Vai al contenuto

Code Geass: new beginningS!

aznable85

Messaggi raccomandati

Mah, non è chiaro come si acquisisca il code..

Beh, in realtà è chiaro, ed è come hai detto. Quando il Geass raggiunge il massimo livello, la persona che lo possiede ha la facoltà di rubare il Code a chi lo possiede . Quello successo con C.C., con lei che perde la memoria e affini, nonchè il fatto che sia ancora viva è dovuto al fatto che il processo è stato interrotto.

C'è da vedere se perdere il Code uccida automaticamente la persona che lo possiede in precedenza, oppure se fosse semplicemente Charles che faceva strage per divertimento, sia con V.V. che con il tentato omicidio di C.C.

La cosa davvero trollante sarebbe che alla fine lo Psyco Crusher dell'imperatore sia servito a qualcosa e non fosse lì per scazzo (dato che in teoria è quello il momento in cui Charles passa il Code a Lulu).

Su R.C. c'è l'immagine ufficiale del nuovo progetto, occhio che non dice in che forma sia, potrebbe pure essere un gioco per DS, ne son già usciti:

CODE%20GEASS%202010.jpg

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà è chiaro, ed è come hai detto. Quando il Geass raggiunge il massimo livello, la persona che lo possiede ha la facoltà di rubare il Code a chi lo possiede .

Non è chiaro proprio il fatto che un possessore di geass al massimo livello possa "rubare" il code a chi lo possiede, mentre potrebbe essere invece necessario che quest'ultimo "ceda" volontarimente il code, anche contro la volontà del possessore di geass (come farebbero pensare i flashback di C.C. ..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'è da capire o da mettere in chiaro? Può farlo, semplicemente, e ci sono due vie, passaggio volontario (C.C.) o furto (V.V.), poi una volta morti una volta, il Code si attiva e si diventa immortali, prendendo a tutti gli effetti il posto del precedente Coder.

Mah, il flashback di C.C. su come acquisì il code non mi sembra così chiaro, soprattutto sul fatto che occorra morire una volta prima che si attivi il code e si perda il geass..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il flashback di C.C. su come acquisì il code non mi sembra così chiaro, soprattutto sul fatto che occorra morire una volta prima che si attivi il code e si perda il geass..

Semplice, la suora glielo passò, come lei lo voleva passare a Charles, fatto ciò si uccise, essendo ormai fuori di testa. Il fatto che si debba morire è una condizione per la comparsa del code, semplicemente. Sei vivo, non si attiva, muori, si attiva, ti riporta in vita e resta attivo. C.C. è stata anche colpita dalla suora, si vede quando si risveglia insanguinata.

Il crossover con Giove OO non dovrebbe essere nel film di OO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiaro proprio il fatto che un possessore di geass al massimo livello possa "rubare" il code a chi lo possiede, mentre potrebbe essere invece necessario che quest'ultimo "ceda" volontarimente il code, anche contro la volontà del possessore di geass (come farebbero pensare i flashback di C.C. ..).

Va che è chiaro. La suora passa il code a CC e poi la uccide, CC si risveglia in un mare di sangue, trova la suora morta a fianco e scopre di essere viva e immortale. E' piuttosto chiaro. Il resto lo capisci quando l'amico di sciuggi ruba il code a VV (anche il code di Charles si attiva solo dopo essere stato ucciso, lui torna in vita immortale). Quello che non viene specificato è che fine fa il vecchio possessore del code, forse muore (perché era già morto una volta e quindi senza code torna morto), forse no. Ma non è che importa.

La trollata di Goro è appunto quella di aver fatto raggiungere tutte le condizioni a Pelouche prima di farlo morire. Non è detto che il code di Charles sia passato a lui, però tutte le condizioni necessarie al passaggio si sono verificate.

Ovviamente l'idea era quella di non rivelare agli spettatori se Pelouche è vivo e immortale oppure no, anche se sono stati messi in giro dei poster che ritraggono CC col vestito "bucolico" e Pelouche probabilmente post-mortem che gioca con un amico di Burumaru. Quindi le trollate aumentano. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'è da capire o da mettere in chiaro? Può farlo, semplicemente, e ci sono due vie, passaggio volontario (C.C.) o furto (V.V.), poi una volta morti una volta, il Code si attiva e si diventa immortali, prendendo a tutti gli effetti il posto del precedente Coder.

Che serva prima morire te lo dice Carletto, i possessori di Code sono immuni al Geass ma Peluche riesce a usarlo su suo padre quando l'incontra nella R2 e lui si spara... solo che si attiva il Code e resuscita e a quel punto lo percula a sangue :lolla:

Sul destino di chi perde il Code IMHO non gli capita nulla, semplicemente chiediti perché vogliono passarlo ad altri? perché vogliono morire no? quindi la suora si è suicidata appena ha avuto l'occasione di morire finalmente mentre V.V. non lo perde volontariamente e Carletto lo pacifica lui perché ancora gli giravano per come V.V. l'aveva preso in giro. C.C. pure all'inizio voleva essere uccisa una volta passato il Code

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

il carrettino di campagna :giggle:

in ogni caso ci sarà da spararsi altre 2 serie che reinterpretano la storia dall' inizio. quindi sarà anche un sequel :pazzia:

In che senso "sarà anche un sequel" se si tratta di una completa reinterpretazione?

P.S.

In merito al modo in cui si acquisisca il code continuo a non essere sicuro, perchè il fatto che C.C. si risvegli coperta di sangue accanto alla suora morta mi faceva pensare non che la suora l'avesse uccisa dopo averle passato il code e prima di morire a sua volta (se per mano sua o perchè avesse perso il code poco importa, in effetti..), ma che il "trasferimento" stesso avesse ridotto C.C. in quello stato.

Infatti quella strana cicatrice sul corpo di C.C. sembra essere apparsa dopo l'acquisizione del code, tanto che in un flashback si vede C.C. lavarsi la ferita in un fiume dicendo "non entrare in me..".

Ciò mi fa pensare al code come ad una sorta di "parassita" che si impadronisca del corpo dell'ospite..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

In merito al modo in cui si acquisisca il code continuo a non essere sicuro, perchè il fatto che C.C. si risvegli coperta di sangue accanto alla suora morta mi faceva pensare non che la suora l'avesse uccisa dopo averle passato il code e prima di morire a sua volta(se per mano sua o perchè avesse perso il code poco importa, in effetti..), ma che il "trasferimento" stesso avesse ridotto C.C. in quello stato.

Charles è in piena forma dopo averlo fregato a V.V. .

Infatti quella strana cicatrice sul corpo di C.C. sembra essere apparsa dopo l'acquisizione del code, tanto che in un flashback si vede C.C. lavarsi la ferita in un fiume dicendo "non entrare in me..".

Ciò mi fa pensare al code come una sorta di "parassita" che si impadronisca del corpo dell'ospite..

Nè C.C. nè lo spettatore sanno realmente un tubo di Code e di Geass. Ne conoscono solo i poteri, e dalla Op sappiamo che esiste\eva un popolo, probabilmente proveniente da Giove, che aveva pieno accesso al Code, e tutti i suoi membri erano in grado di utilizzarlo. Il "non entrare in me", è dovuto al fatto che probabilmente non voleva impazzire come la suora, se fosse un parassita o meno non si sa, ma non mi pare che C.C. soffra di qualcosa a parte l'immortalità, nè sembra che sia controllata, fa il cavolo che vuole, come si vede.

Non sono comunque domande che uno si fa di primo acchito (difficile ricercare cose del genere in un simile anime, dato che non è il fulcro della storia per un bel pezzo), non so nemmeno se fosse nella montagna di cose che han fatto segare a Taniguchi in fase di "riassetto" della sceneggiatura per il cambio d'orario (han segato pure Cecile-Suzaku, ma credo fosse un bene, anche se così Cecile è diventata vacca senza ragione, coi suoi vestitini).

Reinterpretazione potrebbe essere l'unico modo di far "tornare in vita" Lulu, ma per ora credo non si sappia di che si tratta, potrebbero fregarsene e fare direttamente una R3. E a meno di flop abnormi di questa nuova stagione, non sarà nemmmeno l'ultimo progetto dedicato alla saga (che conta anche tre AU nei due videogiochi).

Non so se diventerà un progetto alla Gundam comunque, per essere vende meno della saga principe di Sunrise.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che si fa un sequel delle due stagioni passate mettendoci dentro altri personaggi ed altri geass. quindi non sarebbe uno spin off o qualcosa di nuovo. anche quella che si vede potrebbe non essere CC, ma una sua sòra.

spero solo che il target non si abbassi ulteriormente... inoltre il fatto che il chara design sia diverso non è sempre un buon segno.

cmq inizialmente mi sembrava che il braccio "meccanico" (mi pare solo un rivestimento) fosse quello di CC, invece appartiene a qualcun' altro...

vabbè, basta che il suzaku di turno sia altrettanto perculabile per i calci volanti :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è chiaro come si acquisisca il code..

Beh, in realtà è chiaro, ed è come hai detto. Quando il Geass raggiunge il massimo livello

Si forse ho quotato male, ma il geass, quando è al massimo, non è controllabile giusto oppure no?

Perchè io ancora non ho capito, si sono niubbio :lolla: ,se è stato zero ad attivare il geass, perchè appunto non lo controllava,oppure è stato V.v. a distanza :ph34r:

Cmq il 18 per me è l'inizio della trollata assoluto, hanno mandato in vacca quello che di buono, poco, era stato fatto precendentemente... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti