Chocozell Inviato 1 Ottobre, 2014 Share Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) http://apple.hdblog.it/2014/10/01/bendgate-una-spiegazione-tecnica-plausibile/ Trovato il difetto Edit: http://apple.hdblog.it/2014/10/01/iPhone-6-Plus-128-GB-dieci-secondi-in-piu-per-accendersi-rispetto-al-modello-16-GB/ Dramma esistenziale Modificato 1 Ottobre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 1 Ottobre, 2014 Share Inviato 1 Ottobre, 2014 Sì Shito, ma alla fine il problema non è il fatto che il telefono si pieghi più o meno facilmente, ci può anche stare che sia più delicato del normale e vada usato con maggiore cura, basta ammetterlo così che la gente possa agire di conseguenza. La Apple potrebbe anche dire che il 6+ è stato pensato per essere trattato come un gioiello e vendere separatamente appositi guanti di velluto per usarlo nel modo giusto, e la gente farebbe comunque la fila. Anche io penso che usandolo con le dovute attenzioni il piegamento non si verificherebbe, ma appunto come consumatore devo essere informato di questo. Apple invece come suo solito nega, e cosa ancora più grave ha attivato il distortion field arrivando anche a fare ritorsioni contro chi si oppone al suo Verbo, come nel caso di ComputerBild. Il caso inoltre fa riflettere sull'affidabilità di certi blog e testate che si sperticano a difendere e lodare Apple (TheVerge in testa). È un meccanismo diabolico se ci pensi: c'è un problema, fa il giro del mondo, tu neghi fino alla morte dando del bugiardo a chiunque. Nello stesso tempo la maggior parte delle persone che ha comprato il 6+ ormai avrà una tale paranoia da usare il telefono in modo che non arrivi mai a piegarsi (e se capita è colpa loro, non del telefono), così che alla fine Apple può dire di aver sempre avuto ragione e fa tutti cornuti e contenti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Ottobre, 2014 Share Inviato 1 Ottobre, 2014 In realta' il fatto e' davvero molto semplice; un terminale che viene realizzato poco spesso e' evidentemente destinato anche e non solo ad essere messo in tasca. Le restanti dimensioni in larghezza e lunghezza sono alla fine opinabili, ma appunto lo spessore indica chiaramente che si e' pensato e si pensa in questi casi a tenere il terminale in tasca. Stante questo, possibile che questi non abbiano o conoscano cos'e' una tasca (che non e' esattamente una custodia per iphone)? Ancora meglio poi in quanto a livello strutturale hanno eliminato la cornice laterale; insomma, simo alle solite di Apple (almeno questa volta PARE o almeno io non l'ho visto, non ha fatto confronti con i concorrenti mostrando chissa' come che si piegano tutti, come la volta precedente per l'audio legato all'impugnatura...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Ottobre, 2014 Share Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) Sì Shito, ma alla fine il problema non è il fatto che il telefono si pieghi più o meno facilmente, ci può anche stare che sia più delicato del normale e vada usato con maggiore cura, basta ammetterlo così che la gente possa agire di conseguenza. La Apple potrebbe anche dire che il 6+ è stato pensato per essere trattato come un gioiello e vendere separatamente appositi guanti di velluto per usarlo nel modo giusto, e la gente farebbe comunque la fila. Ah, ma che sia più debole/fragile mi pare già acclarato, non aspetto ulteriori test per accettare il fatto. Non su quanto appaia chiaro, ma di mio non sono interessato ad alcuna partigianeria. Non mi importa null'altro che capire se un prodotto di cui sto valutando l'acquisto fa per me oppure no. Nel caso, l'iPad nano l'iPhone 6 plus non fa comunque per me perché è una padella di telefono. Ero *forse* interessato all'iPhone 6 ebasta e sto cercando di capire quanto quello sia suscettibile di deformazione se tenenuto normalmente in tasca. Anche con cura, ma in tasca. Voglio dire, anche il famoso Consumer Report non so come faccia a rassicurare qualcuno. Se un telefono è fatto di burro, il fatto che un altro sia fatto persino di panna non mi consola. Non esiste mal comune mezzo gaudio, per me. Sono troppo fisso sul mio interesse. A me interessa se l'oggetto va bene o meno, in assoluto, per me. Anche io penso che usandolo con le dovute attenzioni il piegamento non si verificherebbe, ma appunto come consumatore devo essere informato di questo. Apple invece come suo solito nega, e cosa ancora più grave ha attivato il distortion field arrivando anche a fare ritorsioni contro chi si oppone al suo Verbo, come nel caso di ComputerBild. Il caso inoltre fa riflettere sull'affidabilità di certi blog e testate che si sperticano a difendere e lodare Apple (TheVerge in testa). Ah, ma tu parli della questione di principio. Di Apple brava o cattiva, scorretta o corretta. A me di questa fuffa non importa nulla, non ho mai parlato di ciò. A me interessa capire se UN *oggetto* sia ok per me, tutto qui. E sì, mi devo informare. Non mi aspetto e non pretendo che nessuno lo farà per me. MI aspetto, in effetti, il contrario. Parto sempre dal pressuposto che se qualcuno vuole vendermi qualcosa, mi stia mentendo. Sempre e comunque. NOn è logica del complootto, è l'idea dell'umanità che ho. E non considero neppure la cosa una colpa, un vizio. E' tipo: il sole nasce a est, l'acqua bagna, i commerciali mentono per vendere. Si tratta semplicemente di vivere nella pacifica cognizione di tutto ciò. :-) È un meccanismo diabolico se ci pensi: c'è un problema, fa il giro del mondo, tu neghi fino alla morte dando del bugiardo a chiunque. Nello stesso tempo la maggior parte delle persone che ha comprato il 6+ ormai avrà una tale paranoia da usare il telefono in modo che non arrivi mai a piegarsi (e se capita è colpa loro, non del telefono), così che alla fine Apple può dire di aver sempre avuto ragione e fa tutti cornuti e contenti. Non mi sembra "diabolico", mi sembra "umano". ^^ Tanto la gente vuole quello vuole, per varie ragioni. Sociologicamente, la gente vuole ciò che la appaga, e l'appagamento passa per vari canali. Questi smartphone hanno portato l'autonomia di un device chiamato "telefono mobile" da una settimana a un giorno, con un aumento di incomodo incredibile, ma la gente li vuole lo stesso. Ha imparato a girare con i caricaotir, e anzi si è creato l'indotto di mettere spine elettriche ovunque (sui treni, sugli autobus, nelle stazioni). L'umanità funziona così: non sceglie quello che è logicamente, sensatamente il meglio. Sceglie ciò che penetra nel suo immaginario, nella sua fascinazione. E tutto l'indotto umano si adegua. No? Modificato 1 Ottobre, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 1 Ottobre, 2014 Share Inviato 1 Ottobre, 2014 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Ottobre, 2014 Share Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) Io il 3310 ancora lo rimpiango un telefono pensato per telefonare, oggi ci si fanno talmente tante cose che la parte telefonica pare un optional Modificato 1 Ottobre, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Ottobre, 2014 Share Inviato 3 Ottobre, 2014 Terribilmente vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 3 Ottobre, 2014 Share Inviato 3 Ottobre, 2014 (modificato) lo spottone-sfottò di samzung http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/anche-samsung-fa-il-bend-test-il-galaxy-note-4-non-si-piega/179020/177793?ref=HRESS-5 Modificato 3 Ottobre, 2014 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 3 Ottobre, 2014 Share Inviato 3 Ottobre, 2014 (modificato) EDIT: Lo posto sia qui che in Mobile Fapnesss Modificato 3 Ottobre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 http://www.liberoquotidiano.it/news/11702995/iPhone-6--altre-polemiche-.html http://www.hwupgrade.it/news/apple/l-iphone-6-strappa-i-capelli-e-hairgate_54346.html Samsung battuta again. Il suo note4 non ti fa barba e capelli, al più regge i bigliettini. #hairgate, #beardgate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 http://apple.hdblog.it/2014/10/10/Jony-Ive-parla-di-design-iPhone-6-e-di-Xiaomi-in-unintervista-a-Vanity-Fair/ Per tutti i nazi del design Apple. Io non mi vanterei, fossi in loro, di avere 20 persone che si occupano del design e poi...iPhone6(a me non piace proprio, nulla da fare :/ Di gran lunga superiore il 5/5s) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 (modificato) Aspetta se ci pensi 20 persone sono una dimensione "giusta" visto che ci sarà chi si occupa di disegnare gli oggetti e chi di fabbricare i prototipi per capire com'è nel mondo tridimensionale quello che si disegna su carta, inoltre tu magari pensi che siano 20 persone verticali su iPhone quando è probabile siano orizzontali su tutte le linee di prodotto; inoltre ci sarà anche chi si occupa del design delle GUI oltre che dell'aspetto hard... Insomma 20 persone mi sembra un gruppo anche abbastanza piccolo. Aggiungo che il design di un dispositivo come iWatch sia dal punto di vista hard che di quello soft non deve essere uno scherzo quindi figurati... poi che il prodotto finito piaccia o meno è qualcosa di estremamente soggettivo, insomma, c'è chi compra uno spremi agrumi a forma di razzo spaziale o cordless dalla forma chiaramente fallica e anche quello è Design Modificato 10 Ottobre, 2014 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 c'è chi compra uno spremi agrumi a forma di razzo spaziale o cordless dalla forma chiaramente fallica e anche quello è Design Al che uno inizia a chiedersi che elettrodomestici abbia Gara a casa.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 Lo spremiagrumi di Stark in casa mia non è mai entrato, invece purtroppo entrò al tempo il cordless della Bang&Olufsen... Di cui agevolo immagine esplicativa. E' durato credo tre anni, e dopo due i tasti erano completamente scoloriti, penso sia uno dei peggiori prodotti che B&O abbia mai creato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 Aspetta se ci pensi 20 persone sono una dimensione "giusta" visto che ci sarà chi si occupa di disegnare gli oggetti e chi di fabbricare i prototipi per capire com'è nel mondo tridimensionale quello che si disegna su carta, inoltre tu magari pensi che siano 20 persone verticali su iPhone quando è probabile siano orizzontali su tutte le linee di prodotto; inoltre ci sarà anche chi si occupa del design delle GUI oltre che dell'aspetto hard... Insomma 20 persone mi sembra un gruppo anche abbastanza piccolo. Aggiungo che il design di un dispositivo come iWatch sia dal punto di vista hard che di quello soft non deve essere uno scherzo quindi figurati... poi che il prodotto finito piaccia o meno è qualcosa di estremamente soggettivo, insomma, c'è chi compra uno spremi agrumi a forma di razzo spaziale o cordless dalla forma chiaramente fallica e anche quello è Design Colpa mia, la mia frase trae in inganno . Io mi riferivo al fatto che ci sono voluto 20 persone per tirare fuori quell'obrobrio(secondo me) di iPhone6, non che fosse sbagliato o esagerato avere 20 persone che si occupano di ciò. Tra l'altro oggi l'ho visto di persona. Confermo la mia preferenza per il 5/5S. Oggi non è proprio giornata, non azzecco una frase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 Io invece lo trovo davvero bellissimo. Trovo invece ridicolo, se vogliamo, che l'esistenza di un team dedicato di design (che ricordo il design deve coordinare l'arte alla funzionalità, quindi dietro c'è anche un forte aspetto ingegneristico oltre che artistico) non sia riuscito a individuare una falla strutturale come quella del telaio. Alla fine ha ragione Shito, design-wise, il miglior prodotto Apple di sembre è e tutt'ora resta l'iPhone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 Io invece lo trovo davvero bellissimo. Trovo invece ridicolo, se vogliamo, che l'esistenza di un team dedicato di design (che ricordo il design deve coordinare l'arte alla funzionalità, quindi dietro c'è anche un forte aspetto ingegneristico oltre che artistico) non sia riuscito a individuare una falla strutturale come quella del telaio. Alla fine ha ragione Shito, design-wise, il miglior prodotto Apple di sembre è e tutt'ora resta l'iPhone 4 Eppure il 5 non mi sembra così brutto, anzi. La combinazione di materiali usati mi piace molto. Ha il serio problema della batteria, ma non mi sembra per nulla inferiore al 4. Per quanto riguarda la falla, io trovo molto strano anche che in fase di test non sia successo niente. Lo hanno prodotto e messo usl mercato direttamente? Boh ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Ottobre, 2014 Share Inviato 11 Ottobre, 2014 Ai miei occhi, il "problema" di iPhone 5 o 5s è che ha troppi materiali. Ne ha quattro. Sono troppi. Fino a 3 va bene. iPhone originale andava bene. Con iPhone 4 / 4s si era scesi a due. Inoltre, iPhone5 / 5s è fragile. Capita persino che la batteria si gonfi deformando il retro di alluminio. E' troppo leggero, da un feeling materico molto scarso, per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Ottobre, 2014 Share Inviato 11 Ottobre, 2014 (modificato) Il fatto è che usare un materiale come l'alluminio per un oggetto che comunque il più delle volte verrà brutalizzato, strofinato, appoggiato su superfici "ruvide", strisciato... E' stupido. Molto stupido. Estremamente stupido. Ah macerto, devo comprarti la custodiazza in pelle umana di bambino.. che scemo che sono! Modificato 11 Ottobre, 2014 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Ottobre, 2014 Share Inviato 11 Ottobre, 2014 Soprattutto: alluminio e sottigliezza non vanno d'accordo. Salvo si tratti di pellicola per alimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Ottobre, 2014 Share Inviato 11 Ottobre, 2014 Chissà quanto costerebbe farlo in titanio... O in carbonio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Ottobre, 2014 Share Inviato 11 Ottobre, 2014 stronger than steel lighter than aluminum. SEX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Ottobre, 2014 Share Inviato 12 Ottobre, 2014 15.2" MEGA WIDE SCREEN!!!!! UNBELIEVABLEEEEEEEE!!!!! TAITTENIUUUMM!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Ottobre, 2014 Share Inviato 12 Ottobre, 2014 Era veramente un prodotto bellissimo. Per i tempi era incredibile, terribilmente avveniristico. :-) Mi manca molto l'epoca di Apple Computers, inc. ;_; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Ottobre, 2014 Share Inviato 12 Ottobre, 2014 (modificato) Pensa che io mi stavo dicendo "mannò il titanio l'avranno scartato perchè sarà difficile da lavorare oppure perchè costa troppo". Poi vedo il POWERBBOOK TAITTENIUM WITH MIGAWEDSCRIN e capisco che qualcosa da qualche parte deve essere andato terribilmente storto a un certo punto. Comunque il Comic Sans nelle presentazioni non si può vedere, immagino che a quei tempi Jony non ci fosse ancora Modificato 12 Ottobre, 2014 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati