Vai al contenuto

Le Niu Adventur e i crash del Mu-Mac

21 utenti hanno votato

1. 1. Dopo quanto tempo si inchioderà il Mu-Mac?

• Non lo è già?
      1
    • Il 31 dicembre 2009
      0
    • Il 1 gennaio 2010
      0
    • Il 2 gennaio 2010
      0
    • Il 3 gennaio 2010
      0
    • (Vabbè) il 31 gennaio 2010, all'annuncio dell'Eppol Tablet.
      0
    • Spuntatagli una Trivella, si unirà ad un Aipod, creando il Frozz-Lagann.
      1
    • Perirà stoicamente difendendosi da un attacco di FrozzOdini.
      0
    • Abbracciando il Muflone, si Oscurerà con lui in un Mondo di Luce.
      2
    • Si reincarnerà in un Commodore 64 Datasette.
      0

Messaggi raccomandati

Io su OSX ho avuto un kernel panic, su XP dall'ultima istallazione mai un BSoD. Va detto che virtualizzo XP in OSX, quindi stresso un po' di più quest'ultimo, ma tant'è. Alla fine se gli OS si sanno usare, vanno bene entrambi, imho. :)

Quanto roziko... Dio, quanto roziko.

Io ormai vado avanti a 1/2 BSoD al giorno E nessuno ne capisce il perché. Il nuovo iMac da 27'' mi stuzzica non poco, se Se7en toppa... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ormai vado avanti a 1/2 BSoD al giorno E nessuno ne capisce il perché. Il nuovo iMac da 27'' mi stuzzica non poco, se Se7en toppa... :whistle:

Il nuovo iMac è un gioiellino. Per me il 20,5 sarebbe ottimo come dimensione, ma è una questione di gusti e costi.

Ti consiglio di prenderlo comunque, se le finanze lo permettono, e in caso metterci sopra anche Windows nella versione che preferisci, nativo su BootCamp e poi virtualizato da partizione con Fusion. :)

Perché scegliere quando si può avere tutto?

In più, con dell'HD di qualità tecnica e estetica?

Solo i miei 2cents, btw.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su OSX ho avuto un kernel panic, su XP dall'ultima istallazione mai un BSoD. Va detto che virtualizzo XP in OSX, quindi stresso un po' di più quest'ultimo, ma tant'è. Alla fine se gli OS si sanno usare, vanno bene entrambi, imho. :)

Quanto roziko... Dio, quanto roziko.

Cioe', praticamente porti avanti da solo le statistiche degli schermetti blu su Xp :rotfl:

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo iMac è un gioiellino. Per me il 20,5 sarebbe ottimo come dimensione, ma è una questione di gusti e costi.

Ti consiglio di prenderlo comunque, se le finanze lo permettono, e in caso metterci sopra anche Windows nella versione che preferisci, nativo su BootCamp e poi virtualizato da partizione con Fusion. :)

Perché scegliere quando si può avere tutto?

In più, con dell'HD di qualità tecnica e estetica?

Solo i miei 2cents, btw.

Lo sò benissimo che è un gioiellino :superfap: E' che sono niubbissimo e già l'idea di dover "metterci sopra anche Windows nella versione che preferisci, nativo su BootCamp e poi virtualizato da partizione con Fusion. :)" (frase di cui capisco poco più delle preposizioni articolate :P) un po' mi spaventa :fear:

Si, credo sia solo "Fear (of the unknown)" per dirla con Siouxsie & the Banshees: X'mas is coming, mamma e papà non sanno mai che regalarmi... magari a 'sto giro li faccio felici dandogli un'idea ;D

Cioe', praticamente porti avanti da solo le statistiche degli schermetti blu su Xp :rotfl:

:flowers2:

Peccato che credo non freghi niente manco a MS di lavorare sui BSoD di XP :crying:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò benissimo che è un gioiellino :superfap: E' che sono niubbissimo e già l'idea di dover "metterci sopra anche Windows nella versione che preferisci, nativo su BootCamp e poi virtualizato da partizione con Fusion. :)" (frase di cui capisco poco più delle preposizioni articolate :P) un po' mi spaventa :fear:

Piantala di millantare che tanto farebbe tutto Nausicaa :pazzia: :porcodance:

Peccato che credo non freghi niente manco a MS di lavorare sui BSoD di XP :crying:

Se cominci a segnarti che ti esce quando va in BSD magari si capisce il componente responsabile (generalmente un qualche driver), e con un po' di culo si risolve.

Di certo è ben difficile che non facendo niente il problema sparisca (a meno che non sia noto e diffuso, ma a 8 anni dall'uscita di XP non ci spererei).

Guarda che in OSX il click destro c'è da secoli, e corrisponde al vecchio cntr-click dei vecchi mouse monotasto. Ma già il vecchio 'Mighty Mouse' ha 4 tasti più scroll-ball. :)

Ok, voglio ben sperare.

Era per dire che imho mai Apple introdurrà qualche funzionalità particolare che richiede esplicitamente il secondo tasto (visto che sono sempre stati sostenitori del tasto singolo, il vecchio 'Mighty Mouse' è del 2005, il primo mouse con rotellina del 1995, quelli con più di un tasto credo molto più vecchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Piantala di millantare che tanto farebbe tutto Nausicaa :pazzia: :porcodance:

Eh, magari. Sarei già passato da un pezzo! Dise che se passo a Mac non m'aiuta manco ad accenderlo :crying: la mia speranza siete te e Rollo, fra una trollata e l'altra :flowers2:

Se cominci a segnarti che ti esce quando va in BSD magari si capisce il componente responsabile (generalmente un qualche driver), e con un po' di culo si risolve.

Di certo è ben difficile che non facendo niente il problema sparisca (a meno che non sia noto e diffuso, ma a 8 anni dall'uscita di XP non ci spererei).

Nausi ci ha messo mano un botto di volte e non è venuto a capo di niente. Dopo un tot di ore di accensione ≥4 Firefox inizia a crashare e dopo poco... BSoD. Ormai mi frega poco, domani prendo Seven e vediamo che succede :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la causa del BSoD è un componente hardware non ci risolvi molto cambiando sistema operativo, per quanto 7 sia stabilissimo. A parte i driver difettosi Il primo indiziato per problemi di stabilità è l'alimentatore, hai provato a vedere se si presenta lo stesso problema con uno diverso? Se il pc crasha "a tempo" direi che è quasi sicuro che la causa sia quella.

Oppure dì la verità... Stai cercando una scusa per passare a Mac... :baffi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a farti capire la facilità del tutto. :)

Tu compri un Mac. Il Mac ha OSX preinstallato. Al primo boot, scegli la lingua. OK.

A questo punto, nel tuo OSX preinstallato c'è un programma che si chiama 'BootCamp'.

Questo programma ti permette, tutto guidato e spiegato, di partizionare il tuo disco (in modo NON distruttivo: NON devi reinstallare OSX!), e installare Win nella seconda partizione. Per fare questo, ti fa masterizzare un bel CD di driver per Windows di tutto l'hardware Mac. E' tutto automatico.

Fatto questo, riavvi con un CD di Windows nell'unità ottica e installi Windows sulla partizione 'libera' come se fosse un normale PC. Poi, da dentro Windows, carichi l'eseguibile del CD che ti aveva fatto masterizzare OSX ed è tutto fatto.

A questo punto hai OSX e Windows su due partizioni distinte. Questo significa che Windows è installato 'nativo' sulla macchina, ovvero quando avvii la macchina in Windows non c'è OSX 'sotto'. E' proprio Windows, con driver appositi per tutte le periferiche del tuo Mac.

A questo punto, tu potresti anche voler virtualizzare Windows 'dentro' OSX. Perché dovresti? Perché in questo modo potresti avere entrambi gli ambienti sempre disponbili, senza riavviare, e con possibilità di interscmabio dati diretta tra i due (tipo drag-and-drop da uno all'altro, collegamenti dinamici tra file di uno e applicazioni dell'altro, tutto). Per fare questo ci sono due programmi: Parallels e Fusion. Io ti consiglio il secondo che trovo molto più pulito, e credo che la pulizia sia tutto.

Questo genere di programmi può virtualizzare un OS come Win creando un 'disco virtuale' all'interno del tuo disco di intallazione Mac OSX. Ma se tu hai fatto la partizione nativa di Win, puoi anche virtualizzare Win da QUELLA partizione. Questo per me è il massimo della vita: i due OS sono divisi su due parizioni FISICHE, puoi bootare nativamente la macchina con uno dei due, oppure virtualizzare Win 'sotto' OSX e avere entambi contemporaneamente attivi e disponibili.

Questo è quanto. :)

Se passi a Mac sarò felice di aiutarti nei limiti delle mie possibilità. :)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, magari. Sarei già passato da un pezzo! Dise che se passo a Mac non m'aiuta manco ad accenderlo :crying: la mia speranza è Rollo, fra una trollata e l'altra :flowers2:

Fixed.

Nausi ci ha messo mano un botto di volte e non è venuto a capo di niente. Dopo un tot di ore di accensione ≥4 Firefox inizia a crashare e dopo poco... BSoD. Ormai mi frega poco, domani prendo Seven e vediamo che succede :thumbsup:

Pensa se è un problema hardware :°D

Comunque lo sai vero che non si può fare un semplice aggiornamento diretto da XP a 7?

Puoi fare XP->Vista->7 (il che non necessita di una licenza di vista, basta fare l'upgrade XP->Vista con un dvd originale installandolo senza seriale (trial)) o salvarti i settaggi di XP (ad esempio con windows easy transfer) e poi importarteli in 7, poi dovrai reinstallare tutte le applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, magari. Sarei già passato da un pezzo! Dise che se passo a Mac non m'aiuta manco ad accenderlo :crying: la mia speranza è Rollo, fra una trollata e l'altra :flowers2:

Fixed.

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Scaricabarile maledetto (ok, lo sanno tutti che sei stipendiato da M$ e non poti collaborare :goccia: ).

Muflo, se sei ancora in tempo cattati sebenu solo per il zamzung :sisi: e fatte un bel iMac 27" (così risolvi i problemi Bsod e monitor sborone nuovo).

Poi in qualche modo si fà :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi in qualche modo si fà :rotfl:

Mi sono offerto anche io nel post invisibile. :)

Ciu is megl che uan :sisi:

Grazie a entrambi, se arriverà l'ora del grande salto credo approfitterò della vostra competenza :flowers2:

Dillo al Nausi, non a me.

E' lui che si occupa della salute del mio PC :sisi:

che sia questa la causa di tutto? :ph34r:

Coi vecchi PC che mi ha assemblato non ho mai avuto problemi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti