Lord Gara Inviato 28 Ottobre, 2013 Share Inviato 28 Ottobre, 2013 UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA! TUTTI AL RIPARO PRESTO, I BAMBINI, METTETE AL SICURO I BAMBINI!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Ottobre, 2013 Share Inviato 28 Ottobre, 2013 l'umorismo non viene compreso quando colpisce ciò che amiamo di più. E' davvero un bell'aforisma. Devo rifletterci, ma sulle prima mi pare raccogliere molta verità. UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA! TUTTI AL RIPARO PRESTO, I BAMBINI, METTETE AL SICURO I BAMBINI!!!! Avevo detto volgare e stupido, non pericoloso. Puoi restare calmo. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Ottobre, 2013 Share Inviato 28 Ottobre, 2013 Novità assai prevebili ma per per nulla piacevoli: http://www.melablog.it/post/119589/iwork-ai-power-user-non-piacciono-le-nuove-app Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Ottobre, 2013 Share Inviato 28 Ottobre, 2013 Madonna ma c'è veramente gente che lavora con i fogli di calcolo di Numbers?! Come diceva la buon anima del comandante della Exelion... BAKANA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2013 Share Inviato 29 Ottobre, 2013 (modificato) Pensavo più a pages, in effetti. Lo "spreadsheet for the rest of us" non l'avevo mai provato. ^^ Modificato 29 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Ottobre, 2013 Share Inviato 29 Ottobre, 2013 Beh, anche Pages è imbarazzante... Io mi sono dovuto prendere IWork solo perchè un nostro collaboratore lo usa, ma mamma mia.... dovrebbero vergognarsi a venderlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Ottobre, 2013 Share Inviato 29 Ottobre, 2013 Nel mondo della produttività gli standard sono importanti, iWork non è standard, Open Office non è standard, OFFICE è uno standard (solo nella pre-2007, non avete idea di quanta gente faccia ancora difficoltà a gestire gli .xlsx e i .docx, non parliamo dei .pptx) e come tale va impiegato. iWork al massimo lo può utilizzare il liceale lobotimizzato perchè è facile o la sorchetta di cui sopra perchè OHHHHHH MA E COSI BBBBELLO (si, esiste gente che usa app perchè sono BELLE, e al 99,9% sono donne, mi spiace Shito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2013 Share Inviato 29 Ottobre, 2013 (modificato) Personalmente uso Office2003 (lato PC) e Office2008 (lato Mac). Ma non uso mai i formati con la X come quarta lettera di estensione. :-) Non ho installata alcuna versione di iWork sul mio Mac. ^^; Ho provato varie generazioni sopratutto di Pages, e un po' di Keynote. Ci sono cose carine. Ma per intenderci, il mio uso di questi software di produttività è peculiare, perché in genere resta tutto dentro la mia cella produttiva, da cui esce un PDF. Quindi il soft che uso 'prima' del PDF è del tutto ininfluente. Alla fine sono sempre uno che se fa qualcosa, la del tutto a modo suo, quindi tutto sommato posso usare un po' i soft che più mi aggradano anche dove esistessero degli standard. Cmq credo che iWork possa tranquillamente esportare salvare) nei comuni formati .doc, .xls, e .ppt. Modificato 29 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 29 Ottobre, 2013 Share Inviato 29 Ottobre, 2013 Personalmente uso Office2003 (lato PC) e Office2008 (lato Mac). Ma non uso mai i formati con la X come quarta lettera di estensione. :-) Non ho installata alcuna versione di iWork sul mio Mac. ^^; Ho provato varie generazioni sopratutto di Pages, e un po' di Keynote. Ci sono cose carine. Ma per intenderci, il mio uso di questi software di produttività è peculiare, perché in genere resta tutto dentro la mia cella produttiva, da cui esce un PDF. Quindi il soft che uso 'prima' del PDF è del tutto ininfluente. Alla fine sono sempre uno che se fa qualcosa, la del tutto a modo suo, quindi tutto sommato posso usare un po' i soft che più mi aggradano anche dove esistessero degli standard. Cmq credo che iWork possa tranquillamente esportare salvare) nei comuni formati .doc, .xls, e .ppt. Il vero problema (e non credo sia il tuo caso) sono tutti quei lavori dove si utilizzano macro,formule o programmi esterni che (pre)compilano documenti office, e per questi office è l'unico standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2013 Share Inviato 29 Ottobre, 2013 Sicuramente sì. Quando lavorai con Square-Enix era il 2006, al tempo usavo ancora Office97 (sono sempre un retroboy, lo sapete X° ), dovetti installare Office2000 proprio per questo. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 30 Ottobre, 2013 Share Inviato 30 Ottobre, 2013 (modificato) Mah guarda ti sorprenderà ma, forse proprio per il cambio di GUI, moltissime aziende nel 2006 usavano ancora la versione 97/98 o al massimo 2000 (se non ricordo male il cambio avvenne appunto nel 2006) quindi in quel caso eri decisamente allineato al trend, io ancora nel 2010 l'ho usato ed era un trauma soprattutto con Excel perchè mancavano funzionalità che semplificavano tantissimo il lavoro (es. la formattazione condizionale semplificata o i filtri ricercabili). Sicuramente Keynote è utilizzabile in caso il prodotto finito sia un PDF, non nego che forse è il prodotto migliore della suite Apple, ma molto spesso un PDF non è bastevole perchè si perdono funzionalità come i link tra le slide che ti permettono di richiamare alla bisogna slide di approfondimento che uno cela in coda alla presentazione perchè potrebbero servire ma forse no. Modificato 30 Ottobre, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Ottobre, 2013 Share Inviato 30 Ottobre, 2013 L'ultima versione con la GUi diciamo 'classica' è la 2003, non a caso quella che tengo tuttora installata (versione inglese + proofing tools). ^^ Io consegno in pdf anche i .doc. :-) Altro che foglio di stile. Tutto lockato. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 30 Ottobre, 2013 Share Inviato 30 Ottobre, 2013 (modificato) Beh per il tuo lavoro ha assolutamente senso, posto che "unlockare" un file PDF ormai è uno scherzo. Per il mio come sempre la risposta è "dipende". Modificato 30 Ottobre, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Ottobre, 2013 Share Inviato 30 Ottobre, 2013 Infatti mi rendo conto che io non faccio testo, quanto a trattamento dei testi. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Novembre, 2013 Share Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) Di passaggio da Roma per Lucca ho visitato uno degli APR storici della capitale per visionare gli ultimi prodotti lanciati... l'iPad Air è davvero uno schianto, in ogni dettaglio. iPhone 5s mi ha invece deluso molto: è leggero al punto di sembrare una scatoletta vuota. E fragile. Ne ho avuto una sensazione di incosistenza. Materiali e colori lo fanno appparire sbrilluccicoso e pacchiano, come chi cercasse di essere elegante fallendo per mancanza di buon gusto. Soprendentemte, iPhone 5c è tutto il contrario... •_• Modificato 5 Novembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Novembre, 2013 Share Inviato 4 Novembre, 2013 Concordo con Shito. L'iPad Air è semplicemente spettacolare, mentre il 5S anche a me ha detto poco. Però devo dire di aver dato valutazioni pressoché estetiche e con nessun fondamento di hardware. E ciò può anche fuorviarmi. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Novembre, 2013 Share Inviato 5 Novembre, 2013 (modificato) Mah, per me alla fine questi apparecchi sono cose che si usano con le mani e si apprezzano con gli occhi, e al tocco. Sono il tipo di utilizzatore per cui il 'touch and feel' sensoriale vale infinitamente di più di qualsiasi datasheet, di cui in effetti non mi importa proprio nulla. Alla fine, da un bel po' di tempo ormai sappiamo che tutti gli iPhone fanno le stesse cose. Quindi? Quindi per me un nuovo iPhone che sembra una scatolina di latta superkitsch è un fallimento totale, poco mi cambia sapere che ooooooh usa il processore cippirimerlo invece che picchiarello. Cosa cambia per me? Niente. Modificato 5 Novembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 Accipicchia! http://www.forbes.com/powerful-brands/list/ Colpisce che il valore di Apple sia quasi *doppio* della compagnia al secondo posto della lista, e che l'investimento pubblicitario sia meno della metà, per contro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 Il nono posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 E Sony all'ottantesimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Novembre, 2013 Share Inviato 8 Novembre, 2013 Sony paga anni e anni di minchiate di marketing unite a prodotti di qualità un po' altalenante ma prezzi stabilmente alti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Novembre, 2013 Share Inviato 9 Novembre, 2013 La cosa bella è che di tutto quanto hai scritto, solo gli 'anni e anni di minchiate di marketing' non sarebbero attribuibili anche ad Apple... Il che ci insegna cosa faccia davvero il successo di un brand: il marketing, appunto. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Novembre, 2013 Share Inviato 9 Novembre, 2013 Non ho visto Ferrari... Strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 (modificato) Oh raga, per chi non lo sapesse oggi è il day one del Mini ( c )retina. No perché, è il primo lancio online-store only della storia :lolla: Il day-one, reinventato Modificato 12 Novembre, 2013 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Sumafo da ne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati