Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Mettere online un sistema operativo di 10 anni fa non è che sia sto colpo di genio

vero ma XP ha ancora l'8% di installazioni al mondo ... e i sistemi unix sono un po' più sicuri di natura.

Da dire che sulla sicurezza ormai mi aggiorno proprio poco, per il pc di lavoro mi affido alle soluzioni dell'azienda (anche perchè non potrei fare diversamente) e quello a casa è un media center ubuntu in pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbe diventare inutilizzabile?

Io uso ancora Snow Leopard, sul MacMini2, e Tiger, sul MacMini1. :-)

Per carità dipende sempre uno che ci deve fare per il computer ma dovrà arrivare il punto in cui bisogna arrendersi e trovare qualcosa di più moderno no? Non è che la gente possa usare roba come l'originale Macintosh per un uso produttivo o anche casuale... al massimo ci si può giocare un pò come se fosse una "fotografia del tempo che fu". 

Dipende molto da che uso si fa del computer.

Il mio uso del computer è rimasto, rimane all'idea tardo novantina del "digital hub of your digital life". Per chi ama la terminologia freudiana, dirò che è un uso molto "anale" del computer, nel senso di: possesso (di oggetti virtuali, lol), accumulazione di dati, e ordinamento personale di dai - un certo Azuma HIroki troverebbe di certo interessante questa idea.

In soldoni, benché io utilizzi 'la rete' (sto scrivendo su un forum), la mia idea di computing  molto 'in locale' e poco 'in remoto'. Non amo lo streaming. Non amo il P2P e non ne faccio uso, non ho praticamente mai fatto uso (un po' ai tempi di Napster/WinMX). Mia usato un torrent. Mai voluto capire cosa siano, neanche. L'idea delle web applet mi indigna quando non mi offende. Qualsiasi cosa che farebbe uno smartphone, se la fa un computer la rifiuto.

Quindi anche Tiger da me va benone. Benché giri sotto Rosetta, Office:Mac2004 va benone. I browsers d'antan mi vanno benone, e se certe cose non ci girano... tanto meglio per me. :-)

Questo è uno dei motivi per cui mi sto allontanando anche da iOS (dove sono fermo al 7, e non mi smuovo): perché lì il controllo da remoto è eccessivo, per i miei gusti.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

l'aifon con l'amoled se lo comprano solo loro  :sisi:

Che comunque sto modello anniversario/Pro/Edition è già un mezzo fallimento perché non sono riusciti a mettere il TouchID nello schermo e si sono dovuti accontentare del riconoscimento facciale avanzato che è oggettivamente peggio.

Mamma mia quant'é brutto quando un'azienda di cui ti fidi incomincia a prendere decisioni oscene come Apple sta facendo ora.  :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

1502239754_screen_shot_2017-08-08_at_5.41502239747_screen_shot_2017-08-08_at_5.41502224070_screen_shot_2017-08-08_at_1.2

bhò, io ho provato il riconoscimento che ha anche windows 10 (windows Hello) vediamo come sarà la reattività su iPhone, però immagino che molta gente tornerà ad usare il buon vecchio pin.

personalmente comunque zero interesse per un eventuale acquisto di questo 8, mi tengo il 6 che va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhò, io ho provato il riconoscimento che ha anche windows 10 (windows Hello) vediamo come sarà la reattività su iPhone, però immagino che molta gente tornerà ad usare il buon vecchio pin.

personalmente comunque zero interesse per un eventuale acquisto di questo 8, mi tengo il 6 che va benissimo.

Dipende da che tecnologia usano: Windows Hello può essere: riconoscimento facciale con webcam 3D (molto veloce e sicuro), riconoscimento dell'iride (abbastanza veloce ma limitato dalla distanza) o impronta digitale. Se questo iPhone 8 avesse una webcam anteriore stereoscopica, come sembra dalle immagini, dovrebbe funzionare molto bene al pari di Windows Hello sui PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E' la stessa cosa che ogni telefono è dal tempo del primo iPhone, con variazioni sul tema, innovazioni più o meno insignificanti, potenza di calcolo aumentata a vuoto, capienza esagerata.

Come ogni anno, da ogni produttore. :-)

Si deve ricomprare la stessa cosa quando in effetti non se ne aveva reale bisogno si da principio, no?

Mamma mia quant'é brutto quando un'azienda di cui ti fidi incomincia a prendere decisioni oscene come Apple sta facendo ora.  :frown:

Qual'è il significato della locuzione "un'azienda di cui ti fidi"...? ^^;

Le aziende fanno i proprio interessi per il proprio utile, giustamente. Fidarsi di un'azienda è cosa data ai suoi azionisti, semmai, non ai suoi clienti.

I clienti comprano prodotti, non pacchetti azionari, no? :-)

Un'azienda non è un amico, un parente, o un soggetto con rapporto 'emotivo' rispetto ai clienti - se non negli inganni del marketing e delle psichi di persone deboli che definiscono la loro personalità a loro stessi tramite gli oggetti di cui si circondano.

Ogni prodotto dovrebbe essere sempre valutato e giudicato da ciascun acquirente per quello che il singolo prodotto è e offre, in sé stesso. Tutto il resto è inganno o autoinganno.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che ogni telefono è dal tempo del primo iPhone, con variazioni sul tema, innovazioni più o meno insignificanti, potenza di calcolo aumentata a vuoto, capienza esagerata.

Come ogni anno, da ogni produttore. :-)

Si deve ricomprare la stessa cosa quando in effetti non se ne aveva reale bisogno si da principio, no?

Eeeeeh è tutto relativo, anni fa prima del concetto moderno di smartphone quando compravi un telefono ti poteva anche durare una vita e mezza ma or ora non è detto... tu dici potenza di calcolo aumentata a vuoto ma io che posseggo un iPhone 4S ti posso dire che è diventato quasi non usabile con programmi di chat che impiegano una ventina di secondi ad aprirsi ed ancor di più ad aggiornarsi all'ultimo messaggio ricevuto.

È vero che si può benissimo evitare di comprare un nuovo telefono per 3-4 anni ma non di più.

Poi siamo sempre lì, dipende che ci devi fare con il telefono, se devi solo telefonarci probabilmente l'ultimo acquisto sarebbe stato 15 anni fa.

Qual'è il significato della locuzione "un'azienda di cui ti fidi"...? ^^;

Le aziende fanno i proprio interessi per il proprio utile, giustamente. Fidarsi di un'azienda è cosa data ai suoi azionisti, semmai, non ai suoi clienti.

I clienti comprano prodotti, non pacchetti azionari, no? :-)

Un'azienda non è un amico, un parente, o un soggetto con rapporto 'emotivo' rispetto ai clienti - se non negli inganni del marketing e delle psichi di persone deboli che definiscono la loro personalità a loro stessi tramite gli oggetti di cui si circondano.

Ogni prodotto dovrebbe essere sempre valutato e giudicato da ciascun acquirente per quello che il singolo prodotto è e offre, in sé stesso. Tutto il resto è inganno o autoinganno.

Penso che fidarsi la giusta quantità di un azienda non faccia male, l'azienda deve conquistarsi i tuoi soldi e non c'è modo migliore che offrire quel che il cliente vuole e se un azienda riesce a far questo per un lungo periodo di tempo è giusto crearsi un'aspettativa dettata dalla fiducia. Si deve essere sicuramente svegli mentalmente nel capire quando cambiare bandiera ma in generale a meno che di non essere completamente lobotomizzati non fa poi tanto male.

Di fatto io sono sull'orlo del cambiare bandiera proprio con Apple: fino a qualche anno fa aveva la massima fiducia che potevo concedergli, anno dopo anno è diminuita fino ad arrivare al punto che ora che devo comprarmi sia un portatile che un telefono scegliere Apple è diventato più un compromesso che una scelta perché in questo mercato non c'è nessuno che offre esattamente quel che voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cerchi?

Come portatile essenzialmente cerco un misto tra il modello precedente di MacBook Pro 15 pollici ed il nuovo:

- Form factor del vecchio con l'hardware del nuovo riempendo quello spazio ora inutilizzato con più batteria

- Tastiera assolutamente senza touchbar ma con il nuovo meccanismo a farfalla per i tasti ma con la corsa più lunga di quelli attuali

- I/O moderno (Thunderbolt 3) con l'aggiunta di una USB-A come legacy port ed ancora più importante la presenza MagSafe

- Lo schermo va bene quello del nuovo così come il trackpad (a dir la verità il trackpad può essere anche quello vecchio)

Il tutto non deve costare più di 2200€ il che sarebbe più che equo se non fosse per il fatto che Apple a parità di BOM si fa pagare ben più della concorrenza.

Per lo smartphone invece sono più lascivo e mi posso adattare a più cose, ad esempio mi piace tantissimo l'Essential che è il telefono più criteriato che abbia mai visto (a volte anche fortuitamente) che unisce il design alla funzionalità come poche cose al mondo il problema e che ci gira Android sopra che per l'uso voluto è soggetto a troppi problemi a volte di dubbia natura. Anche un iPhone 7S o il nuovo borderless mi andrebbero bene senonché ognuno ha i suoi problemi:

- il nuovo iPhone senza bordi userà un OLED ed io non comprerò più uno schermo che usa quella tecnologia affinché non sono certo che tutti (e dico tutti) i problemi di ritenzione di immagine e burn-in siano risolti, inoltre non avrà più il Touch ID che è fondamentale.

- 7S+ sarà assolutamente troppo grande per i miei gusti

- 7S sarebbe molto ben accetto ma avrà ancora una sola fotocamera, la modalità ritratto che ho provato sul 7+ mi ha fatto scoprire la gioia di fotografare con il telefono e due fotocamere saranno fondamentali andando avanti per la realtà aumentata ed inoltre i bordi laterali (non quelli su e giù, quelli mi piacciono e vanno bene) sono decisamente troppo doppi al giorno d'oggi

Anche l'iPhone è diventato troppo caro, dovrebbe costare massimo sui 650€ per il modello da 4,7 pollici.

Come vedi dunque nessuno offre ciò che voglio e mi devo adattare a compromessi in un modo o nell'altro.

Modificato da LeleSocho
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cerchi?

Come portatile essenzialmente cerco un misto tra il modello precedente di MacBook Pro 15 pollici ed il nuovo:

- Form factor del vecchio con l'hardware del nuovo riempendo quello spazio ora inutilizzato con più batteria

- Tastiera assolutamente senza touchbar ma con il nuovo meccanismo a farfalla per i tasti ma con la corsa più lunga di quelli attuali

- I/O moderno (Thunderbolt 3) con l'aggiunta di una USB-A come legacy port ed ancora più importante la presenza MagSafe

- Lo schermo va bene quello del nuovo così come il trackpad (a dir la verità il trackpad può essere anche quello vecchio)

Il tutto non deve costare più di 2200€ il che sarebbe più che equo se non fosse per il fatto che Apple a parità di BOM si fa pagare ben più della concorrenza.

Per lo smartphone invece sono più lascivo e mi posso adattare a più cose, ad esempio mi piace tantissimo l'Essential che è il telefono più criteriato che abbia mai visto (a volte anche fortuitamente) che unisce il design alla funzionalità come poche cose al mondo il problema e che ci gira Android sopra che per l'uso voluto è soggetto a troppi problemi a volte di dubbia natura. Anche un iPhone 7S o il nuovo borderless mi andrebbero bene senonché ognuno ha i suoi problemi:

- il nuovo iPhone senza bordi userà un OLED ed io non comprerò più uno schermo che usa quella tecnologia affinché non sono certo che tutti (e dico tutti) i problemi di ritenzione di immagine e burn-in siano risolti, inoltre non avrà più il Touch ID che è fondamentale.

- 7S+ sarà assolutamente troppo grande per i miei gusti

- 7S sarebbe molto ben accetto ma avrà ancora una sola fotocamera, la modalità ritratto che ho provato sul 7+ mi ha fatto scoprire la gioia di fotografare con il telefono e due fotocamere saranno fondamentali andando avanti per la realtà aumentata ed inoltre i bordi laterali (non quelli su e giù, quelli mi piacciono e vanno bene) sono decisamente troppo doppi al giorno d'oggi

Anche l'iPhone è diventato troppo caro, dovrebbe costare massimo sui 650€ per il modello da 4,7 pollici.

Come vedi dunque nessuno offre ciò che voglio e mi devo adattare a compromessi in un modo o nell'altro.

Eh, se vuoi solo roba Apple ti si può consigliare poco. Altrimenti ti avrei detto Dell XPS.

Che tipo di problemi hai con Android e che uso dovresti farne(se ti è possibile dirlo)?

Ancora due settimane e sapremo!

Per il momento desta più interessa il Note 8(presentato l'altro ieri. Molto figo. Non avei mai detto che sarei arrivato a dire ciò di un prodotto Samsung). iPhone ed Apple mi continuano a sembrare pallide copie degli altri. L'unica cosa interessante potrebbe essere lo schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se vuoi solo roba Apple ti si può consigliare poco. Altrimenti ti avrei detto Dell XPS.

Che tipo di problemi hai con Android e che uso dovresti farne(se ti è possibile dirlo)?

No, io non voglio solo roba Apple ma è l'unica che si avvicina ai miei standard hardware (per quanto riguarda i notebook/pc in generale) e software (per quanto riguarda telefonia/OS mobile), il problema e che prima li raggiungeva ampiamente mentre ora stenta.

Sinceramente di consigli non ne ho bisogno, quello che offre e offrirà il mercato lo conosco fin troppo bene e so cosa voglio. L'XPS che hai consigliato per esempio è una soluzione meno che ideale perché non solo non ha tutto ciò che cerco ma introduce altri problemi di sorta come la tastiera che si flette alla minima pressione e la posizione della webcam messa a caso.

Android ha una molti problemi ma i principali per me sono la sicurezza e lo sfruttamento pessimo di risorse, un altro problema che si sta andando a risolvere sono gli aggiornamenti rari e sparsi dipendentemente dal terminale acquistato.

Mentre Android per me è una causa persa sono molto fiducioso per Fuchsia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hardware Apple solitamente non è granché O.o. Per dire, l'XPS citato prima ha un hardware migliore di 3/4 della gamma Apple .

A livello software non si può dire nulla, ma io comunque non gradisco molto OSX.

Che la sicurezza di Android sia un colabrodo è una palla talmente assurda che la luna al confronto sembra piccola. Senza contare che iOS è molto meno sicuro e di malaware ne girano pure lì.

https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/ios-vs-android-quale-sistema-piu-affidabile-83766%3fview=amp?espv=1, giusto per prendere il primo sito a caso.

Anche lo sfruttamento delle risorse è migliore su Android.

Dalla sua, Apple ha il vantaggio di dover aggiornare un terminale alla volta, mentre Android si deve appoggiare a produttori vari. Se si ha paura di perdere gli aggiornamenti, ci si prende un Pixel e via(ma in generale tutti i top di gamma vengono aggiroanti per almeno due anni. È proprio una clausola nei contratti Google).

Poi vabbeh, ognuno sa quel che vuole e non è bello ciò che è belo ma è bello ciò che piace

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intenda la qualità dell'assemblaggio.

Su Dell a meno che non vai a comprare gli Inspiron direi che sulla qualità delle componenti e dei materiali si possano avanzare poche critiche, se vuole un knock-off Wintel dei Macbook, Razer ne fa di molto belli ma non so se sono venduti in Italia.

Su Android Lele dice cose sacrosante, credo che difficilmente io tornerò indietro da iOS, nonostante debba convivere con quel cancro noto come iTunes.

Al momento comunque faccio fatica ad individuare ragioni per dismettere il mio 6SPlus, vedremo tra 15 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche HP nella fascia alta sta sfornando delle ottime macchine, forse le migliori attualmente. Un altro marchio che si sta distinguendo è Razer: pur nascendo come portatili da gaming si prestano bene a qualsiasi utilizzo visto che sono abbastanza discreti e leggeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4s è molto meno solido del 4.

Essenzialmente il 4s è stato ingegnerizzato molto peggio, e testato molto peggio. Hanno messo una potenza di calcolo (e uno sviluppo di calore) che l'architeturra/circuiteria non poteva sopportare. Infatti tra i molti difetti del 4s aggiornato dopo iOS7 ci sono rotture meccaniche date da eccesso di surriscaldamento: prima salta il chip del WiFi, poi quello del g - e allora game over.

Inoltre, la re-igegnerizzazione del subisystem delle antenne cellulari 2G(EDGE) e 3G che serviva a risolvere il piccolo problema dell'iPhone4 liscio, ovvero "se lo tieni con la sinistra mandi in mezzo corto le antenne", fa sì che il telefono sia LEEEENTO nello switch e spesso si impalli sul 2G anche quando ci sarebbe 3G.

iPhone4s con un qualsiasi iOS post-7 consuma così tanto che è quasi inutilizzabile: in realtà sono i chip WiFi e GSM-3G che impazziscono e fanno ricerca di rete continua in background. :-(

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi da te citati riguardo il WiFi ecc...erano però precedenti ad iOS 7. Pare fossero proprio un difetto del 4S, perché furono problemi piuttosto diffusi.

Nel gruppo teatrale di cui facevo parte, 9 persone su 10 avevano l'iPhone e 2 accusavano quei problemi.

Il problema, però, forse, era davvero dovuto ad un mala ingegnerizzazione ed alla dissipazione del calore. Ricordo che una sera, cercando su internet, trvoammo come soluzione il porre l'iPhone nel congelatore per qualche minuto.

Ovviamente, lo si fece, ma per cazzeggio. Ed invece, il WiFi iniziò a funzionare, per poi rompersi di nuovo qualche oretta dopo.

Per gli iOS post 7, invece, secondo me la cosa è un po' diversa. Tieni comunque conto che successivamente uscirono iphone 5 e 5S, con potenze di calcolo diverse dal vecchio modello.

Gira e rigira, un'azienda non può fornire supporto anche a modelli troppo datati(anche se, producendo un telefono l'anno, potrebbe pure. Vedi Xiaomi che continua a supportare il top di gamma del 2012 e verrà addirittura aggiornato a Nougat. Non so come faranno ò.ò)

Tra l'altro, non so quanto fosse vero, ma pare che da una certa versione in poi di iOS(forse iniziarono proprio con la 7?) Apple iniziò ad abbassare la potenza di calcolo dei modelli più vecchi per vendere i nuovi. Uscirono anche alcuni articoli(anche su TOMHW, quindi non l'ultima ruota del carro).

Modificato da Chocozell
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti