Vai al contenuto

Saint Seiya,confronto anime\manga originali

Messaggi raccomandati

• Risposte 361
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non è il migliore che avesse tirato fuori all'epoca.

Pensa comunque come sarebbe stato più figo se avesse avuto un colpo col suo nome invece di usare come nome una "replica" di quello del colpo degli altri ma col segno cambiato.

Qualcosa come questo:

L'uniformità è brutta. Molto meglio la personalità.

EDIT per la cronaca:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando gli attacchi dei vari Gold Sant ... ci sono anche quelli di Omega, non me l'aspettavo ... è la prima volta che vedo qualcosa di quella serie.

È però incompleto, mancano diversi attacchi di Omega tra cui L'INTERO moveset di Paratits.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'imprimatur/riconoscimento goldico © di Harbinger da parte di Seiya e' stato belizimo.
Anche perche' segue la di lui giustapposizione della ramazza in the rear da parte di Saori/boh/Athena.

Vieni anche tu negli Athena Boys, a frantumare colonne a cornate. Yeah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyoukou, dove kyou sta per religione e kou si usa nei termini che indicano qualcosa di legato all'imperatore. In sostanza è il capo della religione, quindi in italiano è Papa o Pontefice.

Penso però che va valutato anche il fatto che al Santuario si vive come nella Grecia antica, dove venivano venerati gli Olimpici. Attualmente mi pare che in maggioranza i greci siano ortodossi, ma esistono ancora gli adoratori degli olimpici e si chiamano dodecateisti o hellenici. A sapere come chiamano il capo degli hellenici, quella sarebbe la traduzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che leggo il Dodecateismo greco non possiede alcuna particolare struttura ecclesiastica, tantomeno una unificata(in quanto ogni divinità fà a sé)

Credo che se proprio fosse necessario, Sovrano Sacerdote sia una ragionevolmente accettabile alternativa "neutrale"

Per la cronaca nel Lost Canvas Gaiden di Rasgado si parla del Papa di Roma, e viene utilizzato per indicarlo il termine 法王(Houou), che apparentemente è un(il?) termine utilizzato fino al 1981, poi cambiato in 教皇(Kyoukou) per qualche motivo che il mio limitato Giapponese non riesce a estrarre dalla wiki nipponica.

(qui la spiegazione ufficiale della conferena episcopale nipponica, ovviamente in Giapponese senza equivalente in lingue comprensibili ai più http://www.cbcj.catholic.jp/jpn/memo/pope.htm)

Tra l'altro ho appena scoperto che in Giapponese la Santa Sede si chiama Seiza(聖座)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che leggo il Dodecateismo greco non possiede alcuna particolare struttura ecclesiastica, tantomeno una unificata(in quanto ogni divinità fà a sé)

Be', a noi interessano gli adoratori di Athena  8) 

Per la cronaca nel Lost Canvas Gaiden di Rasgado si parla del Papa di Roma, e viene utilizzato per indicarlo il termine 法王(Houou), che apparentemente è un(il?) termine utilizzato fino al 1981, poi cambiato in 教皇(Kyoukou) per qualche motivo che il mio limitato Giapponese non riesce a estrarre dalla wiki nipponica.

Perché il primo termine è composto dai kanji di Re e Legge. Nel 1981, in occasione della visita di Giovanni Paolo II al memoriale della pace di Hiroshima, si decise di smettere di usare il kanji di Re per il Papa di Roma. E' vero che al suo posto hanno scelto un composto di imperatore, però appunto è solo un composto che indica autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... nello shintoismo per farla breve il capo della religione è l'imperatore del Giappone (non è precisamente così, ma la sostanza non cambia). Nel buddismo ci sono diverse sette. Quella tibetana ha il Dalai Lama.

Per il resto, anche la più alta carica della chiesa ortodossa si chiama Papa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ah ovviamente lascerò come già ho fatto con le versioni fatte in precedenza Lost Canvas e non penso di tradurlo come han fatto le altre nazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No era una cosa diversa.

Intendevo che "Lost Canvas" rimane Lost Canvas e non tela perduta, dipinto perduto come han fatto nelle altre nazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No dai...facciamo una petizione per "Tela Perduta", quando è giusto è giusto. :beg:

sisisi aspetta che cambio :sisisi:

lo fanno doppiare ad Ivo almeno? :sweatingbullets:

Tenma? No

Altre richieste? :osama:

Link al commento
Condividi su altri siti