sirtao Inviato 12 Luglio, 2009 Share Inviato 12 Luglio, 2009 (modificato) preso e visto il DVD di Ultimate Avengers. nun c'ho voglia di parlare del lato tecnico, lo faro' dopo, quindi parlo dell'adattamento. intanto, il sottotitolo italiano e' "Gli Ultimi Vendicatori", cosa che continua a farmi chiedere perche' qualcuno che traduce in quella maniera ha un lavoro e io no. Secondo, ottima interpretazione del Malaspina... su TONY STARK, per la serie "mettiamo un ottimo doppiatore dove non c'entra NULLA, in modo che anche se la recitazione e' ottima il risultato e' scarso". Orribile la doppiatrice di Natasha, voce troppo da lanciatrice di martello russa con vero finto accento russo... e voce troppo vecchia\profonda. O raffreddata. per il resto, buona resa dei doppiatori, anche se Thor ha una voce un po' troppo leggera per essere quella del Dio Del Tuono also, pronuncia la J dei nomi scandinavi come la J americana invece di essere una I allungata, che e' come pronuncia in Americano, ma e' segno che l'adattatore non s'e' neanche sbattuto a fare una microricerca per almeno vedere se c'era una pronuncia Italiana- e han scazzato profondamente la traduzione della sua frase di introduzione(preceduta da una misteriosa traduzione Lighting->fasci di luce): Originale: I have faced down the frost giants of Jotunheim, dark elves from Svartalfheim... Italiano: Io ho sopraffatto il gigante di ghiaccio di Giotunaim, Dark Elves di Svartalfim... e non sono le uniche cazzate di traduzione: "yes, and he's 60 years too old for you"->"si e ha 60anni, e' troppo vecchio per te"(scazzando anche l'eta' di Cap) Access Granted->Accesso negato Iron Man->Iron Man, Wasp->Wasp, Giant Man->Uomo Gigante. con tutte 'ste cazzate ho dovuto spostarmi sull'audio USA, dato che non riuscivo a sopportarle... ripeto, ASSUMETEMI! vi costo certamente MENO e faccio sicuramente un lavoro migliore... EDIT: nei credits i Dialoghi Italiani sono attribuiti a Sergio Luzi. Presumo quindi che sia anche il traduttore, dato che non e' segnalato nessun'altro. Dovesse essere invece qualcun'altro il responsabile, prego considerare le seguenti affermazioni come rivolte alla detta persona. Posso quindi sostenere con buona fede che il suo Inglese FA SCHIFO. Prego Dio che NON gli facciano tradurre NULLA d'altro per la linea degli OAV Marvel, o potrei anche decidere che non voglio comprarli... Modificato 12 Luglio, 2009 da sirtao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 12 Luglio, 2009 Share Inviato 12 Luglio, 2009 sezione sbagliata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2009 e dove lo infilo, allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 12 Luglio, 2009 Share Inviato 12 Luglio, 2009 fumetto internazionale, che è sezione residuale per ciò che non è anime/manga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 12 Luglio, 2009 Share Inviato 12 Luglio, 2009 spostata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Luglio, 2009 Share Inviato 12 Luglio, 2009 sei snob solo picche' mi hai preceduto di un nanosecondo XD cmq belle traduzioni granted->negato e' spettacolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2009 che poi, tutta l'intera SCENA gridava "cazzo sono entrati nel PC!", manco fosse stata una frase buttata li' a casaccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 12 Luglio, 2009 Share Inviato 12 Luglio, 2009 intanto, il sottotitolo italiano e' "Gli Ultimi Vendicatori", cosa che continua a farmi chiedere perche' qualcuno che traduce in quella maniera ha un lavoro e io no. con tutte 'ste cazzate ho dovuto spostarmi sull'audio USA, dato che non riuscivo a sopportarle... ripeto, ASSUMETEMI! vi costo certamente MENO e faccio sicuramente un lavoro migliore... EDIT: nei credits i Dialoghi Italiani sono attribuiti a Sergio Luzi. Presumo quindi che sia anche il traduttore, dato che non e' segnalato nessun'altro. Dovesse essere invece qualcun'altro il responsabile, prego considerare le seguenti affermazioni come rivolte alla detta persona. Posso quindi sostenere con buona fede che il suo Inglese FA SCHIFO. Prego Dio che NON gli facciano tradurre NULLA d'altro per la linea degli OAV Marvel, o potrei anche decidere che non voglio comprarli... Visto che tanto 'sti prodotti vengono snobbati e cagati zero, facciamo una cosa: Recuperiamo Justice League New Frontier, tu fai gli adattamenti come Kirby comanda e io ti procuro i doppiatori. Che cosa ne facciamo dopo ? Sonasega, ma almeno ti levi la soddisfazione di vederti un prodotto dignitoso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Luglio, 2009 Share Inviato 12 Luglio, 2009 Sirta', ma perché vuoi farmi del male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 13 Luglio, 2009 Recuperiamo Justice League New Frontier, tu fai gli adattamenti come Kirby comanda e io ti procuro i doppiatori. volentieri, passami il copione che inizio a tradurre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 13 Luglio, 2009 Share Inviato 13 Luglio, 2009 Mi arriverà a giorni. I sottotitoli in inglese ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 13 Luglio, 2009 Mi arriverà a giorni. I sottotitoli in inglese ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 14 Luglio, 2009 Share Inviato 14 Luglio, 2009 Mi arriverà a giorni. I sottotitoli in inglese ci sono? Non ho parole, dopo aver letto il tuo post (anche per l'utilizzo dei doppiatori, il Mala semmai sarebbe stato meglio su Cap). Costano così tanto un buon dizionario/lessico angloamericano, e qualcuno in grado di tradurre in modo sintatticamente e sintagmaticamente corretto? Vedi l'access granted che citi, o la traduzione del titolo... Un adattamento così scarso l'ho visto solo in alcuni videogame (case in point, la traduzione italiana di Oblivion "fatta in casa" da Bethesda, con fail moments spettacolari in particolare nelle quest secondarie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 14 Luglio, 2009 Share Inviato 14 Luglio, 2009 Mi arriverà a giorni. I sottotitoli in inglese ci sono? No eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 14 Luglio, 2009 , il Mala semmai sarebbe stato meglio su Cap) nah, la voce scelta va' bene. Cap ha solo una ventina di anni, dopotutto. che poi, la grammatica ITALIANA e' corretta, sono le traduzioni che fanno cagare.... also, io prendo la meta' di qualsiasi cosa paghino il traduttore, e lavoro altrettanto velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 17 Luglio, 2009 Share Inviato 17 Luglio, 2009 Arrivato anche se per ora non lo guardo causa decesso tv. Noto che è il primo di una collana mensile i cui prossimi titoli saranno: dottor strange, iron man, the ultimate avengers 2, hulk vs wolverine (questo avete detto che è bello) hulk vs thor, the next avengers, thor e planet hulk. Chi li ha già visti che dice? Meritano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 17 Luglio, 2009 io ho visto, oltre a Ultimate Avengers, solo Hulk vs(che comprende vs Thor _E_ vs Wolverine, quest'ultimo in continuity con Wolverine & the X-men) e Next Avengers, e meritano. Thor Son\Tales of Asgard e Planet Hulk non sono ancora usciti in USA Strange l'ho saltato il momento in cui ho visto nel trailer la presenza massiccia di spade magiche usate da Strange, ma recuperero' il rip USA prima di comprare il DVD Italiano. Ultimate Avengers 2: Rise of the Panther, l'ho sull'Ardisco e devo ancora vederlo, ma penso che sia almeno decente. Iron Man proprio m'era sfuggito l'avessero fatto^^ se vuoi rece piu' accurate di quel che ho visto, basta dirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 17 Luglio, 2009 Share Inviato 17 Luglio, 2009 Vai con le rece :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 17 Luglio, 2009 faccio al volo la versione veloce, poi postero' quelle lunghe:P Hulk vs Wolvie: il titolo corretto e' "Deadpool Is Awesome". 'nuff said(pero' e' bello vedere Hulk spedire gente a km di distanza a pugni. Also, Lady Deathstrike tanto sadica da GODERE IN SCENA quando infilza la gente) Hulk vs Thor: il titolo corretto e' "Hulk Smash Asgard". O New Genesis, dato che il design usato rende gli Asgardiani li rende molto simili ai Nuovi Dei. Sfortunatamente e' venduto assieme a vs Wolvie, e soffre nel confronto. Avrebbero dovuto mettere Deadpool anche qui. un difetto comune dei due OAV e' che le ferite appaiono\scompaiono\vengono graficamente inferte abbastanza a random. Next Avengers: doveva essere una serie TV, IMHO. Soffre una eccessiva compressione, e dato il relativamente grosso numero di personaggi(che a differenza di Ultimate Avengers hanno tutti una buona quantita' di screen-time) alcuni soffrono perche' andrebbero sviluppati decisamente di piu'. D'altra parte c'e' il nuovo Hawkeye che e' AWESOME. E hanno reso PERFETTAMENTE il punto di quanto e' terrorizzante e forte un certo personaggio(che finisce a rubare abbastanza la scena, ma in maniera buona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Luglio, 2009 Share Inviato 17 Luglio, 2009 Invincible Iron Man, Doctor Strange e Ultimate Avengers II li ho visti io. In breve: Invincible Iron Man: il primo film "monografico" a marchio Marvel, piacevole, disegnato da due team differenti, uno MOLTO bravo, l'altro piuttosto scrauso. La storia parte da un'ennesima versione riadattata delle origini di Iron Man e finisce con un buono scontro con il Mandarino. L'animazione delle armature (sì, ce ne sono diverse) è fatta al computer ... il che non sortisce un effetto sgradevole (a me è piaciuto), ma può non piacere. Gli darei un 6 e 1/2. Doctor Strange: mediamente disegnato ed animato meglio del predecessore (Iron Man) ha il notevole pregio di avere diversi picchi di "maturità" sia per quanto riguarda la storia, sia per quanto riguarda la psicologia dei personaggi. Allo stesso tempo, sfortunatamente, paga il dazio di dover piacere anche ai più giovani ... per cui ci si ritrova a vedere i maghi che combattono con grosse spade (pur giustificate in modo decente) e un proliferare di Occhi di Agamotto, qui segno distintivo degli allievi dell'Antico (che possiede però l'Occhio più potente e visivamente pacchiano di tutti). Gli darei un 7-. Ultimate Avengers II: bruttino come storia, orrido come character design e monster design. Era da tempo che non vedevo degli alieni così del cazzo come quelli mostrati (e animati male) in questo cartone. Pantera Nera, poi, è irrilevante e indossa un costume tremendo. Gli darei un 5-. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 20 Luglio, 2009 Share Inviato 20 Luglio, 2009 Ringrazio sentitamente entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 26 Luglio, 2009 Share Inviato 26 Luglio, 2009 se impazzite tutti quanti e decidete veramente di tradurre degli ova americani contatemi pure per un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Luglio, 2009 Share Inviato 26 Luglio, 2009 se impazzite tutti quanti e decidete veramente di tradurre degli ova americani contatemi pure per un aiuto. Se conoscete qualcuno che ci dà retta, ovvero che usarebbe realmente il nostro lavoro, allora sarebbe una cosa da fare. Il fansub, del resto, c'è già. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 26 Luglio, 2009 e' triste quando stiamo proponendo la stessa cosa dei Sottozero con Gurren-Lagann^^;;; ed e' ancora piu' triste che stavolta la cosa ha senso dato l'orribile lavoro fatto ufficialmente^^;;; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 27 Luglio, 2009 Share Inviato 27 Luglio, 2009 Il problema secondo me è che gli adattatori fregandosene altamente che il prodotto finale era destinato comunque ad un pubblico che oltrepassato l'età prebuperale lo ha trattato come un cartone per ragazzini, è gia tanto se non hanno fatto vocine sceme, quindi per l'adattamento non hanno pensato minimamente di renderlo decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati