.
-
Fantastic Four - Still not in the MCU but really close. Now with Neighbour Pedro
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
c'è giusto un piccolo problema. la musica e quei dialoghi trasmettono un senso trionfalistico e di sicurezza che smorzano qualsiasi percezione di pericolo. poi ci hanno messo malkovich quindi tantissimi auguri cmq cast e costumi non mi convincono.- 109 risposte
-
- pedro pascal
- tlou
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
visto il successo di deadpool, imo c'è il rischio che sarà sempre così. a proposito di vampiri, dopo l'ultimo viaggio della demeter (2023) ho avuto il piacere di rivedere vampires di carpenter. è sempre quel tipo di film che costruisce la propria, seppur piccola, semplice ma sincera originalità e che lascia spazio ad una eventuale continuazione; i personaggi carismatici e sopra le righe sono ancora spettacolari. musiche, scritte dallo stesso regista, tuttora validissime e perfette per il film. uhm quasi quasi riguardo anche il seme della follia ma potrei riprendere halloween seguendo i capitoli che conducono al recente finale...
-
Fantastic Four - Still not in the MCU but really close. Now with Neighbour Pedro
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
teaser retrò. domani il trailer- 109 risposte
-
- pedro pascal
- tlou
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
Disney: back to the past in the future(LIVE ACTION INSIDE)
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
perchè si è voluto rincorrere una serie di trend inclusivi, ritenendoli profittevoli, dettati dalle politiche di stato (incentivi compresi). partendo dall'assunto-assoluto che nella storia i bianchi sono stati privilegiati (inginocchiatevi!) ed hanno sfruttato le minoranze etniche si è voluto "sdoppiare" tutto il possibile replicando, in questo caso, le storie di un tempo con protagonisti bianchi affidandgli però un cast talvolta di colore, oppure multietnico se vogliamo metterla sul generale. prima ancora di questo, in discussione c'era era il ruolo della donna (patriarcato, emancipazione, eccetera). la combo che ne è uscita per i live ispirati ai classici cartoni animati con principesse e simili è dunque, a fasi alterne per non dare troppo nell'occhio, donna non bianca forte ed indipendente. e se l'idea non ti piace allora sei razzista, fascista, omofobo, odi le donne, e quant'altro per cui non ti conviene esporre liberamente le tue idee come fanno gli altri. oppure non è qualcosa pensato per te, motivo questo per il quale non hai capito nulla altrimenti lo accetteresti e applaudiresti fino a scorticarti le mani; come se biancaneve fosse stata pensata per un pubblico di qualsiasi tipo... la realtà è che sono però tutte operazioni commerciali svolte su indagini demografiche. così ora al posto del protagonista bianco ora c'è quello nero, poi asiatico, latino, indiano eccetera inserito per attirare la maggior parte di pubblico che vi si può identificare. inoltre 'sti film sono pensati per il futuro, nel senso che quanto arriva adesso ha alle spalle anni di lavorazione in una roadmap stabilita anni prima. questo rende il live di biancaneve uno dei rimasugli di un'epoca ideologica che si spera sia ormai conclusa. quando uscirà avrà ancora i suoi sostenitori tra critici, pubblico e rviste varie che anche in presenza di conclamati flop urleranno al successo dopo mesi, ma comunque sarà indice della poca lungimeranza di una certa major (alcune hanno stretto se non addirittura chiuso il rubinetto del woke già prima e sono state accusate delle peggio cose; vedi il film di batgirl ad esempio, e che grazie a dio ce lo siamo evitati ). ma dove sono adesso tutti quelli che "massì dai va bene anche così, tanto è una bella storia indipendentemente dagli attori", "a me non da problemi il colore della pelle, siamo tutti fratelli e sorelle", "è giusto che ognuno abbia la sua fetta di torta in modo equo perchè siamo tutti uguali" e simili. chissà se anche loro seguono i trend senza pensarci e saranno coerenti anche a questo giro -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a Roger in una Taro nella sezione Anime & Manga
https://www.cbr.com/dbz-battle-of-gods-extended-edition-additions-differences/ qui dice qualcosa su cosa cambia tra le due versioni. cmq la extended è roba televisiva del 2014... Dragon Ball Z: Resurrection ‘F,’ the following film in the franchise, also has an extended version that’s known as Resurrection ‘F’ - Future Trunks Special Edition. This longer version of the movie also aired on television and extends the 93-minute movie to a 105-minute experience. -
se proprio, sarebbe bastato un "lo stiamo rilavorando perchè abbiamo saputo che con altri strumenti si ottiene di meglio". ma tanto con i tempi biblici di pubblicazione chi ci faceva caso ad un mese o ad un anno di più? quanto meglio però boh, perchè leggendo le recensioni dei blu ray giapponesi usciti nel 2010 stanno messi peggio dei dvd... cmq non serviva un pippone per una serie che ha avuto fortuna solo per il nome dello studio che ci ha lavorato ma che già allora, dietro all'estetica, non aveva nulla di nuovo da offrire essendo l'ennesimo solito malcelato piagnisteo di yamaga. amen, in b4 i dialetti di abesho, era tutto perfetto non c'erano alternative possibili
-
Disney: back to the past in the future(LIVE ACTION INSIDE)
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
per onorare la notte in cui nacqui, mio padre mi chiamò biancaneve la simpatia della lotta al potere -
è una cosa strana. imo narrativamente, in generale, è ok per come si è deciso di tagliare MOLTO corto sulle origini stabilendo fin dai primi minuti come peter abbia acquisito i poteri; il fatto di per sè in realtà fa un po' ridere (cioè c'è sto ragnetto che rimane in sospeso per minuti fuori da una porta dimensionale mentre strange e un simil venom se le danno ) ma immagino che più avanti si darà una spiegazione di qualche tipo a questa situazione e cmq è semplicemente l'ideale per il pubblico moderno che ha frettissima di vedere cosa succede al protagonista nel mentre c'è il solito caos di uno scontro tra supertizi (se non gli dai le mazzate nei momenti clou perdono la concentrazione, si annoiano e cambiano programma...). per il resto è evidente che sia stata data la priorità ad un contesto multietnico e multiculturale, anche un po' sbattuto in faccia a forza. la migliore amica d'infanzia ed il suo fidanzato (non ho capito se lui sarebbe il nuovo flash..), la nuova amichetta fluida che tolti i colori sgargianti è zendaya, i passanti col turbante che si notano subito, il pizzaiolo di colore derubato da una caucasica disperata (l'avesse assunta sarebbe stata la ciliegina sulla torta), il team di ricerca, osborn che ha cambiato carnagione e viadicendo fino a connors donna. bro e zio ogni tanto. come abbiamo fatto a ridurci a questo? in tutto ciò anch'io ho avuto la netta impressione che, nonostante le numerose smentite compresa quella di ieri del doppiatore di peter, quello sia holland con zietta moderna e giovane al seguito; magari un universo alternativo, dove osborn prende il posto di stark a tempo determinato. mah si vedrà però che abbiano modificato il progetto in corsa lasciando intatti i riferimenti mi pare fin troppo evidente. se poi siamo ancora dalle parti del buonismo che ha rovinato cose potenzialmente buone imo ad un certo punto ci sarà un cambio di rotta. la serie è già rinnovata fino alla terza stagione. più che romita sr direi proprio ditko, e mi è piaciuto come si è arrivati allo svecchiamento; il lavoro che è stato fatto si nota un po' nella sigla di chiusura, durante la quale scorrono i disegni del chara design pre uso della CGI. è uno studio interessante, fatto con buon senso. poi appunto arriva la cgi scrausa che non vorresti mai, specie se hai visto che qualità visiva pazzesca aveva il recente xmen per una serie animata occidentale, e cascano le biglie. peccato. avessero animato in modo non artificiale proprio quei disegni che si vedono in sigla sarebbe stato fantastico. ah, la sigla italiana non si può proprio ascoltare. vincerebbe a sanremo.
-
nuovo teaser di alien earth, prequel del primo alien ed in arrivo questa estate. scritta e diretta da noah hawley, quello di legion. è stato proprio grazie a questa serie in qualche modo (molto alla lontana) legata agli xmen che decisi di recuperare altri lavori di hawley, che è soprattutto uno scrittore. nel frattempo l'autore ha fatto un grosso passo falso con il film lucy in the sky, del 2019, dato che è stato un disastro. fargo è sicuramente ciò per cui si è messo in luce ma 'sta serie ha avuto un declino costante dalla prima stupenda stagione alla quarta (al momento sono a metà della quinta e si è risollevato un po', peccato però per l'evidente vena femminista imposta con battute che ne rovinano i buoni intenti, e posto che spesso sembra che alcuni personaggi vogliano parlare allo spettatore ed in quelle occasioni il registro inspiegabilmente cambia passando da colloquiale a cattedra). morale della favola: meglio non entusiasmarsi troppo in anticipo solo per un nome... anche perchè far arrivare gli alieni sulla terra richiede una sceneggiatura a prova di bomba e di sti tempi, fatti più di nostalgia, per i vechci franchise è mooolto raro.
-
SDF Macross - Serie tv e DYRL Bluray (jp)
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
no è proprio quello... forse è l'uso di presentare unito a serie che crea un equivoco, perchè è la prima volta che leggo di presentare una serie inteso come pubblicarlE (televisivamente) e macross, beh sì è diventata una serie perchè composta da opere ma è più che altro saga (e di quali famiglie, beh lo scoprirai...). il mio interrogativo era riferito alla forma con cui ti sei espresso, che è legittimo eh, non al suo significato che era ben chiaro: è ovvio che puoi guardare quello che vuoi nell'ordine che gradisci, ci mancherebbe io ti ho solo avvisato che l'ordine di produzione qui non ha minimamente senso, nient'altro. altra cosa è che c'è una storia più ampia nella quale si svolgono le singole vicende dei rispettivi "capitoli" (ogni opera), ma di questo te ne accorgerai proseguendo... avessi voluto farla pesante ti avrei detto che con la scelta che hai fatto allora devi giocarti tutti i vari VG di macross che, per volontà di kawamori, hanno apportato un contributo narrativo alle serie animate. ma sono una persona buona e moderata quindi sei arrivato a macross plus? ova o film? attendo commenti -
SDF Macross - Serie tv e DYRL Bluray (jp)
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
sì quello era chiaro, l'incognita è "la serie come l'hanno presentata produzione dopo produzione". -
SDF Macross - Serie tv e DYRL Bluray (jp)
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
ma che vuol dire sta cosa cmq avoia che con macross c'è la continuity. sempre che non si voglia discutere inutilmente sul significato di continuity per raggirarne l'esistenza. cosa credi che rappresenti la protocultura? che poi è il tema centrale di tutto, ma negli anni si è andati anche oltre essa (frontier e delta). macross sostanzialmente parla di evoluzione cosmica ed una varietà di temi umanistici declinati in chiave musicale (e a sua volta, la musica di queste opere tende a riflettere lo stato dell'industria musicale pop giapponese nel momento in cui un anime di macross viene prodotto). ogni opera televisiva di macross, più l'eccezione dell'ova zero, aggiunge attivamente qualcosa alla costruzione di uno scenario generale di massima importanza anche per le singole opere. è tutto connesso in qualche modo e ciò rispecchia la mentalità di kawamori (svarioni compresi). oggi puoi avere minmay, domani basara e dopodomani ranka, nel mentre c'è stata anche una ai canterina pericolosa, ma c'è un motivo per cui furono loro e non è per predestinazione. poi hai i soliti elementi chiave che distinguono un'opera che si chiama macross: musica, un triangolo amoroso, i mecha. vabè che tanto salvo qualcosa (macross 2, zero e zettai) l'ordine produzione coincide con quello della continuity cronologica... cmq se riuscirai a vedere tutta la produzione poi capirai queste parole che ho scritto. e non dimenticare l'uomo uccello! -
sì, hanno deciso che filippa doveva riapparire in quel periodo... teoricamente la cosa potrebbe anche avere quindi cambiato il futuro.
-
visto 'sto film per la tv. era meglio evitare e spero rappresenti la fine dell'ultima gestione di ST iniziata nel 2009, di cui si salva molto poco. la storia è incentrata su filippa l'imperatrice, della quale narra anche alcuni antefatti importanti relativi all'impero ed altri più personali. il tutto viene però ridotto ad una avventura piccola, dove i ruoli dei vari personaggi (una squadra inviata dalla 31) che collaborano con la protagonista sono ampiamente prevedibili. a questa avventura si vuole però dare un'impronta tipica da salvezza della galassia, con un incipit da mission impossible... insomma c'è a monte uno squilibrio dei pesi che compongono la struttura di questo progettino. forse è il massimo che si potesse fare con una trama inizialmente pensata per essere una serie tv e per varie ragioni ridimensionata a film da mandare in streaming; ciò non toglie che è una storia scritta male, di livello bassissimo ed i cui difetti risaltano molto in 90 minuti filati. non scendo nei dettagli della storia perchè riassumendo si arriva al solito "nonostante lei abbia compiuto i peggiori reati ambè aveva ragione sia davanti all'universo che nella vita personale"; segue risate di gruppo qualche tempo dopo, quindi titoli di coda. si è anche scelto di usare un registro linguistico allegro ma scurrile e questa è una novità (imo non gradita, svilente per il marchio). spero che tutto ciò non abbia un seguito, anche perchè la yeoh ha una certa età e si nota molto nelle prestazioni atletiche. in ogni caso il film è ambientato una 40ina di anni prima di TNG e c'è già controllo, la super ai vista in discovery, qui interpretata da jamie lee curtis.
-
un film difficile da inquadrare ah no è uno schifo. la storia presa di per sè è ok. c'è kravino senior (russel), ha due figli un po' emo, la moglie si è suicidata. allora di sti due figli cosa facciamo? il padre se li immagina cacciatori perchè l'uomo caccia, non è cacciabile. uno durante una battuta di caccia si fa rapire da un leone, che lo ferisce, ma poi si becca un siero da parte di una ragazzina vodoo che passava di lì per caso e diventa una specie di coso animalesco che fa cose che in realtà neanche gli animali ma questo è un film eeeeh facciamogli fare parkour a tutto spiano e inquadraimolo di schiena facendo risaltare la parte superiore del corpo perchè wow le statue ci sono sempre piaciute adesso metto una virgola, l'altro non ce la fa e anni dopo quando è adulto viene rapito. ma chi ha dato l'ordine del rapimento e perchè? allora il kraven sierizzato parte e uccide ste bande di criminali per salvare il fratellino. quindi abbiamo due kravini, lo si annoti nel registro degli indagati. uno è il kravino col siero che fa cose MOLTO fumettose; l'altro è il kravino smilzo dinoccolato che voleva essere forte ma gnente da fà ed è stato rapito. il primo salva il secondo, ma non finisce lì anche se il film praticamente voleva raccontare quel pezzo di avventura. il kravino che fa mosse ed è inquadrato spesso di schiena (staturio) è pure un san francesco perchè CAZZO TAGLIATE LE CORNA AI BUFALI E LI LASCIATE LI' MORTI, LE RIVENDETE PER ARRICCHIRVI MALEDETTI. in tal senso difende gli animali, li protegge, non li uccide e preferisce accoppare gli umani. ah la regazzina voddo cresce, diventa avvocato di successo (e che altro sennò) e si allea col kravino inquadrato di spalle perchè devono collaborare alla pulizia di quella marmaglia di gente che uccide animali epr arricchirsi e altre cose che qualunque eroe dovrebbe fare se avesse voglia di sporcarsi le manine di sangue. altra gente ce n'è. un mercenario che pareva imbattibile ma muore, e ooooh c'è rhino. un rhino di plastica, come tutti gli animali in CGI del film. la cosa assurda di sto film è che appunto san francesco kravino inquadrato di schiena fa proprio cose come nei fumetti di carta. quelle cose che poi dici ti piacciono, ma in realtà in un film anche no, fanno ridere di brutto o provocano ampi sbadigli che ti si apre la bocca come in smile e da lì ti esce il mostro della noia. film appunto noiosetto, anche prevedibile sul chi ha ordinato cosa. mah vedremo che vuol fare sony a 'sto punto, perchè finora gli è andata bene solo con i venom ma la storia del simbionte è arrivata ad un capolinea per adesso... due parole su aaron taylor joy o johnson. a me in bullet train era paiciuto (film cazzone ma in modo sano). all'epoca pensai che avesse qualcosa di bond. confermo anche in questo film, a parte gli sbuffi e la recitazione minimalista (di più probabilmente non può... non che fosse richiesto per il ruolo però magari passare da 2 a 3 espressioni non sarebbe stata una cattiva idea). purtroppo è eccessivamente pompato ma se si sgonfia un po' ce lo vedo ancora come bond.
-
se seguono un po' le vicende dei giochi sarebbe più facile che si trovi richter temporaneamente malvagio e che venga ripescato il padre di maria, il quale magari ha il controllo sul belmont in questione. nel mentre di tutto ciò, dracula risorge e verrà sconfitto da alucard, richter e maria (questi due potrebbero avere una relazione). però già con le precedenti stagioni si è fissato il punto che dracula non è cattivo ma fa cose da cattivo; non è che si possa risfruttare con credibilità questo stesso approccio un'altra volta, perciò servirebbe un male maggiore da affrontare. imo meglio un salto temporale in avanti per una nuova serie con dracula nel suo castello. questa aveva ben poco da dire a parte quanto sono fichi i personaggi da guardare in posa o mentre combattono, è inutile tirarla avanti con altri episodi.
-
le nominations https://en.wikipedia.org/wiki/97th_Academy_Awards a momenti è la fiera dei film indipendenti...
-
mah tecnicamente è abbastanza impressionante. l'episodio 7 e l'inizio dell'8 è praticamente solo un lungo spettacolate combattimento. si vede un po' di cambio del chara design nelle scene più belle, ma è meno evidente che nelle prime 4 stagioni. per il resto non mi ha convinto la storia, ambientata durante la rivoluzione francese. a parte le battute tiratissime e tristi che si fanno i personaggi credendo di dire qualcosa di importante, e messo a lato anche che i protagonisti di colore non sono lì per caso e sono bravi e buoni perchè la regola è quella, nel complesso si è scelto di fare un mischione con le divinità egizie. poteva essere un buono spunto ma nel concreto 'sti vampiri sono solo carne da cannone, regina compresa. c'è uno dei milli vanilli vampiro che si trasforma nel serpente alato, si fa vedere ogni tanto per dare una mano, ed è il massimo che un classico vampiro fa in questa stagione. speravo in un ritorno di dracula, come setup per una continuazione futura (anche ambientata in altra epoca storica). invece sembra che nocturne finisca così, sebbene lanci qualche timidissimo gancio per una S3 (tipo mefistofele). buono alucard, scarso richter (superato dal vecchio anche in carisma), maria aveva del potenziale ma la sua storia si esaurisce in fretta, annette era praticamente la vera protagonista, i restanti "c'erano" ed erano funzionali senza un'anima. altra cosa che non mi ha convinto è la palette dei colori, troppo chiara, e l'ambientazione molto spesso diurna. il precedente castlevania era giusto un po' più cazzuto... non si era parlato di un devil may cry ambientato nello stesso universo di castlevania?
-
ma voi riuscite a trovare delle recensioni, sui soliti siti che vanno per la maggiore, su sto grendicchio U? a parte le ennemila volte che ne parlano su movieplayer e un altro paio di altri siti non è che si trovi granchè. come è possibile
-
è una bella critica. poi si leggano anche i commenti di quel post. ci sono cose
-
vediamo un po' che si dice in giro... https://www.meganerd.it/recensione/goldrake-u-considerazioni-finali/ questa è interessante. è divisa in due parti, una relativa a come la serie è stata proposta in rai e l'altra sulla serie in sè. dalla prima: non ne sarei così sicuro che sia successo per sbadataggine. se si fosse saputo che la serie finiva così, cominciava l'apocalisse zombie. dalla seconda non c'è molto da dire che non sia già stato detto anche qui, ma rafforza l'impressione che 'sto grendizer sia molto pensato per il pubblico femminile. sembrerà strano ma, storicamente, i maschi che parlano di goldreic mettono sempre in primo piano l'eroe che con il robottone sconfigge il nemico, POI e SEMMAI le varie relazioni tra cui quelle amorose del protagonista. Il pubblico femminile non fa che parlare di duke e delle sue relazioni sentimentali, mentre i combattimenti o un qualche tipo di conflitto tra bene e male sono solo una casellina obbligatoria che non ha importanza. e quindi...