Vai al contenuto

gundam daboru o


Mutsurini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 310
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa storia è un bel pò simile alla comunione newtype totale globale però fatta attraverso le GN particle (strano non sia un attacco comunque,si limita a spargere più particelle del solito e a sollecitare le parole di comprensione).

Il boss finale è un Guncannon Orenji.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò matto io,ma non mi dispiace,solo che "i colpi di scena" come quello di questa puntata li ho previsti più o meno al primo uso del Tran-Am newtype.

Solo due cose:Ali era meglio se schiattava alla prima stagione,visto l'uso che ne hanno fatto in questa seconda (non sapevano come levarselo dalle balle,e questo è quello che han fatto succedere).

Graham tanto valeva non metterlo affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il super potere che si risveglia quandol'eroe sta per cedere, senza NULLA , NULLA NUUUULLLLAAAA che lo giustifichi è un classico degli Shonen.

 

No, Anzi... Dragon ball, i "Super Sayan"  :rotfl: li aveva giustificati.

 

 

 

 

Comunque sono dello stesso avviso.

La prima parte è inutile.

Sarebbe stato quasi più elegante se avessero fatto partire la storia con gli A-LAW già formatosi e una "battaglia con i Gundam" lasciata solo come evento storico del passato, dove appare quel catorcio inutile del Gundam 0. A proposito.  7 Frames...    Il gundam più inutile della storia. ;D

 

 

Ma anche valutando gli eventi della seconda stagione è rimane una serie confusionaria.

Tenendo conto che i recap sono stati pochissimi e l'animazione qualitativamente SEMPRE ALTA, vuol dire che non hanno neppure la scusante della disorganizzazione.

 

La sceneggiatura di Gundam 00 è proprio quella che doveva essere.

 

Me lo immagino,  Mizushima, tutto contento, che si rilegge la sua sceneggiatura pensando fra se e se: oh oh oh, gli spettatori si chiederanno dove io voglia andare a parare. oh oh oh ( Parole sue... tra l'altro)

 

 

Si...    In effetti non l'abbiamo ancora capito, ma se il suo obbiettivo era fare una serie "criptica" con senso chiaro solo a lui stesso, direi che la missione è stata completata con successo.

Così se qualcuno gli tira fango, lui dirà che non abbiamo capito la sua serie.

 

 

 

Ma fare un gundam "di mestiere" ...  Non dico capolavoro Tominiano, ma almeno " di mestiere" è così difficile?

Ho fatto l'overdose di SUper Gundam

 

Rivoglio i real. Quelli veri. :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Si, comunque, "comprensione"?

Tutto qui? Davvero?


Yup.Proprio quello.Se noti molti dei casini nella serie vengono fuori da incomprensioni ,mancati dialoghi,mancanza di conoscenza generale,eccetera.Cosa che stava venendo al pettine qua.L'unico che sapeva tutto di tutti era Ribbons,che se la rideva.
Poi PUFF,newtype magic,tutti in grado di comunicare,e problemi risolti.D'altronde,difficile non capirsi quando tutti possono leggere la mente dell'altro.
Qui poi viene spiegato il perchè dei VERI Innovator,e Amuro si scopre il solito cattivo standard.La stessa canzone di Marina cosa canta?Comprendiamoci,amiamoci,e via di questo passo.
Certo,restano da spiegare i 20 episodi persi in setting vari nella S1,se alla fine il tema è venuto principalmente fuori adesso nella S2,ma anche alla fine della S1,c'era la letterina di Setsuna sul non comprendere il mondo.
Comunque sarà più chiaro una volta vista la puntata,ci sono in giro i sub inglesi se non sbaglio,non mi ricordo se softsub o hardsub,ma ci sono.
E sì,è uno dei temi fondamentali dei primi due Gundam (per come l'ho capito io almeno),solo che là non si capivano e preferivano usare i loro poteri per friggersi i cervelli o evocare le anime dei morti per partire all'infilzata.Ma Amuro usava una cosa simile al Burst quando quella specie di comunione newtype nell'ultimo episodio della prima serie faceva preannunciare il suo arrivo da tutti i newtype,bambini in testa (innocenti,quindi meno restii alla comprensione,sempre tra una pippa mentale e l'altra).Dovrebbe essere ancora più esplicito nei romanzi a quello che leggo in giro nei riassunti degli stessi,ma non li ho e quindi non saprei come indirizzarti.
Casshern credo sia molto più incasinato in generale comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Guardate che è da un bel po' che Gundam non è più un "real"...


Appunto.
Visto che di robot super ne abbiamo anche troppi ultimamente, non sarebbe male se qualcuno rimettesse le cose ad un livello "terra terra".

Non dico a livello Gesaraki/Votomiano, ma almeno al livello di Layzner si potrebbe tornare.
Tra l'altro il "blu comet" aveva  delle "coreografie aree" nei duelli davvero notevoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il boss finale è un Guncannon Orenji.


ma vediamolo in tutta la sua vergogna (è insulto al glorioso guncannon)



e pensare che almeno la prima stagione presentava dei mecha real. si è finito con dei mecha che per la fantasiosa spigolosità andavano benissimo per tekkaman. bah :goccia:

Quote

Quote

Un bilancio sulla serie?




Che è una megavaccata per vendere i modellini dell' Exia e del Doppio Buso?  :rotfl:

quoto :sisi:

Quote

Il super potere che si risveglia quandol'eroe sta per cedere, senza NULLA , NULLA NUUUULLLLAAAA che lo giustifichi è un classico degli Shonen.



No, Anzi... Dragon ball, i "Super Sayan"  :rotfl: li aveva giustificati.









Comunque sono dello stesso avviso.

La prima parte è inutile.

Sarebbe stato quasi più elegante se avessero fatto partire la storia con gli A-LAW già formatosi e una "battaglia con i Gundam" lasciata solo come evento storico del passato, dove appare quel catorcio inutile del Gundam 0. A proposito.  7 Frames...    Il gundam più inutile della storia. ;D





Ma anche valutando gli eventi della seconda stagione è rimane una serie confusionaria.

Tenendo conto che i recap sono stati pochissimi e l'animazione qualitativamente SEMPRE ALTA, vuol dire che non hanno neppure la scusante della disorganizzazione.



La sceneggiatura di Gundam 00 è proprio quella che doveva essere.



Me lo immagino,  Mizushima, tutto contento, che si rilegge la sua sceneggiatura pensando fra se e se: oh oh oh, gli spettatori si chiederanno dove io voglia andare a parare. oh oh oh ( Parole sue... tra l'altro)





Si...    In effetti non l'abbiamo ancora capito, ma se il suo obbiettivo era fare una serie "criptica" con senso chiaro solo a lui stesso, direi che la missione è stata completata con successo.

Così se qualcuno gli tira fango, lui dirà che non abbiamo capito la sua serie.







Ma fare un gundam "di mestiere" ...  Non dico capolavoro Tominiano, ma almeno " di mestiere" è così difficile?

Ho fatto l'overdose di SUper Gundam



Rivoglio i real. Quelli veri. :crying:

ri-quoto :sisi:
volemo i true gandam :fash1:
mi sto vaccinando con cca :dance2:

Quote

Visto che di robot super ne abbiamo anche troppi ultimamente

Quote

Mi permetto di dissentire.

ri-ri-quoto :sisi:
e non per la solita tiritera real vs super... entrambi i generi valgono.

Quote

Non dico a livello Gesaraki/Votomiano, ma almeno al livello di Layzner si potrebbe tornare.

Tra l'altro il "blu comet" aveva  delle "coreografie aree" nei duelli davvero notevoli.

pailsen files l' hai visto? :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fermo al 20... per vari motivi... vabbeh... però non l'ho trovato ancora così malvagio... resto dell'idea che, come avevo già scritto altrove, per me Gundam è solo l'insieme di serie dell'UC + TurnA... Il resto delle serie uscite hanno un nome che poteva anche essere diverso.

 

Partendo da questo presupposto, a me l'00 finora non è dispiaciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che il guncannon di Ribbonzzz sia in realtà un armor messo sopra ad un nuovo gundam.

 

Comunque io non ho nulla contro i design con spigolosità.

Non è che Gundam dev'essere per forza quadrettato, come non mi sembra che gli aerei di oggi sfoggino lo stesso design dei P-51 o degli zero di cinquant'anni fa.

Penso si possa arrivare a buoni risultati anche sfruttando la spigolosità.

 

Che poi, come al solito dipende molto dalla serie visto che per molti conta quello, anche solo a livello inconscio.

Se una serie è catrame fumante, allora tutti i mobil suit che gli fanno parte vengono visti come catrame a loro volta.  Se una serie è bella, allora, magicamente, si arriva a "tollerare" anche schifezze innominabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non è che Gundam dev'essere per forza quadrettato

:sisi:

segui il ragionamento:

quadrato : real = rotondo : super

x = spigoloso = camuffamento causa CG imperfetta :pazzia:

moltiplicando 'quadrato : real' per x si ottiene 'super'

e infatti 00 è 'super' :sbal:

Quote

Se una serie è catrame fumante, allora tutti i mobil suit che gli fanno parte vengono visti come catrame a loro volta.  Se una serie è bella, allora, magicamente, si arriva a "tollerare" anche schifezze innominabili.

beh dai... okawara ha avuto la sua bella dose di fortuna :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo