Vai al contenuto

Walt Disney Company ha comprato Marvel Entertainment Inc.

Roger

Messaggi raccomandati

Magari potrebbero fare qualcosa per la dirigenza, lasciar fare a chi ha realmente idee e non vuole, come succede da anni, soltanto provare ad inserire un proprio nuovo personaggio in modo da prendere dei soldi quando appare anche in storie di altri.

Insomma, penso che a livello di dirigenza Disney potrebbe fare molto bene, con la Marvel.

Se lasciano i dirigenti e i quadri come ora, sinceramente non capirei l'operazione, visto che risulterebbe una sinergia molto aleatoria tra i due 'mondi'.

Penso più a presa di potere "morbida", tranne forse che per la posizione dell'Editor in Chief che potrebbe rappresentare - a livello per l'appunto di incentivo a lavorare bene - una leva non indifferente. Potrebbero risolverla con qualche promozione interna e ricollocando Quesada come publisher, sempre che non abbiano in mente soluzioni più fantasiose o radicali. Non escludo naturalmente la possibilità che Joe contratti la rifonferma o magari rivendichi un ruolo ancora diverso (per esempio riprendendo le matite a tempo pieno).

Sul piano delle collane e della pianificazione non prevedo grossi sconvolgimenti, anche se penso si chiederà di rendere i brand identificabili e forti (specialmente in vista di eventuali passaggi cinematografici). Questo non significa, per me, ritrovarsi con Wolverine munito di cucchiaini da tè al posto degli artigli o Frank Castle convertito al pacifismo, ma piuttosto aspettarsi maggior coerenza e costanza nelle caratterizzazioni tranne che in serie/contesti dichiaratamente sperimentali (vedi il bel lavoro di Strac su Thor versus i pasticci - almeno IMHO - di Millar in zona F4 e Doom).

Ma per storie e personaggi, no, non penso cambiera' granche', specie non di significativo.

Vedi sopra...

In ogni caso Marvel è già ben attrezzata con personaggi femminili di valore adatti a segmenti diversi, da Pixie a Sue Richards. Del resto hanno avuto per anni le -loro- testate rosa (Romita Sr. veniva pur sempre da lì).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ehi, perché no?

Magari è la volta buona che riusciamo a far lavorare il buon Scott (Campbell - appro, ha anche il suo spazio su Deviantart) e un paio d'altri in modo meno discontinuo...

Io comunque voglio Adam Warren su una delle prossime serie Disney-Marvel. O lo Studio Udon a disegnare i Paperi. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho un po paura anche io, in una marvel disneyana potrebbe un nuovo Miller scrivere un personaggio in chaive noir come fatto con Devil, oppure potrebbe un autore osare facendo fare ai personaggi cose sconvolgenti come quando in West Coast Avengers dove Wanda ormai impazzita decise inchinandosi umilmente di mostrare la sua arte oratoria ad un disperato wonder man?

Ho paura di un rischio di un ulteriore plastificazione dei personaggi anche peggiori di come sono stati trattati il ragno ed i mutanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, credo che punteranno massicciamente sulle linee separate, alla Max e Marvel Adventures.

Marvel Adventures che IMHO otterra' un bel boosting... spero anche nel ritorno dei Minimarvel...

Sarebbe il caso di iniziare a pubblicarla, quindi, se Lupoi vuole tenersi il posto. ;D

Scherzi a parte, MA è come dovrebbe essere il 616 con un pizzico di ironia in più e senza aver di mezzo OMD o altra spazzatura assortita, e per essere una serie "per giovani" il fatto che ci abbiano lavorato su molti degli autori oggi di grido (Van Lente su tutti) è una sicura garanzia di qualità.

Quasi quasi posto qualche tavola...

E non posso che concordare sui Minis dell'ottimo Chris Giarrusso, almeno da quanto ho visto "in giro" e sul suo sito.

Sul Max imprint non saprei: potrebbero limitarsi a mantenere il set attuale e potenziare la linea MA. Certo, quell'etichetta garantisce che gli eroi, antieroi e villain più problematici continuino ad avere spazio per le proprie storie (penso a Frank, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma PK quello vero è un prodotto italiano

Non che sia davvero un problema... negli USA hanno importato diverse storie di scuola europea - comprese svariate delle nostre.

Esaurita la fase di Barks, Taliaferro e Gottfredson, per diversi anni le pubblicazioni americane hanno campato sulle produzioni di sussidiarie e licenziatari, come fu per il periodo pre-Disney Italia. Dopo il legame si è ulteriormente rafforzato - pur in presenza di autori autoctoni come Don Rosa (le cui storie comunque hanno un respiro più adatto ai volumi, come era per Barks, piuttosto che ai periodici).

Pensa anche al coinvolgimento di Cavazzano in progetti come I Tre Moschettieri (per la versione a fumetti e il character).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob Iger...

Iger ha cercato di tranquillizzare chi, negli ultimi giorni, ha espresso preoccupazioni di qualche tipo, spiegando che non ci sarà nessuna Disneyzzazione della Casa delle Idee, e paragonando questa acquisizione a quella della Pixar:

E' assolutamente analoga in termini di come intendiamo gestire la marvel. Riconosciamo nella Pixar una cultura e un modo di fare business che sono veramente impressionanti, ed è quello che pensiamo sia l'essenza della Pixar, oltre ai filmmaker, agli animatori ecc.

Come immaginerete, vista la natura della Marvel, il loro business ci è molto famigliare. Personaggi molto noti, strane storie, prodotti che trascendono i sessi, le età e i territori geografici. Guardando questo come parte della Walt Disney Company, l'applicazione e la presenza della Marvel esistono già virtualmente in tutto quello che siamo noi. Col tempo, sarà questo che vedrete. Siamo rimasti impressionati dal talento della Marvel mano a mano che li abbiamo conosciuti meglio. Secondo il contratto ci si aspetta una integrazione, ma pianifichiamo di mantenere la Marvel come entità, e vogliamo rispettare i loro talenti e l'essenza della Marvel stessa. Non ci sarà una Disneyzzazione della Marvel.

Iger ha anche citato i problemi relativi ai parchi a tema Universal:

Ci sono anche alcuni accordi che la Marvel ha in varie situazioni, dai parchi a tema della Universal alla distribuzione di lungometraggi cinematografici. Finché alcune di queste cose non termineranno il loro corso, o noi non ci saremo fatti una idea migliore quando avremo definito il contratto, non potremo pianificare molto, almeno finché un accordo non sarà raggiunto.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E pensare che credevo che la scrematura sarebbe partita dai dirigenti della Marvel, per la cronaca pare che Deep abbia messo in fosse la sua partecipazione al quarto pirati dei caraibi.

Non si sa mai cosa attendersi...

Un riposizionamento del Quesada (magari a mo' di promozione, per liberare il posto di editor in chief e destinarlo a persona grata) è sempre possibile in fase di ottimizzazione.

Dipende quanto peseranno le decisioni buone/felici (es. il rilancio di Thor, la promozione di Herc ad A-lister con buone vendite, tutta la gestione di Cap, il marketing virale su Deadpool, in generale Dark Reign) e quelle meno buone (p. es. Amazing che perde lettori, i pasticci su Rulk) avallate dal management e dall'editing board Marvel negli ultimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rilancio di Thor,

Quesada ha fatto scappare JMS. Quindi dipende dalle vendite del nuovo ciclo di Thor...

Certo sarebbe interessante se (come è immaginabile) ci fosse un tracollo di vendite di Thor, è un personaggio molto difficile da scrivere ed è molto facile calcare sui quei lati della sua personalità che lo rendono estremamente antipatico.

Per amazing spiderman si ricomincia a vedere una leggera crescita del venduto, ma cio è dovuto anche al fatto che stanno abbandonando quell'approccio finto romitiano delle prime storie del BND e stanno recuperando personaggi e saghe che secondo il One more day non dovrebbero piu esistere, senza contare che Mary Jane è tornata a furor di popolo membro fisso del cast.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, rimango dell'idea che tutto questo fara' la fine del ciclo di Byrne...

Di quale dei vari cicli parli, per curiosità?

Sai come è, visto che anche Geoff Johns sta definitivamente seppellendo Man of Steel, stando a quel che vedo via dailyscans...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa interessante su MJ che potrebbe portare alla fine BND

Lei ricorda la sua vita precedente.

E questo dove si sarebbe visto, di grazia?

Su Amazing,

i ricordi di MJ sono relativi alla sua vita con Peter da _conviventi_.

Allora il mio inglese è arruginiyo se è così :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti