Vai al contenuto

Vista. Questo sconosciuto.

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cosa, la batteria?

Ma va, altrimenti ogni volta che togli le batterie ad un dispositivo elettronico dovrebbero rovinarsi.

Credo intenda che, essendo il pc comunque acceso ed alimentato, l'aver tolto le batterie dal proprio alloggiamento ad apparecchiatura accesa possa aver danneggiato in qualche modo le batterie (capacità di accumulo della carica, tensione/corrente erogata, etc.).
In fin dei conti, è un dubbio legittimo: di solito prima di togliere le batterie ad un'apparecchiatura elettronica, la si spegne.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'angolo del niubbo - parte terza (o quarta? ho perso il conto): per sbaglio invece di arrestare il sistema l'ho messo in ibernazione. Quando ho cercato di riavviare il pc schiacciando qualsiasi tasto non ci sono riuscito. L'ho lasciato fermo per un'oretta quando ho riprovato a farlo ripartire non ci son riuscito nuovamente (ho premuto di tutto).

strano perchè sicuramente o premendo il tasto di accensione o esc si riattiva :ph34r:
non è che (la butto là) era attivata una funzione che blocca la tastiera? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere ripartito in quel modo, ci potrebbe essere stato qualche strano parametro del bios variato in qualche modo strano.

Per dirne un'altra, la ventola della cpu parte immediatamente?

non ci ho fatto particolarmente caso, ma penso di sì

L'angolo del niubbo - parte terza (o quarta? ho perso il conto): per sbaglio invece di arrestare il sistema l'ho messo in ibernazione. Quando ho cercato di riavviare il pc schiacciando qualsiasi tasto non ci sono riuscito. L'ho lasciato fermo per un'oretta quando ho riprovato a farlo ripartire non ci son riuscito nuovamente (ho premuto di tutto).

strano perchè sicuramente o premendo il tasto di accensione o esc si riattiva :ph34r:

non è che (la butto là) era attivata una funzione che blocca la tastiera? :ph34r:

non che io sappia
Link al commento
Condividi su altri siti

(la seconda domanda, quella sulla ventola, e' perche' se non parte la ventola della cpu in moltissime 'mamme' non parte nulla; il che, considerando che da bios ci sono dei parametri per personalizzare anche questi aspetti...)

edit: comunque l'idea di roggero non e' tanto peregrina  :sisi:

Quale tastiera hai? Se ne avessi una usb e per qualche motivo fosse disabilitato il supporto usb legacy.....

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. non ho ancora capito la domanda che mi avevi fatto in precedenza: volevi sapere che durata ha la batteria del mio notebook?

So che mi cazzierai, ma alla fine ho avuto fretta e ho preso un modello con una durata cortissima (nemmeno tre ore), ma sono felice lo stesso perché sono riuscito a cambiare pc e soprattutto schermo e adesso è tutta un'altra vita  :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...