Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. visti i primi due episodi. carini. sono parecchio in linea con le produzioni animate DC, in particolare i film, non fosse che ci sono scene di sesso, violenza e volgarità varie. c'è solo un momento all'inizio del primo episodio che sembra palesemente animato in flash come si faceva anni fa, ma per il resto direi che sta su buoni livelli. è praticamente un'altra versione della suicide squad ma con i vantaggi scenici che offre una produzione animata. fin qui rick flag sr e la moglie (sposa? come si dovrebbe tradurre in questo caso?) si sono ritagliati la parte migliore. con il primo ci sono dei rimandi al film SS di gunn (progetto starfish, il figlio, la collocazione temporale essendo che CC si svolge 2 anni dopo quella storia...) e peacemaker serie tv; del resto c'è sempre la waller a far girare la giostra, ma non mi aspettavo un rimando così netto a quelle due produzioni non essendo collegate al DCU. mentre la signora frankenstein ha alle spalle una storia parecchio drammatica e torbida, in parte ad un certo punto alleggerita da un carosello di lei e (in arrivo) frankenstein durante gli anni che passano; mena come un fabbro. gli altri personaggi sono presenti ma per ora presenziano o poco più, come nel caso del dottor phosphorous. la vicenda si svolge in un paese fittizio che è attaccato da circe, la quale per i suoi scopi ha raccattato un po' di far right anti woke piuttosto incapaci. in realtà potrebbe farcela da sola visto quanto è potente... sarà che voleva divertirsi.
  2. Roger

    Batman

    ho recuperato la miniserie in 6 parti batman: jekyll e hyde, di jenkis, lee e phillips. nel complesso è una storia diversa dal solito, che parla della dualità delle persone ed in particolare approfondisce il personaggio di due facce. o meglio, i presupposti iniziali sono anche piuttosto semplici perchè si parla di un siero misterioso in grado di far emergere la personalità nascosta e dominante che sarebbe presente in ogni individuo (ma appunto è repressa o tenuta a bada), di misteriosi omicidi anche piuttosto efferati per lo standard dei fumetti, del rapporto unico che intercorre tra batman e due facce, della libertà di essere chi si deve essere. l'evoluzione della trama prevede la fuga di due facce, che è il mastermind dietro ai vari omicidi, da arkham ed in seguito il suo tentato avvelenamento delle persone con il suddetto siero. nella sua mente ciò significa donare libertà. nel mezzo di ciò, batman viene catturato dal villanzone e sottoposto al siero. poichè l'effetto non è annullabile, il batman ossessionato dal proprio trauma letteralmente muore; ne fuoriesce un batman sempre condizionato dal passato ma più consapevole di sè e che grazie alla propria forza morale è in grado di tenere a bada l'altro io, convivendoci. la vera star della storia è però due facce, perchè la storia scava nel suo passato e riposiziona quel vecchio antefatto secondo il quale la sua seconda personalità sarebbe emersa durante l'incidente in tribunale. in realtà harvey, che qui è folle, crudelissimo e spietato, ha sempre avuto un'altra personalità fin da quando era piccolo (quando uccise il proprio fratello durante uno dei vari giochi da piromani; tale incidente portò il padre al rifiuto del figlio e la madre al suicidio), e questa si sta imponendo sull'altra; il siero lo libererebbe dal fardello della sua "faccia" buona, dandogli la libertà di essere quello che è veramente. la mini è scorrevole ma talvolta inciampa su situazioni al limite della credibilità, che pesano per una storia come questa che punta sulla psicologia e quindi aspira ad essere terrena. harvey cade da un'altezza considerevole di vari piani di un palazzo in costruzione ma si rialza come se nulla fosse, per fare un esempio; oppure inganna batman, che lo sta cercando, solo perchè lo sceneggiatore vuole che ciò accada quando in una qualunque storia il pipistrellone si sarebbe quantomeno dato un piano B di riserva (ci sarebbe da dire che wayne, in nome della vecchia amicizia con dent, è più leggero che con gli altri criminali ma non lo sarebbe - come in seguito in effetti dimostra - con una esclation criminale pericolosa come quella che è in corso). tolte queste derive è imo una buona storia, cruda e violenta. non so quanto sia canonica, e forse non lo è nonostante i richiami ad altre situazioni tra cui l'immancabile the killing joke. non ho letto molto di jenkis ma nella prima parte mostra quanto può essere prolisso e verboso, quasi al pari dei fumetti anni 70, per poi cambiare leggermente tenore alleggerendo i testi ma rimanendo efficace. per quel che riguarda i disegni, jay lee si occupa delle prima 3 storie. l'ho sempre trovato sopravvalutato. l'artista da una buona prova con figure plastiche e tendenti al realismo, immerse in chiaroscuri interessanti. purtroppo i volti alle volte non sono uniformi e non ci sa fare con i mantelli... sean phillips, sulle restatni 3, non è propriamente quello attuale, ma anche così lo preferisco al precedente disegnatore. edizione lion
  3. ahnnn ma intendete i tizi che si vedevano nelle foto leak, ok. pensavo che il termine nani significasse altro nel contesto di quella storia lol beh riformulo la domanda... che male c'era a prenderedei veri nani, fargli un trucco per ragioni di girella in modo che assomigliassero alle controparti animate, e piazzarle al posto di 7 cosi in 3D che cozzano con il resto della scena. altrimenti potevano semplicemente fare TUTTO in 3D, senza alcuni attori veri, e allora la resa sarebbe stata leggermente migliore. ma quindi a 'sto giro si sa la situazione del principe? c'è sempre stato, per evitare polemiche sullo stupro, o arriva un giorno di pioggia per caso (ma, che so, si mangia un limone per trattenere le labbra violente)?
  4. Mobile Suit Gundam GQuuuuuuXSTORY Amate Yuzuriha is a high-school student living peacefully in a space colony floating in outer space. When she meets a war refugee named Nyaan, Amate is drawn into the illegal mobile suit dueling sport known as Clan Battle. Under the entry name "Machu," she throws herself into fierce battle day after day, piloting the GQuuuuuuX. Then an unidentified Gundam mobile suit pursued by both the space force and the police appears before her, along with its pilot, a boy named Shuji.
  5. nel film animato disney come li chiamano?
  6. capolavoro. non importa se la messa in scena è palesemente farlocca, specie per il divario molto evidente tra ciò che è vero e ciò che è digitale. deve piacere, perchè il cuore del film è ciò che esso trasmette e non ciò che appare con esso. la magia ps ma tipo prendere 7 veri nani e fargli un trucco prostetico per farli assomigliare a quelli del cartone, invece di spendere miliardi in CG? ndo casso stanno le pari opportunità
  7. Roger

    DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition

    siccome nell'episodio alcune scene ed inquadrature si ripresentano intenzionalmente (quella in corridoio, ad es quando corrono o momo è shockata) forse non ho capito a cosa ti riferisci. poi per il resto è stata una goduria per gli occhi e ho apprezzato che non abbiano esagerato, pena non comprendere nè quel che i personaggi dicono nè quel che si vede a schermo (tipo FLCL). fanservice (riferito alle nudità) costruito con molto buon gusto. nel prossimo episodio gli alieni rapiscono le vacche
  8. il miglior lupin degli ultimi 30 anni. è il film su zenigata?
  9. le cose vanno così perchè stanno procedendo con la massima cautela e per gradi. alla WB si sono accorti prima di disney che il successo dei cinepanettoni + serie tv stava calando a picco. purtroppo per entrambe c'erano già piani futuri in costruzione ed ognuna di loro, diversamente, ne ha pagato le conseguenze. tant'è che gunn recentemente ha ribadito che quanto vuole fare con il DCU non ha nulla a che fare con l'MCU. il problema maggiore è, semmai, la fiducia verso WB. in realtà è una fiducia che il pubblico generalista non ha mai mostrato, perciò meglio fare poco e bene. Se batman non ha bisogno di troppe presentazioni, discorso diverso per superman perchè è sempre stato vittima di luoghi comuni che ne hanno ridotto l'interesse (è invincibile, non soffre, sistema tutto, sorride, non ha problemi... insomma un tuttofare da rinominare in solution man. per qualcuno deve pure essere così e allora mi si spieghi come si fa costruirci sopra una storia, se manca un problema da gestire per la durata di un film). quindi ok che si parta con superman e che l'ispirazione sia una run famosa. c'è un però sulla situazione del battinson. imo non ha incassato quanto speravano. anche il batman di nolan all'inizio non ha fatto numeri da capogiro; anzi, oggi quei numeri farebbero chiudere tutto: ed ogni confronto con il batman di burton sarebbe stato impietoso; tuttavia in qualche modo, forse le vendite dell'home video e le concessioni alle tv hanno fatto il resto. oggi però la situazione è diversa e si punta ai sei zeri... uno dei miracoli di snyder è stato far uscire wonder woman dalla nicchia; purtroppo le cose sono andate come si sa e dopo tutto questo tempo il personaggio è da ricostruire da zero. quanto potenziale sprecato... la cautela imo si vede anche nel fatto che per le lanterne hanno scelto una serie tv e non un film cinematografico. il casting di hal però ancora non mi ha convinto... ps alcune rilevazioni dicono che la serie sul pinguino sia andata piuttosto bene. cmq non è che abbia gettato le premesse per un batman 2, sempre che non fossero super ermetiche. a me è piaciuta, anche per il taglio molto realistico ed urbano, e francamente non mi aspettavo che si potesse costruire qualcosa di interessante sul personaggio del pinguino (crudele e folle, ma quanto lo sia veramente lo si scopre solo alla fine). tutta roba che, ripeto, imo non sarebbe male sfruttare per il DCU nascente. ah come adesso che per dune si fanno paragoni con il trono di spade, tanto inutile e fuorviante era allora l'accostamento dei soprano al pinguino.
  10. ottimo che stanno portando in animazione le saghe principali con una mentalità diversa agli anni passati, che tranne per alcune eccezioni implicava un riassuntone+rivisitazione. questa poi è una delle mie preferite nonostante la chiusura si trascinasse. prima o poi qualcosa sui personaggi di flash e lanterna sarebbe gradito. fossi in loro tenterei un film con la storica freccia verde e lanterna di o'neil/adams.
  11. Roger

    Macross Zero

    Macross Zero Collector's Edition Blu-ray preorder dell'edizione UK che uscirà a marzo. solo sottotitoli, 84 euro con il cambio attuale però c'è un libretto di 128 pagine
  12. possono girarlo anche ad inizio 2026 se proprio hanno intenzione di produrlo. qualche dubbio però effettivamente c'è, e visto che non farà parte del DCU fargli fare la fine di joker 2 per chiudere in disgrazia in modo da scordarsene in fretta e poi ripartire con il personaggio significherebbe sacrificare troppo imo. perchè non portare battinson nel dcu? l'età è comunque buona per vestire i panni del pipistrello per anni. basta fargli una pettinatura meno fluffy p.s. alla storia delle sceneggiature non pronte non ci credo. sicuramente ne hanno un bel po' nel cassetto.
  13. Roger

    DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition

    eh il mio timore è anche quello. o passano 1-2 anni tra una stagione e l'altra, ma l'anime resta in mano a saru (che mi pare che questa sia la sua prima volta a livelli altissimi su una serie tv), oppure ci sarà un cambiamento di studio. poi può andare come nel caso di OPM/berserk e allora buonanotte ai sognatori, come in quello dei giganti e allora ok. altra possibiltà è rifilare ogni tanto un film riassuntivo di quel che c'è stato o di quel che verrà per ingannare il tempo
  14. Roger

    TRAILERS E NEWS

    è un caso particolare, però forse mi è un po' più chiaro il perchè di questo entusiasmo su wicked. fa un po' ridere ma forse spiega altre situazioni per le quali alcuni film vengono considerati un successo anche se a malapena raggiungono il pareggio. wicked è costato 150 mln. lato marketing uguale, che non è poco, e significa che il film per i soliti calcoli deve raggiungere la soglia dei 500 mln al cinema. tuttavia in questo caso universal ha tirato su una cifra colossale, che è un record assoluto, dagli sposor. si parla di ben 350 mln. quindi non solo ci si troverà per un paio d'anni logo e attori di wicked dalle patatine alla carta igienica passando per il dentifricio, ma in pratica il primo film se lo sono in buona parte finanziato così. figurarsi se qualcuno si azzarda a criticare un film che s'è tirato dietro tutti sti sponsor, anche se per adesso l'unico successo l'ha avuto in patria. la vera sfida ci sarà con wicked 2, esaurito l'effetto novità e visto quanto ha prodotto il merchandising. per adesso si può parlare di un miracolo del marketing.
  15. Roger

    Uno sguardo verso il futuro

    teaser di yaiba. considerato che il vecchio anime era di soli 52 episodi forse a questo giro ne producono meno. in arrivo una nuova edizione del manga?
  16. imo per tales from the loop volevano fare almeno una seconda stagione ma quando hanno visto come stava andando con il pubblico hanno messo l'hyper-turbo nell'ultimo episodio e chiuso per quel che riguada la storia della famiglia. purtroppo è stata una serie con pochissime idee e gran parte di esse non sfruttate. potenzialmente aveva molto fascino e 2-3 episodi erano carini. adesso vorrei vedere from
  17. Roger

    TRAILERS E NEWS

    Glicked detto breve, quello che per svariati (basta cercare...) opinionisti del settore è barbenheimer 2 ma con wicked e gladiatore 2. la differenza sostanziale è però che barbie e oppenheimer hanno fatto sfracelli al botteghino. in particolare wicked, per il quale si prevedeva un incasso domestico (usa) tra i 120 ed i 150 million (anche 160) e 40-50 nel resto del mondo. attualmente ha 114 in usa e 50 fuori, per un totale di 164. in pratica ha soddisfatto le aspettative degli analisti (165-200 mln) al minimo. pagherà la polemica del poster o si tratta di un film che in fin dei conti interessa poco? non importa perchè per la giuria della stampa è strabellissimo, sta andando benissimo e le attrici sono meravigliose. wicked sarebbe addirittura la prova che i musical non sono morti; e quanti record abbattuti. mboh... ps se proprio proprio è il genere di film che si sa farà numeri quasi solo in usa allora dovrà vedersela con l'ultimo beetlejuice, che a casa ha letteralmente sfondato. gladiatore 2 invece ha una performance nettamente più internazionale, con percentuali che dicono che il film interessa molto più fuori dagli usa che in patria. per ora l'incasso è di 221 mln. è un film del ca'? può essere, ma se c'era una sfida tra i due film, questo weekend l'ha vinta il gladiatore. epperò la stampa lo sta ignorando parecchio, mentre di là tesse le lodi. mercoledì esce il terzo incomodo, moana 2. ci sarà da ridere.
  18. Roger

    DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition

    chiedevo perchè 24 episodi con questa costanza di qualità sarebbe un miracolo. magari saranno 11 o 12 con pausa di un anno in mezzo? altro dubbio che mi viene è che non ci sia la volontà di trasporre tutto il manga...
  19. Roger

    DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition

    si sa quanti episodi saranno? cmq è una tortura, ne servirebbero 2 a settimana.
  20. la serie tv dovrebbe e potrebbe debuttare nel 2026, quindi non manca moltissimo. la pianificazione è di 7 stagioni, una per ogni libro, ed il tutto durerebbe circa 10 anni. il casting è già in corso, ci sono produttori e registi già all'opera. se da una parte il reboot in questione è un'eresia per alcuni perchè gli dei sono intoccabili, per altri vale l'esatto opposto. chi vivrà vedrà quello che invece è sicuro è che l'odio nei confronti della rowling, per le sue idee "sulla vita", sembra non cessare mai. l'ultimo capitolo a riguardo vede il coinvolgimento di WB, via HBO, che in un comunicato ha espresso la propria opinione sull'autrice. HBO Says ‘Harry Potter’ Series Will ‘Benefit’ From J.K. Rowling’s Involvement: She ‘Has the Right to Express Her Personal Views’ ma non può essere così e questo meraviglioso pezzo giornalistico di variety lo dimostra ancora una volta: come potete guardare una serie tv, con quei personaggi, se l'autrice di quelle opere si è espressa in quel modo. i fan sono a chiamati a raccolta per emettere sentenza! si spera che tra 2 anni saremo finalmente fuori da questo delirio di onnipotenza e censura contro chi non si allinea a delle ideologie (e che a quanto par non interessano più, se mai lo fossero) che non condivide. se si sostengono certe posizioni politiche si dovrebe avere il coraggio di boicottare tutto il repertorio dell'autrice, arrivando a toccare anche il vastissimo merchandising correlato, non solo le produzioni future. ci si prende molto avanti
  21. Roger

    Star Trek

    On the 30th anniversary of “Star Trek: Generations”, The Archive and William Shatner revisit Captain Kirk’s final appearance on screen in a new 8-minute video produced for The Archive app on Apple Vision Pro: “765874: Unification”, launched in tandem with new interactive sets and documentary interviews and behind the scenes content celebrating the legacy of the 1994 film. https://home.otoy.com/unification/
  22. Roger

    Ranma 1/2 (2024)

    kodachi la rosa nera. non dico altro.
  23. Roger

    DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition

    episodio stupendo. non me lo aspettavo da una serie così, che sembrava più improntata sul buon cazzeggio e gli equivoci.
  24. sta serie sul pinguino è molto carina se interessa un certo tipo di storie dove il protagonista non è certo un santo e, attraverso varie situzioni particolarmente difficili (letali), da poco più che corriere raggiunge la vetta tra i malavitosi. il finale è cattivissimo. tra l'altro è un mini a sè stante; il film di batman c'entra molto poco e non è nemmeno necessario che il pinguino torni immediatamente per un seguito. penso sia l'unica volta che farrell mi è piaciuto.
  25. finito di vedere golia su Prime. gran bella serie, anche se la quarta stagione cambia radicalmente atmosfere giocando molto con l'onirico e forse il finale è un po' stanco. adesso starei provando a guardare tales from the loop. il primo episodio è molto carino ma eccessivamente lento e il colpo di scena abbastanza telefontato. l'atmosfera della storia è però intrigante; spero in una storia che si sviluppi oltre quello che offrono le sensazioni estetiche...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo