Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Bonanotte.

Mhhh... è ancora un pò presto, non ti pare ? :thumbsup:

Bonanotte perche' mi sono stufato di risponderti.

Ti ho mostrato DATI ALLA MANO che le tue frasi sui 'risultati drammatici/bassissimi degli anime' erano cazzate, e tu continui come se niente fosse, in che modo vuoi che ti risponda?

Rileggiti quello che ho scritto, in quanto non ho proprio ne' tempo ne' voglia di risponderti ulteriormente.

Quindi.

Bonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Sam è rimasto turbato da bambino perché i suoi genitori ad una certa ora gli sequestravano la tv? Cazzo tira fuori la stessa storia in ogni thread...

Se non fosse che è la prima volta che la uso.... io sono sempre stato per lo scaricamento.

Evidentemente invertarti quello che dico è un abitudine.

Il vero problema è che hai givani non si danno alternative: in tv si vedono solo anime commerciali il cui intento è vendere trottole, carte o balle varie o anime come quelli di R4 che vengono confinati alla mattina presto o a tarda sera su canali dalla diffusione non altissima.

Che poi te lo immagini quanti bimbi riescono a vedere l'anime night con il televisore occupato dai genitori ?

Mentre la mattina di domenica sono già fuori con gli amici ( ho notato poi che ormai la domenica i cartoni li fanno alle 11).

E tanto sanno che se lo possono sempre scaricare dalla rete e vederselo con tutta calma quando vogliono ( e lo ripeterò fino alla nausea: è questo il "male" che ha fatto calare di brutto gli ascolti della tv)

In questo thread nelle ultime pagine. Ed immagino ci sia la stessa solfa anche nel thread sul target ma non c'ho voglia di cercare. Giusto perché io mi invento le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mostrato DATI ALLA MANO che le tue frasi sui 'risultati drammatici/bassissimi degli anime' erano cazzate, e tu continui come se niente fosse, in che modo vuoi che ti risponda?

A okei, se per te ascolti miserrimi sono oggettivamente alti solo perché ancora peggio quelli degli altri ( paragonali piuttosto con l'ennesima replica di Dragon Ball) allora tanto meglio per te.

Io spero che Freccero non li paghi tanto questi anime, perché appena ci saranno dei tagli da fare, le prime cose che segheranno saranno loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo thread nelle ultime pagine. Ed immagino ci sia la stessa solfa anche nel thread sul target ma non c'ho voglia di cercare. Giusto perché io mi invento le cose.

Non puoi trovare nulla del genere perché non esiste.

Le cose te le inventi e te l'ho detto più di una volta nell' altro thread.

ma impara a leggere quello che riportano gli altri, e non farmi perdere tempo.

Ehh, ora non svicolare sul paragone con Dragon Ball , su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sinceramente non vedo su cosa ci dovrebbe essere discussione, eh. Basta attenersi a quello che dicon loro.

La domenica mattina non sta andando bene, e quindi è normale che ci sia qualcuno che pensi che sia a rischio.

Il giovedì sera per il momento li soddisfa, quindi non c'è motivo di preoccuparsi.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi nell'intervista c'è qualcosa relativo agli anime di Rai4?

No, l'unica informazione sugli anime viene da Tiraboschi. Quella la si può postare qui, ma c'entra più con Italia 1.

va detto che, negli anni, il contenuto “serie tv” si è un po’ svuotato di potenziale e le cause sono, a mio parere, piuttosto facili da circoscrivere. Mi riferisco all’uso compulsivo da parte di praticamente tutte le emittenti, agli accordi “a pacchetto” con le Major, al ritardo con cui le reti generaliste free possono avere accesso agli episodi, alla consunzione derivante dagli usi illeciti e, anche questo va considerato, al non sempre felice approvvigionamento di sceneggiature forti. Detto questo, poi, bisogna aggiungere pure le così dette “ottimizzazioni” che portano il contento “telefilm” a smarrire specificità e caratterizzazione editoriale. Insomma un bel problema che, per molti aspetti, assomiglia a quello dei cartoni animati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto è la solita litania di Freccero "destinato alla grandezza" che però attualmente stà in un buco (Rai4) che cmq fà funzionare più o meno bene; sugli anime non c'è nulla di significativo (il discorso verte più sui Telefilm usa e/o le produzioni nostrane a livello di sitcom) e cmq a lmax è solo una (ri?)prova dello status da "tappabuchi" che hanno in Rai4 (come lo stesso Frecciero imho si sente di essere...) visto che non vengono tenuti in minima considerazione/manco nominati per quello che sono (cartoni animati è troppo "generalista" come termine e preconfigura un pubblico che non ci azzecca imho con quello che segue abitualmente rai4) haimè... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Hanno seguito alla lettera il tuo suggerimento di anticipare l'orario di trasmissione di Penguindrum. Adesso sì che per i bambini sarà dura vederlo.

Non penso proprio sia un segnale positivo questo spostamento (mi sa che la pensiamo tutti allo stesso modo). Strano, visto che avevan detto di considerare soddisfacente uno share dello 0,5% e Mawaru sembrava rientrare su quelle cifre (a meno che non ci sia stato un calo disastroso per gli ultimissimi episodi trasmessi).

Dite a Cavazzoni e a Morelli che Toriton ci salverà!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il cambio va benissimo, mi sarà più facile seguirli (non scherzo)

Comunque credo sia il caso di ficcarsi in testa una volta per tutte che QUALUNQUE film o telefilm (anche il più merdoso) in QUALUNQUE fascia oraria farà SEMPRE uno share superiore di QUALUNQUE anime

PUNTO

Non è questione di ora o di titolo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti