Vai al contenuto

JRPG - Topic ufficiale

jetblack

Messaggi raccomandati

• Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eh, ehr, azz.

E' un breve assortimento onomatopeico per lo Star Ocean 'the last hope' che mi e' arrivato oggi; mi piace davvero parecchio, visto che se non erro e' dello stesso periodo, moltissimo piu' di FFXIII, ah, ehr, azz, un solo piccolo ..problema, che in realta' non e' un problema del programma.

...Maronna quant'e' difficile (nei combattimenti)  :editoria: e' gia' la terza volta che mi fanno fori nei primissimi combattimenti, ma che minc*a c'e' andando avanti peggio di cosi'  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo finchè ci si prende la mano e si livella un po'. Non è difficile, io dopo il primo pianeta non sono mai morto una volta.

Grinda un po' magari, se ti fa sentire più sicuro. Tempo qualche ora e distribuirai legnate come fossero caramelle.

I difetti di Last Hope alla fine sono un po' determinati avvenimenti e personaggi, però credo che nonostante tutto sia uno dei migliori JRPG della generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alla fine. Ma proprio non trovo il tempo/la voglia.

Per i livelli sfrutta le Catene Bonus. Uccidi i nemici con colpi critici. Accumulerai Gemme blu e quindi un 10% d'esperienza in più alla fine di ogni battaglia. Ne puoi accumulare fino a 14. 140% di exp in più fanno  la differenza.

Il modo migliore per colpire con un colpo critico è sfruttare gli aggiramenti. Più avanti potrai comprare un libro che permetterà ad alcuni personaggi di apprendere un'abilità che incrementerà il numero di colpi critici

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo che diavolo e'?

http://www.jp.square-enix.com/densetsu/

Robba nuova para SEnix? (non c'e' bisogno che lo dica, anyway; densetsu = leggenda )

Densetsu = Seiken Densetsu.

Legend of Mana.

http://www.jp.square-enix.com/densetsu/

Non proprio ^^;

a quanto mi par di capire sono due giochi su android/IOS, Racing Lagoon e Yantama RE:Union, solo che il link per googleplay porta unicamente al secondo. Boh.

Piu' che altro:

https://www.youtube.com/watch?v=QbSDr2Cdb3k

Dite che ce la fanno a fare un'edizione 'occidentale' di sto Guns n' Souls ?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooocchei. mi sto alienando non poco con Folklore.

(e' un titolo di 7 anni fa, qua ora lo sto usando solo io me sa, quindi aprire un topo e' davvero eccessivo ^^; )

Io dico che se SE trovasse il modo di mettere insieme le particolarita' del gameplay di tutti i suoi 'franchise' (o simili) verrebbe fuori non so un capolavoro, ma sicuramente qualcosa di molto, molto 'singolare'.
Anche piu' di sto gioco qua, che, e' molto strano.

Il gameplay e' associare ad ognuno dei 4 pulsanti l'evocazione di uno dei mostri che si catturano, che eseguira' la propria 'mossa', attaccando o parando.

I mostri poi si catturano in un modo molto simile a 'ghostbusters' con un link di energia che si puo' lanciare contro un mostro quando se ne fa apparire quello che qua chiamano l'ID una volta menatolo un po'. Il che e' un gioco nel gioco perche' la cattura funziona come usare o richiamare una lenza con la canna da pesca, usando e spostando il controller, generalmente uotandolo verso l'alto, come appunto richiamando la lenza di una canna da pesca.

Tecnicamente e a livello di atmosfera poi e' davvero bello, e' un insieme che denota un forte 'carattere' del titolo.

Il bello poi e' che sono disponibili circa 6 DLC con aree aggiuntive, che lo fanno diventare forse il piu' longevo visto fin'ora tra questi titoli qui, sperando si mantenga a questo livello nel prosieguo, anche se forse ho l'impressione che una volta fatta l'abitudine al tipo di gameplay, possa rischiare di essere un po' ripetitivo alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti