P Again Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Quote In ibernazione riparte con il normale tasto di avvio non sai quante volte l'ho premuto :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Non metterlo più in ibernazione. E comunque ho già sentito di pc incapaci di uscire dall'ibernazione, di solito è un problema di driver o roba varia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 grazie, ma avendo rimosso la batteria posso averla rovinata? (per ora il pc me la rileva come integra come prima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Cosa, la batteria? Ma va, altrimenti ogni volta che togli le batterie ad un dispositivo elettronico dovrebbero rovinarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Quote Cosa, la batteria?Ma va, altrimenti ogni volta che togli le batterie ad un dispositivo elettronico dovrebbero rovinarsi. Credo intenda che, essendo il pc comunque acceso ed alimentato, l'aver tolto le batterie dal proprio alloggiamento ad apparecchiatura accesa possa aver danneggiato in qualche modo le batterie (capacità di accumulo della carica, tensione/corrente erogata, etc.).In fin dei conti, è un dubbio legittimo: di solito prima di togliere le batterie ad un'apparecchiatura elettronica, la si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Ma il pc ibernato non è alimentato, è a tutti gli effetti spento o.O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Quote Ma il pc ibernato non è alimentato, è a tutti gli effetti spento o.O però staccando la batteria si è spento del tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Infatti sto iniziando a pensare che in realtà tu fossi andato in stato di sleep (dati in memoria e nel frattempo ibernati sul disco rigido, così da evitare che perdite di corrente possano sputtanare il lavoro in esecuzione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Son sicuro di essere andato in ibernazione perché è l'opzione sopra "arresta il sistema". A meno che non fosse ancora in fase di "congelamento", però non faceva più alcun rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Si sarà incriccato prima di entrarci allora. Ma quando l'hai riacceso ha fatto la "ripresa" o il boot normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Allora era giustamente in ibernazione. Non mi è chiaro come mai non partisse subito però O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 a dire la verità non è mai ripartito, ho dovuto togliere la batteria per farlo spegnere e poi accenderlo da pulsante d'avvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Per essere ripartito in quel modo, ci potrebbe essere stato qualche strano parametro del bios variato in qualche modo strano. Per dirne un'altra, la ventola della cpu parte immediatamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Quote L'angolo del niubbo - parte terza (o quarta? ho perso il conto): per sbaglio invece di arrestare il sistema l'ho messo in ibernazione. Quando ho cercato di riavviare il pc schiacciando qualsiasi tasto non ci sono riuscito. L'ho lasciato fermo per un'oretta quando ho riprovato a farlo ripartire non ci son riuscito nuovamente (ho premuto di tutto). strano perchè sicuramente o premendo il tasto di accensione o esc si riattiva non è che (la butto là) era attivata una funzione che blocca la tastiera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 Quote Per essere ripartito in quel modo, ci potrebbe essere stato qualche strano parametro del bios variato in qualche modo strano.Per dirne un'altra, la ventola della cpu parte immediatamente? non ci ho fatto particolarmente caso, ma penso di sìQuote Quote L'angolo del niubbo - parte terza (o quarta? ho perso il conto): per sbaglio invece di arrestare il sistema l'ho messo in ibernazione. Quando ho cercato di riavviare il pc schiacciando qualsiasi tasto non ci sono riuscito. L'ho lasciato fermo per un'oretta quando ho riprovato a farlo ripartire non ci son riuscito nuovamente (ho premuto di tutto). strano perchè sicuramente o premendo il tasto di accensione o esc si riattiva non è che (la butto là) era attivata una funzione che blocca la tastiera? non che io sappia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 (la seconda domanda, quella sulla ventola, e' perche' se non parte la ventola della cpu in moltissime 'mamme' non parte nulla; il che, considerando che da bios ci sono dei parametri per personalizzare anche questi aspetti...) edit: comunque l'idea di roggero non e' tanto peregrina Quale tastiera hai? Se ne avessi una usb e per qualche motivo fosse disabilitato il supporto usb legacy..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 30 Maggio, 2009 Share Inviato 30 Maggio, 2009 Ho un notebook Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Maggio, 2009 Share Inviato 30 Maggio, 2009 :-[ :sorcerer: com'e' la gestione energetica sul notebook? Cosa supporta, cose cosi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 31 Maggio, 2009 Share Inviato 31 Maggio, 2009 specifica in parole semplici e scandite che possano essere comprese e facilmente trovate anche da un niubbo come me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 31 Maggio, 2009 Share Inviato 31 Maggio, 2009 Per la cronaca mi son scordato da poco il pc acceso con la batteria ormai agli sgoccioli. Il pc è andato in ibernazione, ma si è avviato normalmente col pulsante di accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Maggio, 2009 Share Inviato 31 Maggio, 2009 Boh, se prima e' stato qualche 'problema' con qualche setting del bios, levando e rimettendo la batteria comunque c'e' stato un reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 31 Maggio, 2009 Share Inviato 31 Maggio, 2009 p.s. non ho ancora capito la domanda che mi avevi fatto in precedenza: volevi sapere che durata ha la batteria del mio notebook? So che mi cazzierai, ma alla fine ho avuto fretta e ho preso un modello con una durata cortissima (nemmeno tre ore), ma sono felice lo stesso perché sono riuscito a cambiare pc e soprattutto schermo e adesso è tutta un'altra vita :sbav: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Maggio, 2009 Share Inviato 31 Maggio, 2009 No, dicevo su windows - pannello di controllo - opzioni risparmio energia, magari c'e' qualche setting particolare, o ti dice qualche opzione non supportata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 che programma di masterizzazione usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Quello integrato in Vista, lo ha scritto. Non avendolo mai usato però non saprei, e non mi stupirei se non avesse la possibilità di finalizzare il disco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati