-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
che sia il caso di aprire un topic sul DCU, tipo quello marvel? non è che i supermutandati rappresentino tutta WB anche se in teoria sono un pilastro importante dell'azienda. WB produce, bello o brutto che sia, ben altro e quest'anno qualche soddisfazione sembra se la stia togliendo sia in tv che al cinema (dune, beetlejuice, godzilla e kong, twisters) nonostante tutto. certamente pesa il flop di joker 2, e personalmente speravo che costner tornasse con dei film che non facessero quella fine (di orizon è uscito un film di ben 4; non è andata per niente bene e questo ha portato alla cancellazione dalla scaletta di distribuzione il secondo). tutti i rimasugli della precedente bizzarra gestione DC, tranne batman il cui spinoff sul pinguino sta andando bene, sono andati a picco da quando si decise di ripartire da zero. se sia stato un sacrificio necessario o no non è proprio chiaro, perchè forse qualcosa si poteva cercare di salvarlo, ma ha indubbiamente il suo peso economico nonchè di immagine. di buono c'è almeno, si spera se si parla di questi personaggi, che la ripartenza sia fatta con buon senso; il resto sta al pubblico, come sempre. a tal proposito, sul DCU gunn si è espresso al NYCC. ancora una volta la prudenza regna sovrana e almeno per adesso, salvo aggiornamenti, non è uscito nulla di eclatante. trailer di creature commandos (il cui cast poi si potrebbe rivedere live), superman in fase editing e trailer in avvicinamento, supergirl primo ciak nel 2025, peacemaker S2 a buon punto, delle lanterne si sanno solo i nomi dei protagonisti ed il tono della serie tv che è dalle parti di true detective. tutto qui sulle produzioni in corso. alcuni fatti accaduti durante suicide squad e peacemaker S1 di gunn, entrambi non parte del nuvo corso, sono però canonici e l'autore dice che si comprenderanno facilmente anche senza averli visti. -
Dragon Ball - Super (new series) and all
topic ha risposto a Roger in una Kobayashi nella sezione Anime & Manga
non ho capito se hanno i nomi barzelletta girellari o mix tra corretto e girella -
https://x.com/ConroyForReal/status/1847712741160525949 vertigo ritorna. inoltre a marzo: The sequel to DC’s smash hit Hush will feature the return of Jeph Loeb, Lee, Scott Williams, and Alex Sinclair
-
Creature Commandos - DCStudios first impact
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
trailer. ehhh è un cartone animato per bambini... -
Star Trek: Strange New Worlds
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
i gorn -
wolf man già solo dal trailer si potrebbe pensare che è facile fare più sequel...
-
la cosa più importante tra tutte sarebbe una nomenklatura univoca, ufficiale e definitiva da qui alla fine dei tempi. ma siccome si parla di toei...
-
How Do You Live?/Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka/The Boy and the Heron
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Anime & Manga
in questo caso mahito è miyazaki, l'airone è suzuki e l'antenato è takahata. i restanti sono quello che sono, a parte un'anziana protettiva (mi pare di aver letto da qualche parte che fosse la rappresentazione di una colorista dello studio). il che rende la situazione anche un po' imbarazzante se vogliamo, perchè se mahito in definitiva è un ragazzo traumatizzato in cerca di capire cosa vuole e sarà colui che cambia le regole in modo decisivo per tutti, l'airone è sostanzailemente un bugiardo opportunista scontroso e solitario che diventa benevolo a fatica perchè mahito per ragioni non chiare (forse solo necessità) gli mostra amicizia e questo, lentamente, decide di ricambiare (e forse sotto sotto all'airone gli piace essere usato). l'antenato, cioè takahata, è un vecchio gentile ma anch'egli solitario, perso totalmente nella tradizione, che non ha nè la volontà nè la forza di cambiare per fare scelte sensate (e quindi tutta 'sta cultura a cosa è servita veramente?). non ne esce un quadretto di quelli che la gente si immagina da decenni, dove questi individui sono felici, sorridono e producono meraviglie. -
DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Anime & Manga
eh... -
The anime will be set in Kanagawa prefecture's Fujisawa city, and will center specifically on the city's iconic Enoshima island. The island and city are visible above along with three Vector Machine mecha. The anime will premiere on Tokyo MX, TV Aichi, tvk, BS Asahi, and other channels in January 2025. Crunchyroll will stream the anime as it airs in Japan. https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-10-17/aquarion-myth-of-emotions-anime-reveals-staff-setting-visual-january-2025-premiere/.216820 si spera si torni ai bei tempi dopo quella noiosa sola che fu logos.
-
Le DIVICHE
topic ha risposto a Roger in una Fencer nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
è stata munta male. il problema è solo quello e ciò ha messo in risalto la serie classica, che già partiva con alcuni punti di vantaggio. fossimo indietro di 15-20 anni, per un remake animato si farebbero degli ova. del resto si parla di un'opera, tanto il manga quanto l'anime, sì popolare ma legata a chi ha una certa età. ma quell'epoca è passata e oggi si producono solo serie tv e film. altra cosa è che non è ancora arrivato il momento ma imo ci stiamo avvicinando; basta lasciar passare un po' di tempo dall'orribile serie in 3D ed evitare la sovrapposizione con altri remake di classici. la lunghezza dell'opera non è un problema, ma imo bisognerebbe assolutamente accorciare tutta la parte che precede le 12 case perchè, detto terra terra, è una palla colossale araki o non araki ed inoltre sapendo cosa arriva dopo perde troppa importanza. è fattibile eh. con 12 episodi di preambolo per le galaxian wars ci si sta già larghi, se ne aggiungono altri 24 per i soliti cavalieri d'oro e poco più. tanto per dire... nella vecchia serie la faccenda delle 12 case durava appena una trentina di episodi. asgard non esiste. era un capitolo carino ma inutile in animazione e la sua esistenza era strumentale al proseguimento del manga. si può dunque evitare. la saga di poseidone erano solo 15 episodi e non so com'è nel manga ma se già quella reggeva così basterebbero altri 12 episodi. fin qui sarebbero 48 episodi per un remake ragionato in 5 minuti lol si può andare a botte da 12 episodi, oppure farne 12 (pausa) 24 (pausa) 12, ma anche procedere su base 12. ma ci starebbe tutto, durerebbe un anno o magari 3 a seconda di come si vogliono impostare i distacchi temporali tra le serie. poi rifai hades e metti un bel teaserone per next dimension. è meglio una cosa così oppure continuare con i vari omega, soul of gold e i pupazzetti dello zodiaco? certo c'è anche chi ha apprezzato il recente live action, quindi non si sa mai che preferenze capitano. e non vi va bene? lo accetto ma allora che si faccia l'anime di kojiro. -
l'unica cosa che cambierei è lo stemma sul mantello. per il resto è una foto che ispira positività e mi piace.
-
Le DIVICHE
topic ha risposto a Roger in una Fencer nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
ma guarda, secondo me se fanno un remake ragionato che mantiene buona parte dell'estetica della vecchia serie animata ma una storia scandita con tempi più moderni, lo buttano in streaming worldwide e tirano fuori pupazzetti più commerciali allora cambia tutto perchè il marchio non è uno sconosciuto. mica pensavi che lost canvas, omega, saintia e soul of gold facessero numeri da capogiro spero. -
probabilmente, interessati, in lavorazione, si potrebbe, sarebbe bello, vedremo daima arriva tra 2 giorni con doppiaggio ita su Netflix, oltre che con i sub; se dandadan imo è bruciato visto che pure questo è fruibile con audio/sub italiano e per quando uscirà una versione doppiata da yamato sarà già vecchio, figurarsi daima. com'è il doppiaggio mediaset di one piece?
-
Le DIVICHE
topic ha risposto a Roger in una Fencer nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
beh basta dare un'occhiata ai manga mazzate & sangue per regazzini, con regazzini protagonisti, per capire che saint seiya era a modo suo originale anche se debitore ad altre opere (anche quelle di kurumada stesso). l'anime era un prodotto promozionale, c'era bandai di mezzo con i giocattoli e per culo è uscita una cosa fatta abbastanza bene. non ditemi che gli episodi sono tutti belli fantastici perchè l'alternanza di staff sul design dei personaggi si nota facilmente e ci sono episodi che sembrano fatti da tutt'altra gente (al volo ce ne dovrebbe essere uno con hyoga vs scorpio alle 12 case). il successo della serie tv probabilmente è più di tipo internazionale che giapponese, e forse anche per quel che riguarda il manga. considerato che quando arrivò in italia non è che ci fosse chissà cosa di animato da vedere in tv, che c'erano riferimenti occidentali e che cmq a livello qualitativo si distingueva per degli episodi disegnati con eleganza, nonchè delle buone (poche) scene d'azione, un posticino se lo meritava dai. ovvio che a distanza di decenni l'effetto sia diverso. ma cmq ha senso anche oggi un anime di seiya se non vira troppo sui collezionabili come quelli basati su carte e mostriciattoli. o i pupazzetti in treddì. non si sputa nel piatto dove si ha mangiato altro discorso è il doppiaggio. davvero ha influito così tanto da decretarne il successo qui da noi? se ne è parlato tanto, elogiando questo e quello, ma boh personalmente a noi facevano ridere quei toni aulici e ci perculavamo imitandoli perchè troppo sopra le righe. quanti sacro leo tuonati solo per farsi due risate, al pari di nanto uguale morte o alabarda spaziale... più che altro si guardava un nuovo episodio per via dei vari cliffhanger, o perchè si voleva vedere il rappresentante del proprio simbolo fare qualcosa, che poteri aveva, da che parte stava. non tutti facevano caso all'estetica del prodotto, ma sicuramente questo aspetto ha interessato molte ragazze un personaggio poteva avere la voce di chiunque eh, e anche quanto diceva era relativamente interessante visto che di storia c'è ben poco da raccontare... sarebbe stato interessante un ridoppiaggio fedele di tutta la serie tv. ma fedele sul serio, non come le cose ridoppiate che dopo un po' si è scoperto non lo fossero abbastanza. -
Joker (You can (not) have a origin movie)
topic ha risposto a Roger in una Alex Halman nella sezione Cinema
disponibile in digitale dal 29 ottobre. -
How Do You Live?/Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka/The Boy and the Heron
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Anime & Manga
mi sono tolto lo sfizio di guardare questo film. a distanza di mesi perchè non mi è piaciuta la campagna pubblicitaria "al contrario" e soprattutto perchè se ne è parlato bene a dismisura, definendolo capolavoro solo perchè è un film ghibli di quel miyazaki che qualcuna l'ha anche azzeccata nella sua vita, ma imo per quel che ho visto delle sue opere (buona parte) non è mai stato nè un buon storyteller nè ha avuto chissà quali idee. il ragazzo e l'airone racconta la storia di mahito, un ragazzo che viene a contatto con un mondo sì di fantasia, ma concreto e scopre di appartenere ad una realtà temporale tra le tante al cui centro c'è una torre. questa torre è al centro di ogni flusso temporale e vi da accesso, anch'essa appartiene ad una realtà non immune al passare degli anni ed è in un certo modo gestita da un antenato del protagonista; in realtà quello della torre è un mondo apatico e corrotto, e proprio mahito decide di non raccogliere il testimone del suo antenato, che lo aveva scelto per continuarne la gestione, con il risultato di distruggerlo. teoricamente in questo modo mahito ha separato ogni realtà temporale, ed ogni creatura di fantasia perde le caratteristiche non naturali per diventare semplice animale. di per sè è una risposta a: come vivrai? ci sarebbe un leggerissmo, effettivo riferimento al romanzo a cui il film si ispira nel senso che se si pone l'antenato nel ruolo di chi ha deciso cosa fare nella sua vita, nel momento in cui chiede a mahito cosa vuole fare nella sua di vita il suo interlocutore gli risponde picche, ho altro che continuare a fare quello che fai tu. aka la mia vita, specie adesso che ho riconosciuto come tale una nuova madre (e anche qui ce ne sarebbe da dire e ridere per le modalità...) è un film semibiografico, come è stato più volte detto. quindi riferimenti alla vita di miyazaki nei termini di famiglia, storia del proprio paese e soprattutto i membri fondatori (ma non solo) di ghibli. se ne deduce che quest'uomo è stato guidato molto se davvero si rispecchia in mahito, perchè è un qualcosa che va ben oltre l'essere aiutati. se le premesse possono stimolare curiosità ed un interesse, specie nei fanboy dell'autore, il problema del film è che è molto piatto e soffre di sequenze spesso distaccate, non molto organizzate per essere scorrevoli nella loro sequenza. capolavoro, certo. in ultima, perchè 'sto film non vale poi così tanto come invece si è pubblicizzato, c'è la particolare figura dei parrocchetti deficenti, invasori, scagazzoni e assassini. non ho capito cosa rappresenterebbero. il primo pensiero va ovviamente al fascismo, ed il re dei parrocchetti sarebbe un duce. MA non regge con il giappone e se proprio vogliamo dirla come è nella realtà, QUALSIASI movimento od organizzazione di QUALSIASI genere ha bisogno di un leader che sia carismatico ed incarni determinati valori rassicuranti per i suoi follower; dunque l'apparenza di queste figure, anche se militarizzate, non è un testo preciso. ad un certo punto 'sti parrocchetti un po' antropomorfi tirano fuori dei cartelli con la scritta duch. anche qui, il primo pensiero va al duce; ma potrebbe essere duca. o anche quello che c'è escritto, che in russo significa spirito e si ricollega al comunismo. ecco, il film è un po' tutto come 'sta faccenda dei parrocchetti: ci sono riferimenti ma ne esce un discorso fumoso, incerto, indeciso e liberamente interpretabile. troppi WTF. molto buone le animazioni ma a parte i volti non mi sembra un prodotto ghibli. anche il tono è decisamente cupo. -
buono anche il secondo episodio. dr tofu si fa vadere ma c'è soprattutto kuno che da spettacolo
-
sì però la storia di cap non è che l'abbiano sfruttata proprio tantissimo e, magari per un breve periodo anche se probabilmente l'interesse su di lui è sempre stato bassissimo, ci sta che lo scudo se lo prenda sam. forse tutto rientra nel problema che da thanos in poi non c'è mai stato un programma vero e proprio. ormai sono ben 5 anni di nulla, ancora in attesa della prossima fase...
-
DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Anime & Manga
buono anche il secondo. episodi che sarebbero da vedere tutti d'un fiato visto che almeno 3 sono un unico capitolo. -
Il film di Voltron si farà oppure no?
topic ha risposto a Roger in una King Golion nella sezione Cinema
ad agosto è uscita la notizia che il film si farà (amazon-mgm) ed è recentemente stato confermato con la nomina di un attore. adesso c'è il nome di un altro attore. tale henry cavill -
Saint Seiya manga news
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
continua? allora adesso si può fare l'anime di ND -
Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Anime & Manga
mentre è in corso l'ultima serie di film, è arrivato l'annuncio che anno (quello di eva) con il suo studio realizzerà un ulteriore film slegato dal remake/reboot. https://www.crunchyroll.com/it/news/latest/2024/10/7/hideaki-anno-studio-khara-nuovo-film-space-battleship-yamato-film anno aveva già rippato qualcosa da space battleship yamato, in questo caso per una scena di nadia. sono ben 3 minuti di storyboard con in più qualche aggiunta del caso... -
Joker (You can (not) have a origin movie)
topic ha risposto a Roger in una Alex Halman nella sezione Cinema
Why No One Will Get Fired Over ‘Joker: Folie à Deux’ questo articolo di hollywood reporter è un po' particolare se interessano alcune dinamiche che hanno portato alla realizzazione del film, che ora si sta lasciando che vada come vada, ma c'è anche un particolare che riguarda nolan ed è riferito al precedente joker. in pratica non stanno volando stracci e il film è nient'altro che l'ennesimo residuo della precedente gestione; visto il successo del primo joker, un seguito era inevitabile e chi ha preso WB non poteva che tenere in piedi gli accordi. del resto hai un blockbuster e lo lasci lì? al giorno d'oggi nessuno si comporta così, anche se spesso sarebbe meglio. la particolarità è che, forse per via dell'acquisto dell'azienda, non ci sono stati executive DC a seguire la produzione e così todd e phoenix erano liberi di fare quello che volevano. zero test screening. zaslav ha anche impedito che vi fossero maggiori investitori. relativamente a nolan, il precedente film di joker avrebbe visto nel finale il protagonista incidersi la faccia per avere un sorriso ma appunto nolan è intervenuto per impedirlo, riuscendoci, perchè solo il suo, di joker, doveva avere quella caratteristica. folie a deux non è un prequel di the dark knight, sempre quello di nolan, nonostante una certa scena però è curioso come si sia materialmente arrivati lo stesso a quell'idea. -
City Hunter - A mokkori story - Topic generale
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Anime & Manga
visto il film angel dust. che sola è praticamente un preludio al finale, che in un certo senso viene annunciato con questa storia, anche se prima di arrivarci ci si potrebbe rifilare dentro qualsiasi riempitivo per prendere altro tempo. in fin dei conti pure questo capitolo del 2023 tutto sommato, pur facendo i dovuti riferimenti ad una fase cruciale del manga, mantiene lo stesso impianto narrativo di un qualsiasi episodio televisivo ma dura oltre 3 volte tanto e, cosa assai più discutibile, si autoannulla. la vicenda gira attorno alla angel dust e richiama in scena il mentore di ryo, però non aggiunge nulla a ciò che già si sapeva dalle precedenti serie nè introduce personaggi stabili; anche la droga in questione viene tolta di mezzo, non grazie a ryo, e così non resta letteralmente niente. buona la comparsata delle gattine, una delle poche cose fatta con logica di questo film. lupin ha una scenetta per sè ma non influisce su nulla, è semplicemente lì di passaggio con jigen (grazie al cielo). umibozu mi sembra fosse già nella fase di perdita quasi totale della vista (se non ricordo male la questione venne fuori anche nella quarta serie tv durante il confronto "definitivo" tra lui e ryo, come nel manga) ma da come si comporta qui sembra che i suoi sensi si compensino pure troppo. siccome il suo problema capitava verso la fine del manga, mi ha fatto uno strano effetto. recentemente ho rivisto il film amore, destino ed una 357 magnum. com'è invecchiato male. pur avendo ottime animazioni è anch'esso un episodio tv, con i suoi prevedelissimi clichè e passaggi vari, tirato così per le lunghissime da smorazare il risultato (chi guarda CH sa che in una sua storia devono succedere precise cose, in precisi momenti). chissà se tra qualche anno anche angel dust, che cmq ha una gestione delle tempistiche migliore e più moderna, farà questo effetto... relativamente al doppiaggio, sinceramente non mi ha convinto. si sente il peso dell'età su ryo e soprattuto kaori, e in generale la recitazione è poco spontanea. a volte sembra che prendano fiato per allungare le battute... questione alzabandiera: suvvia. pure nell'altro film che ho citato si diceva mokkori. bene, ora manca il vero finale di city hunter. si spera in una miniserie tv fatta bene piuttosto che un film come questo. pure private eyes faceva una figura migliore.