Vai al contenuto

Aiuto e Segnalazioni Negozi Online

P Again

Messaggi raccomandati

Ho ordinato su amazon dei libri.

Non mi accorgo che uno dei libri è esaurito ( pure presso l'editore) e amazon mi manda intanto quelli disponibili tranne quello.

Però viene segnato che " è in " preparazione per la spedizione " a parte anche quello esaurito  e che l'arrivo è previsto tra venerdi e lunedì prossimo.

Ora non ho capito: si è esaurito quando ho preso io l'ultima copia ?

E allora perché non mandarmelo insieme agli altri ?

Il totale della spesa   è quello  comprendente anche il prezzo del libro esaurito, quindi non ho capito se stò libro mi arriverà davvero o no o se mi conviene cercare da un altra parte.

ma poi i libri o fumetti  hanno il diritto di recesso ?

Mi sa di no .

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se ti ho detto che rispondono pure lì... ti pare che un'azienda del genere non si trovi pure sui social?

A me ha stupito che non hanno un call center, o almeno io il numero per contattarli sulla loro pagina  non l' ho visto.

Cmq sulla carta hanno bloccato la cifra corrispondente all' addebito di tutti i libri , ma non l'hanno ritirata ( nonostante i libri disponibili li hanno già spediti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per piacere, contattali via email (troverai il modo dal sito) e rispondono se non in tempo reale quasi, anzi, a seconda possono anche richiamare al telefono se l'hai lasciato indicato.

Per il resto Amazon puo' mandare anche un singolo pacco per ogni elemento dell'ordine, dipende da un sacco di cose, come ad esempio in che magazzino hanno un oggetto se questo e' gestito interamente da Amazon, o se e' di terze parti (Amazon Marketplace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per piacere, contattali via email (troverai il modo dal sito) e rispondono se non in tempo reale quasi, anzi, a seconda possono anche richiamare al telefono se l'hai lasciato indicato.

Per il resto Amazon puo' mandare anche un singolo pacco per ogni elemento dell'ordine, dipende da un sacco di cose, come ad esempio in che magazzino hanno un oggetto se questo e' gestito interamente da Amazon, o se e' di terze parti (Amazon Marketplace)

Il libri presi sono tutti in italiano e venduti direttamente da amazon.

Non so perché hanno fatto stà cosa della doppia spedizione, a meno che il libro esaurito non fosse disponibile presso qualche amazon  europea ( e quindi ci vuole più tempo che arrivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i soldi te li scalano al momento della spedizione, non un secondo prima, e di solito non hanno extra per spedizioni che non siano espressamente richieste.

Le doppie spedizioni dipendono da chi ha in carico il pezzo acquistato come spiegato da Shuji, ma in nessun modo ti fanno pagare spese extra.

Hanno un servizio post-vendita notevole, credo sia materialmente impossibile NON riuscire a contattarli e farsi spiegare cosa può essere successo.

Poi, è chiaro sbagliano anche loro, ma probabilmente hanno capito con chi avevano a che fare. :whistle: 

Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sta avendo problemi con paypal?
Devo pagare un oggetto, vado alla pagina "paga bene o servizi" , inserisco l'importo e il numero di cellulare del venditore, e il risultato è un triangolino di errore e il messaggio "Riprova più tardi."
Senza numero di errore o messaggi lunghi, solo quello. Vi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Domandona per chi acquista Gunpla regolarmente:

Di solito, dove fate spesa online?

E' parecchio che non compro niente e devo dire che GBF mi ha un po' messo la scimmia addosso.

Tutti i gunpla(in realtà sono dei patla[Patlabor lol]) che ho, sono stati  presi su Animerobot, ma non hanno proprio tutto :/

Ma su Multiplayer non è possibile prenotare un prodotto che uscirà tra mesi senza pagarlo subito ma solo  quando sarà disponibile ?

MP solitamente scala al momento della spdizione

Esperienza personale :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona per chi acquista Gunpla regolarmente:

Di solito, dove fate spesa online?

E' parecchio che non compro niente e devo dire che GBF mi ha un po' messo la scimmia addosso.

Tutti i gunpla(in realtà sono dei patla[Patlabor lol]) che ho, sono stati  presi su Animerobot, ma non hanno proprio tutto :/

Il fratellone*, di solito, si serve da HLJ (Hobby Link Japan), anche se da un po' sta' tenendo d'occhio Hobby Search (ma ancora non c'ha comprato niente, che io sappia).

Rimanendo in Italia, Multiplayer ha una discreta scelta (almeno l'ultima volta che ho controllato), anche su model kit che da altre parti non sono più disponibili.

Di contro, ha il fatto che i costi son più alti (per dire, il kit HG 1/144 del Guncannon Revive da multiplayer lo trovi a 14.90, mentre su HLJ costa 960¥ (circa 7 euro al cambio)), quindi, magari, se devi ordinare più modelli (4-6+) ti conviene prima cercare su HLJ/HS.

Se, invece, cerchi solo 1-2 modellini allora ti conviene andare a vedere se sono disponibili sui siti italiani, visto che, per quelle quantità, la dogana ha un impatto non trascurabile su quella che sarà la spesa finale

*se mi serve qualcosa, lo sfrutto senza ritegno e li metto in coda sul suo account (anche senza dirglielo, a volte, tanto la postepay è la sua :giggle:  :giggle: )

Ma su Multiplayer non è possibile prenotare un prodotto che uscirà tra mesi senza pagarlo subito ma solo  quando sarà disponibile ?

Scegli l'opzione "Spedizione in contrassegno" (con un sovraprezzo di 4 neuri, se rammento bene (conviene specie se fai un ordine di importo tale da avere la spedizione gratuita)), così paghi direttamente alla ricezione della merce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo come lo vedete?

http://www.herostore.com

Mmmmmm, potrebbe non voler dire niente*, però con una ricerchina con Gugolmaps all'indirizzo riportato sul sito vedo che non c'è un negozio ma il portone di un palazzo (anche se c'è da dire che la foto di gugolmaps è dell'agosto dello scorso anno ed il civico 60 prosegue fino all'angolo della strada (distante una 20ina di metri, con lettere varie al seguito) con diversi negozi che, nel frattempo, potrebbero aver chiuso ed esser stati affittati dai titolari del webshop)...

Vero che è di Firenze ed un'occhiatina per togliermi la curiosità potrei pure andare a darcela di persona (però non prima di una decina di giorni)...

* anche per Bitworld se cerchi l'indirizzo trovi il portone di un palazzo (anche bello grande) ma c'ho comperato parecchi oggetti per parecchio tempo e mai che abbia avuto di che lamentarmene, anzi.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, ordinando girovagando l'ho trovato e mi domandavo se qualcuno lo conoscese :sisi:

Vorrei evitare la dogana, che mi potrebbe uccidere. Anche se forse ordinando dall'estero più prodotti risparmierei piuttosto che comprarli direttamente qui

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei evitare la dogana, che mi potrebbe uccidere. Anche se forse ordinando dall'estero più prodotti risparmierei piuttosto che comprarli direttamente qui

Guarda, se devi ordinare parecchia (ma parecchia) roba, comprendo all'estero forse risparmi qualcosa anche con la dogana.

Tutto dipende dalla quantità e dall'articolo in questione: sui Gunpla il risparmio è (forse) un po' risicato visto che, oramai, ce li hanno un po' tutti. Sulle figure, invece, il prezzo italico di solito è più alto (per esempio Figma Guyver da HLJ* pagata sui 35 euri, mentre multiplayer costa 59.90 euri (disponibilità settembre)).

Fatti un po' due conti confrontando la cifra dagli stores italiani e di quelli esteri e fai il confronto se la diferenza di prezzo è tale da andare in pari (o meglio) colle spese di dogana (per darti una mano, il costo-dogana dell'ultima spedizione del fratellone da HLJ (contenente il Nendoroid di Elsa più 3 1/144 HG Guntank Early Type) è stato di circa 26 euri [a fronte di un costo oggetti pari a ¥7775], mentre il costo-dogana più alto che ci è capitato recentemente di pagare è stato di 34-35 euri per "Oyumaru Clear (2), 1/144 HG Char's Zaku II (3), figFIX Shinobu Oshino (1), figma Shinobu Oshino (1)" (tra parentesi le quantità)[per un importo totale di ¥10869])

*anche se adesso è discontinued su HLJ (ma se su Multy la danno disponibile per Settembre probabile sia in arrivo un restock anche da loro (la figma è uscita ad inizio anno))

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti