Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Il Protection Plan di Apple, l'AppleCare, è finito negli ultimi mesi sotto la lente della commissione Europea in quanto secondo questa non rispetterebbe le norme in materia di garanzia visto che l'utente ha diritto a due anni di garanzia rispetto a quanto offerto dal colosso di Cupertino. Il piano, che permette l'estensione della garanzia fino a tre anni, è stato ritirato da tutti gli Apple Store e rivenditori italiani, che hanno ricevuto una comunicazione direttamente dalla sede centrale invitando questi a rimuovere dai propri scaffali tutti gli AppleCare e di restituirli entro il 10 dicembre per ottenere il rimborso. Chi vorrà acquistare la garanzia dovrà quindi rivolgersi all'Apple Store Online. Probabilmente la decisione è stata presa a seguito della nuova class action indetta dalle associazioni dei consumatori

Poverini, in Italia non possono fare come gli pare :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, posso chiedere che mi vengano restituiti i pippi dell'Eppol Cher o vale solo per quelli sottoscritti dopo?!

Io il piano l'ho sottoscritto a Gennaio dell'anno scorso quando ho comprato il Macbook

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, posso chiedere che mi vengano restituiti i pippi dell'Eppol Cher o vale solo per quelli sottoscritti dopo?!

Io il piano l'ho sottoscritto a Gennaio dell'anno scorso quando ho comprato il Macbook

Parla dei rivenditori, mica dei clienti.

Comunque immagino come saranno felici i futuri possessori di iPhone 5 64GB a cui si romperà il tasto home il secondo anno :°_°:

Non hai preso l'Apple Care? Cazzi tuoi, noi non te lo cambiamo, lamentati con l'associazione dei consumatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla dei rivenditori, mica dei clienti.

Comunque immagino come saranno felici i futuri possessori di iPhone 5 64GB a cui si romperà il tasto home il secondo anno :°_°:

Non hai preso l'Apple Care? Cazzi tuoi, noi non te lo cambiamo, lamentati con l'associazione dei consumatori.

Ma in verità al secondo anno puoi rivolgerti al rivenditore dove l'hai comprato ed è tenuto a sostituirtelo/riparartelo (se invece l'hai comprato online da Apple, lì sì che son casini) e te lo cambia. Però Chibi è un discorso senza senso, l'iPhone dopo un anno si butta! Personalmente scommetto per settembre 2012 all'introduzione dell'iPhone 5 HD con risoluzione 1280x720, ovviamente brevettata, per la gioia di tutti gli sviluppatori di app che dovranno ri-aggiornare le loro applicazioni per la nuova risoluzione (ma se non cambia lo schermo, l'AR rimane lo stesso quindi fottesega).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ma il brevetto del 'volta pagina' non l'avevate letto?

http://punto-informatico.it/3651963/PI/News/apple-unicita-del-girare-pagina.aspx

Apple, l'unicità del girare pagina

Cupertino ottiene un brevetto sull'animazione adottata per sfogliare i libri per iBooks. Una richiesta che segue di pochi giorni il brevetto sulla particolare forma rettangolare di iPad

Roma - Chiunque abbia familiarità con iBooks avrà avuto modo di notare l'animazione per mezzo della quale è possibile sfogliare le pagine dei libri digitali. Un movimento talmente unico, secondo Apple, da dover ricevere il timbro dell'Ufficio statunitense dei brevetti.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che in questo modo sarebbe lecito brevettare qualsiasi cosa si scheumorfico, ovvero non la realtà, ma la sua diretta riproduzione grafico-simbolico-funzionale.

Direi che è abbastanza assurdo, sì.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

La loro politica sui brevetti è tanto assurda che sembra essere solo una scusa per poter far cause (tanto negli USA puoi brevettare di tutto poi al max via di cause).

E' un vecchio trucco con cui il pesce grosso mangia il piccolo dato che hanno la liquidità per far causa ad ogni singolo essere umano della terra >__<.

O almeno voglio sperare che sia così e che non pensino veramente che questa roba sia innovazione

Link al commento
Condividi su altri siti

La loro politica sui brevetti è tanto assurda che sembra essere solo una scusa per poter far cause (tanto negli USA puoi brevettare di tutto poi al max via di cause).

E' un vecchio trucco con cui il pesce grosso mangia il piccolo dato che hanno la liquidità per far causa ad ogni singolo essere umano della terra >__<.

O almeno voglio sperare che sia così e che non pensino veramente che questa roba sia innovazione

Propendo per la prima. Anche Microsoft ha dei brevetti assurdi (il doppio click è brevettato) solo per il gusto di prendere qualche soldino in giro e rompere i coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muoio.

http://www.corriere.it/tecnologia/12_novembre_20/sam-sung-dipendente-apple_345c06dc-3320-11e2-b51a-501fa6538944.shtml

Lavoro per Apple. Il mio nome è Sam, Sam Sung

Il giovane lavora nell’Apple Store Pacific Centre di Vancouver, in Canada. Ironia online: «Ann Droid è una sua collega»

MILANO - Il ragazzo deve avere i nervi d’acciaio. Non passa giorno infatti che i colleghi di lavoro si fanno beffa di lui con ogni genere di freddura. Stiamo parlando di Sam Sung. Il suo lavoro: in un negozio Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes11 esce e mantiente le promesse: è del tutto inutilizzabile (almeno per me).

Argh, ho visto ieri la richiesta di update e l'ho rifiutata perché avevo altro da fare, ma tremo al pensiero di cosa potrebbe succedere.

A lavoro invece è arrivato un iPad mini, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso la finitura del dorso opaca (che però viene completamente coperta da ditate)e le dimensioni mi paiono più normali per un tablet rispetto alla mattonella della versione normale.

Note a sfavore invece per la decisione di Apple di non differenziare le app, con uno schermo che è tre pollici più piccolo alcuni elementi sono veramente troppo piccoli. Immagino che da un lato gli sviluppatori siano contenti di non dover lavorare due volte (come invece è successo per l'iPhone 5) però bisognava lasciare libero l'opportunità a chi volesse fare una versione per il mini di poterla fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che rende questa release unitilizzabile per me è l'assenza dell'unica modalità di visione che usassi: lista brani (con dettagli) suddivisi e ordinati per titolo dell'album (visualizzato con cover). A differenza di altre cose modificate, questa mancanza non è ripristinabile tramine alcuna impostazione, neppure avanzata.

Altra cosa che molti lamentano è il box di visualizzazione cover per la track selezionata (non in riproduzione, dicoselezionata). Altra cosa non ripristinabile.

Ci sono numerose (dico numerose) lamentele proprio per questo (oltre che per l'assenza di coverflow, cosa che non mi tocca granché).

Essenzialmente, tutto iTunes11 è impostato come è impostata la controparte su iOS. :-(

Ma chi grida allo scandalo ora (e sono parecchi, anche sui forum 'ufficiali' della Apple) è sciocco: era tutto chiarissimo sin dalla presentazione fatta al lancio di iPhone5.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non avevo notato l'assenza della cover laterale, questo infastidisce (molto poco) anche me.

Per l'ordinamento "album per artista" io l'ho attivato riabilitando la sidebar laterale (opzione "Mostra Barra Laterale") in effetti se è disattivata la sidebar non viene misteriosamente consentito questo ordinamento ma solo l'ordinamento per Album (valli a capire).

Quando me l'hai fatto notare ho iniziato a preoccuparmi non poco

Link al commento
Condividi su altri siti