Vai al contenuto

Le Niu Adventur e i crash del Mu-Mac

21 utenti hanno votato

1. 1. Dopo quanto tempo si inchioderà il Mu-Mac?

• Non lo è già?
      1
    • Il 31 dicembre 2009
      0
    • Il 1 gennaio 2010
      0
    • Il 2 gennaio 2010
      0
    • Il 3 gennaio 2010
      0
    • (Vabbè) il 31 gennaio 2010, all'annuncio dell'Eppol Tablet.
      0
    • Spuntatagli una Trivella, si unirà ad un Aipod, creando il Frozz-Lagann.
      1
    • Perirà stoicamente difendendosi da un attacco di FrozzOdini.
      0
    • Abbracciando il Muflone, si Oscurerà con lui in un Mondo di Luce.
      2
    • Si reincarnerà in un Commodore 64 Datasette.
      0

Messaggi raccomandati

Trovata (grazie a Rollò :sisi:) un'applicazione per misurare la temperatura della stufetta :fash1:

Almwno sò quando impugnare l'estintore :sisi::rotfl:

Se non è la stessa che ti è stata già consigliata, per questo e per altro ti consiglio caldamente iStatPRO, in widgets davvero essenziale. :)

Ci sono anche varie App per forzare i giri delle fan a livelli superiori da quelli autoselezionati.

Ma i nuovi iMac hanno problemi di surriscaldamento?

L'avevo detto io che All-In-One è sempre un po' una fregatura. :uff:

Mac mini rulez uber alles. All heil Mac mini. :fash1::fash1::fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me no, infatti su quell'angolo dell'iMac ci cuoci letteralmente le uova, è molto più caldo di dove stanno i dissipatori di CPU e GPU (che infatti sono attivi).

Fatemi capire, ma l'iMac ha la PSU intesa come il trasformatore di corrente DENTRO lo chassis? :pazzia:

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sì... :goccia:

Ma il problema essenzialmente non è neanche quello, quanto che non esista neanche un buchino sullo chassis per fare uscire il calore. :superfap:

Testimonianza del fatto che alla Apple i designers sono tenuti più in considerazione degli ingegneri. :thumbdown:

Secondo me finora si sono sempre salvati producendo modelli con hardware volutamente indietro di una generazione per non avere di queste grane, stavolta hanno voluto fare una configurazione più performante e questo è il risultato. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, il Mac mini ha il suo bravo Power Brick esterno, lo metti in terra o sotto la scrivania, e in design IMHO batte ogni singolo iMac.

Il (vecchio) Cinema Display ha il suo bravo Power Brick esterno, lo metti in terra o sotto la scrivania, e in design IMHO batte ogni singolo iMac.

Anche il buon vecchio G4 Cube aveva l'alimentatore esterno, e sta bel bello al MOMA (ma pure lui scaldava troppo, per altri motivi...).

E se si rompe un alimentatore, non devi porta in assistenza tutto il computer. Ricompri l'alimentatore e bon (tra l'altro, è la prima componente che 'salta' con gli sbalzi di tensione).

Io credo semplicemente che al di là degli schermi 'gorgeus' (salvo essere riflettenti come specchi, eh! :thumbdown: ), gli iMac siano sempre stati pensati per degli utenti un po' giocattolai.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivata una mail del customer care Apple relativa al Mac dove chiedono eventuali feedback sul noto problema del flickering video (che per ora si è verificato rarissimamente).

C'è anche un numero di riferimento preferenziale da comunicare all'operatore per avere assistenza dedicata in caso di problem solving :pazzia: Minchia che gufata! :pazzia:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono rimasto al iMac 24' che ha il fondo bucherellato e un foro lungo tutto lo chassis in alto... ho sempre pensato che pescasse l'aria da sotto dove è più fredda e la buttasse fuori da sopra.

Comunque gli iMac solitamente usano componentistica per portatili che sono soliti essere più resistenti al calore visto che solitamente sono poco areati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima delle feste il Mac dell'impiegata si è bruciato (scheda madre partita) e stamattina mi ha chiamato per dirmi che il mio fa fatica a collegarsi ai server dell'azienda :pazzia:

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Le stufe spingono, e adesso s'è capito anche come ovviare al flickering video :hitler:

Appena si riesce ad ovviare al problemini legato ai 71° della GPU, filerà tutto liscio :sisi::rotfl:

71 gradi la GPU???? ma nemmeno la mia arriva a tanto nemmeno quando attivo tutto quanto per encodare con il cuda.... (massimo raggiunto 63 gradi questa estate nel periodo di picco).

Link al commento
Condividi su altri siti