Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 I prodotti professionali sono, nella gamma di un produttore, quelli che il produttore mercifica come tali. Nel caso di Apple, a differenza dei produttori consumer, permettono un maggiore accesso all'hardware. Tutto qui, direi. che non risponde alla domanda; dove li trovo in qualche lista i prodotti pro? Non seguo proprio Apple, quindi proprio non ne ho idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 (modificato) Essenzialmente, la Apple sta abbandonando quel settore, perché ormai troppo poco remunerativo per loro. L'unico prodotto professionale di Apple resta il Mac Pro, che viene aggiornato a breve dopo un lunghissimo hiatus. Sul fronte notebook, si potrebbe dire che il MacBook Pro siano ormai solo i notebook di fascia alta, ma forse la cosa è semplicemente più sfumata: dato l'intrinseco livello di ingegnerizzazione più integrata, credo che i notebook siano sempre stati apparecchi meno friendly dal PDV dell'intervento hardware da parte dell'utente. Ma la vera domanda è: iPhone4s 64GB o iPhone5s 64GB? :( Modificato 11 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Kevin: ma che, tu credi alla pubblicità? XD No, purtroppo ho creduto a dei fanboy... e come al solito preferisco provare le cose sulla mia pelle, anche se quando muovo critiche parlando con dei fanboy mi sento rispondere con critiche ad altri sistemi... solo che io li ho provati tutti, loro non so... Ah, MacBook pro che dopo poche centinaia di ore necessita di formattazione è da record sulla scarsa reliability della Apple... Ah, non l'ho ancora formattato perchè semplicemente non so come si fa... Quando avrò trovato in giro qualche hint, lo farò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Guardate che appunto un certo passa-parola in ambito pro e' devastante; anni e anni fa nelle tipografie in cui (appunto) regnava Apple, ad un certo punto e' passata la 'moda' dei display LG, che voi ve la prendete tanto con Samsung ma decenni fa per me era e continua ad essere Goldstar aka una delle principali iatture mai esistite. Beh, non sono poi durati tanti e avevano 'tot' problemi, specialmente legati all'ambito di utilizzo. Purtroppo in ambito informatico/elettronico, cosa che ribadisco altrove in altri ambiti, per moltissimi tutt'ora vige il 'mi piace quindi e' il top', e da anni oramai in ambito informatico non c'e' piu' sostanziale differenza tra la mugliera che prende l'LCD dal colore e design piu' figo e l'altro piu' o meno cointestatario dei conti correnti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Ah, MacBook pro che dopo poche centinaia di ore necessita di formattazione è da record sulla scarsa reliability della Apple... Ah, non l'ho ancora formattato perchè semplicemente non so come si fa... Quando avrò trovato in giro qualche hint, lo farò... E' versione con lettore ottica o senza? (se posso esserti d'aiuto...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Lettore ottico, ma per ora non voglio nemmeno pensarci. Ci proverò a maggio, prima di andare al mare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 (modificato) Lettore ottico, ma per ora non voglio nemmeno pensarci. Ci proverò a maggio, prima di andare al mare... Ok: cmq è molto semplice. Devi inserire il disco originale che è associato alla macchina, e riavviare tendendo premuto C (stava per 'CD', chiarmamente), eppure ALT (e in questo caso selzionara poi il disco ottico per il boot). A questo punto il Mac boota da disco ottico. Una volta che sei nella prima schermata del disco, puoi scegliere cosa fare. Puoi fare un nuovo 'clean install' (il sistema viene formattato, rasato a zero, e quindi l'OS viene reinstallato), oppure anche una 'archive and install', essenzialmente una installazione nuova con salvataggio d'archivio dei tuoi dati pregressi. Quando fai clean install, puoi anche scegliere cosa installare, ovvero puoi fare un'installazione un po' custom. Io tipicamente toglo i driver di tutte le stampanti tranne le marche che uso (solo HP, in effetti), toglo X-Code, tolgo un altro po' di roba che non mi serve. Se parli di Snow Leopard, ti consiglio invece nella stessa procedura di ri-selezionare per l'intallazione QuickTime7, che serve sempre ma di default è disabilitato all'intallazione. Fatto ciò, fa tutto da solo. ^^ Modificato 12 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Oh, mi salverò questo post per quando mi servirà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Ottobre, 2013 Share Inviato 15 Ottobre, 2013 Beh. Dopo aver letto che l'ex Ceo di Burberry* capitanera' gli Apple Store, direi che non ci sono piu' alibi o fraintendimenti di sorta sul target di riferimento Apple. *griffe di moda di lusso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 La cosa che auguro alla nostra nuova capa è di avvicinare sensibilmente la realtà degli Store allo Store online (perché anche quello sarà di sua competenza). Per l'evento di martedì dico che solo che VOGLIO IL PADDO (almeno il Mini) COLORATO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 La discussione sull'abbigliamento e' stata Ivi spostata: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4663-pchan-telier-langolo-delleleganza/ Gara, passa de la che te chiedo 'na roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 La cosa che auguro alla nostra nuova capa è di avvicinare sensibilmente la realtà degli Store allo Store online (perché anche quello sarà di sua competenza). Per l'evento di martedì dico che solo che VOGLIO IL PADDO (almeno il Mini) COLORATO! In che senso avvicinarla allo store online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 http://www.gsmarena.com/apple_issues_an_itc_appeal_for_a_broaden_samsung_phones_ban-news-6990.php altre richieste di apple per bloccare samsung. speriamo che obama intervenga nuovamente per mettere in luce le ragioni di apple. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 (modificato) Già che ci siamo, previsioni per il prossimo evento Apple, data 22 Ottobre (ora confermato): Nuovo iPad (5gen): profilo come iPad mini e iPod touch (5gen), forse processore migliorato. Nuovi MacBook Pro on par con i Mac Book Air già rinnovati e gli iMac già rinnovati. Forse nuovi Mac mini per seguire il trend. OS X Maverics. Mac Pro. ---- iPad 5 mi tenta molto, come mero fetish. Ovviamente non mi servirebbe quasi a nulla. Notebook non mi interessano. Mavericks potrebbe essere per me utilizzabile, il primo dopo Snow Leopard, e quindi portarmi in futuro ad acquistare nuovo hardware Mac. Mac Pro non mi riguarda. Modificato 16 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 Su Paddo 5 sono del tuo stesso parere, è un bellissimo giocattolo e nel frattempo Google tarda a presentare il nuovo Nexus 10 che in realtà sarebbe MOLTO più utile come oggetto. Macco Pro sono troppo curioso di sapere a quanto lo piazzeranno, poi Mu dovrà raccontarci di che razza di gente viene ad ordinarlo (Kevin io fossi in te sostituire tutti i tuoi iMac con Mac Pro, cosa vuoi che sia ). Macchebucchepro mi interessa poco o nulla. Mavericks... Mi interessa mucho, GOD BLESS FINDER TABBATO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 Neanche morto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 cover colorate per ipad e shining-finger-sensore su ogni prodotto apple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 interessante analisi di Nielsen su iOS7 http://www.nngroup.com/articles/ios-7/ E' proprio vero che la gente non è mai contenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Ottobre, 2013 Share Inviato 16 Ottobre, 2013 E sopratuttto non si può far contenti tutti insieme, quando si tratta davvero di gusti. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 La cosa che auguro alla nostra nuova capa è di avvicinare sensibilmente la realtà degli Store allo Store online (perché anche quello sarà di sua competenza). Per l'evento di martedì dico che solo che VOGLIO IL PADDO (almeno il Mini) COLORATO! In che senso avvicinarla allo store online? Oggi sono due realtà completamente separate. Esempio tipico: settimana scorsa mi è capitato di ordinare con un cliente un iMac 27 custom (SSD, procio, scheda grafica, etc...). Lui voleva farla arrivare in store per provare che fosse tutto OK, fare il setup personale con noi e lasciarla già al bar per il data transfer dal suo vecchio caccappì. Ecco, oggi non puoi fare una roba del genere perché gli ordini online vanno a casa del cliente, tassativo. Prendere un 27, portarlo in Store (con appuntamento) e portare pure il vecchio cassone... beh, è quantomeno un aspetto migliorabile Fosse stato un Air 11" sarebbe stato meno problematico, indubbiamente, ma è il servizio in sé ad essere un po' macchinoso. Potrei citarti anche range di accessori esclusive solo dello Store online, offerte riservate solo allo Store online (tipo il finanziamento TAN 0 TAEG 0 che c'è SEMPRE a dicembre ma mai in Store) e un po' di altre cose Se poi la sciura Angela fa capire che lo Store a Milano centro s'ha da fà in Montenapo, ben venga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 Lassa stà che sti froci di LMVH si sono magnati anche la coltelleria Lorenzi mannaggia li cristi... In sta via finiremo per parlare la lingua dei mangiaranocchie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 (modificato) Sempre meglio che il romanesco.Stupisco sempre (eufemismo) quando leggo un lombardo scrivere come tu hai scritto qui sopra, davvero.In questo momento, irritato, starai già pensando a delle giustificazioni, e leggere questo ti farà irritare ancor più. Ma la verità è solo che sei anche tu vittima della comunicazione di massa "nazionale" ben più di quanto ti sia sopportabile accettare. :-( Modificato 17 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 Che poi io sarei piemontese quindi mi irrita molto di più sentirmi dire del lombardo... Ma tant'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 (modificato) lol ^^ chiedo venia.E ce l'eravamo pure detto! Che avevamo entrabi educazione piemontese! Mea culpa.Ho detto a te, ma pensavo anche a Gerry Scotty, a tante persone della tv che sono asservite alla vague romanesca di questi anni.Persone che, nate a Milano, dicono e scrivono "ma che stai a dì?", o cose simili.Perché lo trovano simpaico. Divertente. Allegro.E non pensano a quale profonda contamizazione abbiano subito proprio nella formazione di un "gusto" tanto deformato.. :-( Modificato 17 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 suvvia, un certo grado di colonizzazione/contaminazione linguistica è inevitabile e comunque spesso è temporanea. giusto per (salto mortale con triplo avvitamento) restare un po' in topic, basti vedere come la gente più affezionata ai prodotti apple parla degli stessi: sono, e vogliono esserlo, delle piccole repliche imperfette dello steve jobs comunicatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati