Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Ma dai, su, ma per piacere.

https://www.wired.it/mobile/smartphone/2017/09/20/lato-oscuro-apple-face-id/

tra le varie:

. Qui entra in gioco anche una luce di riempimento, tanto cara agli appassionati di fotografia, il Flood Illuminator.

Non posso realisticamente non farmi una grassa risata al presentare come assoluta novita' mondiale la cosa piu' banale e scontata da sempre della fotografia (che usavo anche nella modellazione 3d).

Ci sara' un limite ala 'reinvenzione' di eppol?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, su, ma per piacere.

https://www.wired.it/mobile/smartphone/2017/09/20/lato-oscuro-apple-face-id/

tra le varie:

. Qui entra in gioco anche una luce di riempimento, tanto cara agli appassionati di fotografia, il Flood Illuminator.

Non posso realisticamente non farmi una grassa risata al presentare come assoluta novita' mondiale la cosa piu' banale e scontata da sempre della fotografia (che usavo anche nella modellazione 3d).

Ci sara' un limite ala 'reinvenzione' di eppol?

No, fin quando la gente non si documenterà un minimo.

Next step: Relatività.

Sia ben inteso che non sto dicendo che Apple non debba prendere da altri settori ed implementare nello sumafo.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

(per intenderci, si tratta di quella luce/faretto che realisticamente fa solo 'luce' nell'ambiente, tendenzialmente anche insieme a quella ambientale, poi generalmente si usa una seconda luce 'volumetrica' appunto per delineare le ombreggiature per i volumi, tipo appunto visi e similari)

Si, ok, che nel treddi' oramai questa sia sinonimo di 'cono di luce che proviene dall'aldila', e' un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella mazzata in fronte per gli Europei che amano il design pulito, mentre gli iPhone Americani hanno il loro bel telefono puro e candido noi ci becchiamo il simbolaccio CE con il contenitore dell'immondizia a fianco... pensavo che avessero preso accordo con tutti i regolatori del mondo per eliminare questa immondizia (letteralmente) dai telefoni.

VESHUkU.png?1Dyg7jCF.png

Modificato da LeleSocho
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa di simile capita da iOSnomiricordoquale in poi cambiando la pila: il telefono non può essere più ripristinato.

BTW ieri in un centro TIM ho visto iPhone8. E' come il 6, il 6s o il 7 - salvo per il vetro dietro, che lo rende simile al 7 "Jet Black", che già era polished al punto di sembrare vetroceramica o che.

Carino, ma per me sempre la solita schiacciatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella mazzata in fronte per gli Europei che amano il design pulito, mentre gli iPhone Americani hanno il loro bel telefono puro e candido noi ci becchiamo il simbolaccio CE con il contenitore dell'immondizia a fianco... pensavo che avessero preso accordo con tutti i regolatori del mondo per eliminare questa immondizia (letteralmente) dai telefoni.

VESHUkU.png?1Dyg7jCF.png

Ma non è sempre stato così?

Anzi, prima gli iPhone extra europei avevano anche il logo/sigla del modello, a differenza dei nostri...

499195-apple-iphone-se.jpg?thumb=y&width

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è sempre stato così?

Anzi, prima gli iPhone extra europei avevano anche il logo/sigla del modello, a differenza dei nostri...

499195-apple-iphone-se.jpg?thumb=y&width

Sì è sempre stato così nel senso che hanno sempre avuto quei simboli e scritte ma quest'anno Apple si era vantata di aver eliminato ogni traccia di questi simboli regolamentari e/o scritte avendo finalmente un design puro e pulito, purtroppo si è rivelato vero solamente per il mercato statunitense.

Nella foto da te mostrata penso che sia semplicemente la differenza tra il 5S ed il SE visto che il 5S (anche esteri, ho controllato) non aveva il nome del modello sul posteriore mentre l'SE sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Per parlare di recitazione...

Versione ufficiale (Richard Dreyfuss):

Prototipo di Steve Jobs:

Non so perché, anzi lo so, ma la versione di Jobs è davvero emozionante. Ovviamente, non sarebbe andata bene per una pubblicità.

Troppo greve, troppo seria. Fin troppo sentita.

C'è una leggerezza in Jobs quando dice "the round pegs in the square holes" - quasi un sorriso scuotendo la testa, dato dalla leggerezza della metafora. E' dolce.

C'è un abbassamento di tono quando dice "because they change things" che va sull'ovvio, sull'evidente. Molto drammatico.

La pausa su "we... se genius" è molto identitaria.

BTW, in calzoncini:

https://www.youtube.com/watch?v=6jN4rN-uDRI

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A me fa paura un uomo brizzolato con la fede al dito che fa un video del genere, con toni del genere, espressioni facciali del genere.

Ovviamente non mi fa paura lui per sé, ma per la società che evidentemente l'ha espresso e che, forse, rappresenta.

Paura paura paura.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paradosso e' che qualcuno o qualcosa diventa simbolo se tot lo pensano tale; se invece rimane nel suo ambito individuale (tale lo considerio io), il paradosso si esterna nel fatto che sei tu stesso a crearti le tue paure, assurgendolo a simbolo (o feticcio, come nel caso di Apple; tanto per il ritorno in topic con avvitamento carpiato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, sarebbe una forma di proiezione delle proprie stesse paure su una sorta di avatar totemico eletto ad hoc. E' un'osservazione interessante su cui rifletterò (e quindi della quale ti ringrazio). E' ben probabile, in effetti, che ciascuno di noi (chi più, chi meno, chi per nulla, io di certo sì) tenda a proiettare sul prossimo ciò che si teme in sé stesso, così che poi "negando" (disprezzando, spregiando, odiando) quel 'vascello' del nostro peggio cerchiamo di allontanare da noi la coscienza dell'esistenza del nostro peggio. Questa è una dinamica che conosco, ho osservato, e credo sia la peggiore.

Del resto, alla fine si teme o l'ignoto o quanto di sé non si riesce né ad accettare né a rimuovere, indi forse si innesca questa sorta di "autoinganno di purga proiettiva".

E' altresì vero che prendere coscienza di una propria dinamica mentale che si considera nefasta non significa essersene liberati. Troppo facile, e bello, sarebbe. Però, almeno è un primo passo. Senza conoscere un nemico, ovvero senza neppure notarne la presenza, non lo si può combattere. Figurarsi allo specchio.

Oltre a ciò, c'è anche che le persone, o almeno io, si possono sforzare di rendere le proprie osservazioni quanto più oneste possibili, e credo questo si possa praticare soltanto attraverso l'analitica delle osservazioni.

Per dire, parlando del video su cui mi sono imbattuto per mero caso (essendo stato postato qui), che non è che mi si sono rizzati i capelli come se non avessi mai pensato/visto/conosciuto nulla di simile, e sgomento stesso pensando "oh mio dio questa per me inedita assurdità è segno della fine del mondo". Al contrario, è piuttosto che il video mi è sembrato ben incarnare questioni e realtà che vedo intorno a me nell'ambito reale/fisico e nell'ambito delle comunicazioni a distanza, di massa e personali, da anni. Certo, sono solo un singolo e la mia esperienza percettiva sarà sempre limitata, ma d'altro canto è tutto quello che ho, e in fondo parlo solo per me (anche se non scrivo mai IMHO, perché mi sembra offensivo). Quindi, in buona sostanza, credo di capire/annusare l'osservazione critica che muovi, ma pur non riuscendo a respingerla al temo stesso sento che non centri esattamente il caso.

Tornando sempre al video, è chiaro che se dico che "ovviamente non mi fa paura lui per sé, ma per la società che evidentemente l'ha espresso e che, forse, rappresenta." il punto è che, chiaramente, quella stessa società è la società di cui io sono figlio ed espressione. Anche la negazione, anche la più violenza negazione, è sempre una forma di relazione. Non ci si può mai veramente emancipare dal proprio sangue, dal proprio ambiente, dalla propria storia - credo. In tutte e tre le scale di "misura" di cui Protagora parlava. Quindi, nel mio caso, forse la faccenda mi sembra più questa, che la creazione di un totem proiettivo ad hoc. Ovvero, mi sembra più la paura dell'inevitabile assonanza, e la necessità di distanziarsi da ciò che si ritiene male fuori da sé per poterlo isolare dentro di sé. Credo.

Di certo ti ringrazio per il lancinante pungolo di riflessione.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa paura un uomo brizzolato con la fede al dito che fa un video del genere, con toni del genere, espressioni facciali del genere.

Ovviamente non mi fa paura lui per sé, ma per la società che evidentemente l'ha espresso e che, forse, rappresenta.

Paura paura paura.

Perché fa paura? Un uomo di mezz'età con moglie e figli deve essere per forza serioso?

A me il soggetto in questione non mi sta molto simpatico sinceramente e lasciamo da parte il fatto che tutte le pantomime che fa sono per la telecamera ma ben venga se una persona riesce ad essere così scherzosa ed infantile a quell'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele non cadere in questa trappola, ci siamo passati tutti, soffermiamocvi piuttosto ad osserva come, sembra, il FaceID funzioni anche piuttosto bene... Sebbene abbia letto di articoli dove si afferma il contrario.

Attendo il video approfondito, sebbene Galeazzi sia sempre stato dichiaratamente iPhonnaro è una persona che nelle sue recensioni è sempre stata obiettiva quindi mi aspetto che se in un uso live il FaceID toppi lo dirà.

I commenti non voglio leggerli perchè credo che Youtube sia una delle comunità più tossiche della rete, seconda solo a Tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, io ve lo dico, SE il problema che alcuni stanno avendo con sto face-coso e' dato dal fatto che non hanno registrato bene il volto all'inizio come si vede in sto video, so uccelli per diabetici, 'che costoro sono tanti e hanno figliato pure ddepiu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele non cadere in questa trappola, ci siamo passati tutti, soffermiamocvi piuttosto ad osserva come, sembra, il FaceID funzioni anche piuttosto bene... Sebbene abbia letto di articoli dove si afferma il contrario.

Attendo il video approfondito, sebbene Galeazzi sia sempre stato dichiaratamente iPhonnaro è una persona che nelle sue recensioni è sempre stata obiettiva quindi mi aspetto che se in un uso live il FaceID toppi lo dirà.

I commenti non voglio leggerli perchè credo che Youtube sia una delle comunità più tossiche della rete, seconda solo a Tumblr

Obiettivo lo è, indubbiamente. Se c'è un problema, lo dice, ma non gli da la giusta importanza.

Quando uscì l'iPhone...6?(era il nuovo form factor, quindi penso di sì. La versione plus comunque) il software girava una chiavica, lo disse anche lui e 1 secondo dopo "Vabbeh, ma non fa niente. Ci metteranno la pezza". Poi ogni tanto ribadisce che il telefono va valutato sul come funziona fuori dal pacco, non dopo tot.(da lì poi ha tirato fuori la cantinetta).

Quando il Gale recensisce Apple, lo si deve prendere un po' con le pinze. Magari se come voto da 8, bisogna prenderlo per un 7,5(per rendere l'idea).

Però in generale sì, per le recensioni mi affido sempre a lui se non posso toccare con mano io

Per i commenti io intendevo nella pagina lol

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti