Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 (modificato) Toma: ci tengo a precisare che intendevo 'rudere' non come tecnologia/device in mano all'utente, ma 'rudere' come prodotto nella line-up. Rudere nel senso di 'residuato di una passata generazione'. Questo perché il nuovo connettore Lighting, per faulty che sia (e lo è da schifo -.-) è stato introdotto più di un anno fa, ormai, sia nella line iPhone (con il primo iPhone 5) che in quella iPad (iPad "4" e iPad Mini), sia in quella iPod Touch. Una simile 'transizione' tecnologica hardware in genere non dovrebbe protrarsi più di una generazione, nel senso che la 'scala mobile' della line-up dovrebbe cessare la produzione di prodotti con il vecchio connettore. Invece, Appla ho tolto dalla linea iPhone5, ma ha tenuto iPhone4s. Ha tolto prima iPad3, poi iPad4, e iPad 2 è ancora lì. Ammetterai che il tutto è un po' astruso. ^^; Io ho un iPhone4 e vorrei passare a iPhone4s, per la croncaca, ma alcuni iPhone4s sono usciti un po' fallati nell'hw del wi-fi, soprattutto. Fin dall'upadte di iOS6.1, credo, ci sono stati problemi su quel fronte per molti esemplari - ne parlavo qualche pagina addietro. Quindi sono un po' titubante... --- Nota di servizio: frattanto sono usciti anche un po' di aggiornamenti software per Mac. Io che sono su Snow Leopard mi ritrovo: -iTunes11.1.2 -NUOVO RELEASE DI JAVA! Fino a SL la Apple le diffonde direttamente. Bello vedere che Sl è ancora supportato! -Aggiornamento di Remoto Desktop -Aggiornamento di Migration Assistant (per Mavericks, si capisce). Direi che la Apple sta lavorando ALLA GRANDE. Hanno fatto uscire in pochi mesi il migliore iOS di sempre, grandemente rinnovato in funzionalità e aspetto, tutto in netto miglioramento. Hanno fatto uscire nuovo HW: prima i MacBook Air, poi gli iMac, poi gli iPhone - tutti in miglioramento netto. Ora fanno uscire nuovo OS X che è una bomba rispetto ai due precedenti (inutili) - gratis per tutti! Davvero, dico: ellamadonna! Rinnovano le suite iLife e IWorks. Nuovo hardware per MacBook Pro, Mac Pro, iPad. E nel frattemo aggiornano iOS, aggiornano i vecchi OS sino a *tre* generazione fa (Snow Leopard). Stanno lavorando davvero bene, introducendo nuovo hw luccicoso e desiderabile, ma nel contempo allungando la vita a quello che hanno già venduto, rendendolo meno obsoleto. Se c'è un momento per diventare fanboy di Apple, direi che questo è un buon momento. XD ------ Aggiornamento, anche iWork (OS X) è in effetti gratis per tutti: http://9to5mac.com/2013/10/23/app-store-bug-allows-iwork-trial-users-to-update-the-entire-suite-for-free/ e http://iwork.en.softonic.com/mac ^^ Modificato 24 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 The best IOS ever! Now with free BSD included!!! Io sarei tentato di passare a maverics o come cappero si chiama, però, dato che non ho intenzione di comprare la nuova Adobe Suite (ho la CS5 e va bene) direi che aspetto più info... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 (modificato) Intendi dire che la CS5 potrebbe essere non compatibile con Mavericks? Su che release di OS X sei, ora come ora? :-) No, perché sai, ho anch'io la CS5... ^^; Quando a iOS7, non smetterò di tesserne le lodi. Nella mia esperienza, ha davvero rinnovato il mio iPhone, rendendo semplicemente migliore. Un device migliore come uso, come interfaccia, come piacevolezza d'uso. Il salto è stato tanto netto che come risultato mi sono 'convinto' di iPhone, nel senso che la mia precedente stance (iOS6) era "è una diavolerei esagerata, ma utile e talvolta divertente", invece adetto (IOS7) è diventata "è una cosa bella e appagante da usare e vare", che per me è "sei finito, Joe." ^^; Se poi ci sono persone che si divertono a trovare apposta i cheat mode per fare impazzarie del software (allora, se con una mano spingo questo mentro col piede tocco qui... etc), beh, buon divertimento. Di mio, usando le cose per come intendono essere usate, me le godo e non ho mai trovato un problema. Modificato 24 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 10.6.8 E sì, il CS5 non è detto che giri... Oltre quello anche Vectorworks (release di 2-3 anni fa) sembra non giri... per cui, direi che rimango qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Siamo nella stessissima situaizone. Ti ringrazio per aver sollevato la questione, così potrò indagare, auspicabilmente a beneficio di entrambi. Intanto ho indagato su come poter far eun clean install di Mavericks (USB flash drive involved). :-) Ovviamente, io dovrei rinunciare anche a XP so Bootcamp, perché XP non è più supportato da Lion in poi, ma potrei sempre virtualizzarlo al 100% (disco virtuale, né partizione fisica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Intanto ho indagato su come poter far eun clean install di Mavericks (USB flash drive involved). :-) Lion Diskmaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 (modificato) Ma va là: il regolare Disk Utility. Oppure anche da Terminal, meglio ancora. :-) Dico solo che ci vuole un minimo di hardware per fare la cosa più simile a un clean install da Lion in poi. (ma tanto la partizione di recupero nascosta la crea lo stesso -.- - buono solo per la presenza di AHT, almeno...) Disk Master è un AppleScript, nulla più. ^^; Tra l'altro, io mi sono fatto anche USB Flash Drive bootabili di Snow Leopard. :-) E lo sviluppatore diceva che Disk Master per Mavericks è ancora buggato/da sistemare. Modificato 24 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Su Terminale dovrò già mettere mano mese prossimo nell'ambito dell'upgrade a SSD del iMac 27. E ho già un po' paura. Con quel programmino ha fatto clean install di 10.9 sul Retina e va da Dio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 CS5 gira, bisogna aggiornare Java runtime pero'. http://support.apple.com/kb/DL1572?viewlocale=en_US&locale=en_US Io ho fatto l'update sia alla stufa che all' Airtan, senza clean install. Filato tutto liscio, Airtan è più veloce di prima XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Ma quello non è un aggiornamento per Mountain Lion? Btw, il tuo Air con che OS era nato? Per capire la generazione... :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Snow Leopard. LATE 2010 L'aggiornamento java runtime va installato DOPO l'update a Mavericks, funziona tutto, non fatevi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Grazie delle info, che sono anche buone! :-) Per curiosità, il Software Update ti promptava l'aggiornamento del caso? Io sono con Mac Mini Late 2009, btw ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 No, ho dovuto cercare da me, tieni conto pero' che ho iniziato il download subito dopo la fine del Keynote ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Talk about early adopter, huh? XD Volevo dire: come hai fatto a capire cosa ti mancava? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Ho semplicemente Googlato "photoshop cs5 Mavericks" quando mi sono accorto che il programma non si apriva XD E comunque si, un messaggio che diceva di aggiornare Java runtime appariva ad ogni boot, solo che il prompt non riusciva a scaricarlo ed eseguirlo ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Conferme:http://www.macitynet.it/adobe-nessun-problema-noto-os-x-10-9-mavericks/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Mentre invece: "questo non è buono":http://www.macitynet.it/itunes-su-mavericks/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 Ok. Ma Mavericks lo devo installare dopo Mountain Lion? Perchè la patch indicata per Java mi pare per ML... In più, ho Vectorworks che non ho idea se giri su Mavericks... E dato che non ho intentione di buttare 10000 euro per una nuova versione, per ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 (modificato) Kevin non ti conviene fare un tentativo tanto per sacrificando una macchina dopo aver fatto un bel time machine che se vedi che ti va in vacca fai il ripristino volante e in 6 ore sei di nuovo operativo? Io per ora non posso far altro che confermare un sistema decisamente più prestate soprattutto per quanto riguarda i tempi di gestione della comunicazione verso il NAS, parliamo di un abbattimento di almeno il 20% (molto prudenziale) del tempo necessario a collegarsi ai dischi di rete e ottenere la lista dei file, prima il Finder si impallava quasi regolarmente durante l'indicizzazione. Shito non capisco perchè il fatto che non puoi più sincronizzare calendario e contatti tramite cavo sia un contro, se esiste iCloud come piattaforma di sincronizzazione è giusto e doveroso utilizzare solo quella per evitare problemi di inconsistenza dei dati, paura che Tim faccia scherzi telefonici ai tuoi contatti o ti invii Federighi a stalkarti alle conferenze? Modificato 25 Ottobre, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 Infatti lo farò sul macbook pro che tra l'altro ho formattato l'altro giorno... Così installo tutto l'installabile e e faccio le prove del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 Io intanto sono curioso di sentire il Muflozzi quando si sveglia per vedere com'è andato il lancio del 5S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 (modificato) Kevin: Mavericks lo intalli 'direttamente' da Snow Leopard, Lion o Mountan Lion, sia da dentro l'OS (con App Store), sia da 'fuori' (ovvero, creandoti una USB Flash Memory di boot install, se vuoi porprio fare un'installazione pulita). Credo che l'installazione di quel che sia di Java vada bene prima come dopo: se fai un clean install del resto raseresti cmq tutto a zero... --- Peraltro, ho avuto le prime conferme che Mavericks velocizza i Mac e allunga la durata delle batterie dei portatili - effettivamente. :-) Modificato 25 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 Io intanto sono curioso di sentire il Muflozzi quando si sveglia per vedere com'è andato il lancio del 5S Eccomi! Nottata di lavoro serrata con il solito paio di "piccoli" imprevisti tra capo e collo ma anche a 'sto giro il risultato l'abbiamo portato a casa ed è tanta roba: lo Store è bellissimo ed invito veramente tutti a fare un salto a vedere il nuovo layout, specialmente negli Store con la vetrina (in quel caso, purtroppo non Carosello ) All'alba delle 6:30 quando abbiamo finito ci saranno state le solite 200-250 persone in coda, come stia andando la giornata e se siamo già sold out non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 non ho capito una cosa. da anni si leggono gli stessi commenti positivi sulle precedenti versioni di os x. si potrebbe dire che ogni volta è lo stesso treno. cmq è sempre meglio, è sempre più utile, è sempre più funzionale eccetera. e ok, ci può stare. ma... alla fine, visto che addirittura "rinnova" hardware parecchio datato, non sarà che si tratta solo di ottimizzazione di un vecchio software? voglio dire: apple in questi anni ha fatto una buona ottimizzazione e nulla più (certo ci sono sempre delle novità, ci mancherebbe, ma nel complesso...). ergo: cos'era tutta quell'adorazione delle volte precedenti? mah. rileggerò le stesse cose alla prossima release? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Ottobre, 2013 Share Inviato 25 Ottobre, 2013 Io dividerei il paluso per una nuova caratteristica da quello per una nuova funzionalità. Launchpad è comodo, ma non è indispensabile. Ed è stata una caratteristica di OSX da Lion in poi. I tab del Finder sono comodissimi, ma ci abbiamo vissuto senza per anni. Sono una delle prime caratteristiche che si provano e si apprezzano di Mavericks. E sono diverse dal fatto che - per esempio - senza comprarsi un Air mid 2013, l'Air 2010 di Rollo arriva ad avere quasi la stessa durata di batteria. Le funzionalità core di Mavericks riducono il gap fra le macchine un po' più "mature" e quelle nuovissime, e per il cliente storico è un plus non da poco. Se vai sul Mac App Store a leggerti i commenti entusiasti che citi, vedrai che queste sono funzionalità apprezzate ancora più della sempre maggiore interazione OSX / devices / iCloud Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati