Vai al contenuto

Saint Seiya,confronto anime\manga originali


Messaggi raccomandati

  • Risposte 361
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

 

 

 

No dai...facciamo una petizione per "Tela Perduta", quando è giusto è giusto. :beg:

sisisi aspetta che cambio :sisisi:

lo fanno doppiare ad Ivo almeno? :sweatingbullets:

Tenma? No

Altre richieste? :osama:

Tenma no, e quindi c'è la possibilità che altri personaggi sì?
Link al commento
Condividi su altri siti

Divo ha già detto che se non dirige lui non lavora ai CDZ.

Lo disse ai tempi in cui si malignava che avrebbero cambiato "mani" per l'Elisio.

 

Considerato che se dirige lui finisce su Tenma, o ha cambiato idea (la pagnotta va messa sul tavolo) e lavora anche diretto da altri su questo brand o non va su nessun personaggio.

 

Ovviamente c'è da augurarsi che stia lontano un miglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenma no, e quindi c'è la possibilità che altri personaggi sì?

Bhe ovvio che si faranno i provini per i ruoli così come son stati fatti per le 5 serie in doppiaggio mi han detto, è ovvio che se esce un ruolo adatto perché no. Non posso escluderlo a prescindere.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

No dai...facciamo una petizione per "Tela Perduta", quando è giusto è giusto. :beg:

sisisi aspetta che cambio :sisisi:

lo fanno doppiare ad Ivo almeno? :sweatingbullets:

Tenma? No

Altre richieste? :osama:

Tenma no, e quindi c'è la possibilità che altri personaggi sì?
andava bene per Yoma, ma negli OVA non c'è...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul Gold Saint del Sagittario potrebbe anche starci/imporsi ... pensando "quella è l'armatura (mettetevi nei panni del Divo) d'oro che ogni tanto si metteva (non è proprio così, ma soprassediamo) Pegasus (Seiya no, Pegasus eh), chi può farlo meglio di me" ... è un bambino col suo giocattolo, il Divo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' tutti gli interventi e mi sembra di concordare con il fatto che la serie tv con il tratto di Araki efemminizzi ed elegantizzi troppo lo spirito sporco e sanguigno del manga, erede di Ashita no Joe che vede protagonisti degli orfani svantaggiati che combattono tenacemente contro avversari apparentemente molto più forti e "divini".

Il doppiaggio italiano con le citazioni letterarie da poi il colpo di grazia definitivo.

Penso però che ci sia qualcosa di buono nel fenomeno commerciale che ha appunto sfruttato il successo di saint seiya e l'aspetto giocattoloso e colorato mi è simpatico a differenza di quello "emo/nobil".

C'è però da dire che molto del kitsh che si vede nella serie tv non è totalmente colpa sua, infatti i richiami alla cultura popolare dell'epoca erano tali anche nel manga prima di possibili colorazioni esagerate. ad es. Shaina e Marin hanno il body e gli scaldamuscoli tipici delle ballerine anni 80 nonché i capelli ossigenati, da qui a colorarli di verde il passo è più breve di quanto si possa pensare.

Riguardo ai filler (Asgard a parte) credo che non siano brutti, alcuni anche giusti (ad es. che esistono altri cavalieri di bronzo (Dokrates, Cavaliere della Fiamma e in generale tutti gli avversari prima della comparsa dei silver) oltre gli orfani di Mitsumasa e che siano fedeli al grande tempio, oppure che Virgo sia anticipato dalla comparsa dei discepoli d'argento, o degli ex compagni di Shun invidiosi di lui perché ha conquistato l'armatura principale dell'isola ecc..). Inoltre secondo lo schema combattimento/avversario nuovo l'inserimento di nuovi antagonisti nel mezzo ci sta pure e fa parte della logica del "mostro di puntata".

Più che altro credo che alcuni filler siano stati mal gestiti es. I Cavalieri d'acciaio che da misteriosi personaggi che arrivano aiutano e se ne vanno, si scoprono essere stati costruiti nel laboratorio della fondazione senza che Saori sapesse niente. O lo stesso Phoenix che resuscita unendosi anonimamente agli a altri fino a che prima di Corvo, litiga e se va, quasi ricordandosi di essere il lupo solitario.

Sarebbe stato molto meglio lasciare a Ikki il ruolo di salvatore misterioso e questo avrebbe reso meglio tutta la storia del braccio congelato, del suggerimento di Hyoga e della meditazione nel vulcano.

Gli Steel invece era meglio farli dei semplici aiutanti secondari fin da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

che vede protagonisti degli orfani svantaggiati che combattono tenacemente contro avversari apparentemente molto più forti e "divini".

trovo che questo nel manga si perda praticamente subito... l'unico che in un modo o nell'altro da questa sensazione è Misty, ma viene fortemente ridimensionato dalle figure barbine dei Silver successivi.

 

é l'effetto collaterale di dare quelli che comunque sono poteri superumani ai protagonisti, facendoli scontrare "tra pari" a inizio storia: partono come DIVINI rispetto alla gente normale, e manca completamente l'effetto "sono divenuti tanto forti rischiando costantemente la vita in allenamenti infernali" perché li vediamo solo come normali e come superuomini, niente vie di mezzo che permettano di apprezzare lo sbattimenti che hanno avuto nel corso degli anni.

 

 

L'anime, viceversa, non ci prova neanche a farci credere che questi siano gli ultimi degli ultimi: hanno smesso di esserlo quando sono stati promossi a guerrieri superumani.

Tanto più che il produttore chiese esplicitamente che i personaggi come aspetto fossero invecchiati. Risultano "adulti" e non dei mocciosi in cerca di rivincita sociale(cosa che è talmente sottotesto nel manga che devi scavare per trovarne tracce).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i filler dell'anime continuano a sembrare una gran porcata, onestamente.

Dove non sono dannosi sono direttamente dimenticabili (come Asgard e le sue valanghe o l'Ennetsu), ma come riescono a sminchiare loro certi tratti o unicità dei personaggi non ci riesce nessuno.

Le catene che dovevano essere caratterstiche esclusive del Cloth di Andromeda, date in giro come niente fosse a due tizi dalla dubbia sessualità, Seiya che mena donne senza problemi (anche quando sono a terra inermi), Acqua che va ad integrare il miracolo in teoria attribuita, eccetera. 

Veramente brutti, l'unica cosa che ogni tanto si salvava era il design, ma mica sempre.

 

Comunque l'Ennetsu, il Crystal, i Saint di Iridella eccetera non sono classificati, sono Saint senza casta per ora.

Gli unici ad averla sono i Ghost Saint di Geist... E sono personaggi orribili. Forse era un Silver il tizio che insieme ad Algol faceva precipitare l'aereo dei Bronze su un'isola dell'Egeo.

Gli steel mi pare abbiano spiegato in Omega perchè sono spariti, ma non mi ricordo che s'erano inventati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo