Vai al contenuto

Gundam Unicorn

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 600
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

a chi arriva il disco,controllate la superficie del bluray,il mio per tutto il bordo esterno é pieno di semicerchi di 2/3 mm di uno strato "aggiuntivo" che pare colla o altro,come se ci fosse uno strato plastificato in più.

fotografarli mi è difficile perché la fotocamera del cell non ha dettaglio così alto,il disco ad una rapida lettura funziona,ma non mi fido

contando che poi il libretto é ammaccato perchè coccia con il divisore interno della costina(quella cosa su ci è scritta la marca del produttore della custodia) vado di restituzione

è la prima volta che vedo un bluray conciato così comunque

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbero fare cagate con nessun prodotto,in generale

se tanto mi dà tanto anche il disco sostitutivo arriverà nelle stesse condizioni

da cui il dilemma tenerselo così(se funziona) col rischio che in futuro non vada o farsi rimborsare e riprenderlo più avanti per vedere se smaltiscono la tiratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono posto minimamente il problema, l'ho infilato dentro e me lo sono visto senza colpo ferire.

Ho controllato solo ora ed effettivamente sul bordo esterno è presente una macchia come dici tu e proprio sul bordo c'è una irregolarità, in pratica è come se non fosse perfettamente rotondo.

Aggiungo che sono presenti altre due "macchie" sull'interno che, dopo passaggio con panno in microfibra si rivelano essere degli agglomerati di righe microscopiche ed estremamente superficiali, non credo li abbia causati la PS3 in fase di lettura.

Comunque come dicevo sopra, nessun problema in fase di lettura, nemmeno la minima esitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi dettagli cmq x un collezionista sono pecche ENORMI soprattutto se commesse da case come Dynit... fosse stata Yamato me lo sarei pure aspettato, anzi mi meraviglio a volte dell'opposto

Modificato da G'Pochi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 'qualità' di stampa/pressaggio dei BD c'è poca possibilità di intervento. La maggioranza dei replicatori fa comunque fare le 'matrici' di stampa da Sony e pochi altri perché i mezzi sono praticamente fuori portata per molti. Detto ciò, i BD di Unicorn sono a doppio strato ma stanno sui 28-30 GB occupati. Se le macchie sono verso la parte più esterna del disco è molto probabile che siano in zone dove non ci sono proprio dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

i BD di Unicorn sono a doppio strato ma stanno sui 28-30 GB occupati. Se le macchie sono verso la parte più esterna del disco è molto probabile che siano in zone dove non ci sono proprio dati.

diciamo che a questo giro la fortuna è stata questa... cmq resta il fatto che dal punto di vista estetico (e ribadisco che per un collezionista è cosa ESSENZIALE) sta malissimo, oserei quasi dire inaccettabile... soprattutto x quello che costa un BD; ma su questa ultima cosa preferisco non approfondire xchè un collezionista generalmente punta ad avere la cosa il + perfetta possibile ed è anche disposto a pagarla molto di + dell'imperfetta (io faccio parte di questa categoria... anche se logicamente meno si spende meglio è...)

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi arriva il disco,controllate la superficie del bluray,il mio per tutto il bordo esterno é pieno di semicerchi di 2/3 mm di uno strato "aggiuntivo" che pare colla o altro,come se ci fosse uno strato plastificato in più.

fotografarli mi è difficile perché la fotocamera del cell non ha dettaglio così alto,il disco ad una rapida lettura funziona,ma non mi fido

contando che poi il libretto é ammaccato perchè coccia con il divisore interno della costina(quella cosa su ci è scritta la marca del produttore della custodia) vado di restituzione

è la prima volta che vedo un bluray conciato così comunque

Stasera controllo il mio, mi spieghi meglio dove devo guardare? Sul lato esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Paolino se ci sono bollicine/imperfezioni non puoi non notarle

il disco sostitutivo arrivatomi oggi é quasi perfetto,dico quasi perché le sbavature da incollaggio ci sono anche qui ma sono completamente esterne alla superficie di lettura

(fate finta di fare i biscotti con lo stampino e togliendolo vi avanza un pezzettino che rimane sul bordo,per intenderci)

a me sta bene così

parliamo piuttosto di una svista nei subs del digest episodio 3,quando si parla di Palau e Banagher fatto prigioniero nei sottotitoli c'é una frase sconclusionata(si capisce che manca un pezzo)

per ora ho visto solo l'episodio e il digest 3 e non ho visto gli altri contributi video sottotitolati,non segnalo altro(l'episodio coi subs penso non lo guarderò praticamente mai)

mp3dom ,su queste questioni di sviste ora sui subs,ora sui testi dei booklets ci sono invece margini di intervento,eccome.

basta aver voglia di fare il check,perché se viene fatto a questo punto lo sta facendo un incompetente.

e leggo che é comune ad altri prodotti ,mica solo Unicorn

ironicamente lo scrivevo 2 dischi fa(o dopo il primo?non ricordo) che mi aspettavo ce ne sarebbero stati altri,e infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Paolino se ci sono bollicine/imperfezioni non puoi non notarle

il disco sostitutivo arrivatomi oggi é quasi perfetto,dico quasi perché le sbavature da incollaggio ci sono anche qui ma sono completamente esterne alla superficie di lettura

(fate finta di fare i biscotti con lo stampino e togliendolo vi avanza un pezzettino che rimane sul bordo,per intenderci)

a me sta bene così

parliamo piuttosto di una svista nei subs del digest episodio 3,quando si parla di Palau e Banagher fatto prigioniero nei sottotitoli c'é una frase sconclusionata(si capisce che manca un pezzo)

per ora ho visto solo l'episodio e il digest 3 e non ho visto gli altri contributi video sottotitolati,non segnalo altro(l'episodio coi subs penso non lo guarderò praticamente mai)

mp3dom ,su queste questioni di sviste ora sui subs,ora sui testi dei booklets ci sono invece margini di intervento,eccome.

basta aver voglia di fare il check,perché se viene fatto a questo punto lo sta facendo un incompetente.

e leggo che é comune ad altri prodotti ,mica solo Unicorn

ironicamente lo scrivevo 2 dischi fa(o dopo il primo?non ricordo) che mi aspettavo ce ne sarebbero stati altri,e infatti...

Allora sono quelli che ho io. Sul bordo è come se ci fosse della "colla" in più, che crea tanti grumetti... Bho, almeno però non ho nulla sulla superficie del disco...

Link al commento
Condividi su altri siti