Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Oni 3 (l'Oni 2 non l'ho commentato perchè nel vederlo mi sono grandemente annoiato, è stato per ora l'episodio che m'è piaciuto meno di questa second season).

E che cavolo, però, col 3 si riprende alla grande! Nella prima parte non facevo in tempo a gustarmi a dovere una frase divertente, che ne seguiva subito un'altra. Il quartetto Araragi-Hachikuji-Shinobu-Ononogi ha rifunzionato a dovere (dagli altri sì, ma da Ononogi non mi aspettavo così tanto).

Pure la parte del dopo fuga è stata interessante, viene trasmessa preoccupazione per quello che sta accadendo.

Quindi, è durante questa assenza che Shinobu appare in Neko Shiro e vede l'edificio abbandonato al quale la Tigre ha dato fuoco.

Gaen è il quarto componente del gruppo composto da Kaiki, Meme e Kagenui. Non ricordo se era stato già apertamente dichiarato, però ce lo si era immaginato durante la sua apparizione in Neko Shiro, quando parlava con Hanekawa. M'è risaltata all'orecchio proprio la differenza tra loro due. Mentre Hanekawa ripete sempre "non so tutto, so solo quello che so", Gaen dice proprio d'essere "colei che sa tutto" (la stessa Ononogi l'aveva definita così).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gaen è il quarto componente del gruppo composto da Kaiki, Meme e Kagenui. Non ricordo se era stato già apertamente dichiarato, però ce lo si era immaginato durante la sua apparizione in Neko Shiro, quando parlava con Hanekawa. M'è risaltata all'orecchio proprio la differenza tra loro due. Mentre Hanekawa ripete sempre "non so tutto, so solo quello che so", Gaen dice proprio d'essere "colei che sa tutto" (la stessa Ononogi l'aveva definita così).

Mi pare che fosse stato detto esplicitamente (credo che lo abbia fatto Gaen alla sua prima apparizione, ma potrei ricordarmi male).

E sì, l'arrivo di Gaen è un po' una trollata verso Hanekawa (nella novel ho goduto parecchio, nell'anime a me sembra una deficiente quindi il tutto è stato meno divertente).

Oni 2 è stato osceno, quasi a livello di interrompere la visione, non è nemmeno animazione quella, è una schifezza senza senso con la pretesa di essere pure "artistica".

Meno male che la parentesi è durata relativamente poco, non avrei retto a più di un episodio su quella falsariga.

E Ononoki secondo me è sempre stato un personaggio divertentissimo (basterebbe riedersi l'ultimo episodio di Nise).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oni 2 è stato osceno, quasi a livello di interrompere la visione, non è nemmeno animazione quella, è una schifezza senza senso con la pretesa di essere pure "artistica".

Non per dire, ma nella novel c'era una divisione speciale tra i capitoli doveva Shinobu raccontava la sua storia e i capitoli dove Shinobu e Araragi dialogavano. I capitoli dedicati alla storia di Shinobu avevano una punteggiatura speciale diversa da quella usata normalmente. Qui il tutto è stato replicato alternando immagini statiche all'animazione normale. Quindi sì, è artistico e a me francamente è pure piaciuto come è venuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma nella novel c'era una divisione speciale tra i capitoli doveva Shinobu raccontava la sua storia e i capitoli dove Shinobu e Araragi dialogavano. I capitoli dedicati alla storia di Shinobu avevano una punteggiatura speciale diversa da quella usata normalmente. Qui il tutto è stato replicato alternando immagini statiche all'animazione normale. Quindi sì, è artistico e a me francamente è pure piaciuto come è venuto.

E quindi? Questa è animazione, se non vuoi animare puoi anche dedicarti a un qualsiasi altro medium (a questo punto tanto valeva mettere la trascrizione 1:1 del libro a schermo con il voice-over, vuoi mettere la fedeltà!).

Non è che una punteggiatura particolare la rendi per forza con le still, quello è solo un modo di merda degno di uno studio il cui massimo sforzo fatto per animare i -gatari è contare i soldi che gli arrivano.

D'altronde figuriamoci se avrebbero fatto lo sforzone di trovare un modo particolare per renderlo, 4 still in croce, massima resa, minima spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oni 4.

Eh.

Giudizio positivo.

'a NisiOisiN, stai tirando fuori dei finali uno "peggio" dell'altro, però.

P.S.: torna tutto (difatti durante Bake il dubbio era sorto), ma non ce vojo crede' uguale.

P.S.2: infine Oni è rimasto senza sigla...

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'episodio, Kaiki Suzuki è un figo.

Però c'è il solito problema che SHAFT fa cazzate... tra lo scorso episodio e questo si nota che Kanbaru è parecchio importante per gli esorcisti, magari non tanto per chi è lei, ma per di chi è figlia. Immagino che tutta la parte sulla madre la spieghino bene in Hanamonogatari, ma dato che SHAFT ha deciso di tagliarla per mandarla in onda poi in data non meglio precisata, ci rimane un bel vuoto. È un po' lo stesso problema che si nota con la mancanza di Kizu.

Se l'autore ha deciso di pubblicarli in un dato ordine, pubblicando anche eventi cronologicamente successivi prima, ci sarà un motivo.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio stupendo, l'inizio, fino all'incontro all'aeroporto, mi ha fatto piegare, col resto si potrebbe fare un manuale didattico su come affascinare e interessare il pubblico per minuti e minuti con uno screenshot di 2 persone sedute ad un tavolo e senza neanche una rori.

Chapeau  :clap:

Però c'è il solito problema che SHAFT fa cazzate... tra lo scorso episodio e questo si nota che Kanbaru è parecchio importante per gli esorcisti, magari non tanto per chi è lei, ma per di chi è figlia. Immagino che tutta la parte sulla madre la spieghino bene in Hanamonogatari, ma dato che SHAFT ha deciso di tagliarla per mandarla in onda poi in data non meglio precisata, ci rimane un bel vuoto. È un po' lo stesso problema che si nota con la mancanza di Kizu.

Se l'autore ha deciso di pubblicarli in un dato ordine, pubblicando anche eventi cronologicamente successivi prima, ci sarà un motivo.

Eh, non me lo dire, non ho mai letto le novel e questi buchi, sommati alla già non lineare narrazione degli eventi, mi creano diverse difficoltà a cogliere i riferimenti più sottili, davvero non riesco a comprendere le scelte di SHAFT.

P.S.

Kaiki è DIO  :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Koi parte proprio bene.

Kaiki lo è sì un dio, d'altronde è stato chiamato per ingannare una dea.

Sulla Shaft, che dire (che poi ne avevano già parlato)... Ha voluto lasciare la propria impronta. Mica potevano limitarsi a fare l'ovvio, cioè trasmettere Hana e rinviare Koi (e già non era il massimo il dover assistere a un rinvio).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'epico faccia a faccia tra Kaiki e una Nadeko drogatissima non lo commenta nessuno?

A me sinceramente la piccola dea retard fa una gran pena così ronery, che sommata alla tristezza ancora lacerante per Mayoi mi sta facendo vivere una tragedia delle rori ;__;

Per fortuna ogni tanto ci sono scene che mi fanno rotolare e mi tirano su di morale, tipo queste:

aaoo.jpg

kn7y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti