Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Che la sicurezza di Android sia un colabrodo è una palla talmente assurda che la luna al confronto sembra piccola. Senza contare che iOS è molto meno sicuro e di malaware ne girano pure lì.

https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/ios-vs-android-quale-sistema-piu-affidabile-83766%3fview=amp?espv=1, giusto per prendere il primo sito a caso.

Anche lo sfruttamento delle risorse è migliore su Android.

Poi vabbeh, ognuno sa quel che vuole e non è bello ciò che è belo ma è bello ciò che piace

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Guarda ma proprio no, proprio di design Android è peggio di iOS in quei due parametri essendo un sistema aperto... non è né un segreto né una sorpresa che i top di gamma Android ogni anno per essere al livello dell'iPhone di turno devono tenere una botte e mezzo in più di batteria, un camion in più di ram ed avere sensori camera molto più avanzati.

Con Apple paghi (pagavi)* l'ottimizzazione, con altri invece paghi l'hardware che c'è dentro.

Tra le altre cose inoltre Android non è solo roba top di gamma appena ti abbassi di un gradino dal mercato flagship la situazione può diventare catastrofica su quei due fronti.

*a partire dalla versione 8 anno dopo anno iOS sta diventando meno ottimizzato rispetto al passato

Anche HP nella fascia alta sta sfornando delle ottime macchine, forse le migliori attualmente. Un altro marchio che si sta distinguendo è Razer: pur nascendo come portatili da gaming si prestano bene a qualsiasi utilizzo visto che sono abbastanza discreti e leggeri.

Si stanno svegliando un pò tutti rispetto alla decade scorsa a dir la verità sul lato hardware, sarà perché hanno visto che c'è un effettivo ritorno di investimento nel fare un prodotto che non è un pugno in un occhio e che non si rompe al solo sguardo.

Il mio cell phone è un iPhone4 senza S, che funziona meglio dell'iPhone4s che comprai per sostituirlo - fallendo. :-)

Io non lo so che ci fai con il telefono ma per esperienza diretta se si vuole fare un uso più che basico del telefono l'unica funzione al giorno d'oggi per un iPhone4 con iOS7.1.1? (non mi ricordo bene la versione esatta comunque quella subito prima che cambiarono il design dei tasti per rispondere ad una chiamata) è di tenerlo in una teca per guardare com'è bello, per quanto il 4S sia totalmente inutilizzabile al giorno d'oggi è certamente una spanna sopra il 4.

----

Parlando d'altro la conferenza è stata confermata per il 12 Settembre, probabilmente oltre all'iPhone ci saranno anche AppleTV e Apple Watch.

Modificato da LeleSocho
Link al commento
Condividi su altri siti

Con iPhone4 faccio:

telefonate

email

foto (ne ho 1100 scattate e poi gli album di iPhoto ordinati)

musica (uso molto "l'iPod")

web con un paio di browser diversi che hanno modalità desktop

Whatsapp

LINE

DropBox (<- lo uso molto per lavoro)

FTP (con un multi client aggregatore anche di DropBox e altri servizi Cloud)

eBay

PayPal (ora via web, l'App è incompatibile)

Home Banking (ora via web, l'App è incompatibile)

Amazon

e non ricordo cos'altro... ^^;

Purtroppo Trenitalia ha "ucciso" la versione della sua app che girava su iOS7. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iPhone4 faccio:

telefonate

email

foto (ne ho 1100 scattate e poi gli album di iPhoto ordinati)

musica (uso molto "l'iPod")

web con un paio di browser diversi che hanno modalità desktop

Whatsapp

LINE

DropBox (<- lo uso molto per lavoro)

FTP (con un multi client aggregatore anche di DropBox e altri servizi Cloud)

eBay

PayPal (ora via web, l'App è incompatibile)

Home Banking (ora via web, l'App è incompatibile)

Amazon

e non ricordo cos'altro... ^^;

Purtroppo Trenitalia ha "ucciso" la versione della sua app che girava su iOS7. :-(

Facciamo praticamente le stesse identiche cose e non mi spiego come sia possibile che tu dica che il 4 va meglio del 4S... non che non ti creda eh però qui le soluzioni sono poche... o io avevo il 4 più fallato di sempre o tu avevi il 4s più fallato di sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi con il bottone, ma sono un igenista patologico. ^^;

Di 3s ne ho "avuti" due, un 64GB (first gen) e un 8GB (last gen), fatto brutta fine entrambi.

Non era un problema di igiene era un problema che il meccanismo non era tarato per sopportare un uso normale, certo che se te lo usi per quello che hai detto che lo usi quel tasto l'avrai premuto in tutto il suo ciclo di vita le volte che lo premo io in un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, è che sotto quel bottone finisce sempre pulviscolo. Dico pulviscolo e grasso corporeo.

E' un difetto molto comune anche a iPhone Touch di ultime generazioni.

Quando smette di funzionare, se apri, pulisci e richiudi funziona di nuovo perfettamente. :-)

Curiosità: ma più di quello che ho detto, per cosa si può usare un iPhone?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: ma più di quello che ho detto, per cosa si può usare un iPhone?

Estendendo il concetto di iPhone a quello di smartphone(non per fazionismo, ma per generalizzare il discorso. A meno che tu non intenda proprio con l'iPhone cosa si possa fare di più, allora lì è diverso, ma è riduttivo essendo comunque uno smartphone), io ultimamente lo utilizzo molto per il controllo da remoto, come per il computer(Unified Control Remote, lo consiglio a tutti. Supporta nativamente un sacco di programmi multimediali, di browsing,ecc...), come schermo (per un'Action Cam ultimamente), controllo di telecamere di sicurezza. Anche controllo di programmi p2p quando mi viene in mente qualcosa fuori casa e voglio evitare di dimenticarlo, cosa che mi capita piuttosto spesso.

Qualcuno lo usa anche per la macchina da caffè.

Alcuni dei tuoi usi poi possono anche essere allargati. Tipo, la musica puoi sentirla anche in streaming tramite Spotify ed affini, non solo in locale.

Di usi ce ne sono :sisi:

@LeleSocho: mi limito a dire(ora non posso, casomai sfrutterò un altro post un altro giorno) che il "pompaggio" hardware non è una prerogativa Android. Apple fa lo stesso di anno in anno. Chiamasi marketing ;-D

Non viene fatto per stare dietro a al software Apple. Dove le leggete 'ste cose?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

@LeleSocho: mi limito a dire(ora non posso, casomai sfrutterò un altro post un altro giorno) che il "pompaggio" hardware non è una prerogativa Android. Apple fa lo stesso di anno in anno. Chiamasi marketing ;-D

Non viene fatto per stare dietro a al software Apple. Dove le leggete 'ste cose?

No il mio discorso è diverso, intendevo dire su alcuni/molti aspetti i telefoni Android sono meglio dei corrispettivi iPhone ma sono deficitati dal software.

Non sto dicendo che il pompaggio hardware succede solo da una parte o dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando stasera pronti con la frittatona di cipolle, familiare di Peroni e rutto libero!

Io aggiungerò anche la vestaglia di flanella.

EDIT lolle, per vedere il Keynote via Windows è necessario usare Edge.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

My two cents:

iPhone8, more of the same, ormai non c'è davvero più spazio per innovare in questo form factor, sinceramente faccio fatica a capire il senso di questo modello oggi con Android che ha praticamente tutti i top di gamma con doppia fotocamera E formfactor bezeless, la numerica mi sa di mero marketing per inseguire Samsung e non rimanere indietro di un numero con un eventuale 7S.

Nuovo modello "vorrei ma non posso" per chi non vuole rinunciare ad avere una mela morsicata in tasca ma non ha gli sghei per il vero protagonista

iPhoneX, la "one more thing", chissà quanto ha aspettato questo giorno Tim Cook, poter pronunciare le famose tre parole che usava Jobs per i lanci ad effetto. Schermo da 5.8" che prende tutta la superficie, cazzi e mazzi fischi e lazzi sotto la scocca e stimate 2 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 7 (non ho capito se 7 normale o 7 Plus). Per capire la reale ergonomicità di questo nuovo dispositivo va preso in mano, se ho capito bene la dimensione fisica è quella dell'iPhone normale ma la diagonale dello schermo è quella del Plus che per me basterebbe a farmi sbrodolare ma c'è un ma.

Va bene la "one more thing" ma vederlo relegato in coda all'evento e preceduto da un modello di iPhone prettamente incrementale mi fa un po' pensare che questo sia l'ennesimo prototipo che Apple mette in commercio e che questo nuovo form factor entrerà veramente a regime nelle prossime due generazioni.

FaceID pare figo ma ha funzionato 5 volte du 6 toppando all'inizio con un Federighi in evidente procinto di avere un attacco di panico, fortunatamente era pronto un modello di backup che ha funzionato, i maligni diranno che dietro le quinte c'era un cinese che lo sbloccava da remoto, qua attendo al varco le millemila prove che inevitabilmente verranno fatte da tutti i recensori, la tecnologia alla base di FaceID è figa ma in testa mia ho ancora il concetto di impronta digitale > faccia, non capisco perchè andare con sta cosa arzigogolata anzichè mettere il TouchID sul pulsante laterale come ha fatto Sony.

Per il resto comparto fotografico sempre più all'avanguardia, davvero curiosissimo di vedere come funzionerà la regolazione della luce sui ritratti.

Tutto questo realmente giustifica l'esborso di una forbice che va da quasi 1200 a 1400 euro? Personalmente no, il mio 6SPlus si dimostra ancora al top del shogno, vedremo quando arriverà iOS11.

Watch3. Sarebbe figo avesse il modulo cellulare, ahimè viviamo nel terzo mondo e non ce lo possiamo avere, almeno non subito, il che lo rende l'ennesimo more of the same visto che al massimo aggiunge IL BAROMETRO E L'ALTIMETRO CAZZOWOW.

Il Watch3 per i popoli evoluti, invece è davvero interessante visto che ormai è in grado di operare in completa autonomia da iPhone grazie a una SIM "virtuale". Resta da capire questa seconda SIM come la gestiscano gli operatori: ai tempi delle macchine con modulo cellulare, quando il bluetooth era ancora una chimera, si facevano ben pagare questo servizio e conoscendo la rabbinaggine dei nostri operatori non tarderanno a caricare l'obolino di 5-10 euro al mese; staremo a vedere quando e se arriverà.

Apple Music direttamente DENTRO Watch è una figata che davvero potrebbe spostare l'ago della bilancia da Spotify verso di loro almeno per gli Applefags e scommetto che mai e poi mai gli permetteranno di avere una app analoga agli altri servizi di streaming, però di nuovo, serve il modulino cellulare altrimenti anche questa feat è inutile.

Ho notato un'altra cosa navigando per i siti italiano e americano: l'unico modello di Watch3 disponibile da noi è quello con la cassa in alluminio, quelli con cassa in acciaio e cassa in ceramica, ovvero i modelli che più strizzano l'occhio all'alta orologeria sono solo nella versione "cellular" quindi noi non solo avremo per ora solo il modello castrato ma per di più quello realizzato con i materiali più scrausi.

Apple TV, finalmente ha il 4k e l'HDR, benvenuti all'anno scorso, sfortunatamente il discorso terzo mondo si applica anche qua quindi dispositivo assolutamente inutile per noi.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ad esempio, piacerebbe una custodia 'a libretto', che quando chiusa fa attivare un display secondario programmabile, consente di rispondere alle chiamate e si vedere notifiche. Mentre 'aperta' invece sblocca automaticamente il cellulo.

Ce ne sono per Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è il completo opposto, l'iPhone 8 è la vera star dello show essendo prodotto intelligente e criteriato mentre l'iPhone X è per il poverello che si indebiterebbe fino al collo per avere l'ultimo status symbol indifferentemente da quanto sia buono.

L'implementazione del display senza bordi è buttato a caso ed ha creato più problemi che altro:

- Il design non è radicale come quello della concorrenza facendo sembrare l'X un falso borderless se comparato con gli altri.

- La rimozione di un sistema di sicurezza molto più intuitivo e secondo me sicuro rispetto a chi lo sostituisce.

- Rapporto dimensioni schermo tutt'altro che standard.

- L'infossatura dove ci sono tutti i sensori è effettivamente un controsenso se vuoi attirare le persone a comprate il telefono attraverso il nuovo display.

Tra le altre cose inoltre, soggettivamente non mi piace che le camere siano messe in verticale e che il distacco delle camere con il corpo principale sia così netto e non addolcito da una curva come nel 7/7+ e c'è poi tutto il discorso di OLED contro LCD che non sto qui a ripetere.

Ci sarebbe anche la nomea che le prime generazioni di prodotti Apple sono da evitare perché hanno sempre problemi ma queste sono dicerie per chi ci vuole credere.

In tutta sincerità il telefono da comprare tra quelli presentati è l'8+ che ha praticamente tutto l'arsenale dell'X tranne i suoi difetti sopracitati, è stato artificialmente castrato anche se di poco nella camera per far sembrare l'X PiùMeglioAssai ma la qualità dovrebbe essere ancora eccelsa.

Io da povero disgraziato che teoricamente potrei anche permettermi l'esborso economico non indifferente per l'X ho deciso di acquistare il piccolo 8 con la singola camera puramente per ragioni di dimensioni, l'8+ è perfetto ma è troppo grande e l'X ha le dimensioni e feature giuste ma troppi problemi.

L'Apple Watch non sarà un device desiderabile finché non trovano il modo di farlo durare una settimana con una carica mentre l'Apple TV è un semplice adeguamento ai nuovi standard niente di più niente di meno.

Modificato da LeleSocho
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Lele è chiaro che se uno deve saltare ora a bordo di iOS o gli è esploso il cellulare il ragionamento giusto è il tuo ma per chi ha già come me un 6SPlus l'impulso all'upgrade è assolutamente nullo.

Credo per ora aspetterò placidamente che cessi il supporto.

Per Watch secondo me il 3 (con modulo cellulare) è un bellissimo passo in avanti che slega il dispositivo dal concetto di appendice del cellulare diventando una specie di "drone" che si può allontanare dalla nave madre; purtroppo da noi per ora non arriverà e, ammetto, il pallino rosso sulla rotella mi fa pure abbastanza schifo e sembra una patacca messa li unicamente per urlare HEY IO C'HO IL WATCH BELLO NON COME QUEI PEZZENTI AFFIANCO A ME.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ad esempio, piacerebbe una custodia 'a libretto', che quando chiusa fa attivare un display secondario programmabile, consente di rispondere alle chiamate e si vedere notifiche. Mentre 'aperta' invece sblocca automaticamente il cellulo.

Ce ne sono per Apple?

Per iPhone non ne ho mai viste, per Android sì. Mi stai facendo sorgere il dubbio che non sia possibile crearle per iOS causa chusura del sistema operativo, però sinceramente non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ci sono per Android (ne sto usando due per provare), difatti trollavo non poco, specie per una cosa che Eppol spaccerebbe per feature del secolo.

Del resto, dopo che tutti i top di gamma attuali e non solo, hanno su il Face Recognition e siccome l'ha Eppol leggo articoli suoi quotidiani:

"ORA IPHONE TI RICONOSCE!"

ebbene, un po' di trollaggio ci vole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così velocemente il X è esteticamente bello, ma l'8 è decisamente quello che esce meglio da questa infornata.

Soluzioni tecnologiche in rapporto al prezzo mi danno questa impressione.

Poi un giorno che arrivera anche da noi Watch con e-sim allora me lo prendo, se non altro perché per correre mi serve un device esattamente di quel tipo.

L'Apple TV appena sistemo i miei annuali problemi logistici, la prendo sicuramente, anche qui posso solo dire che è un device molto adatto a quello che mi serve.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi ha di nuovo colpito, e di nuovo molto negativamente, è la totale frivolezza -per non dire stupidità- dei modi e degli highlights di queste presentazioni.

Non ho visto le cose importanti, materiche, quelle su cui Steve Jobs si fermava maggiormente: i confronti di dimensioni tra modelli vecchi e nuovi, i confronti di design vecchi e nuovi.

Hanno detto, ma davvero en passant, che il nuovo iPhone8 ha anche il retro in vetro e ciao. Confronto col precedente modello?

E sulla dimensione del nuovo iPhone X, più piccolo nel taglio di un Plus ma con lo schermo più grande?

E sul fatto che lo schermo è realmente sagomato? Cosa che mi fa schifo, ma oh, è la novità del modello, no?

Che fine hanno fatto le tabelline comparatistiche dei dati SENSIBILI?

Diamine, una cosa importante come 2 ore in più di batteria passata in sordina, con vaghezza e sciatteria.

Boh.

E su cosa invece insistono tutti?

Gli emoji animati. Le facce da pirla. Un top executive che fa i versi delle bestie mentre un aggeggio da 1000+ dollari, con una tecnologia spaventosa, deforma la sua faccia in modi idioti o gli appiccica sopra maschere da luchador in realtà aumentata.

Quindi, i casi sono 2:

A) Jobs era una semplice genio di sensatezza e common sense, e questi -con tutti i guru del marketing che avranno dietro- sono degli idioti totali, oppure

B) la realtà è che quesi costosi gingilli sono ormai pensati per un pubblico di riferimento fatto di ragazzini cazzoni, che se ne fregano delle cose importanti (durata della pila, look&feel) e pensano agli EMOJI.

Oppure anche A+B.

You choose.

Quanto all'interesse per gli oggetti, io ancora non capisco perché dovrei portami appresso un telefono più grosso di un iPhone4. Sì, già l'iPhone5 per me è troppo oblungo. La storia del pollice era già una menata.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

I confronti li fanno solo quando sono favorevoli, ad esempio l'anno scorso li fecero se non vado errato ma ora che gli iPhone sono (anche se davvero di poco) più doppi del modello precedente glissano, se non sbaglio anche con iPhone 6S non dissero nulla perché per farli in alluminio serie 7 invece che serie 6 li dovettero qualche decimo/centesimo di millimetro più doppi.

La matematica e il mio cervello sono in perenne conflitto quindi può essere che dico una cavolata ma penso che per area l'8+ sia ancora più grande dell'X, facendo un paio di calcoli veloci se lo schermo dell'X avesse una forma regolare dovrebbe essere effettivamente più grande anche per area ma se levi gli angoli smussati e la fascia con i sensori forse no.

Per il discorso delle animoji chiedo scusa fin da ora per il commento irrispettoso e pesante ma la tua rabbia per loro è da vecchiardo che urla al vento, aldilà della mondanità delle emoji in se per se sarà il primo vero prodotto AR su larghissima scala che un pò tutti useranno e che è possibile solo grazie all'hardware presente nell'X ed inoltre come qualcuno mi ha fatto ben notare è un primo passo per la democratizzazione dei mo-cap il che è qualcosa di fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti