Jump to content
Pluschan

Armored Trooper Votoms

Recommended Posts

mi ero proposto di riprendere votoms in seguito alla visione di layzner, ma visto che quest' ultimo è da troppo tempo che non si fa vedere ora votoms ha la precedenza.

il problema è sorto quando mi sono ricordato che nella massiccia produzione di votoms c' è una storyline precisa, segnalata nella pagina wiki dedicata a questo titolo, ossia:

* OVA Armored Trooper VOTOMS: Red Shoulder Document: The Roots of Ambition

* OVA Armored Trooper VOTOMS: Pailsen Files

* TV Anime Armored Trooper VOTOMS episodes 1-13, Uoodo storyline

* OVA Armored Trooper VOTOMS: The Last Red Shoulder

* TV Anime Armored Trooper VOTOMS episodes 14-27, Kummen storyline

* TV Anime Armored Trooper VOTOMS episodes 28-39, Sunsa storyline

* TV Anime Armored Trooper VOTOMS episodes 40-52, Quent storyline

* OVA Armored Trooper VOTOMS: Battle Of The Heterogeneous Species (Big Battle)

* TV Anime Armored Trooper VOTOMS episode 52, epilogue

* OVA Armored Trooper VOTOMS: Heretic Saint (Shining Heresy?) (set 32 years after the television series)

però mi ricordo anche che parlandone con qualcuno, quando uscì pailsen files, mi era stato detto che questa cronologia non è esatta.

risolto questo dubbio sarei propenso a seguire l' opera secondo l' ordine teorico appena descritto, piuttosto che quello di produzione (alcuni prequel sono stati realizzati successivamente alla serie tv).

ora, se nessuno si oppone, visiono il primo ova :pazzia:

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho finito VOTOMS. Una serie davvero stupenda, con un protagonista unico. Gli ultimi episodi sono rimasto scioccato, il cambiamento di Chirico è stato dolorosisismo, poi quell'ultimo episodio... q

Anche perchè poi finisci con spoilerarti certi misteri della serie, perdendo poi il gusto della sorpresa.

E' sempre meglio guardarsi le cose secondo l'ordine di produzione.

:pazzia:

TE

FA'

MALISSIMO

:pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

alla fine di roots of ambition ero gasatissimo :lolla:

ova graficamente impeccabile. quella e' la vera quality.

sulla storia non posso dare un giudizio perche' ha il sapore di un' introduzione ed e' solo una piccola parte del tutto, ma mi ha preso molto.

unico neo... che razzo dice chirico:

1 a pailsen, quando questo gli spara al petto (presumo qualcosa come "li facciamo fessi, pero' non mirare al cuore o schiatto per davvero" :pazzia: tuttavia non ne sono sicuro)

2 alla parata finale :pazzia: :porcodance:

e' inquietante :pazzia::pazzia::pazzia:

ora, se nessuno si oppone, visiono il primo ova :pazzia:

Mi oppongo io. Segui la serie in ordine di realizzazione, e' meglio ;)

troppo tardi :crying:

ma in tempo per i successivi ova di "intermezzo". per quale ragione mi consigli questo ordine?

cmq ora sto all' ep 1 della serie tv. per certi versi sembra un chirico diverso, meno adulto rispetto a quello del suddetto ova. il che e' strano...

edit: ecco... nel frattempo taro mi ha dato un buon consiglio :thumbsup:

Di VOTOMS ho visto solo il "Pailsen Files" e - stranamente - m'è piaciuto un sacco :pazzia:

film dokò? :crying:

cmq idem, inoltre proprio quegli ova mi hanno definitivamente spinto a cercare tutto il resto in campo anime.

l' unica cosa che non mi è andata giù più di tanto è il chara design altalenante ed in parte distante da quello "classico" (putentissimo negli ova precedenti, praticamente tutta un' altra cosa); fatto sta che solo ora che sto vedendo la serie tv riesco a contestualizzare ed apprezzare maggiormente quel prequel.

sulla serie tv c' è da dire che tutto sta procedendo più velocemente di quanto mi aspettassi (il prototipo :pazzia: ) e ciò la rende una droga :pazzia:

• 1 month later...
  • 5 weeks later...

io non riesco a farmi piacere il mecha design/su degli scaldabagno del genere non ci salirei manco morto) e l'ho lasciato sepolto da qualche parte(sinceramente mi servirebbe un ora solo per trovarlo).

gli at sono funzionali, e soprattutto visto che si usano per le carneficine non ha senso investirci sopra :nono:

però più la serie procede e più si notano dei miglioramenti nel design; da circa metà serie sono molto meno scatolotti. gli ova invece te li fanno proprio apprezzare e non c' è CG moderna che ci vada vicino. poi vabbè, dipende dai gusti.

comunque gran bell' anime anche se un paio di situazioni sembrano tirate via e si nota una leggera influenza di 2001 odissea nello spazio. di quelle che ho visto, imo questa è LA serie di real robot.

dal momento che gotho, coconna e vanilla sono presenti nella nuova serie, dovrebbe trattarsi di un capito precedente al santo eretico :ph34r:

* OVA Armored Trooper VOTOMS: Red Shoulder Document: The Roots of Ambition

* OVA Armored Trooper VOTOMS: Heretic Saint (Shining Heresy?) (set 32 years after the television series)

Ma di questi due titoli esistono sub?

• 1 month later...