Jump to content

Aiuto e Segnalazioni Negozi Online

P Again

Recommended Posts

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 6 months later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 2 years later...

A proposito... se io compro su amazon dei modellini  e mi arrivano difettosi , come faccio a farmeli sostituire ?

So che ti mandano il foglio da stampare e applicare sul pacco da restituire e poi vengono loro a ritirarlo , ma Amazon chiede foto come su Ebay prima di accettare la sostituzione  o cambia il pezzo sulla fiducia ?

Semplice.

Ritirano col loro corriere.

Ricevono il pacco ritornato.

Verificano il contenuto.

Rimandano o riaccreditano.

Ormai le convenzioni con i corrieri sono alla portata di tutte le societa', e si fa molto prima cosi' che stare a litigare per telefono o via email.

A volte, alcuni shop se ne fregano addirittura di fare verifiche; il 'famoso' Play.com ad un certo punto aveva una semplicissima politica per le spedizioni che da noi equivalgono alla fine in prioritarie non tracciabili; dopo 'tot' tempo dal primo invio si invia una segnalazione se qualcosa non e' arrivata e rimandano a prescindere. In molti casi molta gente ha ricevuto alla fine anche doppioni; non tutti-tutti hanno poi rispedito indietro il doppione.

La verifica con la 'foto' e' qualcosa che puo' avere senso per realta' piccolissime; e comunque da anni poi le foto sono 'ritoccabili', quindi oltremodo poco indicative.

Confermo tutto quello che ha detto Shuji, sono talmente flessibili che rimandano e rimborsano proprio della serie "ce ne sbatte il ca..", della serie se vuoi puoi anche farti arrivare un DVD/Blu-ray toglierci il CD e dichiarare che dentro non c'era niente, loro ti rispediscono il tutto e te ci guadagni un CD in più  :°_°:

Poi per la restituzioni basta che dal sito avvii la procedura di rimborso e loro si ti danno il tagliandino da stampare e attaccare al pacco, io per esempio mi trovo meglio ad andare direttamente all'ufficio spedizioni e pacchi delle Poste, che bada bene non è lo stesso ufficio delle Poste normali, non c'è quasi mai nessuno, al massimo c'ho trovato 3 persone, certo se abiti a roma ce ne puoi trovare anche di più  :°_°:

Un paio di mesi fa ho comprato una stampante HP nuova per mio padre, arrivata funzionava ma faceva parecchio rumore, pensavo fosse solo un modello rumoroso e non ci ho fatto caso ma lui se n'è lamentato parecchio così ho segnalato la cosa ad Amazon e senza fare una piega quando io avevo appunto detto solo che "faceva un rumore strano" mi hanno rimandato subito un altra stampante uguale e mi sono stampato il modulo per rimandare indietro il vecchio prenotando il corriere (tutto a carico loro) semplicemente loro rimandano poi tu hai tot giorni per accordarti col corriere per restituire quello che ti hanno mandato in precedenza, se lo fai sei a posto altrimenti ti addebitano giustamente anche il prezzo del nuovo invio. Niente foto o menate, per oggetti piccoli poco costosi manco vogliono la restituzione rimandano e amen. Poi in effetti aveva ragione mio padre e il nuovo esemplare non faceva tutto quel chiasso.

Io ho preso anche abbigliamento in questo modo, rimandando indietro 'tot' volte le cose fin quando ho trovato la misura giusta  :giggle:

L'unica cosa e' legata ai corrieri, ma e' una fesseria nel complesso: molti tendono a fottersene delle date concordate di 'ricezione' o di 'consegna' e vengono quando fa comodo al loro giro (Gara ho idea ne sappia qualcosa  :giggle: )

Per gli oggetti piccoli e poco costosi immaginavo che non facessero storie, ma ultimamente Amazon vende pure SoC  ed ero tentato di comprare  da loro alcune prossime uscite.

Però non vorrei che con pezzi costosi come quelli facessero  storie tali da farmi rimpiangere ebay.

Però quando loro mandano il  prodotto per la sostituzione , io il vecchio devo restituirlo dopo che mi arriva la nuova merce, giusto ?

Edited by Dio Sam

Come ti pare, tanto se è in magazzino ti arriva in tre giorni io ho stampato subito il modulo per la restituzione che non cambia nulla basta però che lo fai entro il termine che ti danno (una ventina di giorni credo) comunque perché tante menate? se c'è un negozio online affidabile è Amazon, col giro d'affari che hanno anche un SOC non è nulla per loro

Edited by Alex Halman

Per gli oggetti piccoli e poco costosi immaginavo che non facessero storie, ma ultimamente Amazon vende pure SoC  ed ero tentato di comprare  da loro alcune prossime uscite.

Però non vorrei che con pezzi costosi come quelli facessero  storie tali da farmi rimpiangere ebay.

Però quando loro mandano il  prodotto per la sostituzione , io il vecchio devo restituirlo dopo che mi arriva la nuova merce, giusto ?

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201157350

Restituzione di un articolo sbagliato, danneggiato o difettoso

Assistenza prodotti in garanzia

Se il prodotto che hai acquistato da Amazon EU Sarl su Amazon.it ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita, visita la sezione Amazon.it e la garanzia.

Come faccio a restituire un articolo erroneo, danneggiato o difettoso?

Ricordati che puoi ottenere assistenza in garanzia rivolgendoti al nostro Servizio clienti, cliccando su Contattaci.

Qualora decidessi di optare per la sostituzione del prodotto non conforme, potrai consultare nel nostro Centro resi online come fare per stampare un'etichetta personalizzata e restituirci il prodotto in garanzia.

Se invece vuoi ricevere assistenza in relazione a un articolo acquistato su Amazon Marketplace dai venditori terzi, visita Resi e rimborsi su Amazon Marketplace.

Per maggiori informazioni su come restituire un articolo ad Amazon.it tramite il nostro Centro resi online, guarda il nostro video:

Nota: In caso di sostituzione di un articolo sbagliato, danneggiato o difettoso, dovrai restituire l'articolo originale ad Amazon.it entro 30 giorni di calendario dalla data in cui hai ricevuto la nostra comunicazione di invio dell'articolo sostitutivo. Se non riceviamo l'articolo originale entro detto termine, ci riserviamo il diritto di addebitare, sulla carta di credito utilizzata per l'ordine, un importo pari al prezzo dell'articolo originale non restituito.

Come ti pare, tanto se è in magazzino ti arriva in tre giorni io ho stampato subito il modulo per la restituzione che non cambia nulla basta però che lo fai entro il termine che ti danno (una ventina di giorni credo) comunque perché tante menate? se c'è un negozio online affidabile è Amazon, col giro d'affari che hanno anche un SOC non è nulla per loro

Gli si e' gia' ampiamente risposto, il resto e' tempo perso...

• 1 month later...

Help  :°_°:

cerco aiuto e un po di info,

ho trovato su uno store online giappo un offerta su alcuni prodotti con spedizione gratuita. ora vorrei approfittarne per completare (finalmente) la mia raccolta di Groundworks di eva.

-vengono venduti a 27€ circa l'uno (dogana esclusa). mi pare un buon prezzo. voi sapreste dirmi se in italia si possono trovare a questi prezzi? (o quale è il prezzo medio per prenderli qui) nel caso sapreste darmi consigli su dove trovarli?

-per la "parte italiana" nel prezzo devo aggiungere il 22% di iva ad ogni prodotto e basta oppure ci sono spese aggiuntive (altre tasse ecc...)?

l'offerta scade domani sera, quindi devo decidere in fretta, inoltre se c'è qualcuno interessato vi posto il link...

grazie a chi riesce a darmi qualche informazione!

Edited by Tetsuo

• 7 months later...

Parzialmente attinente al topic visto che si può parlare anche di negozi italiani, comunicato Co(s)mic Group su un nuovo aumento dei prezzi:

AUMENTO PREZZI
In merito all'aumento dei prezzi di alcuni articoli Bandai, vi confermiamo che siamo stati costretti ad effettuare un incremento di pochi euro, causato dall'andamento del dollaro delle ultime settimane. Attualmente, come tutti i distributori ufficiali Bandai al di fuori dell'Asia, noi aquistiamo i prodotti in Dollari americani, e non in Yen, come qualcuno suppone. Negli ultimi tempi l'euro si è notevolmente indebolito nei confronti del dollaro, ben oltre la normale fluttuazione percentuale di cui si tiene conto ogni volta che si calcola un prezzo.
Abbiamo assorbito e assorbiremo noi il grosso degli extra costi sulla gran parte dei prodotti in arrivo nel nostro magazzino, ma a è stato necessario, ed in parte lo sarà ancora, un piccolo ritocco dei prezzi.

Gli articoli interessati da questo aumento sono:
18526 SAILOR MOON SAILOR URANUS WEB EX AF
30445 DRAGON BALL ZERO SON GOKU GENKIDAMA FIGU
31386 MAZINKAISER NXEDGE AF
26729 GX-01R MAZINGER Z 40TH ANN
26145 GX-08R APHRODAI A 40TH ANN
26907 GX-68 GAO GAI GAR
37589 SUPER MARIO LUIGI FIGUARTS
38473 SUPER MARIO DIORAMA "C" FIGUARTS
27098 ONE PIECE ZERO TRAFALGAR LAW DRESSROSA
25954 SAINT SEIYA EX AQUARIUS CAMUS
33279 ONE PIECE ZERO USOPP NEW WORLD FIGUARTS

Ci rendiamo conto che questo causerà disagio a molti, ma non siamo responsabili, e non possiamo prevedere, le fluttuazioni del mercato dei cambi oltre certi livelli.

COSMIC GROUP