Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Non è una questione di 'è ingannevole'/'non è ingannevole', ma di QUANTO è ingannevole. Logica fuzzy power. Chiaramente, si può porre appunto una demarcazione, un confine oltre il quale riteniamo la mistificazione inaccettabile, ma questo non può che essere arbitrario. Ontologicamente, non mi riesce di trovare criteri che possano delineare una divisione di questo tipo oggettivamente.

Parliamo della pubblicita' piu' in generale? Ok :fash1:

I confini sono scritti espressamente da regolamenti e leggi; semplicemente, non puoi sottolineare caratteristiche non presenti nel prodotto od evidenziarle in modo erroneo; in quanto ingannevoli, allo stesso modo non tieni fede al contratto non scritto fatto con il pubblico e l'acquirente, e nel peggiore dei casi configuri una truffa.

O lo fai tu?

Nel senso che io non sapendolo, non presumo che nessuno lo sappia.

Ovvero presumo che, come è logico pensare, qualcuno lo sappia e qualcuno no.

Del resto quando vai da MediaWorld vedi che l'iPad attira gente di tutti i tipi.

Insisto solo nel dire che la scena utilizzata è utilizzata in un modo tanto random che avrebbe potuto essere qualsiasi scena 'fica abbastanza', no?

Non ho prove oggettive al riguardo, ma conoscendo piuttosto bene i vari elementi coinvolti (IT in generale, Star Trek e relativo impatto sull'immaginario popolare, marketing Apple), direi che la scelta e' stata mirata e consapevole.

My two cents.

(Come non e' un caso che sia scelto di evidenziare il piu' possibile per l'appunto il faccione di Zachary Quinto :thumbsup: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mirata e consapevole, certo, non è che queste cose si facciano a caso.

Quello che volevo dire è che nella scelta 'mirata e consapevole' di un dato titolo, anche di un dato personaggio se vogliamo, poi è solo 'metterlo bello in scena nella scena' di una presentazione, dato che per quanto mirata e tutto, l'effetto è quello di una scena random che 'faccia fico', tutto qui. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Chibi, comunque non ci avevo mai realmente fatto caso... ma non e' la prima volta che APPLE ha rogne del genere, pensavo anch'io che l'avesse sempre scampata.. invece.... :°_°:

http://business.webnews.it/news/leggi/12299/apple-costretta-a-modificare-le-immagini-dellipad/

:°_°:

Apple ha dovuto modificare, a poche ore dalla presentazione ufficiale, gran parte del materiale informativo diramato ad illustrazione del proprio nuovo iPad. Il motivo è in una evidente distorsione pubblicitaria, qualcosa che ha immediatamente attirato le attenzioni portando ad una segnalazione alla Federal Trade Commission le cui reazioni sono state anticipate dall'immediato re

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-accusata-di-pubblicita-ingannevole_21242-50.html

:°_°: :°_°:

Questa volta la Mela è stata accusata di portare avanti una campagna pubblicitaria ingannevole per quanto riguarda i display dei portatili MacBook e MacBook Pro. Sarebbero, in particolare, i display definiti "glossy", ovvero quelli con finitura lucida e tecnologia glare, ad essere al centro del mirino.

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/uk-spot-iphone-bloccato-per-pubblicita-ingannevole/

:°_°: :°_°: :°_°:

Nel Regno Unito fanno sul serio quando si tratta di combattere le pubblicità ingannevoli. Uno degli spot di iPhone 3G trasmessi oltremanica è stato bloccato perché secondo l’ASA, l’Advertising Standards Authority, conteneva informazioni fuorvianti sulle possibilità di utilizzo di iPhone per la navigazione Internet.

Ce n'e' una MAREA :°_°:

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i display dei macbook credo non sia stato fatto niente alla fine, anche perché mi pare un'esagerazione contestare la qualità di un display e non caratteristiche oggettive.

Il sito del NYT con flash annesso evidentemente era troppo grossa come "svista" :giggle:

Però intanto loro modificano le immagini incriminate e intanto chi le ha viste nel frattempo finisce per credere al brillante marketing Apple.

Comodo, sarebbe bello vedere sanzioni serie ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto tutti gli interventi di Shuji, pensare a una scelta casuale fa acqua da tutte le parti, non avrebbero allora beccato una scena che andava pure TAROCCATA per renderla presentabile, potevano usare altre MILLEMILA inquadrature da lasciare così com'erano risparmiandosi tale lavoro di ridicolo taroccamento.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mirata e consapevole, certo, non è che queste cose si facciano a caso.

Quello che volevo dire è che nella scelta 'mirata e consapevole' di un dato titolo, anche di un dato personaggio se vogliamo, poi è solo 'metterlo bello in scena nella scena' di una presentazione, dato che per quanto mirata e tutto, l'effetto è quello di una scena random che 'faccia fico', tutto qui. :)

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cupidtino.com/

Cupidtino is a beautiful new dating site created for fans of Apple products by fans of Apple products. Why? Diehard Mac & Apple fans often have a lot in common - personalities, creative professions, a similar sense of style and aesthetics, taste, and a love for technology.

We believe these are enough fundamental reasons for two people to meet and fall in love, and so we created the first Mac-inspired dating site to help you find other Machearts around you.

Muoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cupidtino is a beautiful new dating site created for fans of Apple products by fans of Apple products. Why? Diehard Mac & Apple fans often have a lot in common - personalities, creative professions, a similar sense of style and aesthetics, taste, and a love for technology.

We believe these are enough fundamental reasons for two people to meet and fall in love, and so we created the first Mac-inspired dating site to help you find other Machearts around you.

Muoio.

prima o dopo esserti iscritto? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Muoio.

prima o dopo esserti iscritto? :°_°:

Seee :pazzia:

Considerando poi che ce vo un qualcosa di AppeAl, me vie' appena in salita :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anticonformisti sono i veri conformisti.

Coloro che hanno bisogno di negare qualcosa per autodefinirsi come qualcos'altro sono i più bisognosi di quel qualcosa.

Che poi è la mia idea sull'esistenza deli 'haters', dei 'perculatori', e sul tempo che spendono a odiare o perculare (cambia lo stile, non la sostanza).

Chi va contro una moda la sta solo seguendo controverso, ma è comunque sulla stessa direzione. Direi che è ovvio, no?

Se ci pensate è ovvio.

Peraltro: da sempre i gruppi sociali si sono autodeterminati tramite certi feticci di appartenenza. Musica, marca di abbigliamento, taglio di capelli, quel che volete. In questa società, è solo naturale che anche l'uso di particolari oggetti/marche tecnologiche faccia lo stesso effetto, no? Unendo questo alla landa desolata della comunicazione umana di oggi che è il social networking e il net dating, beh, Cupidtino sembra un incrocio tra un Uovo di Colombo e Master of the Obvious.

Tutto sommato non mi sembra più triste di Meetic. Anzi, molto meno. Almeno è per geek, una razza che tende all'accoppiamento non interrazziale.

Ovvero: "tutto scorre con la corrente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anticonformisti sono i veri conformisti.

Coloro che hanno bisogno di negare qualcosa per autodefinirsi come qualcos'altro sono i più bisognosi di quel qualcosa.

Che poi è la mia idea sull'esistenza deli 'haters', dei 'perculatori', e sul tempo che spendono a odiare o perculare (cambia lo stile, non la sostanza).

Chi va contro una moda la sta solo seguendo controverso, ma è comunque sulla stessa direzione. Direi che è ovvio, no?

Se ci pensate è ovvio.

Peraltro: da sempre i gruppi sociali si sono autodeterminati tramite certi feticci di appartenenza. Musica, marca di abbigliamento, taglio di capelli, quel che volete. In questa società, è solo naturale che anche l'uso di particolari oggetti/marche tecnologiche faccia lo stesso effetto, no? Unendo questo alla landa desolata della comunicazione umana di oggi che è il social networking e il net dating, beh, Cupidtino sembra un incrocio tra un Uovo di Colombo e Master of the Obvious.

Tutto sommato non mi sembra più triste di Meetic. Anzi, molto meno. Almeno è per geek, una razza che tende all'accoppiamento non interrazziale.

Ovvero: "tutto scorre con la corrente".

ehm, LOL

te dai per scontato il passaggio "perculo a prescindere" stile certi boicottaggi della nestle, che non e' scontato per niente, in pratica non ci hai capito un cazzo :lolla::°_°:

come diceva qualcuno un po' di anni fa "ma questo e' terribile analcolico moro, aiuto supergiovane!"

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=0CrvatLaQqo&feature=related

Sono bei momenti :crying:

Fare la fila anche per piu' di una giornata, fin quando i cancelli si aprono e si viene accolti tra due ali di commessi che applaudono e fischiano in tua direzione mentre cammini con passo deciso tra i bianchi scaffali e gli espositori di aipad... :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare la fila anche per piu' di una giornata, fin quando i cancelli si aprono e si viene accolti tra due ali di commessi che applaudono e fischiano in tua direzione mentre cammini con passo deciso tra i bianchi scaffali e gli espositori di aipad... :crying:

fosse stato per me, io mi sarei messo in fila, poi una volta dentro tra gli applausi quando il commesso m'avesse consegnato l'aipad sorridendo a 32 denti io avrei risposto "ehm, no, io vorrei un macmini, mica sta merda" :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andai all'apertura dell'Apple Store a Roma (senza nulla di notturno, arrivai qualche minuto prima dell'apertura), presi tre magliette, barando vergognosamente.

La prima, entrando - normale.

La seconda, mi avvicino a un commesso e gli dico in inglese 'mi scusi, temo di avere perso la mia occasione di prendere la maglietta, non avevo capito...' - trick

La terza, stessa cosa con altro commesso ma in francese - trickX2.

Volevo fare la super combo col giapponese e prendere la quarta, ma non avevo dove occultarle. :D

Poi una la regalai a mio fratello che ai tempi era un dirigente Microsoft, e voleva fare il burlone. :-)

Btw, oggi con mio sommo rammarico -mentre mi rimboccavo le mani per fare la transition da Mac mini Mid2007 a Mac mini Late2009, ho scoperto che gli attacchi di FireWare 400 e 800 sono diversi: FUCK!

Quindi mi manca un adattorino ancora, e tutto è rimandato di un po' (vabeh, tanto non ci credeva nessuno che facevo tutto in una notte...)

PS:

Elfo: Elio e le storie tese è sempre stato sopravvalutato, Abatantuono lo detesto da sempre, il Chinotto (Neri) è tra le mie bibite preferite, forse sei tu che non hai capito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza, ho vomitato, della serie: "sono entusiasta di prenderlo in culo"; io non appartengo e non voglio appartenere ad un'umanità così miserabile...

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se uno si sente parte di una 'comunità' è solo normale che ne festeggi 'gli eventi'.

Io personalmente ho sempre trovato triste tutta la mitologia dei concerti, invece, dove uno o più cretini si mettono su un palco e la gente per andare a vederli paga, fa file, poi aspetta dopo per strappargli un brandello di giacca o che.

Ecco, QUELLO è triste.

Oppure sono tristi gli otaku che vanno ad Akihabara a fare le foto random alle ragazze/donne random vestite in cosplay random per fare un po' di (attention) whoring.

Tutto il cosplay fatto per le gare, la competizione, l'(attention) whoring è triste.

Non mi pare ci sia da preoccuparsi per un gruppo di entusiasti che vnno a celebrare l'apertura del negozio ufficiale della loro marca preferita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti